Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 16:53   #281
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Lettore MP3 con trasmettitore FM incorporato

L'idea del trasmettitore FM mi attizza ma, non avendo lettore MP3, mi piacerebbe comprarne uno che ha già il trasmettitore incorporato (anche per evitare fili vari in giro per la macchina). Ne esistono?

Ho visto un bel dispositivo compatto a cui si collega un pennino USB e che si attacca alla presa accendisigari . Ottimo, ma purtroppo, per come è fatta la mia macchina tutto il marchingegno non c'entra.

C'è qualcos'altro?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 12:14   #282
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da miguel angel Guarda i messaggi
Hey ciao..
io vorrei collegare il mio cellulare nokia 6270 allo stereo della mia auto renault scenic II, sfruttando la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio (come da tuo suggerimento ) per poter così avere finalmente un lettore mp3... il problema dove stà, non riesco a trovare il cavetto..dove lo trovo? è un accessorio nokia ?(non credo ! ) ..Per favore dammi un buon suggerimento ... grazie

2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650[/u]

Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro?
[/quote]
Attenzione perchè non ti serve un cavetto e basta.
Solo con quello la tua radio non capira che li è collegata una sorgente esterna.
Infatti il caricatore CD quando accendi la radio ( e quindi il caricatore ) manda un impulso alla radio facendogli capire che esiste e abilitando quindi la sorgente.
Attaccandoci il telefonino o comunque una sorgente esterna solo con le rca l'autoradio non ti permette di selezionare quell'apparecchio
ti parlo per esperienza possedendo una clio
Devi comperarti un interfaccia come questa http://www.bortesi.it/images/interfa...tuner-list.jpg ( prezzo sugli 80€)
allora ci puoi attaccare il tuo nokia o mp3 che sia
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:02   #283
k1_mo
Member
 
L'Avatar di k1_mo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Infatti il caricatore CD quando accendi la radio ( e quindi il caricatore ) manda un impulso alla radio facendogli capire che esiste e abilitando quindi la sorgente.
Ma non esiste un sistema alternativo per abilitare l'ingresso della sorgete del cd change senza avere il caricatore cd. Qualcuno esperto di elettronica potrebbe illuminarci. Che tipo di segnale si scambiano autoradio e cd change? non è possibile emularlo in qualche modo?
Io posseggo una sony cdx-mp40 e anche volendo acquistare un'interfaccia di Bortesi, se non ho il bauletto cd non funziona.

Ultima modifica di k1_mo : 08-04-2007 alle 20:06.
k1_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:00   #284
Saiyan
Senior Member
 
L'Avatar di Saiyan
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1494
ma le cassette adattatrici sono tutte uguali o devo guardare qualcosa in particolare?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:39   #285
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
ma le cassette adattatrici sono tutte uguali o devo guardare qualcosa in particolare?
Sono tutte uguali.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:45   #286
killemall83
Junior Member
 
L'Avatar di killemall83
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Autoradio di serie Ford Fiesta S 2006

Buon giorno a tutti voi del forum, e grazie in anticipo per le risposte.

Ho appena aquistato una Ford Fiesta S modello del novembre 2006, con l'autoradio di serie e l'ingresso AUX.

Esiste un modo per poter sfruttare i comandi al volante per pilotare il lettore mp3 che collego all'autoradio?

Grazie ancora.
Giulio.
killemall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:50   #287
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da killemall83 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti voi del forum, e grazie in anticipo per le risposte.

Ho appena aquistato una Ford Fiesta S modello del novembre 2006, con l'autoradio di serie e l'ingresso AUX.

Esiste un modo per poter sfruttare i comandi al volante per pilotare il lettore mp3 che collego all'autoradio?

Grazie ancora.
Giulio.
No, non si può fare. Gli apparecchi colelgati tramite l'aux non possono essere usati con i comandi della radio, a meno che tu non abbia collegato in serie un circuito di interfaccia. Ne esistono per molte marche di autoradio, per esempio, per l'utilizzo degli ipod.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:23   #288
flikmax
Senior Member
 
L'Avatar di flikmax
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 457
Autoradio - Lettore Mp3

Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile collegare il mio lettore mp3 zen stone allo stereo dell'auto (pioneer deh 3730mp) tramite l'uscita aux, oppure in qlc modo tramite usb cosi si carica anche

thk
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:36   #289
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Mi chiedevo,vista la comodità del tuo autoradio mp3,a cosa servisse il tuo lettore.Io ho un 4700 deh ed è sufficiente una borsetta con i cd in mp3.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:03   #290
flikmax
Senior Member
 
L'Avatar di flikmax
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Mi chiedevo,vista la comodità del tuo autoradio mp3,a cosa servisse il tuo lettore.Io ho un 4700 deh ed è sufficiente una borsetta con i cd in mp3.
è decisamente + comodo ed economico un lettore mp3 da 3cmx1cm con 1gb di musica che puoi cambiare qnd ti pare + tosto che 200 valigie di cd.. nO?


cmq up!
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:12   #291
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da flikmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile collegare il mio lettore mp3 zen stone allo stereo dell'auto (pioneer deh 3730mp) tramite l'uscita aux, oppure in qlc modo tramite usb cosi si carica anche

thk
C'è già un thread generale che discute dell'interconnessione lettori MP3 con autoradio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 08:52   #292
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Ed io che credevo che una valigietta da 40 cd x 700mb di dati ti davano circa 28gb di roba.
Immagina le comodissime valigiette da 80 cd .......quasi 60 gb.
De gustibus......
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 14-06-2007 alle 09:46.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:06   #293
flikmax
Senior Member
 
L'Avatar di flikmax
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Ed io che credevo che una valigietta da 40 cd x 700mb di dati ti davano circa 28gb di roba.
Immagina le comodissime valigiette da 80 cd .......quasi 60 gb.
De gustibus......
scusa qnt spazio occupa una valigietta da 40cd ? qnt pesa? e ci sono la bellezza di 40cd x 700mb = circa 28gb... ke poi magari ti rompi di cercare il cd ke vuoi ogni volta, rimetterlo a posto ecc... e poi i cd sono CD-R cioè scrivi e te lo tieni... un lettore (ora ne esistono anche da 20gb, e +..) in dimensioni contenute, peso irrilevante, possibilità di tagliare-cancellare-aggiungere canzoni qnd vuoi, creare playlist, ecc.. poter staccare il lettore dall'autoradio qnd esci dalla macchina e portartelo in giro, è anche decisamente + economico... non è meglio?




cmq nn ho chiesto un opinione al riguardo ma un supporto tecnico, perchè nn l'ho mai fatto fin ora, e nell'altro topic c'ho gia guardato ma nn si parla di quello che ho chiesto io...

quindi up!
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:54   #294
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da flikmax Guarda i messaggi
scusa qnt spazio occupa una valigietta da 40cd ? qnt pesa? e ci sono la bellezza di 40cd x 700mb = circa 28gb... ke poi magari ti rompi di cercare il cd ke vuoi ogni volta, rimetterlo a posto ecc... e poi i cd sono CD-R cioè scrivi e te lo tieni... un lettore (ora ne esistono anche da 20gb, e +..) in dimensioni contenute, peso irrilevante, possibilità di tagliare-cancellare-aggiungere canzoni qnd vuoi, creare playlist, ecc.. poter staccare il lettore dall'autoradio qnd esci dalla macchina e portartelo in giro, è anche decisamente + economico... non è meglio?




cmq nn ho chiesto un opinione al riguardo ma un supporto tecnico, perchè nn l'ho mai fatto fin ora, e nell'altro topic c'ho gia guardato ma nn si parla di quello che ho chiesto io...

quindi up!
Semplice consiglio........io quando ho acquistato l'autoradio mp3(2 anni fa) già esistevano i lettori mp3. Per esperienza ritengo che non è particolarmente complicato infilare e sfilare un cd avendo l'autoradio un'ottima gestione dei tag e delle cartelle.Inoltre la valigetta peserà qualche centinaio di gr......credo che non rompa gli ammortizzatori dell'auto se la riponi sotto il sediolino.Ah cmq girano che è una meraviglia anche i cd riscrivibili.
A questo punto ti compravi un autoradio con cassetta ed ingresso aux......risparmiavi.
Ciao
P.s.Tranquillo, non prolungherò più il thread.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 14-06-2007 alle 17:58.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:49   #295
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
C'è già un thread generale che discute dell'interconnessione lettori MP3 con autoradio.
Qual'è? Non è questo qui???
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:39   #296
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Qual'è? Non è questo qui???
Si è questo.
Semplicemente era stato aperto un altro thread e il moderatore ha spostato i messaggi in questo thread. E in quel thread c'era anche la mia osservazione
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:44   #297
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Lasciate perdere i trasmettitori FM in italia non funzionano visto che da noi tutti i canali FM sono saturi...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:49   #298
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Piccolo consiglio per l'autoradio.



Per quanto riguarda al momento il miglior autoradio col miglior rapporto qualità / prezzo è senz'ombra di dubbio l'ALPINE CDE-9850Ri

E' dotato di interfaccia iPod hi-speed digitale. Praticamente vi ritrovate il menu dell'ipod direttamente sull'autoradio.

A quel punto potete scorrere tra le vostre playlist senza problemi con la stessa semplicità d'uso di un iPod.

Io lo uso con un iPod Mini da 4GB ma ovviamente è compatibile con tutti i modelli mini/nano/photo/video ecc... (a parte lo shuffle)

In giro si trova a 189 euro. L'ho comprato l'anno scorso ed è veramente ottimo, soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'audio.

Se invece volete collegarci anche altri lettori MP3, se il vostro lettore MP3 utilizza il protocollo standard UMS (universal mass storage), c'è il nuovo ALPINE IDA-X001:



Hanno tolto totalmente i CD, infatti fa parte dalla serie "media station"

Ci potete cmq collegare un caricatore CD ma la particolarità è la presenza di un connettore iPod e di un connettore femmina USB.

In questo modo anche se non avete un iPod potete cmq leggere i vostri MP3 sia da lettori MP3 che da chiavette.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:41   #299
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Basta utilizzare un qualsiasi autoradio che linea-in. Ne sto utilizzando uno preso al mercatino delle pulci, audiola, per 10 euro che è una bomba.

L'alternativa che utilizzavo prima era un piccolo preamplificatore, che però ha preso fuoco :-(
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:09   #300
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Basta utilizzare un qualsiasi autoradio che linea-in. Ne sto utilizzando uno preso al mercatino delle pulci, audiola, per 10 euro che è una bomba.

L'alternativa che utilizzavo prima era un piccolo preamplificatore, che però ha preso fuoco :-(
E' la soluzione migliore... con un pò di fai da te si fa uscire il jack stereo sulla plancia in una zona strategica, e ci si collega un qualsiasi lettore mp3.

Come ha fatto l'ampli a prendere fuoco?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v