Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2020, 20:58   #241
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
non capisco l'astio verso questo personaggio
Discorso lungo, e non cominciato oggi.
Lasciamolo stare.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:22   #242
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
interessante https://corrieredelveneto.corriere.i...802f87d2.shtml
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:28   #243
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Per evitare di contrarre il virus, il decreto http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278 suggerisce la distanza di almeno 1 metro e finchè si va a piedi questo è qualcosa di praticabile. Ma in questo decreto è stata specificata anche che tale distanza è da mantenere in auto in caso ci sono passeggeri.

Ora, non so voi che macchina avete, ma tale distanza è assolutamente impossibile da mantenere in una scatola di autilitaria.

Evidentemente, il "genio" o i "geni" che stavano scrivendo questa parte avranno degli autisti che li scorrazzano in limousine e che quindi ignorano, oppure sanno ed ignorano ugualmente che gran parte della gente guida una utilitaria.
Ed inoltre, se il trasportato è un componente del nucleo familiare, che senso ha mantenere in auto tale distanza se poi nel resto del giorno si condivide l'abitazione?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:32   #244
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
non seguo il calcio ma Briatore ha appena detto che i numerosi casi di Bergamo si sono generati dalla partita dell'Atalanta a porte aperte
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:59   #245
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
Non penso che ci siano stati tanti ultra70enni.
Il problema sono gli asintomatici irresponsabili.
Hai raffreddore o tosse , stai a casa invece di andare ad intasare i super per comprare mezzo kg di pane..

Rossi , che non stimo per niente , almeno una giusta la vuol fare : vuole tamponare tutti . Non ho capito come ,ma lo vuol fare.

In Lombardia é necessario fare il tampone a tutti , o almeno a tutti quelli che vogliono o devono uscire di casa.

Ma come poter fare sinceramente non saprei , parlano di test rapido già pronti.


PS il problema principale della Lombardia é il clima .. nell' umidità e nella nebbiolina i batteri e i virus ci sguazzano.

Edit
Ecco https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-un-azienda-toscana-fornir%C3%A0-i-test-sierologici-per-la-diagnosi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-03-2020 alle 10:09.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 10:27   #246
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
leggevo ultima partita in casa 15 Febbraio Atalanta Roma

Il caso sospetto a Bergamo
L’esito del test è negativo
Sono arrivati nella mattina di sabato 22 febbraio gli esiti del tampone su un bergamasco ricoverato in isolamento all’ospedale «Papa Giovanni».
22/02/2020

Coronavirus, caso sospetto a Bergamo
Il presunto paziente zero: «Non ho niente»
L’uomo sarebbe ricoverato all’ospedale «Papa Giovanni»: sottoposto al test per accertare la presenza del Sars-CoV-2. Parla l’uomo rientrato dalla Cina e che era stato ...
22/02/2020


Coronavirus, 2 casi a Bergamo e Seriate
Chiuso l’ospedale di Alzano: terzo positivo
Una persona è risultata positiva al coronavirus a Bergamo, un altro caso a Seriate e uno ad Alzano all’ospedale, ora chiuso in isolamento. La ...
23/02/2020

da una ricerca qui: https://www.ecodibergamo.it/ricerca/...ate=&end_date=
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 11:52   #247
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Adesso ho 38.6 ma mentre stamattina avevo brividi e dolori adesso ho solo febbre ed ovvio cerchio alla testa. Ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di trattarmi come positivo, di tenere le distanze, idratarmi e prendere max 3 Tachipirina al giorno. Inutile dire che siamo super ansiosi, ho di la un bimbo di 9 mesi e mia moglie.

In ufficio stanno tutti bene, ora ho pensato:

1 ho il virus
2 avendo vissuto l’ultimo periodo in maniera molto male, potrei aver avuto una botta di febbre, tipo shock.

Vediamo come fa nei prossimi giorni.
Come va oggi ?

O qualcuno ha notizie ?


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 12:49   #248
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
secondo voi alla prossima epidemia si potrebbe usare un metodo di test più esteso ma non a tutta la popolazione? per esempio parte epidemia in cina, regione x. si testano tutti quelli della zona e quelli che si sono spostati dalla zona, gratis e a spese della collettività internazionale.
sarebbe un risparmio enorme per tutti e una collettivizzazioen della spesa che la fa diventare sostenibile.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:28   #249
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Dovrebbe essere più veloce l'intervento delle varie nazioni per isolare in quarantena tutti quelli che arrivano dal paese X da data antecedente l'inizio del focolaio. Che non vuol dire "c'è l'infezione in cina, ghettizziamo tutti i cinesi" come si voleva fare qui, infatti s'è visto chi ha iniziato...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:29   #250
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
esatto bisognava mettere in quarantena tutti coloro che proveniva da zone a rischio ma ormai è entrato quindi
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:01   #251
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Come va oggi ?

O qualcuno ha notizie ?


.
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:51   #252
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)



A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
Si vive nell'ansia continua , cerca se puoi di non uscire per un paio di settimane e moglie e figli falli uscire sempre con mascherina.
Buona guarigione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:54   #253
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani.

Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare.

Che ci sia di insegnamento per il futuro.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:13   #254
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:44   #255
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Non viene dato niente gratis, neanche se c'è in gioco il rischio certo di morte. E poi, i soldi della collettività, da dove escono se non dalle tasche dei contribuenti?
oggi mi è venuto il nervoso a sentire che la BCE inietterà 750 miliardi nell'economia Nell'economia? finiranno ancora per l'ennesima volta nelle mani della finanza ai soliti ricchi. Se quei soldi venissero usati per la ricerca o per aiutare chi necessita di fondi per DPI o qualsiasi cosa sia utile, sarebbe 1000 volte meglio
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:47   #256
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani.



Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare.



Che ci sia di insegnamento per il futuro.
Ma dai non ci credo alla storia della zuppa di pipistrello .é una fake news tra l'altro vecchia.
I pipistrelli fino a 4 anni fa li avevo anche io davanti casa , adesso sono spariti chissà perché , e tutte le sere mi faceva o compagnia nelle cene all'aperto appesi alla gronda.


Tra l'altro é improbabile trasmettere un virus del genere da alimenti . Tra l'altro ipoteticamente cotti

Edit

Poi succede questo ..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/

W Il patriottismo..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-03-2020 alle 20:25.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 20:43   #257
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.
E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.
Così invece esci e poi chissà...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:22   #258
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.

E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.

Così invece esci e poi chissà...
Ma la febbre è un sintomo obbligatorio per il coronavirus oppure come alcune bronchiti possono durare molti giorni con tosse e senza febbre?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:24   #259
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma dai non ci credo alla storia della zuppa di pipistrello .é una fake news tra l'altro vecchia.
I pipistrelli fino a 4 anni fa li avevo anche io davanti casa , adesso sono spariti chissà perché , e tutte le sere mi faceva o compagnia nelle cene all'aperto appesi alla gronda.


Tra l'altro é improbabile trasmettere un virus del genere da alimenti . Tra l'altro ipoteticamente cotti

Edit

Poi succede questo ..

https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/

W Il patriottismo..
SARS e questa sono frutto dell’ammassamento di animali e scarsa igiene. Ti linko un video molto esaustivo

https://youtu.be/TPpoJGYlW54

La mucca pazza poi altro scempio creato dall’uomo che nutriva erbivori con i loro stessi cadaveri. La colpa in questi casi è solo nostra. Siamo noi che consumiamo quantità assurde di carne o di pesce, rendendo i mari poveri. Ormai è innegabile.

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.
E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.
Così invece esci e poi chissà...
Malattia preventiva 12 giorni. L’ho segnalato ma i tamponi ormai li fanno solo a chi è grave. È assurdo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:25   #260
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma la febbre è un sintomo obbligatorio per il coronavirus oppure come alcune bronchiti possono durare molti giorni con tosse e senza febbre?
Credo di no, visto che ci sono gli asintomatici che comunque contribuiscono alla diffusione del virus.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v