Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 20:09   #2081
[hypers0nic]
Member
 
L'Avatar di [hypers0nic]
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... come hai detto tu, quell'azienda rimarchia.

... il problema è verificare se il prodotto è allo stesso livello dell'altra marca e SE l'assistenza è affidabile come le altre.

... detto questo, se tu sai i PRO e CONTRO del caso, devi essere tu a decidere. i soldi sono i tuoi.

... se hai dubbi, contatta il callcenter di quell'azienda e fagli le domande che ti interessano no?!
L'assistenza la conosco già..... o meglio via email.. perchè avevo già richiesto assistenza per una chiavetta usb wifi che possiedo... rispondono velocemente, sono cortesi e senza fare problemi me l'avrebbero sostituita..............poi non ho fatto la richiesta perchè ho scoperto che il problema probabilmente era nel mio pc

Anche su altri forum si dice la stessa cosa (per il router ecc ecc) l'unico problema erano i driver x linux... purtroppo essendo tutta roba rimarchiata è un MACELLO... ma sono off topic.

Tornando in tema UPS, mi sa che rischio e prendo il conitech....... è un consorzio a mio parere molto serio e trasparente. Daltronde ho visto roba di marchi BEN PIU BLASONATI con sotto la scocca ROBA OEM......... almeno conitech mantiene i prezzi molto aggressivi.. daltronde è giovane e deve aprirsi un varco tra i "GRANDI" marchi.....

grazie, ciau! vi farò sapere

Ultima modifica di [hypers0nic] : 19-01-2008 alle 20:12.
[hypers0nic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:58   #2082
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. allora: 6 una chiavica ad avere una cpu a 1066Mhz e mettere ram a 800Mhz... avrai un collo di bottiglia assurdo, prenditi tutto a 1066Mhz che ne guadagni con PcMark e soci (tanto ora calano i prezzi xchè stanno spingendo tutto a 1333Mhz)
... e prenditi come master l' LG GSA-H58N che funziona meglio e legge + standard x i "book" (da abbinare a Shrink3.2 e Nero8)
bè calcola che la mia deve essere solo una workstation, non ci devo giocare, la configurazione me la sono fatta proprio su questo forum un paio di mesi fa. Pensavo fosse buona probabilmente mi hanno consigliato quei banchi di RAM perchè costano meno di quelle a 1066, no?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
3. nel senso: serve niente dire "ho le casse che spaccano e che fanno 1000Watt", se poi invece le tieni sempre al minimo
... quindi, x lo stesso motivo, l' alimentatore indicato come "620", non significa che ciuccia COSTANTEMENTE 620... 620 è il limite massimo che puoi raggiungere prima che vada in tilt e si rompa... te ghè capì???? (schiappa che non 6 altro!!! )
... io ho una config simile alla tua (un pò + potente), e sono vicino ai 500Watt... quindi ho ancora un margine di ~200Watt di "aria" (io ho un Liberty 720Watt)
... vista la tua config, direi che sarai anche tu tra 400 e 500Watt
si si lo so, ma comunque il massimo che può arrivare è 620, no? Quindi basterebbe anche un UPS che arrivi a 700, no? questo se fosse collegato solo il pc, in realtà poi ci vanno anche monitor, altoparlanti ed eventuali altre periferiche...perciò mi serve di più. Tu quanto consigli?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
3. si, le console consumano circa 200Watt, ma il resto cosa consuma??? hai letto nei manuali x ricavare quei valori???
Veramente no, mi sono limitato a guardare i dati che venivano riportati dai vari alimentatori non bastano quelli?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
5. beh, veramente a 300€ ti prendi una cosa "normale", se vuoi un'ottimo UPS devi andare oltre i 500€
... dipende da cosa ci attacchi sotto. se ci attacchi roba x un valore max di 100€, ovviamente è assurdo spenderne 300. se ci attacchi roba x milllllle euri, forse forse salvaguardare i componenti è + sensato
... un pacco batterie (nel caso l' UPS assorba il fulmine e si bruci) ti costa meno di 100€..... se ti si brucia tutto, quanto devi spendere x riparare/cambiare tutto???
sticaxxi

a me basta che funzioni bene e che non mi lasci appiedato. Per i fulmini, le ciabatte non dovrebbero essere schermate? se il minimo per prendere un UPS che funzioni decentemente è 300€...bè, allora mi sa che sono costretto a far così

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... gli UPS con onda pura sono quelli che al 100% non daranno mai problemi.
... non che gli UPS con "onda simulata" non funzionino eh?! xò è risaputo che c'è un'incompatibilità con certe combo di hardware e se si ti brucia roba, nessuno ti da garanzia e te lo prendi tu sai dove

... le marche + blasonate sono: onlineups.it (ZintoA), apc.com (SmartUPS) e AtlantisLand (anche se qlc dice che ha dei problemi)

... tieni conto che un 1000VA equivale (circa) a 600Watt reali, quindi fatti 2 conti
... io mi son preso un 1500VA (900Watt) e vado tranquillo xchè consumo 589Watt e non volevo spendere 300€ e trovarmi tra tot mesi che cambiando roba poi non mi reggeva + xchè ero troppo tirato e la roba nuova consuma di +. tieni conto che io ho 5/6min di autonomia con tutto acceso... quindi vedi tu
quindi marche consigliate: ZintoA (onlineups.it) e SmartUPS (apc.com), ok.

Tu il tuo quanto lo hai pagato?

Hai detto che dura 5/6 minuti se è tutto acceso...ma se ci fossero solo pc, monitor e altoparlanti?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:47   #2083
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
1. la configurazione me la sono fatta proprio su questo forum un paio di mesi fa. Pensavo fosse buona probabilmente mi hanno consigliato quei banchi di RAM perchè costano meno di quelle a 1066, no?
2. si si lo so, ma comunque il massimo che può arrivare è 620, no? Quindi basterebbe anche un UPS che arrivi a 700, no?
3. questo se fosse collegato solo il pc, in realtà poi ci vanno anche monitor, altoparlanti ed eventuali altre periferiche...perciò mi serve di più. Tu quanto consigli?
4. Veramente no, mi sono limitato a guardare i dati che venivano riportati dai vari alimentatori non bastano quelli?
5. a me basta che funzioni bene e che non mi lasci appiedato. Per i fulmini, le ciabatte non dovrebbero essere schermate?
6. se il minimo per prendere un UPS che funzioni decentemente è 300€...bè, allora mi sa che sono costretto a far così
7. quindi marche consigliate: ZintoA (onlineups.it) e SmartUPS (apc.com), ok.
8. Tu il tuo quanto lo hai pagato?
9. Hai detto che dura 5/6 minuti se è tutto acceso...ma se ci fossero solo pc, monitor e altoparlanti?
1. la diff tra 800mhz e 1066mhz è di 20/30€... dovresti saperlo che in campo informatico ogni settimana i prezzi cambiano... fatti tutto il sistema a 1066 e vedrai che campi + a lungo che con un mix del genere che va bene solo x i pc da supermercato

2. in teoria si, in pratica no.

3. infatti.... quindi fatti 2 conti di cosa consuma "al max" tutto l'ambaradan che vuoi attaccarci e poi vediamo di fare 2 conti e se 6 convinto compri quello che + ti aggrada

4. fai elenco completo e dettagliato che vediamo quanto viene fuori

5. gli UPS di marca nota hanno già la protezione x i fulmini, non serve prendere ANCHE una ciabatta

6. dipende. non è che gli altri non funzionino eh?! anche gli altri funzionano. il problema è: "quanta % di sicurezza/affidabilità uno vuole avere e quanto è disposto a spendere x averla???"
... io ho calcolato un valore in % di tutto l'ambaradan e ho speso quei soldi dopo 2 mesi di indecisione (es: il sistema vale 10mila? ok, spendo un 5/10% del valore totale)

7. quelle sono le migliori, ovviamente i prezzi sono sopra la media. AtlantisLand ha le stesse caratteristiche ma costa meno (e qlc qui dice che ha problemi, vedi pagine indietro).

8. io ho speso poco x un 1500VA (900Watt). il prezzo non si può dire xchè è un prezzo di favore di un amico che mi doveva un favore, sai com'è.... x lavoro una mano lava l'altra... ho ancora una certa influenza/pesantezza anche se son vecchietto

9. ovviamente meno roba ci attacchi e + dura
... vai QUI e clicka su "PC o workstation" e configura il tuo pc.


... io ho impostato:
- tower
- 22-24 lcd
- core2 extreme (quadcore non c'è)
- 4 hdd
- inkjet
- Periferiche supplementari
- CD/CD-R/CD-RW/DVD/DVD-R
- Altoparlanti alimentati
- Cable/DSL Router
- Hub/Switch
- Potenza supplementare: 25% (x futuri sviluppi)
- Tempo di autonomia: 10min

... e risulta questo:
- APC Smart-UPS XL 750VA USB & Serial 230V
- Prezzo: € 389,99
- Tempo di autonomia: 69 minuti (col solo pc + monitor)
- Codice/i prodotto: SUA750XLI
- % della potenza massima utilizzata: 40%

... a questo 40% aggiungici il resto dell'ambaradan che vuoi metterci e vedi che arrivi quasi a 60/65%


... fattti 2 conti tu di cosa vuoi metterci sotto e poi decidi. i soldi sono tuoi e devi essere convinto tu di cosa prendere, non devono essere gli altri a prendere x te le cose

Ultima modifica di ais001 : 20-01-2008 alle 00:50.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 01:15   #2084
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fattti 2 conti tu di cosa vuoi metterci sotto e poi decidi. i soldi sono tuoi e devi essere convinto tu di cosa prendere, non devono essere gli altri a prendere x te le cose
è ovvio che devo decidere io, però i consigli da cui partire sarebbero ben accetti in fondo io non me ne intendo proprio. Ho avuto un solo UPS della Trust che è morto perchè non sapevo che non andava spento ogni volta che spegnevo il pc

farò un pò di calcoli allora, il fatto è che molti apparecchi non li ho nemmeno e quindi non ho idea di quanto consumino. Devo comprare altre console, ma in genere credo consumino tutte uguali, più di 250W non credo che vadano e non devo collegarle contemporaneamente. Poi c'è il tv, il lettore dvd...e boh, basta, ci metterei un 300W in più per sicurezza se mi capita di attaccarci qualcos'altro.

Per la ciabatta, magari non serve, ma collegare tutto al UPS è dura, non sempre hanno tante prese, per questo mi conveniva collegare tutto ad una ciabatta e la ciabatta all'UPS.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:56   #2085
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
1. è ovvio che devo decidere io, però i consigli da cui partire sarebbero ben accetti
2. il fatto è che molti apparecchi non li ho nemmeno e quindi non ho idea di quanto consumino.
3. Devo comprare altre console, ma in genere credo consumino tutte uguali
4. Per la ciabatta, magari non serve, ma collegare tutto al UPS è dura, non sempre hanno tante prese, per questo mi conveniva collegare tutto ad una ciabatta e la ciabatta all'UPS.
1. si ma poi, devi essere tu convinto che quello che la gente ti consiglia, sia quello che realmente vuoi tu e che sia di tuo "gradimento". ho visto gente che compra solo xchè "gli altri dicono" e loro non erano sicuri

2. basta andare sul sito del produttore e scaricarsi il manuale in pdf o leggere le specifiche tecniche

3. si, + o meno tutte sono sui 200Watt

4. prenditi una ciabatta normale da 8 prese e cambiagli la spina. tagli quella che ha e gli metti la presa che va bene con l' ups, così con 1 sola presa dietro l' ups ci attacchi 5/10 cose. solitamente si fa così quando non ci sono prese suff
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:00   #2086
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Veramente no, mi sono limitato a guardare i dati che venivano riportati dai vari alimentatori non bastano quelli?
no, se guardi quelli sbagli parecchio

esempio di un modem Trust MD-4050 ed un monitor Samsung SM910MP

modem
- input 230V - 140mA (cosphi misurato 0,48) = teorico 230x0,14x0,48 = 15,456W
- output 12V - 1A = teorico 12x1 = 12W
- consumo realmente misurato = 4,25W

monitor
- input 100-240V - 0,7A (cosphi misurato 0,55) = teorico 230x0,7x0,55 = 88,55W
- consumo indicato sul manuale = 49W
- consumo realmente misurato = 38,18W

come puoi vedere, i valori cambiano e di molto
anche i vari siti online sono poco affidabili e tendono ad indicare valori più alti

se vuoi conoscere realmente i consumi dei tuoi apparecchi, devi procurarti un misuratore di energia e misurarli
il misuratore deve leggere i valori RMS ed avere una errore possibilmente inferiore a 1%
quando saprai esattamente quanto consumi potrai scegliere un UPS adatto
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:42   #2087
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si ma poi, devi essere tu convinto che quello che la gente ti consiglia, sia quello che realmente vuoi tu e che sia di tuo "gradimento". ho visto gente che compra solo xchè "gli altri dicono" e loro non erano sicuri

2. basta andare sul sito del produttore e scaricarsi il manuale in pdf o leggere le specifiche tecniche

3. si, + o meno tutte sono sui 200Watt

4. prenditi una ciabatta normale da 8 prese e cambiagli la spina. tagli quella che ha e gli metti la presa che va bene con l' ups, così con 1 sola presa dietro l' ups ci attacchi 5/10 cose. solitamente si fa così quando non ci sono prese suff
1. bè si, ovvio

2. ci metterò una vita

3. eh infatti...faccio 250 ciascuna così sono più sicuro meglio avere un UPS che dia abbondanza che viceversa

4. si si infatti è quello che volevo fare


ok dai, ora mi informo realmente sul probabile consumo (aumentandolo un pò) e vado.

Per il pc invece? Consigli di guardare anche quelli?

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
no, se guardi quelli sbagli parecchio

esempio di un modem Trust MD-4050 ed un monitor Samsung SM910MP

modem
- input 230V - 140mA (cosphi misurato 0,48) = teorico 230x0,14x0,48 = 15,456W
- output 12V - 1A = teorico 12x1 = 12W
- consumo realmente misurato = 4,25W

monitor
- input 100-240V - 0,7A (cosphi misurato 0,55) = teorico 230x0,7x0,55 = 88,55W
- consumo indicato sul manuale = 49W
- consumo realmente misurato = 38,18W

come puoi vedere, i valori cambiano e di molto
anche i vari siti online sono poco affidabili e tendono ad indicare valori più alti

se vuoi conoscere realmente i consumi dei tuoi apparecchi, devi procurarti un misuratore di energia e misurarli
il misuratore deve leggere i valori RMS ed avere una errore possibilmente inferiore a 1%
quando saprai esattamente quanto consumi potrai scegliere un UPS adatto
vabbè mi accontento dei valori indicativi, l'importante è che non siano più bassi di quelli reali
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:14   #2088
ninoo
Senior Member
 
L'Avatar di ninoo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
Consiglio

non penso sia questo il posto giusto dove chiedere informazioni sugli ups specifici ma ci provo comunque , premesso che è da 10 giorni che mi documento in giro e anche su questo forum leggendo guide e altro , ma ho urgenza di comprare un gruppo ups decente .

A me serve :
1)Un sistema che filtri la tensione
2)Che abbia una buona autonomia a volte la corrente qua d ame salta anche fino ad un massimo di 6-7 minuti e non posso spegnere il pc (Lo so ups servirebbe solo per permettere di chiudere velocemente il pc e non per tenerlo on-line prima del ritorno della corrente.Se no alla lunga si frigge ups e puo' provocare danni al pc .Ma fate voi dei render di 4-5 giorni con la corrente che vi salta due volte )
3)Che sia sicuro non marche pistola che ti prende fuoco casa
4)Deve alimentare unbel pc che consuma al massimo solo pc senza monitor 600W
5)Non deve essere una cosa super professionale .....


Che mi consigliate ?

Io pensavo questo anche se la marca non è il massimo

Atlantis-Land HostPower 2001
Scheda tecnica

Gruppo di continuità Desktop 2000VA/1200W

Server UPS
La linea di prodotti Host-Power è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifichi una variazione della tensione di alimentazione. Il Tempo di intervento nullo (meno di 6ms) e la Forma d'Onda Sinusoidale consentono di alimentare anche le pi- sofisticate apparecchiature elettriche. Il Microprocessore Integrato controlla lo stato di funzionamento dell'UPS e delle batterie garantendone l'efficienza; inoltre comunica con l'utente attraverso il display LCD. La Stabilizzazione della Tensione di rete integrata permette l'utilizzo della rete anche quando le condizioni della stessa non sono ottimali garantendo alle utenze collegate la stabilità della linea di alimentazione. Le Batterie facilmente sostituibili dall'utente (hot swap) consentono l'indipendenza dall'assistenza in caso di sostituzione delle batterie. In caso di Corto Circuito e di Sovraccarico, anche per guasti sulla linea alimentata, l'UPS attiva il Sistema di Protezione delle utenze e di se stesso. Lo Chassis in metallo garantisce maggiore schermatura da eventuali disturbi elettromagnetici. La Facile Installazione e l'uso intuitivo rendono tali prodotti adatti a qualsiasi utenza. Il Microprocessore Integrato permette all'UPS (il software UPSilon2000 è incluso in tutti i modelli) di comunicare, tramite 'interfaccia seriale Rs232 oppure quella USB, con il Personal Computer , consentendo così di monitorarne, in ogni momento, lo stato di funzionamento e di programmarne la chiusura ed il salvataggio dei dati. E' possibile infine pilotare lo spegnimento controllato di 2 PC, ciascuno collegato tramite una delle 2 interfacce, tramite il software UPSee (scaricabile gratuitamente).
Garanzia 36 Mesi
.: Scheda tecnica :.
Potenza (VA/W) 1200 Watt
Interfaccia USb & RS-232
Formato 170mm240470mm
Autonomia 9 minuti a metà carico
peso 23Kg
Batterie 4 12V/7Ah
confezione CD con software UPSilon 2000, Cavo RS232, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC

Costa sui 400 €

Se mi sapete consigliare di meglio spendendo meno ditemelo....

Grazie e scusate OT
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:08   #2089
godo
Member
 
L'Avatar di godo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ho preso l'APC Smart-UPS 750 da SD
normalmente costa 290,00€, se attendi lo sconto web (c'è quasi tutti i mesi) e lo ordini online, costa 282,98€
questa è la cifra che paghi in negozio al momento del ritiro dell'UPS

su altri negozi online costa magari meno
se poi vai ad aggiungere le spese di spedizione, va a finire che costa uguale o più

IMHO, SD conviene anche per quanto riguarda il trasporto e la garanzia del prodotto
caricano in magazzino, consegnano direttamente al negozio ed i pacchi non sono mai ammaccati
con un negozio online e consegna tramite DHL, TNT, ..., può sempre esserci la sorpresa

- - - - -

la dotazione comprende

- UPS testato con report indicante la data, i test eseguiti e loro esito (oltre 30 test)
- 2 cavi C13-C14 (per PC e monitor)
- 1 cavo USB
- 1 cavo seriale
- 1 spina C14 con morsetti a vite (utile per modificare una ciabatta)
- manuale (italiano compreso) e cartoffie varie
- 2 CD, uno per il software ed uno col manuale

per alimentare l'UPS, utilizzi il vecchio cavo del PC o del monitor
la garanzia è online, registri il prodotto ed in caso di bisogno contatti direttamente APC
Comprato. Mi sono deciso. Ho avuto qualche tentennamento su un ONLINE serie ZINTO A che costava 244 euro però dovendo collegarci un proiettore che pagai 10 milioni 6 anni fa e che è progettato per durare più di 20 anni...
non ho voluto fare il tirchio.
Secondo voi quale potrebbe essere un difetto di questo UP ??
__________________
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:08   #2090
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
questo UPS è stepped sine wave, puoi leggerlo nella documentazione



per le prese, dovrebbe essere una cosa del genere

Ho capito grazie mille.....non avevo letto bene nella scheda tecnica mi sa e!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:19   #2091
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
Se mi sapete consigliare di meglio spendendo meno ditemelo
... purtroppo vige la regola ovunque del: "meno spendi e meno hai"

... meno di quelle cifre rischi solo di rimetterci in caso di problemi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:35   #2092
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... purtroppo vige la regola ovunque del: "meno spendi e meno hai"

veramente era: "più spendi meno spendi"

__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:55   #2093
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Salve ragazzi,

Ho bisogno del vostro aiuto:

Sono indeciso fra l'acquisto di una multipresa o un UPS.

Per il momento l'hardware da proteggere consiste nel notebook in sign, un HDD esterno da 500GB, un HDD esterno da 750GB, una stampante multifunzione, un router Zyxel Prestige 660HW-D.

E' possibile che in futuro potrei avere la necessita' di dover proteggere altro hardware tipo TV LCD, console, etc...

Avevo adocchiato la multipresa APC SurgeArrest Performance. E' una buona multipresa? C'e' di meglio?

Voi cosa consigliereste, UPS o multipresa?

In caso dovessi orientarmi verso l'UPS, quale dovrei sciegliere?


Grazie a tutti!



byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:13   #2094
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
1. Per il momento l'hardware da proteggere consiste nel notebook in sign, un HDD esterno da 500GB, un HDD esterno da 750GB, una stampante multifunzione, un router Zyxel Prestige 660HW-D.
2. E' possibile che in futuro potrei avere la necessita' di dover proteggere altro hardware tipo TV LCD, console, etc...
1. il notebook ha già una specie di protezione che è la batteria interna. alla peggio puoi bruciare l'alimentatore del notebook, ma non di certo il notebook stesso
... hdd esterni e router non hanno PFC attivi, quindi qls ups va bene.

2. dipende da quanto consumeranno e cosa prenderai. ogni tv ha consumi diversi.
... le console consumano di media 200W
... "etc" non so cosa siano


... se vuoi andare sul sicuro al 101%, dovresti prenderti un UPS con onda pura e spendere circa 300€... in tal modo al 99% non avrai problemi di alcun genere neanche se compri un 50" FullHD Pioneer
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:29   #2095
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. il notebook ha già una specie di protezione che è la batteria interna. alla peggio puoi bruciare l'alimentatore del notebook, ma non di certo il notebook stesso
... hdd esterni e router non hanno PFC attivi, quindi qls ups va bene.

2. dipende da quanto consumeranno e cosa prenderai. ogni tv ha consumi diversi.
... le console consumano di media 200W
... "etc" non so cosa siano


... se vuoi andare sul sicuro al 101%, dovresti prenderti un UPS con onda pura e spendere circa 300€... in tal modo al 99% non avrai problemi di alcun genere neanche se compri un 50" FullHD Pioneer
Ciao ais001 e grazie per il tuo prezioso intervento

Quale marca e modello UPS mi consiglieresti in base alla tua esperienza?
E se per il momento puntassi sulla multipresa APC che ho indicato?

byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:08   #2096
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... APC SmartUPS o Online ZintoA (solitamente da 1000/1500VA)

... x la ciabatta, prendi quella dell' APC che va + che bene x quello che x ora ti serve a te.

... se hai 300/400€ che ti avanzano, opta x un UPS.... altrimenti vai di ciabatta e quando penserai al resto, penserai all' UPS
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:45   #2097
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... APC SmartUPS o Online ZintoA (solitamente da 1000/1500VA)

... x la ciabatta, prendi quella dell' APC che va + che bene x quello che x ora ti serve a te.

... se hai 300/400€ che ti avanzano, opta x un UPS.... altrimenti vai di ciabatta e quando penserai al resto, penserai all' UPS
Grazie ais001

Per la multipresa c'e' di meglio?

Scusa se mi ripeto ma sono fissato a puntare sempre al top...


byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:27   #2098
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
ragazzi, il mio alimentatore è un Lcpower Titan 560w e ha pfc attivo..ora vorrei comprare un bell'ups ed avevo visto questo modello :
atlantis one power 701

va bene col mio ali?
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:12   #2099
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Per la multipresa c'e' di meglio?
... no.






Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
ora vorrei comprare un bell'ups ed avevo visto questo modello: atlantis one power 701 va bene col mio ali?
... come detto in TUTTE le pagine finora, con un FPC Attivo x andare sul sicuro al 101% devi prendere un UPS con "onda pura" e non con onda simulata.

... qull' UPS è a onda pura o simulata???

... cerca questa info e sai la risposta


... cmq non ti sloghi il dito a leggere le pagine precedenti dove ripetiamo sempre le stesse cose e gli stessi modelli eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:01   #2100
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Ho visto adesso questo thread, e vorrei un'opinione.
Io ho il PC in signature, con un ali premiere da 600W.
Ho acquistato come ups un APC BE-700 che regge fino a 405 W; mi è stato consigliato dal negozionate in considerazione del fatto che l'ali che ho non dovrebbe consumare a pieno carico più di 300W.
L'ups ha come software di controllo l'APC Power Chute, che inizialmente mi dava una durata batteria prevista di 35 min. (dato piuttosto ottimistico, con il mio ali e il monitor attaccati).
Cmq ho provato a testarlo e mi sembra che sia andato tutto OK.
Dopo un paio di settimane la durata batteria prevista è scesa improvvisamente a 3 min. (senza nessuna modifica da parte mia sul carico).
Ciò mi ha allarmato. Ho quindi contattato il call center APC e mi hanno consigliato di scaricare completamente l'ups, poi di lasciarlo in carica per 12 ore e poi di riattaccare tutte le prese.
L'ho fatto ma la durata era ancora di 3 minuti.
Mi hanno detto che forse era un errore di rilevamento del software, ma qualche giorno dopo ci sono stati due black-out ravvicinati di qualche secondo, ed il PC si è spento subito; l'ups emetteva un fischio continuo che mi hanno detto indicare un overload.
Parlando di nuovo con il call center, sono stato informato che il mio ali è un PCF attivo e che questo può dare problemi con il mio ups. Mi hanno consigliato di restituirlo e di prendere un ups della serie smart che supporta il pcf attivo (ma che è anche molto più costosa). Anche perché così mi ha detto che rischio di rovinare ups e alimentatore.
Sinceramente non so più cosa fare... avete dei consigli da darmi?
Grazie
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v