Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2004, 19:42   #2041
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da marben
Brutto problema... che tristezza: a quanto pare non assilla solo le radiosveglie da meno di 10€...

Spero sia il problema di un solo esemplare, ma probabilmente non è così... generalmente sono ingenuità progettuali... sono deluso.

ovviamente queste cose saltano fuori sempre dopo l'acquisto perche' i siti che lo testano/chi lo vende parlandone come il miglior prodotto in commercio non ne fa menzione....*ovviamente*

marben hai provato poi il fw x hipzip ?
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:49   #2042
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
il vecchio lyra era grosso come un walkman del 1982 adesso penso che l'abbiano ridotto un po'....
... lo spero anch'io!!!!!!!!!
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:50   #2043
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da marben
Brutto problema... che tristezza: a quanto pare non assilla solo le radiosveglie da meno di 10€...

Spero sia il problema di un solo esemplare, ma probabilmente non è così... generalmente sono ingenuità progettuali... sono deluso.

Si si, ma il MJB con tutti i pregi che ha e per il fatto di avere una qualità stratosferica.... fa passare in secondo piano quel difetto!

Per me è una bomba........

ora finirò di testarlo
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:52   #2044
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Italy
Si si, ma il MJB con tutti i pregi che ha e per il fatto di avere una qualità stratosferica.... fa passare in secondo piano quel difetto!
saperlo prima pero' male non faceva, visto che sembrava "il player perfetto"....
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 20:06   #2045
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Quote:
Originariamente inviato da Italy
Si si, ma il MJB con tutti i pregi che ha e per il fatto di avere una qualità stratosferica.... fa passare in secondo piano quel difetto!

Per me è una bomba........

ora finirò di testarlo
Già questo per nulla irrilevante problema dimostra che la qualità non è propriamente stratosferica.

@Ecio: Ti ringrazio di nuovo per il firmware. Ti dirò, non l'ho ancora provato con gli ogg (dovrei prima trovare un encoder adeguato, trattandosi di versione molto vecchia), tuttavia è notevolmente più stabile della 454 (no ogg), che spesso riproducendo qualsiasi file audio si impallava. In definitiva, nell'attesa di provare qualche ogg, devo dire che l'aggiornamento è consigliabile. Se hai ancora l'HipZip e se hai problemi col SW che si impalla, ti consiglio di aggiornarlo.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:21   #2046
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da marben
Già questo per nulla irrilevante problema dimostra che la qualità non è propriamente stratosferica.
riflettete...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:23   #2047
necrid
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
Messaggi: 1031
terrys oltre all'ipod altri buoni lettori?
qualche consiglio?
fammi un elenco.

dal migliore in qualità al peggiore.
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:36   #2048
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Io posseggo uno chic e me la sentirei di consigliarlo, è un ottimo prodotto.
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:39   #2049
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da marben
Già questo per nulla irrilevante problema dimostra che la qualità non è propriamente stratosferica.

Invece lo è......... se la qualità viene giudicata a led spento!
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 22:42   #2050
Bonestorm
Member
 
L'Avatar di Bonestorm
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Italy
Certo che mi avete proprio filato eh??
Per quanto mi riguarda stavo ansiosamente aspettando una tua recensione più approfondita dell'oggettino!

Cmqe da come ne parli sembrerebbe bene anche se quel fastidioso problema della radio rompe un po'! Spendere 200€ (256 MB) e poi scoprire che non fa le cose perfettamente...


Ma il problema del rumore lo fa solo con la radio o anche con la riproduzione generica? Da quanto ho capito solo con la radio ma ne vorrei la conferma.
Sempre in attesa spasmodica di una recensione degna di siffatto nome.

Ciao


Per Dr. Death: quando è che rilasciate la versione col mezzo giga??
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 22:57   #2051
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da necrid
terrys oltre all'ipod altri buoni lettori?
qualche consiglio?
fammi un elenco.

dal migliore in qualità al peggiore.
come già detto vi sono molti tipi di lettori, ognuno con i propri pregi e i propri difetti - mi sembra davvero impossibile riuscire a stilare una classifica - il migliore è semplicemente quello che meglio si adatta alle proprie esigenze
il mio consiglio (anche se non tutti la pensano come me) è rivolgersi a marche blasonate non solo per un discorso di qualità (che cmq può essere trovata anche in prodotti "meno famosi") quanto per una questione di facile reperibilità, assistenza garantita in caso di problemi ecc...
per esempio se acquisti qualcosa all'estero e poi hai problemi che fai? Io non avrei assolutamente tempo da perdere dietro a tali seccature....
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 23:25   #2052
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
iRiver ha rilasciato supporto OGG anche per i lettori FLASH

Come forse saprete, iRiver è l'unica marca che si è seriamente interessata fino ad ora a sfruttare le caratteristiche di Firmware aggiornabile presente in molti lettori, offrendo spesso funzionalità che erano richieste a gran voce dagli utenti.

faccio qualche esempio:
gestione driverless (riconoscimento come hdd rimovibile)
srs wow per il suono treddì
miglioramento della qualità del suono in generale
supporto OGG su lettori ad hard-disk (tipo iPod)


ora, il supporto OGG è stato esteso anche ai lettori flash serie ifp 5xx e ifp 3xx !!

http://www.iriver.com/community/notice_view.asp?idx=28

purtroppo ci sono alcune limitazioni, ancora, come il bitrate minimo e massimo concesso (96kbps e 500kbps), ma la casa si premurerà di includere nella prossima versione del programma "di contorno" un'opzione per cambiare il bitrate degli ogg (possibilmente sfruttando la caratteristica dell'ogg di bitrate peeling-ovvero poter abbassare il bitrate senza passare dalla transcodifica, e quindi con miglior qualità)


inoltre la serie 3xx non possedendo NOR sufficiente a 3 codec, presenta una scelta, tra MP3/wma e MP3/ogg.



personalmente, reputo l'ogg un formato "uscito male", per via di un sacco di problemi di implementazione embedded che lo rendono poco appetibile su devices portatili; ma l'impegno di iRiver speso nell'accontentare i clienti mi commuove. Se dovessi scegliere un lettore mp3 ad hard.disk, sceglierei l'iRiver ihp-120 sicuramente.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 23:58   #2053
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Ragazzi, nessun altro oltre a Ecio (grazie per i consigli) mi da un parere su quale di questi 3 è meglio:

_ Philips sa220 (129€) (PRO: equalizzatore, VBR, espandibile - CONTRO: 64 Mb)
_ Thomson Pdp2225 (179€) (PRO: 128 Mb, Mp3PRO, espandibile - CONTRO: VBR? Equalizzatore?)
_ Chic Symphony (PRO: 128 Mb, equalizzatore, VBR - CONTRO: no espandibile)

Domani è l'ultimo giorno per effettuare il cambio e non avendo grandi conoscenze in merito non so decidere.....

ciao
Andrea
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 09:46   #2054
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Ragazzi, nessun altro oltre a Ecio (grazie per i consigli) mi da un parere su quale di questi 3 è meglio:

_ Philips sa220 (129€) (PRO: equalizzatore, VBR, espandibile - CONTRO: 64 Mb)
_ Thomson Pdp2225 (179€) (PRO: 128 Mb, Mp3PRO, espandibile - CONTRO: VBR? Equalizzatore?)
_ Chic Symphony (PRO: 128 Mb, equalizzatore, VBR - CONTRO: no espandibile)

Domani è l'ultimo giorno per effettuare il cambio e non avendo grandi conoscenze in merito non so decidere.....

ciao
Andrea
ma tieniti quello che hai!

hai già una scheda di memoria? no? e allora a cosa ti serve adesso la memoria espandibile!

quando vorrai espanderlo, ne compri uno nuovo (i lettori si abbasseranno ulteriormente di prezzo) ed espandibile o quello che vuoi, e quello veccchio lo svendi-lo regali-lo usi ancora.


personalmente avendo alcuni album codificati a 256/320kbps, mi piacerebbe avere una memoria a 256. Ma visto che la transcodifica in genere, senza cambiare formato (es mp3 320-> mp3 128) non danneggia la qualità più del necessario, direi che un lettore 128mb è più che sufficiente per una giornata, specie se non hai voglia di spendere soldi ulteriori.



segui il mio consiglio, tienilo caro, quando vorrai "espanderlo", i prezzi dei lettori a disco rigido si saranno abbassati, e comprerai uno di quelli (così hai un lettore per il jogging e uno per camminare ^_^ )


ps: ho imparato che in generale è meglio non acquistare -pagando salato- caratteristiche che si intende utilizzare in un futuro indefinito. Ad esempio, un anno e mezzo fa comprai un cellulare con gprs, modem, e irda, contando di utilizzarli un giorno con notebook / palmare per navigare su internet.
Poi per problemi economici non ho più acquistato il notebook, e quindi fino ad ora non ho mai usato il gprs e solo una volta l'irDa! Ma la cosa rabbiosa è che il prezzo del telefonino mio, pagato 200/300 euro allora, adesso l'ho visto a 80! avrei potuto benissimo acquistare un telefono blando a 80€ all'epoca, e poi in caso di necessità comprarne un altro, e risparmiare 40€!

Ultima modifica di avvelenato : 10-01-2004 alle 09:52.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:12   #2055
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Hai perfettamente ragione sul discorso in generale, ma cambiando con il Thomson non avrei nè differenza di prezzo, nè di memoria, visto che ha già 128 integrata..... per cui al momento non mi cambierebbe nulla salvo che se tra un po' volessi espanderlo ne avrei la possibilità.....

Quello che mi trattiene è il discorso codec: il thomson suporta mp3, mp3pro e wma, ma a quanto pare non VBR, mentre il symphony solo mp3 e wma, ma VBR..... da questo punto di vista, quale è meglio??
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:21   #2056
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Re: iRiver ha rilasciato supporto OGG anche per i lettori FLASH

Quote:
includere nella prossima versione del programma "di contorno" un'opzione per cambiare il bitrate degli ogg (possibilmente sfruttando la caratteristica dell'ogg di bitrate peeling-ovvero poter abbassare il bitrate senza passare dalla transcodifica, e quindi con miglior qualità)

di questa feature non ero a conoscenza, interessante...
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:27   #2057
necrid
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
Messaggi: 1031
mauro allora?
arrivato?
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 12:53   #2058
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da necrid
mauro allora?
arrivato?

Ehm.....ancora no

Comunque ho risentito la gentilissima signorina della Digimania che mi ha detto che la spedizione è stata fatta non tramite corriere ma con semplice pacco postale. Forse per questo i tempi sono più lunghi.

Aspettiamo ancora.........
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 13:31   #2059
necrid
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
Messaggi: 1031
quanto credi ci vorrà ancora per arrivare sto malefico pacchetto?!

e poi ti fanno pagare 20 euro di spedizione per una misera spedizione normale neanche in corriere??? ma!
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 15:25   #2060
idrovolante
Junior Member
 
L'Avatar di idrovolante
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 17
lettore mp3 Acer

Qualcuno ha provato il lettore MP3 della Acer "Acer Reader"?
Se qualcuno ne ha già parlato chiedo scusa ma i messaggi sono numerosissimi!


Lettore MP3 128MB con funzioni di radio e registratore integrate.

Vi permetterà inoltre di essere sempre informati in qualsiasi momento grazie alla funzionalità radio FM tuner (integrata nelle cuffie).

Opera come un HDD su porta USB per salvare i vostri file personali e portarli sempre con sé.

• MP3 & WMA Player
• USB Flash Drive 1.1
• Display LCD
• Digital Voice Recorder

Alimentato con ministilo

€99,00 iva compresa
Immagini allegate
File Type: jpg lettore mp3 acer.jpg (9.6 KB, 40 visite)
idrovolante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v