Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2019, 15:22   #1821
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Ho avuto anche io quel problema un paio di volte con il mio x
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:32   #1822
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho iphone dal 4s, e ora ho l'xs passandoli quasi tutti

e MAI avuto quel problema che stai dicendo..


sinceramente vendi quel telefono e torna ad android.
Ne io, ne te, ne tutti noi, possiamo fare statistica, questi ormai hanno venduto un miliardo di iPhone dal 2G al XS, pretendere la perfezione su questi volumi è pura follia.

Tra me e mia moglie abbiamo avuto: 3GS, 4S, 5, 6, SE, XS e ho avuto qualche imprevisto
il 3GS scocca crepata, cambiato in garanzia
il 5 tasto sleep rotto, cambiato in garanzia
ancora il 5 fotocamera che faceva foto viola, cambiato in garanzia
il SE dopo aver sostituito la batteria in Apple store ho le fotocamere anteriore e posteriore piene di polvere, è impossibile fare foto

concordo sull'ultima parte, dovrebbe tornare ad Android, anche e soprattutto per smettere di leggere continue lamentele qua
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:39   #1823
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
A prescindere dalle polemiche, di discussioni in giro ce ne sono molte, basta cercare, sono su tutte le testate che trattano cellulari o nei loro forum di riferimento (tranne qui dentro) e anche nel forum TIM; fondamentalmente emerge:

1) servizio Face Time ed iMessage vanno attivati con sms in Inghilterra verso numero a pagamento e qui a discrezione del proprio gestore si paga dai 29 ai 45 cent fino a 0 per chi ha Iliad;

2) ogni volta che si disabilita e riabilita tale servizio dalle impostazioni si deve attivarlo e quindi si ricade nel punto 1), non memorizza il servizio in relazione all'account Apple;

3) ogni volta che si rimuove la sim o si resetta il cell si ricade al punto 2) e poi 1);

4) Bug: ci sono molti utenti che lamentano tale messaggio di avviso anche quando i suddetti servizi sono disabilitati e questo accade quanto: si riavvia il cell, si passa da gestore straniero ad italiano o si rientra da modalità aereo; ovviamente sebbene si prema OK non viene scalato nulla essendo il servizio bloccato.

Soluzioni univoche al punto 4 non ne ho trovate, c'è chi dice di abilitarlo e poi rimuoverlo, fermo restando che se pago tanto vale averlo attivo; c'è chi consiglia il reset del terminale o chi aspetta una patch. E' un dato di fatto che tali discussioni esistono dal 2016 ed io, da quanto questo cell: 1 mese scarso, ho già aggiornato due relase e non è cambiato nulla.

In conclusione per essere sicuri di non avere addebiti prima di tutto contattare il proprio provider e far rimuovere i servizi a pagamento, poi eventualemtne disabilitare i due servizi da impostazioni, sperando di non avere il bug.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 17:02   #1824
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho avuto anche io quel problema un paio di volte con il mio x
E come hai risolto? (se hai risolto)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 17:06   #1825
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho avuto anche io quel problema un paio di volte con il mio x
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
A prescindere dalle polemiche, di discussioni in giro ce ne sono molte, basta cercare, sono su tutte le testate che trattano cellulari o nei loro forum di riferimento (tranne qui dentro) e anche nel forum TIM; fondamentalmente emerge:

1) servizio Face Time ed iMessage vanno attivati con sms in Inghilterra verso numero a pagamento e qui a discrezione del proprio gestore si paga dai 29 ai 45 cent fino a 0 per chi ha Iliad;

2) ogni volta che si disabilita e riabilita tale servizio dalle impostazioni si deve attivarlo e quindi si ricade nel punto 1), non memorizza il servizio in relazione all'account Apple;

3) ogni volta che si rimuove la sim o si resetta il cell si ricade al punto 2) e poi 1);

4) Bug: ci sono molti utenti che lamentano tale messaggio di avviso anche quando i suddetti servizi sono disabilitati e questo accade quanto: si riavvia il cell, si passa da gestore straniero ad italiano o si rientra da modalità aereo; ovviamente sebbene si prema OK non viene scalato nulla essendo il servizio bloccato.

Soluzioni univoche al punto 4 non ne ho trovate, c'è chi dice di abilitarlo e poi rimuoverlo, fermo restando che se pago tanto vale averlo attivo; c'è chi consiglia il reset del terminale o chi aspetta una patch. E' un dato di fatto che tali discussioni esistono dal 2016 ed io, da quanto questo cell: 1 mese scarso, ho già aggiornato due relase e non è cambiato nulla.

In conclusione per essere sicuri di non avere addebiti prima di tutto contattare il proprio provider e far rimuovere i servizi a pagamento, poi eventualemtne disabilitare i due servizi da impostazioni, sperando di non avere il bug.
Ho già fatto tutti i test, anche impostando come nuovo iphone, ma il servizio continua a non funzionare, e funziona regolarmente con un'altra SIM.
Il problema di attivazione dipende al 99% dei casi dall'operatore o da blocchi impostati dall'operatore che non consentono la buona riuscita dell'invio di quel famoso SMS.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 21:19   #1826
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
A prescindere dalle polemiche, di discussioni in giro ce ne sono molte, basta cercare, sono su tutte le testate che trattano cellulari o nei loro forum di riferimento (tranne qui dentro) e anche nel forum TIM; fondamentalmente emerge:

1) servizio Face Time ed iMessage vanno attivati con sms in Inghilterra verso numero a pagamento e qui a discrezione del proprio gestore si paga dai 29 ai 45 cent fino a 0 per chi ha Iliad;

2) ogni volta che si disabilita e riabilita tale servizio dalle impostazioni si deve attivarlo e quindi si ricade nel punto 1), non memorizza il servizio in relazione all'account Apple;

3) ogni volta che si rimuove la sim o si resetta il cell si ricade al punto 2) e poi 1);

4) Bug: ci sono molti utenti che lamentano tale messaggio di avviso anche quando i suddetti servizi sono disabilitati e questo accade quanto: si riavvia il cell, si passa da gestore straniero ad italiano o si rientra da modalità aereo; ovviamente sebbene si prema OK non viene scalato nulla essendo il servizio bloccato.

Soluzioni univoche al punto 4 non ne ho trovate, c'è chi dice di abilitarlo e poi rimuoverlo, fermo restando che se pago tanto vale averlo attivo; c'è chi consiglia il reset del terminale o chi aspetta una patch. E' un dato di fatto che tali discussioni esistono dal 2016 ed io, da quanto questo cell: 1 mese scarso, ho già aggiornato due relase e non è cambiato nulla.

In conclusione per essere sicuri di non avere addebiti prima di tutto contattare il proprio provider e far rimuovere i servizi a pagamento, poi eventualemtne disabilitare i due servizi da impostazioni, sperando di non avere il bug.
io sono ritornato da poco a Tim e devo dire che mi arrivano più frequentemente i popup del FaceTime e iMessage con l'iPhone X.

Ma una domanda, siete tanto sicuri che dipenda dal gestore e non da Apple? sono anni che va avanti questa "storiella" e non se ne fatto mai nulla per farli sparire.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 22:12   #1827
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Questa sera ho rimosso la protezione dei numeri a pagamento dal controllo delle sim, ho inserito il mio numero di cellulare dentro le informazioni del mio contatto in rubrica ed ho attivato Face Time; il sistema non ha dato errore e l'attivazione è stata completa.
Il costo come utente TIM 191 è stato di 0,24€, ho già effettuato le prove sul tablet e tutto funziona.
Alla fine ho rimosso il cellulare del mio profilo in rubrica, ho ripristinato il blocco nel controllo delle sim, il tutto per sicurezza.
Ora vedremo se restano i messaggini fastidiosi.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:49   #1828
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io sono ritornato da poco a Tim e devo dire che mi arrivano più frequentemente i popup del FaceTime e iMessage con l'iPhone X.

Ma una domanda, siete tanto sicuri che dipenda dal gestore e non da Apple? sono anni che va avanti questa "storiella" e non se ne fatto mai nulla per farli sparire.
E' quello che cerco di dire da un po'... io non ne ho mai avuti poi, dopo l'aggiornamento di iOS 12.2 sono cominciati a spuntare di tanto in tanto. Secondo me è un mero bug software che si presenta di tanto in tanto.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 10:30   #1829
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Nel mio caso non è un bug, anche perchè il 4S ha ancora iOS9
Non ho soltanto il messaggio, ma ho iMessage disattivo ed è impossibile disattivarlo.

ps. l'attivazione a pagamento è valido soltanto per iMessage, se non erro, ma potrei sbagliarmi, Facetime, utilizzando la mail iCloud per l'attivazione non ha bisogno di inviare l'SMS, per cui l'attivazione è "differente".
Sostanzialmente l'SMS server per associare il numero di iMessage alla email, altrimenti il risultato sarebbe quello di inviare gli iMessage tramite mail e non tramite numerazione telefonica, in buona sostanza quando scrivi a qualcuno comparirà l'email iCloud anzichè il numero telefonico.
Questo se non va a buon fine l'attivazione con SMS, o se si riscontra qualche altro problema nell'attivazione
Serve anche per FaceTime il messaggio di attivazione, solamente che se lo invii per iMessage tiene traccia anche per FaceTime
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 10:52   #1830
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Serve anche per FaceTime il messaggio di attivazione, solamente che se lo invii per iMessage tiene traccia anche per FaceTime
Ok, e se, mettiamo il caso, volessi attivare soltanto Facetime, quindi dovrà inviare comunque l'SMS?
Quando viene attivato iMessage attiva in automatico anche Facetime, ma viceversa è possibile attivare soltanto Facetime e lasciare disattivato iMessage, ma non ho mai verificato se il credito viene scalato anche con l'attivazione di quest'ultimo, e soprattutto con Illiad è anche difficile verificarlo perchè è l'unica compagnia che rende l'attivazione gratuita di questo servizio.
E' un po oscura questa cosa, e quando funziona bene, si ignora il funzionamento dell'attivazione.

Ultima modifica di teo180 : 29-05-2019 alle 10:54.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 10:56   #1831
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ok, e se, mettiamo il caso, volessi attivare soltanto Facetime, quindi dovrà inviare comunque l'SMS?
Quando viene attivato iMessage attiva in automatico anche Facetime, ma viceversa è possibile attivare soltanto Facetime e lasciare disattivato iMessage, ma non ho mai verificato se il credito viene scalato anche con l'attivazione di quest'ultimo, e soprattutto con Illiad è anche difficile verificarlo perchè è l'unica compagnia che rende l'attivazione gratuita di questo servizio.
E' un po oscura questa cosa, e quando funziona bene, si ignora il funzionamento dell'attivazione.
se vuoi attivare FaceTime senza iMessage ma su FaceTime devo comparire il tuo numero invece che la mail sì, devi inviare il messaggio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 11:41   #1832
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ok, e se, mettiamo il caso, volessi attivare soltanto Facetime, quindi dovrà inviare comunque l'SMS?
Quando viene attivato iMessage attiva in automatico anche Facetime, ma viceversa è possibile attivare soltanto Facetime e lasciare disattivato iMessage, ma non ho mai verificato se il credito viene scalato anche con l'attivazione di quest'ultimo, e soprattutto con Illiad è anche difficile verificarlo perchè è l'unica compagnia che rende l'attivazione gratuita di questo servizio.
E' un po oscura questa cosa, e quando funziona bene, si ignora il funzionamento dell'attivazione.
Leggi quanto ho scritto sopra: doppio servizio doppio messaggio con costi differenti.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 18:52   #1833
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
ho rimosso un attimo la Sim dal telefono, l'ho rimessa qualche minuto dopo.. mi è arrivato solo il popuo di iCloud , Facetime e iMessage, nulla !! boh....

ma comunque quando avevo la 3 i popup di iCloud non mi arrivavano mai, ora con Tim si..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 20:08   #1834
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se vuoi attivare FaceTime senza iMessage ma su FaceTime devo comparire il tuo numero invece che la mail sì, devi inviare il messaggio.
Se non sbaglio Facetime funziona solo con l'email? Non lo uso spesso e quando lo uso non ci faccio caso, mi sbaglio?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 20:09   #1835
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se vuoi attivare FaceTime senza iMessage ma su FaceTime devo comparire il tuo numero invece che la mail sì, devi inviare il messaggio.
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ho rimosso un attimo la Sim dal telefono, l'ho rimessa qualche minuto dopo.. mi è arrivato solo il popuo di iCloud , Facetime e iMessage, nulla !! boh....

ma comunque quando avevo la 3 i popup di iCloud non mi arrivavano mai, ora con Tim si..
Ma il popup di iCloud quale intendete? non ho mica presente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 10:02   #1836
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se non sbaglio Facetime funziona solo con l'email? Non lo uso spesso e quando lo uso non ci faccio caso, mi sbaglio?
no, funziona anche con il numero di telefono, puoi scegliere se uscire con il numero di telefono o con la mail.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 23:50   #1837
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Limite download App alzato a 200mb su rete mobile, ancora poco ma meglio di prima
https://www.iphoneitalia.com/699084/nuovo-limite-download-app-200-mb-iphone
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 21:20   #1838
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma il popup di iCloud quale intendete? non ho mica presente
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 01:04   #1839
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Limite download App alzato a 200mb su rete mobile, ancora poco ma meglio di prima
https://www.iphoneitalia.com/699084/...-200-mb-iphone
Adesso col nuovo limite: https://www.tecnoandroid.it/2019/06/...a-wi-fi-533643
Wikkle amerà il suo XS e rimarrà sempre con noi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 13:39   #1840
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Ho provato la ricarica veloce con alimentatore da auto. Il cell si scalda molo piú della ricarica standard. È normale?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v