Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2010, 17:03   #1
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Il pc fatica ad avviarsi

Dopo il thread dell'hdd che sta per crepare, ne apro un altro per parlarvi e cercare una soluzione al problema più grave che afflige 'sta specie di pc.

Ottobre 2008 muore la mobo a causa di un aggiornamento bios andato a male, mi viene cambiata la mobo in garanzia.
Il pc l'ho lasciato al negozio dove l'ho preso, quindi i lavori di sostituzione sono stati fatti da loro.
Da quel momento il problema:
Il pc non boota alla prima botta, riavviando al massimo 2 volte il pc va, sennò nemmeno il logo della mobo si vede.
Il tempo passa e il problema peggiora, ormai sono arrivato a doverlo lasciare acceso settimane intere in quanto all'avvio certi giorni non vuole proprio sapere di andare. Posso metterci 2 riavvi come una volta, come passarci mezzore intere a fare accendi spegni, finchè va.
Perchè?

Succede da quando è stata cambiata la mobo, quindi la colpa dovrebbe cadere subito su di lei, però se fosse l'alimentatore?
Non ho pezzi con cui fare prove, quindi dovrei andare più o meno a culo. -.-"

Se avete idee...
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:51   #2
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Dopo il thread dell'hdd che sta per crepare, ne apro un altro per parlarvi e cercare una soluzione al problema più grave che afflige 'sta specie di pc.

Ottobre 2008 muore la mobo a causa di un aggiornamento bios andato a male, mi viene cambiata la mobo in garanzia.
Il pc l'ho lasciato al negozio dove l'ho preso, quindi i lavori di sostituzione sono stati fatti da loro.
Da quel momento il problema:
Il pc non boota alla prima botta, riavviando al massimo 2 volte il pc va, sennò nemmeno il logo della mobo si vede.
Il tempo passa e il problema peggiora, ormai sono arrivato a doverlo lasciare acceso settimane intere in quanto all'avvio certi giorni non vuole proprio sapere di andare. Posso metterci 2 riavvi come una volta, come passarci mezzore intere a fare accendi spegni, finchè va.
Perchè?

Succede da quando è stata cambiata la mobo, quindi la colpa dovrebbe cadere subito su di lei, però se fosse l'alimentatore?
Non ho pezzi con cui fare prove, quindi dovrei andare più o meno a culo. -.-"

Se avete idee...
avevo risposto tempo fa ad un post simile. io sul mio vecchio P4 avevo questo problema, e l'ho risolto cambiando l'alimentatore
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:53   #3
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Buono.. magari fosse lui. Posso fare qualche verifica?
Ripeto però ... non ho hardware in più con cui fare prove purtroppo.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:33   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
riportalo in assistenza, se non è l'alimentatore che da voltaggi fuori dal mondo (e lo vedi con un tester) e la scheda madre
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:49   #5
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Da speedfan sulla linea dei 12volt leggo 11.35... devo verificare da bios, solo che a riavviare non me va più de tanto, sennò come minimo se riaccendo domattina -.-"
Può essere quello?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:18   #6
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
EDIT.
Riavviato e partito subito O.o
Dal bios leggo valori più o meno umani.
i 3 volt stanno a 3.26 circa.. i 5 a 5.06 e i 12 a 12.04
Sembrano buoni.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v