Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 17:28   #781
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga qualcuno di voi utilizza le airpods per gli allenamenti? anche corsa intendo...se si come si trova? esperienze con le airpods pro invece? quale scegliere? grazie
Io le ho usate spesso. Sono ottime perchè praticamente inesistenti ma al contempo molto stabili. Mai provato le Pro per cui non posso fare un confronto.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 18:15   #782
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga qualcuno di voi utilizza le airpods per gli allenamenti? anche corsa intendo...se si come si trova? esperienze con le airpods pro invece? quale scegliere? grazie
Il vantaggio delle pro sono la cancellazione del rumore, per cui se ti ritrovi a fare allenamento in ambienti rumorosi dove le airpods standard le usi al massimo volume, con le pro non sarai nemmeno a metà e avrai quasi il silenzio attorno.
Per il resto cose di poco conto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 18:19   #783
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io le ho usate spesso. Sono ottime perchè praticamente inesistenti ma al contempo molto stabili. Mai provato le Pro per cui non posso fare un confronto.
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il vantaggio delle pro sono la cancellazione del rumore, per cui se ti ritrovi a fare allenamento in ambienti rumorosi dove le airpods standard le usi al massimo volume, con le pro non sarai nemmeno a metà e avrai quasi il silenzio attorno.
Per il resto cose di poco conto
grazie anche a voi io ero orientato su altro ma dopo questi pareri positivi quasi quasi...
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 22:44   #784
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Anche perchè molto spesso fanno sconti importanti sulle pro.. anche 100€ in meno del listino, che riduce la differenza dalle normali di 60€ quando sono scontate anch'esse, e valgono tutti i soldi spesi imho
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 15:41   #785
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Continuo a non capire perchè acquistare un prodotto tecnologico che dopo due anni è bollito, da buttare. Questo è consumismo spinto.

Non me ne voliate ma la penso così.
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 22:27   #786
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè acquistare un prodotto tecnologico che dopo due anni è bollito, da buttare. Questo è consumismo spinto.

Non me ne voliate ma la penso così.
Perchè, ad oggi, non c'è niente di altrettanto comodo.
Sentiamo, come le avresti progettate tu?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:56   #787
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè acquistare un prodotto tecnologico che dopo due anni è bollito, da buttare. Questo è consumismo spinto.

Non me ne voliate ma la penso così.
mi chiedo che senso abbia intervenire in un thread senza risposte da 2 mesi solo per esprimere un giudizio di cui nessuno aveva bisogno.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:02   #788
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Volevo semplicemente evidenziare un aspetto non proprio trascurabile e che il produttore si guarda bene da specificare. Il consumatore va sempre informato.
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:23   #789
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Apple AirPods] Auricolari wireless con chip W1

Non è nascosto da nessuno: https://support.apple.com/it-it/airpods/repair/service
Come vedi la sostituzione batteria non è presente come riparazione ufficiale.
In ogni caso su aliexpress vendono le batterie di ricambio per le AirPods a meno di 10 euro.
Ma sinceramente non trovo conveniente la riparazione sotto ogni punto di vista perché considero che un prodotto come un paio di cuffie, dopo 2 anni, abbia un usura tale da aver bisogno di essere sostituite in modo integrale.
Vuoi perché cadono, vuoi perché toccandole con le dita si opacizzano (puoi vederlo confrontandole con un paio nuove) e per il tipo di prodotto è anche complessa la sostituzione e non verrà mai un lavoro pulito, come su qualsiasi altra cuffia wireless dello stesso genere poi
Se pensi non siano per te, posso capirlo, ma evidentemente non hai bisogno di cuffie wireless, tant è che hanno in vendita ancora le EarPods con il cavo per questo motivo e per il costo più contenuto.

Ultima modifica di teo180 : 25-02-2021 alle 11:25.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:53   #790
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
La scelta di creare dispositivi che durano a lungo e consumano poca energia ha dato il via a una rivoluzione nel modo di progettarli. Il passo successivo per ridurre l’impatto ambientale di tutti i nostri

https://www.apple.com/it/environment/

ma sono seri?
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:26   #791
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
In cosa dovrebbero essere poco seri, non capisco.
Piuttosto, potresti rispondere alle domande che ti ho fatto poco sopra, almeno si parla di qualcosa e non di aria fritta.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:58   #792
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Più che altro avrei esteso la garanzia in modo da dare al cliente la possibilità di accedere ad un dispositivo ricondizionato dando indietro quello esausto con congrua differenza. A mio avviso più corretto ed ecofriendly.
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 13:23   #793
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
La scelta di creare dispositivi che durano a lungo e consumano poca energia ha dato il via a una rivoluzione nel modo di progettarli. Il passo successivo per ridurre l’impatto ambientale di tutti i nostri

https://www.apple.com/it/environment/

ma sono seri?
sei venuto qua per trollare? se si dillo chiaramente che segnaliamo al moderatore competente

di tempo da perdere qua non ne ha nessuno (a parte te, vedo).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 14:34   #794
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Più che altro avrei esteso la garanzia in modo da dare al cliente la possibilità di accedere ad un dispositivo ricondizionato dando indietro quello esausto con congrua differenza. A mio avviso più corretto ed ecofriendly.
La apple care+ è disponibile, te le sostituiscono con 29€
https://www.apple.com/it/support/products/headphones/
Penso che sia pure "troppo" come garanzia di un prodotto che è palese abbia un usura, sia a livello chimico (batteria) che a livello dei materiali esterni.
A me le sostituirono dopo ben 2 anni di onorato servizio perchè semplicemente una si scaricava più dell'altra (cosa tra l'altro normale se si tende ad utilizzarne di più una).

Ultima modifica di teo180 : 25-02-2021 alle 14:36.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v