Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2021, 14:02   #10561
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
Poi non e' neanche rosso
__________________
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5800x / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx6900xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 14:22   #10562
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
meglio il Turtle Beach Drift Fast da 900x300 :sisi:

il keycap non posso regalartelo, altrimenti non potrò scrivere nell'annuncio di vendita "compresi accessori"
naaah

con 25 euro prendi un tappetino ti 1 mt da KPrepublic Store che sono una roba dell'altro mondo

in alternativa lo skypad glass 2.0 ma devo rimoderare i dpi perchè sculo da morire, mentre sul tappetino di kprepublic sono una macchina... mi servono solo piu effepiesse ed erregibbi!!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 14:43   #10563
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
noob ho lo zar dei mousepad, corsair MM500 XXXL (120x60cm) perchè le X non bastano mai quando si parla di dimensioni: un po' come quei quaranta\cinquantenni che vedi in giro con i pickup della ford\ram grandi come un autobus, pene piccolo richiede una auto grande (semi-cit) ego non a caso ha una panda e io una punto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 18:24   #10564
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
[cut] ... pene piccolo richiede una auto grande (semi-cit) ego non a caso ha una panda e io una punto
Ecco perché le donnne ce l'hanno grande
Spoiler:
, la macchina
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:38   #10565
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...to_103478.html

ok su vanguard è presente, ma su warzone non vedo il setting

qualcuno ha il settaggio fsr su warzone o anche modern warfare?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 13:18   #10566
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
HEEEEELLLLPPPP!!!!

Questa me la dovete spiegare... o per lo meno aiutarmi a capire se c'è un problema e dove può eventualmente stare....

Cronologia dei fatti:
- Acquisto sea of thieves
- Nel mentre che scarico, gioco a Dirt rally 2.0 e Art of Rally (sì ok sono fissato coi rally) Comunque nessun problema!
- Finisce di scaricare, avvio il gioco
- Mi chiede di loggarmi all'account xbox e manco il tempo di scrivere, schermo nero... il monitor non rileva più la scheda video (il pc va ancora)!
- Resetto col pulsante... riparte tutto... riprovo! Stessa cosa... schermo nero dopo 10/15 secondi dall'ingresso del gioco.
- Resetto di nuovo... il monitor continua a NON rilevare la scheda!
- Spengo... lascio spento un minuto... riavvio. Il monitor rileva la scheda, ma il PC si blocca sul logo di windows (non carica)
- Rispengo, riavvio, parte tutto... fa i controlli e torno in windows... Provo a lanciare il windmill freesync e manco il tempo di caricare si spegne il PC (!!!) e poi si riavvia!
- Una volta rientrato disinstallo i driver, riavvio, reinstallo e riavvio. RIlancio Windmill, ma nulla: si spegne il PC. In sintesi: non vanno più le applicazioni 3d!
- Spengo tutto, apro il pc, cambio porta DP della scheda, scambio i cavi dell'alimentatore sulla scheda, riavvio. Tutto ok. RIparte tutto Windmill OK, Superposition OK! Dirt rally, OK! Mi pare addirittura scomparso il coil whine che sentivo prima.
- Rimetto la DP di prima: resta tutto ok
- NON ho più rilanciato sea of thieves (disinstallato e chiesto rimborso! )

Secondo voi: cosa cacchio può essere stato?! La scheda che sbarella? Il gioco che mi uccide la scheda video? Cavi che non facevano bene contatto? Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! )


ps: buon natale
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 25-12-2021 alle 13:47.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 16:18   #10567
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! )
più che plausibile!
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 17:11   #10568
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
al 90% alimentatore che chiede pietà e di esser lasciato andare in pensione dopo 11 anni
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 19:55   #10569
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
HEEEEELLLLPPPP!!!!


ps: buon natale
Buon NASALE!!!!

il mio ax760 ha meno anni del tuo, però l'ho sentito fare dei rumori strani sia sotto stress che in idle che durante lo spegnimento

meno male ho ordinato 3 focus 850 che ho sopra, mi sa che uno me lo piazzo sul pc, sebbene (non uso benchè perchè non ricordo come si scrive) non siano chissà cosa come qualità

non credo sia il gioco il problema... oddio sicuro no, dead island mi ha fottuto delle roccat kave, quindi tutto ci sta, ma sei informatico no? sei informatico e quindi prova con un altro alimentatore

oppure è la scheda video che ormai si è assuefatta dai giochi di guida e non vuole piu' saperne di far partire altro
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:00   #10570
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma sei informatico no? sei informatico e quindi prova con un altro alimentatore
... ho passato l'età dello smanettamento
Il fatto che abbia un alimentatore del 2009 (e una cpu del 2012) dovrebbe farti capire...

Comunque ho ordinato un corsair HX1000... se vale anche solo la metà del TX850 sarò contentone...
Mi viene già male, a pensare di dover aprire e smontare tutto per il cambio...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:02   #10571
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ho passato l'età dello smanettamento
Il fatto che abbia un alimentatore del 2009 (e una cpu del 2012) dovrebbe farti capire...

Comunque ho ordinato un corsair HX1000... se vale anche solo la metà del TX850 sarò contentone...
Mi viene già male, a pensare di dover aprire e smontare tutto per il cambio...
ma che diavolo ci fai con un 1000w? ci devi alimentare pure babbo nasale?

mavaaaaaaaaa fai come me, un focus da 100 euri e vaffan... al ripple

tra l'altro l'hx è vecchio come il cucco, ti danno fondi di magazzino magari con condensatori scarichi o marci... ah ma il focus quanto è vecchio?




troppi asd
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:10   #10572
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma che diavolo ci fai con un 1000w? ci devi alimentare pure babbo nasale?
metti che fra 10 anni mi vien voglia di cambiare tutto, l'alimentatore lo tengo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:14   #10573
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
metti che fra 10 anni mi vien voglia di cambiare tutto, l'alimentatore lo tengo...
e se pure questo te more tra 8 anni? rimani doppiamente fregato

ma prendi un 750 bono ma non troppo e via

se poi non è l'alimentatore fai un bel reso, tanto ormai nella repubblica amazzoniana dei resi si fa così, fino a che non ti mettono un bel banner rosso e ti mandano al cap
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:32   #10574
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Ma quali sarebbero i segnali che l’alimentatore ci sta salutando ? Per via che il mio corsair ha la bellezza di 10 anni
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 20:36   #10575
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ma quali sarebbero i segnali che l’alimentatore ci sta salutando ? Per via che il mio corsair ha la bellezza di 10 anni
Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio...

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada!


Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 21:01   #10576
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio...

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada!


Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto...
se senti una botta è abbastanza facile intuire il problema
se ti si spegne il pc al minimo sforzo ok, ma piu difficile da capire se si spegne mentre fai oc,in tal caso ci potrebbero essere tante di quelle motivazioni che causano instabilità che è un attimo spendere soldi per un ali (oltre allo sbattimento di ricablare tutto)e poi scoprire che non era quello il problema
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 21:04   #10577
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
se senti una botta è abbastanza facile intuire il problema
se ti si spegne il pc al minimo sforzo ok, ma piu difficile da capire se si spegne mentre fai oc,in tal caso ci potrebbero essere tante di quelle motivazioni che causano instabilità che è un attimo spendere soldi per un ali (oltre allo sbattimento di ricablare tutto)e poi scoprire che non era quello il problema
sin da quando ho montato quella cacata di gigabyte b550i il mio ali ha iniziato a fare suoni strani

pareva essere lo standard atx vecchio, ma con delle a520 e b550 asus (grazie asus per esistere, altrimenti il nulla), andava alla grande

poi con una b560i sempre asus ho sentito a sentire dei suoni strani tipo "piouinnnn" "spiooon" "spiripiripi vieni avanti cretino!"... quindi ora mi è venuto il dubbio... inizialmente pensavo fosse l'sshd (quella roba ibrida seagate), ma ora sospetto che sia l'ali

per questo l'ho messo in vendita prima che dia problemi seri, se lo prenderà qualche miner infoiato

ripensandoci i suoni strani li ha inziati a fare di frequente dopo che ho installato bf2042, dato che non c'è un frame limiter la 3060 ti mi va a palla anche solo nei menu'... quindi ci sta che sea of ladri abbia scatenato l'inferno... ripensandoci bene...

eh no, se ve lo state chiedendo la 3060 ti non whina, perchè sull'SF750 non fa un suono che sia uno

Ultima modifica di egounix : 25-12-2021 alle 21:06.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 21:10   #10578
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sin da quando ho montato quella cacata di gigabyte b550i il mio ali ha iniziato a fare suoni strani

pareva essere lo standard atx vecchio, ma con delle a520 e b550 asus (grazie asus per esistere, altrimenti il nulla), andava alla grande

poi con una b560i sempre asus ho sentito a sentire dei suoni strani tipo "piouinnnn" "spiooon" "spiripiripi vieni avanti cretino!"... quindi ora mi è venuto il dubbio... inizialmente pensavo fosse l'sshd (quella roba ibrida seagate), ma ora sospetto che sia l'ali

per questo l'ho messo in vendita prima che dia problemi seri, se lo prenderà qualche miner infoiato

ripensandoci i suoni strani li ha inziati a fare di frequente dopo che ho installato bf2042, dato che non c'è un frame limiter la 3060 ti mi va a palla anche solo nei menu'... quindi ci sta che sea of ladri abbia scatenato l'inferno... ripensandoci bene...

eh no, se ve lo state chiedendo la 3060 ti non whina, perchè sull'SF750 non fa un suono che sia uno
te lo prendo io l'ali, da quello che dici sembra un affare
scherzi a parte ad essere sincero sono basito da come sia possibile che il mio vada ancora, sono 10 anni che tira notte e giorno come un mulo in overclock, pazzesco, l'acquisto piu sensato della mia vita
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 25-12-2021 alle 21:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 22:32   #10579
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio...

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada!


Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto...
roba strana...dubito che sia l'alimentatore. non eri era sotto sforzo. penserei a qualche problematica di massa del cavo monitor? magari, appunto, era il monitor che sbarellava e ti ha mandato in tilt il desktop
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 23:02   #10580
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
roba strana...dubito che sia l'alimentatore. non eri era sotto sforzo. penserei a qualche problematica di massa del cavo monitor? magari, appunto, era il monitor che sbarellava e ti ha mandato in tilt il desktop
ah giusto se è un DP che ricordi ci sono quelli che hanno il pin (19 o 21, non ricordo) che alimenta a 3.3v e quelli che non alimentano

avevo scherzi strani con un cavo alimentato, poi ho preso un purelink che sto usando tutt'ora e zero problemi

raven controlla se il cavo ha l'alimentazione o meno su un determinato pin e provane uno non alimentato (non comprare o provare quei troiai di belkin, costano un occhio e fanno pietà come tutta la roba belkin)
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v