Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2007, 23:48   #1101
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
....
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-01-2008 alle 05:30.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:53   #1102
franco4539
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Miciopazzo, Pentium ecc.
ok. visto anche LG: uno veramente sottile, da 12 cm.
Ora vedo prezzo di questo e Ariston (garanzia 5 anni) e decido. Tanto lo devo usare un mese all'anno e Daikin mi sembra troppo caro.
Grazie a tutti per la cortesia.
Franco
franco4539 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:42   #1103
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da franco4539 Guarda i messaggi
Miciopazzo, Pentium ecc.
ok. visto anche LG: uno veramente sottile, da 12 cm.
Ora vedo prezzo di questo e Ariston (garanzia 5 anni) e decido. Tanto lo devo usare un mese all'anno e Daikin mi sembra troppo caro.
Grazie a tutti per la cortesia.
Franco

Appunto dicevo proprio questo... funzionare funzionano tutti (poi non hai molto da rinfrescare)...quindi prendi uno economico se tra 4 anni si rompe (garanzia o no) lo cambi
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:42   #1104
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Scelta climatizzatore

salve
vorrei acquistare un climatizzatore multisplit max 1000euri(preferibilmente 700)
devo raffreddare(e anke riskaldare) 2 stanze di 25mq ciascuna
tutti i consiji sono ben accetti
grazie
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100

Ultima modifica di Roman91 : 13-05-2007 alle 09:59.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:27   #1105
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
....
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-01-2008 alle 05:30.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 00:27   #1106
biancolone
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 244
Ciao ragazzi, qualche consiglio, se potete:

la mia stanza è circa 40/45 mq, soffro di allergie e devo cambiare un vecchio climatizzatore, che fra un paio d'anni mi diventa quasi maggiorenne.. l'ambiente è un sottotetto, ma è ben isolato.

Mi hanno detto che un 12000 btu va piu che bene e mi hanno fatto vedere un modello sharp, che a detta dell'installatore, è l'unico che abbia una tecnologia efficacie contro pollini, acari, ecc.. (plasmacuster). Mi darebbe a 899 un modello con pompa di calore ma senza inverter, con installazione di 200 euro piu tubazioni (nel mio caso poche), 2 anni si garanzia sullo split e 5 sulla macchina esterna. Il modello è: AY-AP12FHR.

Che ne dite? Qualche alternativa? Presso quale negozio di grande distribuzione andare a dare un occhiata per altri modelli?

Grazie,
Davide
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 03:17   #1107
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
....
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-01-2008 alle 05:30.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:16   #1108
Hegolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 5
Dodicimilaaaa???

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Mmm no 12 mila sono pochi!!!!!

Io ho il Daikin in Salotto e quando fa caldo caldo, 10 minuti ce li mette a dar fresco x bene! Solo che il salotto è 10-15mq in meno della tua stanza!

(ma il mio salotto è esposto al sole)
Confermo. 12.000 btu sono davvero poche per un ambiente da 40 mq. Te ne servono almeno 18.000. Almeno.

A proposito di daikin: ragazzi, mettetevi in testa un concetto sempre valido: il prodotto che vende molto, è quello che una sapiente e martellante propaganda pubblicitaria ci ha dipinto come il migliore. Ma la pubblicità, 99 volte su 100, se ne frega di dire cose vere. La pubblicità deve vendere. Infatti poi la daikin, per recuperare i miliardi che spende in pubblicità, innalza paurosamente i prezzi dei prodotti.

Io ho consultato le prove che Altroconsumo ha effettuato per 4 anni, mettendo a confronto ogni volta una quindicina di climatizzatori. I test, per chi non lo sapesse, prendono in considerazione una gran quantità di parametri, come consumi, rendimenti, capacità di raffrescamento, rumorosità, semplicità, garanzia e altri ancora.
Be', mi dispiace dirlo a chi di voi lo ha acquistato, ma i daikin de la cavano sempre piuttosto male. Nei test comparativi di due anni su 4 si posizionavano ultimi.
Le marche che, invece, se la cavano sempre molto bene, sono Panasonic, Sharp e Mitzubishi.

Altro: qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso circa il controbuto statale del 55% per l'acquisto dei climatizzatori AA? Non riesco a trovare documentazione da nessuna parte.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:17   #1109
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
[quote=biancolone;17110095]Ciao ragazzi, qualche consiglio, se potete:

la mia stanza è circa 40/45 mq, soffro di allergie e devo cambiare un vecchio climatizzatore, che fra un paio d'anni mi diventa quasi maggiorenne.. l'ambiente è un sottotetto, ma è ben isolato.

Mi hanno detto che un 12000 btu va piu che bene e mi hanno fatto vedere un modello sharp, che a detta dell'installatore, è l'unico che abbia una tecnologia efficacie contro pollini, acari, ecc.. (plasmacuster). Mi darebbe a 899 un modello con pompa di calore ma senza inverter, con installazione di 200 euro piu tubazioni (nel mio caso poche), 2 anni si garanzia sullo split e 5 sulla macchina esterna. Il modello è: AY-AP12FHR.

Che ne dite? Qualche alternativa? Presso quale negozio di grande distribuzione andare a dare un occhiata per altri modelli?

Grazie,io nella mia sala che è circa 36 mq, ho messo il mitsubishi solo freddo da 18000 btu,e brrrrr che frechetto che fà
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:43   #1110
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Confermo. 12.000 btu sono davvero poche per un ambiente da 40 mq. Te ne servono almeno 18.000. Almeno.

A proposito di daikin: ragazzi, mettetevi in testa un concetto sempre valido: il prodotto che vende molto, è quello che una sapiente e martellante propaganda pubblicitaria ci ha dipinto come il migliore. Ma la pubblicità, 99 volte su 100, se ne frega di dire cose vere. La pubblicità deve vendere. Infatti poi la daikin, per recuperare i miliardi che spende in pubblicità, innalza paurosamente i prezzi dei prodotti.

Io ho consultato le prove che Altroconsumo ha effettuato per 4 anni, mettendo a confronto ogni volta una quindicina di climatizzatori. I test, per chi non lo sapesse, prendono in considerazione una gran quantità di parametri, come consumi, rendimenti, capacità di raffrescamento, rumorosità, semplicità, garanzia e altri ancora.
Be', mi dispiace dirlo a chi di voi lo ha acquistato, ma i daikin de la cavano sempre piuttosto male. Nei test comparativi di due anni su 4 si posizionavano ultimi.
Le marche che, invece, se la cavano sempre molto bene, sono Panasonic, Sharp e Mitzubishi.

Altro: qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso circa il controbuto statale del 55% per l'acquisto dei climatizzatori AA? Non riesco a trovare documentazione da nessuna parte.
4° di 4° non è male essendo questi 4 i migliori
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:13   #1111
Hegolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
4° di 4° non è male essendo questi 4 i migliori
Evidentemente mi sono spiegato male.

Ogni anno (per 4 anni) hanno eseguito dei test sui climatizzatori. Ogni test è stato effettuato su circa 15 marche diverse. Quattro anni --> quattro test.

Il modello Daikin è risultato ultimo del test in due dei quattro test. Ergo, Daikin, in due dei 4 test, è risultato quindicesimo su 15. Superiori al Daikin, perfino Aermec, Samsung e DeLonghi. Pessimi, sempre, 4 test su 4, il Carrier e LG.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:16   #1112
Hegolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 5
Contributo statale

Avevo chiesto: qualcuno sa darmi qualche dettaglio circa un contributo statale che consente di recuperare (mi dicono) il 55% della spesa affrontata per installare climatizzatori in classe doppia A?

Non riesco a trovare notizie da nessuna parte.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:24   #1113
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
per Hegolo, sono anche io socia di Altroconsumo ma mi erano sfuggite le prove sui condizionatori e visto che stavo pensando di comprare un LG (che costa un botto!) vorrei sapere dove trovarle.GRAZIE
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:17   #1114
Hegolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
per Hegolo, sono anche io socia di Altroconsumo ma mi erano sfuggite le prove sui condizionatori e visto che stavo pensando di comprare un LG (che costa un botto!) vorrei sapere dove trovarle.GRAZIE
Due le ho trovate in rete e le altre due me le ha spedite mio fratello, ancora socio di altroconsumo, che se le salvò, illo tempore, in formato pdf.
Quelle del 1999 e del 2002, comunque, le ho scovate ravanando in internet. Non ricordo però dove le trovai.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:55   #1115
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Due le ho trovate in rete e le altre due me le ha spedite mio fratello, ancora socio di altroconsumo, che se le salvò, illo tempore, in formato pdf.
Quelle del 1999 e del 2002, comunque, le ho scovate ravanando in internet. Non ricordo però dove le trovai.
io mi riferisco al modello ART COOL con il pannello personalizzabile che è più recente di queste statistiche e spero migliore. se qualcuno ne ha notizie saranno bene accolte
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:02   #1116
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
e se sai qualcosa del CONTRIBUTO STATALE fai sapere
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:12   #1117
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
e se sai qualcosa del CONTRIBUTO STATALE fai sapere
il contributo dovrebbe aggirarsi sul 36% dell'importo totale, per un massimo di 200,00€, detraibile dalle tasse in 10 anni.questo mi sembra di aver letto qualche tempo fà
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:12   #1118
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Che io sappia, il contributo statale e' appunto del 36%, solo per clima in pompa di calore, e lo detrai in 10 anni... praticamente risparmi 80 euro di tasse all'anno.... quasi niente...
Per la doppia classe A c'è addirittura il 55%? mai sentito sinceramente...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:14   #1119
Hegolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 5
Ordinato

La settimana scorsa, Trony smerciava in offerta speciale, dei fantastici Panasonic 9000 btu DC inverter, a € 649, iva inclusa.
Ne ho ordinati due.
Me li consegnano domani.

Poi ho trovato un tecnico che con € 350 me li installa entrambi.

Alla faccia di quelle aziende che due Mitzubishi € 2800 IVA esclusa, o i Vaillant € 2500 Iva esclusa, oppure i Sanyo a €3450 IVA esclusa!!!!

Guardatevi bene attorno prima di dare incarichi.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:56   #1120
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
che ne pensate degli argo, mi hanno chiesto 1100 per un 9000 btu con inverter, filtro plasmaNONRICORDOCOSA (contro allergie e batter) e installazione compresa. Cosa ne pensate? Il prezzo è abbastanza alto, ma qualitativamente come sono?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v