Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2004, 08:36   #161
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ragazzi un altro posto mi ha fatto questo preventivo: sempre per la sala e le due camere, un dualsplit LG 9000+12000 no inverter.
il 9000 andava per il salotto e il 12 veniva messo nel corridoio che porta alle camere( tot 40mq) in modo da raffreddarle in comune.
Come proposta è buona o rischio che le camere nn si raffreddino a sufficienza? Il prezzo è 3100, com'è?


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 15:35   #162
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
allora

il prezzo è ancora caro...solo un po' meglio di prima ma ancora caro considerando che LG è un prodotto economicamente aggressivo e che ti da un NO inverter (quindi non l'ultimo grido certamente).

Per il 12000 che alimenta due stanze dal corridoio non so dirti a distanza senza una piantina.

In genere è una soluzione sconsigliata perchè l'aria fredda la fermi facilmente e se ne va facilmente dove non ti serve. Comunque impossibile dare un giudizio definitivo senza essere li.

Per il prezzo puoi fare di meglio, almeno arrivare a 2500 euro installazione compresa ovviamente.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 15:51   #163
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Si può fare una comparazione a medio/lungo termine?
Condizionatori con COP 2,5-3-3,5-4, funzionamento 8 ore al giorno per 3 mesi l'anno, si può quantificare la spesa per il funzionamento nell'arco dell'annata?
Almeno uno si regola, facendo i conti a 5 o 10 anni.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 16:38   #164
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
grazie pippo...
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 17:00   #165
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Fujitsu
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 22:42   #166
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Si può fare una comparazione a medio/lungo termine?
Condizionatori con COP 2,5-3-3,5-4, funzionamento 8 ore al giorno per 3 mesi l'anno, si può quantificare la spesa per il funzionamento nell'arco dell'annata?
Almeno uno si regola, facendo i conti a 5 o 10 anni.



Ciao!!
Certo ma adesso fa caldo e non ci penso affatto......scusa non la prendere a male....
Prova su questo sito, che ho già inserito, ci sono un po di calcoli anche se non correlati al COP e all'EER.
http://www.ariabox.it:/
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 12:46   #167
x-ics
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Messaggi: 169
Ho fatto una spesaccia, trascinato dall'ottimismo di Gianni, ho ordinato all'unieuro un Amstrad 12.000 btu a pompa di calore all'esorbitante prezzo di 249 euri.
Quando arriva vi dirò se funziona o se dentro ci sono dei mattoni,

Per l'installazione mi è venuta un'altra idea balzana: se l'unità esterna la mettessi in cantina al piano di sotto, che è più fresca d'estate e più calda d'inverno rispetto all'esterno, risparmierei sui consumi? Oppure la cantina si trasformerebbe in un forno? Considerando che è di 30 mq con due grandi aperture sull'esterno.

Un ultima questione, lo split a che distanza dal pavimento si mette?

Ciao e grazie
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 15:49   #168
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da x-ics
Ho fatto una spesaccia, trascinato dall'ottimismo di Gianni, ho ordinato all'unieuro un Amstrad 12.000 btu a pompa di calore all'esorbitante prezzo di 249 euri.
Quando arriva vi dirò se funziona o se dentro ci sono dei mattoni,

Per l'installazione mi è venuta un'altra idea balzana: se l'unità esterna la mettessi in cantina al piano di sotto, che è più fresca d'estate e più calda d'inverno rispetto all'esterno, risparmierei sui consumi? Oppure la cantina si trasformerebbe in un forno? Considerando che è di 30 mq con due grandi aperture sull'esterno.

Un ultima questione, lo split a che distanza dal pavimento si mette?

Ciao e grazie
Se la metti in un ambiente chiuso è non ha una aereazione normale la macchina ti va in blocco. Poi c'è da consider<are il rumore che verrebbe amplificato.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:30   #169
marcus24
Senior Member
 
L'Avatar di marcus24
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 7343
Di quelli portatili tipo pinguino De Longhi che ne dite?
__________________
NON ACQUISTATE DA Puccione84 ALIAS=www.pcsfriends.it
marcus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:53   #170
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da marcus24
Di quelli portatili tipo pinguino De Longhi che ne dite?
raffreddano bene gli ambienti non molto grandi, abbastanza rumorosi xrò.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 22:05   #171
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Mi sto' montando proprio oggi un
Panasonic Inverter in pompa da 15000 btu (e' un dualsplit)
pagato solo 2082 €.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 22:46   #172
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
il prezzo è ancora caro...solo un po' meglio di prima ma ancora caro considerando che LG è un prodotto economicamente aggressivo e che ti da un NO inverter (quindi non l'ultimo grido certamente).

Per il 12000 che alimenta due stanze dal corridoio non so dirti a distanza senza una piantina.

In genere è una soluzione sconsigliata perchè l'aria fredda la fermi facilmente e se ne va facilmente dove non ti serve. Comunque impossibile dare un giudizio definitivo senza essere li.

Per il prezzo puoi fare di meglio, almeno arrivare a 2500 euro installazione compresa ovviamente.

Ciao
guarda che a milano i prezzi dei condizionatori sono piu cari di almeno il 30% rispetto a roma.
L'installatore ha fatto bene ha offrirgli un on/off in quanto l'inverter non avrebbe avuto nessuna possibilità di climatizzare le stanze.

non è assoluttamente vero che l'inverter è, come dici tu : l'ultimo grido infatti anche la tecnologia on/off sta pari passo all'inverter se cosi non fosse perchè i produttori non abbandonano il on/off?

Perchè per avere un risparmio annuo considerevole dovrebbe funzionare per molte ore al giorno e in determinate situazioni non darebbe una giusta climatizzazione.

L'inverter ha avuto un grande successo grazie alla pubblicità che promette un risparmio sull'energia del 30%, sono tutte balle, il risparmio è quantificabile in meno di 3 centesimi l'ora.

hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 23:12   #173
marcus24
Senior Member
 
L'Avatar di marcus24
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 7343
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
raffreddano bene gli ambienti non molto grandi, abbastanza rumorosi xrò.
Per un ambiente domestico andrebbero bene? Alcuni mi dicevano di un tubo che deve stare sempre fuori ad una finestra o ad un balcone quindi bisogna tenere sempre una finestra o balcone aperto.
__________________
NON ACQUISTATE DA Puccione84 ALIAS=www.pcsfriends.it
marcus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 04:20   #174
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da marcus24
Per un ambiente domestico andrebbero bene? Alcuni mi dicevano di un tubo che deve stare sempre fuori ad una finestra o ad un balcone quindi bisogna tenere sempre una finestra o balcone aperto.
io lo uso per raffreddare la camera da letto, (di notte lo spengo),ho fatto il buco nel vetro e il tubo l'ho messo li,è piu efficiente,tieni presente che la nia camera è di circa 30 m2,per ambienti più grandi il pinguino et similari non raffreddano granchè, molto meglio i fissi, che oltretutto sono meno rumorosi e più efficienti. ciao
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 20:22   #175
marcus24
Senior Member
 
L'Avatar di marcus24
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 7343
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
io lo uso per raffreddare la camera da letto, (di notte lo spengo),ho fatto il buco nel vetro e il tubo l'ho messo li,è piu efficiente,tieni presente che la nia camera è di circa 30 m2,per ambienti più grandi il pinguino et similari non raffreddano granchè, molto meglio i fissi, che oltretutto sono meno rumorosi e più efficienti. ciao

Grazie per i tuoi consigli anche se visto che lo dovrei trasferire in un altra casa quella del mare penso che prendo quello visto anche che non devo raffreddare un ambiente tanto grande.

Grazie

Byez.
__________________
NON ACQUISTATE DA Puccione84 ALIAS=www.pcsfriends.it
marcus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 10:52   #176
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Re: Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da hophip
guarda che a milano i prezzi dei condizionatori sono piu cari di almeno il 30% rispetto a roma.
L'installatore ha fatto bene ha offrirgli un on/off in quanto l'inverter non avrebbe avuto nessuna possibilità di climatizzare le stanze.

non è assoluttamente vero che l'inverter è, come dici tu : l'ultimo grido infatti anche la tecnologia on/off sta pari passo all'inverter se cosi non fosse perchè i produttori non abbandonano il on/off?

Perchè per avere un risparmio annuo considerevole dovrebbe funzionare per molte ore al giorno e in determinate situazioni non darebbe una giusta climatizzazione.

L'inverter ha avuto un grande successo grazie alla pubblicità che promette un risparmio sull'energia del 30%, sono tutte balle, il risparmio è quantificabile in meno di 3 centesimi l'ora.


Non conosco il mercato Milanese per cui non intervengo. Dico solo che, normalmente, tutto cio che è tecnologico a Milano costa meno perchè le merci arrivano prima li e non a Roma...comunque

L'inverter se va al massimo ha la stessa potenza di un On-OFF (differenza di 3-4 punti percentuali=trascurabile).

La tecnica On-OFF ha i seguenti svantaggi:

- il sistema è più rumoroso; il motore, quando è azionato va sempre al massimo ed è ovviamente più rumoroso. Con l'inverter , raggiunta la temperatura desiderata, il motore scende di potenza e fa meno rumore. Inoltre un rumore discontinuo è più fastidioso.

- La tecnica On-OFF non è in grado di mantenere la temperatura all'interno perfettamente costante, ovvero va a gradini seguendo l'on-off.
I gradini di temperatura fanno male alla salute.
Se ti serve il motore sempre "a palla" (e quindi l'inverter sarebbe inutile) vuol dire che ti hanno dimensionato molto male l'impianto e quindi quando farà molto caldo non avrai la temperatura desiderata.
Se usi l'impianto solo " a palla" (c'è tale opzione anche nell'inverter ma se la usi sempre l'inverter è inutile) ami farti del male con il condizionatore.
Se l'impianto è dimensionato bene avrai l'ON-OFF bello e continuo.



Inoltre. Per avere il risparmio deve essere soprattutto un multisplit. Nei monosplit l'inverter è solo più confortevole per i motivi detti sopra ma non porta risparmi di alcun tipo.

L'inverter ha avuto grande successo perchè consente un confort maggiore...e i condizionatori li compra proprio chi ci tiene al confort.
Sul risparmio ti ho già detto quando è vero che risparmi.

La pubblicità dice molte balle ma il tempo seleziona le cose buone come l'inverter mentre scarte le altre cose accessorie inutili tipo ionizzatori, filtri ed altre diavolerie inutili come l'ultima: arricchimento d'ossigeno Panasonic.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 13:56   #177
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Venerdì mi hanno installato questa bestiolina da 52kg:



con 2 unità interne:




La cosa che più mi ha sorpreso è l'estrema silenziosità dell'unità esterna... si sente a malapena il flusso dell'aria mossa dal ventolone... il compressore è praticamente inudibile...
Le unità interne sono silenziosissime: 25 i db dichiarati. Praticamente fa più rumore il mio pc...
Devo ancora installare gli ultimi dettagli, ma mi pare che sia stato fatto un buon lavoro...

Con i 30 gradi esterni di oggi la sola deumidificazione è sufficiente per tenere tutta la casa in un ottimo comfort...

Volevo mettere Daikin, ma c'è una assoluta penuria di macchine: sarebbero arrivate a ottobre!
Ma direi che il "ripiego" su Mitsubishi non è stato un brutto affare... anzi...


Ciauzzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:21   #178
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
MircoT

Mitsubishi (electric) non è un ripiego: sono macchine di valore.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:27   #179
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Re: MircoT

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
Mitsubishi (electric) non è un ripiego: sono macchine di valore.
Infatti l'ho scritto fra virgolette. Di Mitsubishi Electric ho sempre sentito parlar bene. Speriamo che duri!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:19   #180
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
una domanda curiosa, è una mia impressione, ho quando fuori c'è mezzo nuvoloso come oggi i climatizzatori rendono meno, perchè mi sono accorto che quando il cielo è bello limpido la resa è maggiore. qualcuno ha avuto la stessa impressione?????
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v