Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2010, 14:53   #1
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Navigare in internet da lavoro, cosa posso sapere a riguardo gli amm di sistema??

Ragazzi thread di difficile collocazione secondo me...ci provo in questa sezione sperando di non sbagliare. Breve: io da lavoro navigo spesso e volentieri tutti i giorni nei momenti morti. Controllo la posta, mi sfoglio i miei siti preferiti, qualche ricerca e di rado una breve chattata.
So di per certo che gli amministratori di rete ed i sistemisti possono sapere che io navighi, per quanto tempo ecc ecc. Ma di preciso, non avendo mai fatto di mestiere l'amm. di reti, mi dite cosa loro possono vedere delle mie sessioni su internet? Domande:
  1. chatto di rado su Meebo, posso leggere le mie discussioni? (non e' un programma ma un IM online)
  2. quando mi loggo, possono sapere user e pass mie???

Quali rischi corro e come eventulamente "tutelarmi" nel senso navigando anonimo o boh...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:47   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Virtualmente possono conoscere qualsiasi attività, dipende dal grado di controllo che vogliono attuare.
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Quali rischi corro e come eventulamente "tutelarmi" nel senso navigando anonimo o boh...
dovrebbe essere l'azienda a tutelarsi da gente come te che naviga quando non è necessario, aumentando il rischio di prendere malware.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:16   #3
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
che non e' necessario l'hai stabilito tu forse...no? E poi non e' che mi sei stato di cosi grande aiuto...altri?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:38   #4
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
La prima frase di chi ti ha gentilmente risposto (con tua reazione non altrettanto gentile) è sacrosanta.

E mi sembra che diverse sentenze favorevoli ai datori di lavoro ritengano non lesivo della privacy monitorare l'uso del PC da parte dei dipendenti.

La risposta su cosa potenzialmente possano monitorarti, possono dartela solo gli amministratori della tua rete. In funzione di quello potrai prendere le tue "contromisure".
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:54   #5
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
va beh quindi nessuno riesce a darmi cosa controllano? Sia chiaro, a lavoro mica sto mettendo in piedi chissà cosa attraverso internet ma so che tra sniffer, log e quant'altro possono fare di tutto e un po' mi darebbe fastidio sapendo di sbagliare. Ma sapete, a lavoro ahime si hanno mooooolti tempi morti e non potento fare altro io vado, IN MODO RESPONSABILE, su internet, che male c'è??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:51   #6
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
che non e' necessario l'hai stabilito tu forse...no?
no, l'hai detto tu:
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
io da lavoro navigo spesso e volentieri tutti i giorni nei momenti morti. Controllo la posta, mi sfoglio i miei siti preferiti, qualche ricerca e di rado una breve chattata.
stai ammazzando il tempo facendoti gli affari tuoi...quindi non è lavoro, e lo fai con roba che non è tua.

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
va beh quindi nessuno riesce a darmi cosa controllano? Sia chiaro, a lavoro mica sto mettendo in piedi chissà cosa attraverso internet ma so che tra sniffer, log e quant'altro possono fare di tutto e un po' mi darebbe fastidio sapendo di sbagliare. Ma sapete, a lavoro ahime si hanno mooooolti tempi morti e non potento fare altro io vado, IN MODO RESPONSABILE, su internet, che male c'è??
Fossi in te non mi preoccuperei di come ammazzare il tempo ma di come trovare più occupazione, forse c'è un problema di organizzazione aziendale.
Comunque se tu sei sicuro di non fare nulla di male penso che gli amministratori ti possano autorizzare ufficialmente a questi passatempi, non trovi? e se non lo faranno la ragione è ovvia: il pc del lavoro non è il tuo giocattolo.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:24   #7
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Bah...tutti santi quindi qua dentro???....per quanto mi pagano e per quello che mi e' stato promesso...me li faccio si i fatti miei su internet guarda..E poi non sto cercando aiuto morale da parte vostra o bacchettamenti per favore. Ma solo una risposta tecnica per pura curiosità e per imparare qualcosa di nuovo...tanto a continuare a stare su internet ci continuero' a stare quindi...


mamma mia quanta ipocrisia...mamma mia....e state un pò più calmi oh!

Ultima modifica di Jedi82 : 09-02-2010 alle 16:29.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:27   #8
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
ipocrisia dove???
mi pare che qui sei tu a voler fare qualcosa che non si deve fare (e lo sai bene):
- cazzeggiare
- indagare sui sistemi di controllo della rete aziendale

quindi stai attento a chi dai dell'ipocrita.
Io se voglio cazzeggiare al lavoro come minimo chiedo il permesso al responsabile.

Per capire che sistemi di controllo stanno attuando gli amministratori la cosa più utile sarebbe mettere le mani direttamente proprio sul server.
Se invece non c'è un server e hai accesso diretto al web, se proprio vuoi navigare senza lasciare tracce nell'hard disk ti porti un cd-live di linux.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:45   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
allora gli amministratori di sistema possono loggare l'intero traffico dati e quindi sapere tutto quello che fai, le pagine che visiti quanto tempo stai online ecc ecc

a meno di protocolli di cifratura, tutto quello che scrivi in una chat, in un forum ecc ecc è visibile in chiaro nei pacchetti quindi di fatto leggono tutto quello che scrivi.
anche nel caso di connessioni sicure è fattibilissimo intercettare comunque tutto quello che scrivi, basta metter su un banalissimo sistema per un attacco MIM per avere comunque il testo in chiaro.

per tutelarti non c'è niente che tu possa fare, la rete è sua e ha accesso a livello più basso del tuo visto che possiede il controllo del router.

A livello legale quello che potrebbe fare è comunque violazione della privacy quindi i dati che prende non possono essere utilizzati ad esempio come giustificato motivo per un licenziamento ma nulla gli vieta di analizzare il traffico e dopo attuare un blocco selettivo sulla tua postazione o su determinati siti.

l'unico modo per essere autonomi è dotarsi di una propria rete quindi chiavetta o cellulare 3g
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:13   #10
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
allora gli amministratori di sistema possono loggare l'intero traffico dati e quindi sapere tutto quello che fai, le pagine che visiti quanto tempo stai online ecc ecc

a meno di protocolli di cifratura, tutto quello che scrivi in una chat, in un forum ecc ecc è visibile in chiaro nei pacchetti quindi di fatto leggono tutto quello che scrivi.
anche nel caso di connessioni sicure è fattibilissimo intercettare comunque tutto quello che scrivi, basta metter su un banalissimo sistema per un attacco MIM per avere comunque il testo in chiaro.

per tutelarti non c'è niente che tu possa fare, la rete è sua e ha accesso a livello più basso del tuo visto che possiede il controllo del router.

A livello legale quello che potrebbe fare è comunque violazione della privacy quindi i dati che prende non possono essere utilizzati ad esempio come giustificato motivo per un licenziamento ma nulla gli vieta di analizzare il traffico e dopo attuare un blocco selettivo sulla tua postazione o su determinati siti.

l'unico modo per essere autonomi è dotarsi di una propria rete quindi chiavetta o cellulare 3g
grazie grazie grazie!!!

chiede il permesso...vi prego, alzi la mano chi va a chiedere il permesso per queste cose...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:44   #11
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
se il tuo capo è uno schiavista non è colpa mia

se io ho tempi morti e chiedo al mio responsabile, lui mi da altro da fare oppure è capacissimo di dirmi "si prenditi pure una pausa e vai a cazzeggiare".
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:23   #12
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092


Comunque mi tiro fuori dalla discussione che IMHO può anche essere chiusa!

bye
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v