Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2013, 16:41   #141
VeeJ
Senior Member
 
L'Avatar di VeeJ
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: (LC)
Messaggi: 373
Ok... allora appena avrò tempo andrò a recuperarla dalla cantina e verificherò prima di tutto le varie misure, per capire se sono standard. Dopodiché proverò a smontarla per capire la qualità dei legni, e intanto dovrò decidere tutto il reparto pu, elettronica, ponte, ecc... possibilmente in modo da non spendere un capitale
grazie per aver contribuito ad assecondare la mia idea malata... ogni altro consiglio che vorrete darmi sarà ben accetto :P
__________________
"I got a strong urge to fly, but I got nowhere to fly to"
VeeJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:51   #142
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Immagino che tutti prima o poi vogliamo fare la stessa cosa con i nostri muletti, perciò osserviao prima gli altri fare esperimaneti...
questa primavera ad esempio prima provvederò a tentare una pittura swirl sul body della mia chitarra in disuso e se mi soddisferà potrei provvedere a cambio manico ed elettronica esattamente come te.
Comunque se esegui posta foto che ci interessa.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 18:57   #143
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Nuova arrivata!!! Gibso Les Paul "LPJ", serie lanciata quest'anno per le tasche più povere. Una standard spogliata di tutti gli orpelli ma con il cuore di una vera LP. Un reboot delle studio insomma ruggisce che è un piacere, ha dei legni e dei pickup fenomenali! L'ho presa bianca opaca.


(thumbnail)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 16-02-2013 alle 09:21.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:32   #144
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Nuova arrivata!!! Gibso Les Paul "LPJ", serie lanciata quest'anno per le tasche più povere. Una standard spogliata di tutti gli orpelli ma con il cuore di una vera LP. Un reboot delle studio insomma ruggisce che è un piacere, ha dei legni e dei pickup fenomenali! L'ho presa bianca opaca. http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/unequmyr.jpg
Bella
Però l'immagine così è un po' grandina...

Ma i pickup cosa sono? Non mi sembrano la classica coppia 490R/498T...
EDIT: vista ora la scheda sul sito Gibson, invece sono proprio loro...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 16-02-2013 alle 08:35.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 09:11   #145
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Bella
Però l'immagine così è un po' grandina...

Ma i pickup cosa sono? Non mi sembrano la classica coppia 490R/498T...
EDIT: vista ora la scheda sul sito Gibson, invece sono proprio loro...
Edito subito l'immagine, l'ho caricata da TapaTalk e non me l'ha lasciata mettere come thumbnail...

I pickup, come leggi nel sito Gibson, sono veramente i classici 490R/498T spogliati della placca in metallo sostituita con una in plastica che fa molto EMG, e suonano che è una favola La chitarra è proprio ottima, spartana ed essenziale esteticamente ma comunque (nella sua essenzialità) curatissima, è intonata, ha un ottimo sustain, le meccaniche sono autobloccanti e reggono molto bene dopo svariati maltrattamenti e bending, la verniciatura opaca è uniforme e sottile, il manico e tastiera molto comodi veramente soddisfatto dell'acquisto! Non ha le finiture che impreziosiscono la Standard ma accidenti, l'ho pagata 520€!!
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:50   #146
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
L'avevo vista e letta in rete ma se il prezzo è mediamente intorno alle 700 euro non conviene prendere la versione studio faded ch è ugualmente una Gibson ma con pu Burstbucker Pro che in teoria dovrebbero essere meglio (per quello che possa significare questa cosa in questo ambito ) ?
A meno che non abbia letto prezzi errati o confuso specifiche ....
Edit:
non avevo letto che l'hai presa a 520 euro in tal caso ok, ma quindi i prezzi medi al negozio sono questi ?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:49   #147
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
L'avevo vista e letta in rete ma se il prezzo è mediamente intorno alle 700 euro non conviene prendere la versione studio faded ch è ugualmente una Gibson ma con pu Burstbucker Pro che in teoria dovrebbero essere meglio (per quello che possa significare questa cosa in questo ambito ) ?
A meno che non abbia letto prezzi errati o confuso specifiche ....
Edit:
non avevo letto che l'hai presa a 520 euro in tal caso ok, ma quindi i prezzi medi al negozio sono questi ?
Non ti so dire un prezzo medio, ma all'Essemusic di Montebelluna (TV), che credo sia il negozio di strumenti musicali e equipaggiamento audio più grande d'Europa, o uno dei più grandi, il prezzo al pubblico è 530, limata a 520. Quella che ho preso io era la prima partita arrivata, appena scaricata dal camion è in più ho venduto a loro un vecchio ampli a transistor Marshall da 30w (un catorcio preso con la prima chitarra) per 100€ e la mia Epiphone LP per altri 200, in pratica ho pagato solo una differenza di 220€ e mi sono liberato di due cose inutili


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 17:28   #148
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Ciao a tutti
Ho deciso di cambiare ampli, ho un combo engl, screamer.
Dopo 10 anni di onorato servizio il suono combo mi và un pò stretto.
Che testata mi consigliate...pensavo di prenedere una testata sempre engl...
Mi interessa un ampli di buona qualità..niente cineserie con trasformatori sottodimensionati...
Sarebbe interessante avesse il vls (vls sta per volume level switching... in pratica si possono avere due
diversi volumi e gestirli con uno switch sulla pedaliera) come la mia screamer...
Consigli?

p.s.
Niente marshall o fender
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!

Ultima modifica di aunktintaun : 16-02-2013 alle 17:30. Motivo: Info aggiuntive
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:23   #149
RedRaven84
Member
 
L'Avatar di RedRaven84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 149
Ciao ragazzi!

Ma che figata questo topic, non lo conoscevo ancora!

Mi presento, sono Fulvio, suono da un pò più di un anno, ed ho una (economicissima) Eko 300, a cui sto per affiancare il mio sogno: una SG Standard Cherry Red!
RedRaven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:03   #150
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
engl screamer testata se ti piace, perchè devi cambiare?
se però vuoi qualcosa di diverso, e non ti piace il crunch inglese (cosa che personalmente sto rivalutando in questo periodo) uno sarebbe portato a dirti: mesa.
oppure vai di "artigianato" italiano, costa di più, è più difficilmente rivendibile, ma senz'altro di maggiore qualità: brave, madcat, o se puoi permettertelo masotti.
ce n'è talmente un'infinità che se uno dovesse decidere di cambiare ampli ci mette sei mesi solo per provarli tutti...

ps: sicuro che la screamer non la assemblino in qualche paese dell'est?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:10   #151
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
engl screamer testata se ti piace, perchè devi cambiare?
se però vuoi qualcosa di diverso, e non ti piace il crunch inglese (cosa che personalmente sto rivalutando in questo periodo) uno sarebbe portato a dirti: mesa.
oppure vai di "artigianato" italiano, costa di più, è più difficilmente rivendibile, ma senz'altro di maggiore qualità: brave, madcat, o se puoi permettertelo masotti.
ce n'è talmente un'infinità che se uno dovesse decidere di cambiare ampli ci mette sei mesi solo per provarli tutti...

ps: sicuro che la screamer non la assemblino in qualche paese dell'est?
un mesa...ma le testate costano care. questi italiani, masotti a parte, non li conoscevo. il mio engl è del 2001, made in germany...ora probabile che li costruiscano in paesi con costo manodopera più bassi...
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:48   #152
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Salve ragazzi, avrei un problema e spero vogliate darmi una mano.

Allora, mi sono accorto oggi di strani ronzii di fondo della mia chitarra, una Ibanez GRG170DX. Uso un Roland Cube 60 come amplificatore.

In particolare, sul canale distorto, avverto un fruscio che, con il potenziometro del volume al massimo, aumenta all'aumentare del gain e diminuisce bruscamente se tocco una parte metallica della chitarra. Sul canale pulito non si sente nulla.

Con il volume a zero succede l'opposto: toccando una parte metallica continuo a sentire il fruscio allo stesso modo di quando, con il volume al massimo, ho le mani su, ad esempio, le corde; staccando le mani, invece, non si sente nulla.

Cosa può essere? Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema!
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 15:25   #153
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sembrerebbe un problema di "massa", controlla che i pu non si siano staccati in seguito a qualche urto accidentale , in genere potrebbe essere che si sia rovinata la bobina dei pu o problemi nell'elettronica (potenziometri, selettore) che comincia a saltare.
Giusto per essere ottimisti....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 16:07   #154
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
I pickup dovrebbero essere a posto, se la bobina fosse interrotta non arriverebbe alcun segnale all'ampli, e invece riesco a suonare tranquillamente: il suono non è cambiato di una virgola, c'è solo il ronzio..
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 16:56   #155
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
IN alcuni casi con la bobina interrotta (dipende da quanto) si ha solo l'abbassamento del livello del suono del pick up in questione, se nel tuo caso non succede non dovrebbe essere; rimane la possibilità sulla parte elettronica, magari si è rovinato l'isolamento del vano che accoglie il tutto, se sai come operare in questi casi potresti provare a verificare tu direttamente altrimenti attendiamo il consiglio di qualcuno più ferrato nella cosa; magari e tutt'altro ma non mi viene in mente nulla a proposito.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:09   #156
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
ciao
prova a cambiare cavo della chitarra, se non cambia nulla hai problemi al 100% sui collegamenti elettrici della chitarra. apri il coperchio posteriore del vano elettrico...controlla che tutto sia saldato per bene...in caso affermativo potrebbero essere i potenziometri o il selettore ad avere problemi, nelle chitarre economiche è una costante che questi problemi prima o poi appaiano...
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:14   #157
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
@skadex
No non avverto alcun abbassamento di volume...proverò a cambiare cavo!

@aunktintaun
Cercherò di farmi prestare un buon cavo da un amico per vedere.
Nel frattempo ho aperto il vano dei potenziometri e non vedo fili dissaldati e il cavo della messa a terra, quello dietro il ponte, sembra essere al suo posto.

Che sfiga ragazzi!
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 13:42   #158
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
I pickup, come leggi nel sito Gibson, sono veramente i classici 490R/498T spogliati della placca in metallo sostituita con una in plastica che fa molto EMG, e suonano che è una favola La chitarra è proprio ottima, spartana ed essenziale esteticamente ma comunque (nella sua essenzialità) curatissima, è intonata, ha un ottimo sustain, le meccaniche sono autobloccanti e reggono molto bene dopo svariati maltrattamenti e bending, la verniciatura opaca è uniforme e sottile, il manico e tastiera molto comodi veramente soddisfatto dell'acquisto! Non ha le finiture che impreziosiscono la Standard ma accidenti, l'ho pagata 520€!!
Che dire: mi sta persuadendo, soprattutto la Cherry Red.
Significativo che questa serie economica risolva quello che secondo me è il grande difetto delle Les Paul, ossia la verniciatura lucida sul manico.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:27   #159
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Che dire: mi sta persuadendo, soprattutto la Cherry Red.
Significativo che questa serie economica risolva quello che secondo me è il grande difetto delle Les Paul, ossia la verniciatura lucida sul manico.
Dopo due settimane di prove confermo: è una Gibson in tutto e per tutto...la consiglio a chi vuole una vera LP senza aprire un mutuo


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:49   #160
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
In effetti se Gibson riesce a proporre una LES PAUL a 500 euro spazza via tutta la concorrenza economica, chi spenderebbe 350 euro se con poco più vai con l'originale. Tuttavia ripongo una questione: voi preferireste i burstbucker pro o i 490R/498T (per quello che può significare la domanda posta così) ? Ballano altri 150 euro di differenza con le LP studio e BB pro e ci si potrebbe pure pensare.
Dimenticavo: ti hanno dato una cusodia semirigida o imbottita immagino dato il prezzo vero ?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v