Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2019, 11:26   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Si mette in lista, poi si acquista un gioco alla volta sfruttando le offerte

Poi per quanto mi riguarda a Novembre mi escono i Pokemon, a quel punto scompaio
cronos1990 è offline  
Old 10-06-2019, 11:35   #82
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Se tutto va bene il 2020 lo passo a giocare The Witcher 3 e gli arretrati del 2017 Puo' uscire tutta la roba di stò mondo, sta in coda ed aspetta.

Senza contare che prima di BG3 vorrei rifarmi i primi 2 + Dragonspear con party canonico. Solo per quello ci vorranno mesi
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 10-06-2019, 11:50   #83
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Per me BG3 passa direttamente primo in lista. Ho già rigiocato il primo e il secondo in modalità EE.
Sto solo aspettando la traduzione dell’espansione fatta da Beamdog e la traduzione ita di Torment.

Diciamo che è tutta roba che appena esce catturerà integralmente il mio tempo videoludico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline  
Old 10-06-2019, 12:00   #84
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Io un poco di tempo fa avevo iniziato la EE del primo.

Mi è passata la voglia dopo... 10 minuti. Non è stato un bell'effetto. Forse ero in un periodo di noia da videogiochi. Magari lo riprendo nel periodo estivo, sfruttando i circa 10 minuti settimanali che mi verrà la voglia di stare al PC
cronos1990 è offline  
Old 10-06-2019, 12:06   #85
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si mette in lista, poi si acquista un gioco alla volta sfruttando le offerte

Poi per quanto mi riguarda a Novembre mi escono i Pokemon, a quel punto scompaio
pokemon? per pc?
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io un poco di tempo fa avevo iniziato la EE del primo.

Mi è passata la voglia dopo... 10 minuti. Non è stato un bell'effetto. Forse ero in un periodo di noia da videogiochi. Magari lo riprendo nel periodo estivo, sfruttando i circa 10 minuti settimanali che mi verrà la voglia di stare al PC
anche io avevo riprovato mesi e mesi fa. certe meccaniche sono troppo legnose.. non ci siamo più abituati
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline  
Old 10-06-2019, 12:09   #86
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Io sto giocando adesso la ee del 2 e sinceramente lo ritengo ancora oggi un ottimo titolo.

Secondo me ê invecchiato peggio neverwinter night
( Forzato a 60 fps perchè a 30 non giela faccio è anche tutto più frenetico e veloce.. lol sembra turbo )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 10-06-2019, 12:22   #87
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io un poco di tempo fa avevo iniziato la EE del primo.

Mi è passata la voglia dopo... 10 minuti. Non è stato un bell'effetto. Forse ero in un periodo di noia da videogiochi. Magari lo riprendo nel periodo estivo, sfruttando i circa 10 minuti settimanali che mi verrà la voglia di stare al PC
Aspetta la patch 2.6, non dovrebbe mancare molto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 10-06-2019, 12:42   #88
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10787
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlando di cose serie...


...al di là della presenza dell'italiano si ha anche una vaga idea del periodo di uscita del gioco? Se è vero che ci stanno lavorando da 3 anni insieme alla WotC, è presumibile pensare che non debba essere troppo in là coi tempi.
Per me fine 2020 o piuttosto 2021
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 10-06-2019, 13:09   #89
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Io i bg non li ho neanche mai giocati, non so se farlo in vista del 3 🤔
andry18 è offline  
Old 10-06-2019, 13:19   #90
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Io i bg non li ho neanche mai giocati, non so se farlo in vista del 3 🤔
mah.... ti piace D&D? In generale sono capolavori, però ovvio che il genere e le meccaniche possono non piacere.

Guardati qualche video gameplay e leggi qualche rece.

Oggi con la presenza delle EE, una possibilità gleila darei
Legolas84 è offline  
Old 10-06-2019, 13:31   #91
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io un poco di tempo fa avevo iniziato la EE del primo.

Mi è passata la voglia dopo... 10 minuti. Non è stato un bell'effetto. Forse ero in un periodo di noia da videogiochi. Magari lo riprendo nel periodo estivo, sfruttando i circa 10 minuti settimanali che mi verrà la voglia di stare al PC
A me è successa una cosa simile con pillar of eternity, l'ho finito un paio di anni fa (o poco meno), qualche mese fa l'ho ripreso per fare le due espansioni, recuperando l'ultimo salvataggio disponibile, ma dopo neanche un'ora di gioco mi è passata la voglia


ps ... e sono sempre stato un appassionato dei giochi rpg isometrici.
Dantor è offline  
Old 10-06-2019, 13:38   #92
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Comunque può succedere che sia il momento sbagliato per iniziare un gioco. Magari ti ci metti ora e lo finisco tutto d’un fiato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline  
Old 10-06-2019, 13:46   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Aspetta la patch 2.6, non dovrebbe mancare molto.
Che dovrebbe apportare la 2.6?
cronos1990 è offline  
Old 10-06-2019, 13:54   #94
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
mah.... ti piace D&D? In generale sono capolavori, però ovvio che il genere e le meccaniche possono non piacere.



Guardati qualche video gameplay e leggi qualche rece.



Oggi con la presenza delle EE, una possibilità gleila darei
Sì, ma sono un po' frenato da ui e meccanosità generale. Ho visto l'ee ma non mi pare apporti grossi miglioramenti, a parte la possibilità di giocarlo a schermo intero.
Dovrei informarmi un po' meglio
andry18 è offline  
Old 10-06-2019, 13:59   #95
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
L’ui è vecchia di vent’anni... può essere uno scoglio, ma una volta che lo superi vai alla grande. Non precluderti l’esperienza per colpa di una ui di altri tempi se ti piacciono i gdr e D&D.

Discorso diverso se non hai idea delle regole di AD&D... potresti trovarti molto spaesato all’inizio. Ma in quel caso se hai dubbi puoi chiedere tranquillamente qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline  
Old 10-06-2019, 14:00   #96
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sì, ma sono un po' frenato da ui e meccanosità generale. Ho visto l'ee ma non mi pare apporti grossi miglioramenti, a parte la possibilità di giocarlo a schermo intero.
Dovrei informarmi un po' meglio
Guarda, è il problema che ho sempre avuto io con i giochi con quel motore di gioco. Problemi che si sono ripresentati pari pari con la EE, e che per "effetto nostalgia totale" hanno riproposto quasi interamente anche su PoE.

Premesso che gestire un Ruleset così ampio e articolato è comunque complesso, l'interfaccia dei vari BG, Icewind, Torment e giochi copia/incolla di questi l'ho sempre trovata un problema (e non solo ora, anche 20 anni fa).
E l'interfaccia è fondamentale in giochi di questo tipo. Certo, se superi questo ostacolo...
cronos1990 è offline  
Old 10-06-2019, 14:46   #97
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
L'anno scorso ho rigiocato torment e non ho avuto grossi fastidi, il problema è che i bg mi paiono anche peggiori quindi la cosa mi ha sempre fermato, nonostante le mie partite a d&d (3.5) quand'ero più giovane me le son fatte

Però da quel che mi dite varrebbe la pena tentare u.u
andry18 è offline  
Old 10-06-2019, 14:50   #98
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Se non erro l'interfaccia di Torment aveva alcune differenze, tra cui dei menù a scelta rapida. Ma vado a memoria, potrei sbagliarmi.
cronos1990 è offline  
Old 10-06-2019, 14:51   #99
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4356
I due Bg mi sono piaciuti molto ma quando ho preso la EE dopo poco l'ho lasciata li, vuoi la grafica, vuoi che conoscevo già la storia e che l'avevo giocato e finito diverse volte, non sono riuscito a continuare.
L'idea però di un nuovo titolo non mi dispiace, mi piacerebbe molto he avesse sempre un party da 6, con molti personaggi reclutabili e magari che fosse a turni come DOS.
polli079 è offline  
Old 10-06-2019, 15:22   #100
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che dovrebbe apportare la 2.6?
Indicazione dell'area di effetto degli incantesimi, altre migliorie qua e là all'interfaccia e un altra tonnellata di bugfix.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sì, ma sono un po' frenato da ui e meccanosità generale. Ho visto l'ee ma non mi pare apporti grossi miglioramenti, a parte la possibilità di giocarlo a schermo intero.
Dovrei informarmi un po' meglio
Sticazzi. Rispetto agli originali sono un'altra cosa. Se li hai giocati all'epoca e ti ricordi i problemi e le scomodità che c'erano i grandissimi passi avanti delle EE li noti subito appena cominci una partita.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se non erro l'interfaccia di Torment aveva alcune differenze, tra cui dei menù a scelta rapida. Ma vado a memoria, potrei sbagliarmi.
Torment aveva un'interfaccia completamente diversa in tutte le schermate, compreso il menu radiale a cui ti riferisci.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v