Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 13:06   #1201
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
lo usa mio padre...non sono mai andato a vedere l'usura (così come non la guardo sul mio 12 mini).

se la durata della carica è come quando era nuovo (o quasi) allora la batteria è ok
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 08:30   #1202
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Per curiosità con tante ore di telefonate quanto ti dura la batteria, considerando che ha perso il 6%?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 09:26   #1203
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Per curiosità con tante ore di telefonate quanto ti dura la batteria, considerando che ha perso il 6%?
Dipende da moltissimi fattori, se sono fermo alla mia scrivania dopo 4 ore di telefonate e schermo sempre su off, a spanne consuma il 40/50% di carica, se sono in viaggio 4 ore di telefonata mi ciucciano via il 60/70% di batteria o più.
Direi che nelle condizioni ottimali non arriva a fare 9 ore di telefonate da 100% allo spegnimento per batteria scarica, più o meno quante me ne faceva da nuovo ad occhio.
Da dire che molto raramente sto lì a non farlo scaricare più del 20% e non caricarlo non più dell'80%, di solito la sera lo metto sotto carica e via, specie se il giorno dopo sono in viaggio e mi serve per fare call tra gli scali.
Mal che vada se la batteria si rovina troppo nel tempo me la faccio cambiare all'apple store, se rientro nell'apple care+ bon, altrimenti gli smollo i 50/60€ che chiedono e via, utilizzando il telefono per lavoro purtroppo non posso stare dietro a tutte le "accortezze" che avrei avuto se fosse stato solo personale.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 15:49   #1204
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Perfetto! Grazie 👍
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 22:22   #1205
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti, ho appena ordinato un iphone SE 64gb per la mia ragazza. Mai avuto un iphone in vita mia, ma ho ipad.

Alcune domande in ordine sparso.

1) ho acquistato su amazon (venduto da amazon) perché costava meno, ho fatto bene oppure sarebbe stato meglio comprare su apple store ?

2) vale ancora la promozione di Apple tv+ per un anno ?

3) qualche suggerimento base ?

Grazie mille
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 22:30   #1206
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
1- Amazon per quanto mi riguarda va benissimo e se hai risparmiato ci sta (il mio 12 mini preso da Amazon, l’se di mio padre da Apple business)

2- penso di sì, dovrebbe esserci la prova di 1 anno...in ogni caso lo vedi subito sull’iPhone nelle impostazioni: ti propone di attivare la prova gratuita, hai tipo 60-90 giorni di tempo se non ricordo male

3- nulla di particolare per quanto mi riguarda...ottimo telefono se stanno bene le dimensioni ed il form factor...gira tutto alla perfezione ovviamente. Il caricatore a muro non ci sarà più in confezione in teoria (a meno che non sia una confezione “ante iPhone 12”), quindi se non ne hai già uno magari prendilo se ti serve. E magari non di quelli veloci potendo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 22:32   #1207
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
1- Amazon per quanto mi riguarda va benissimo e se hai risparmiato ci sta (il mio 12 mini preso da Amazon, l’se di mio padre da Apple business)

2- penso di sì, dovrebbe esserci la prova di 1 anno...in ogni caso lo vedi subito sull’iPhone nelle impostazioni: ti propone di attivare la prova gratuita, hai tipo 60-90 giorni di tempo se non ricordo male

3- nulla di particolare per quanto mi riguarda...ottimo telefono se stanno bene le dimensioni ed il form factor...gira tutto alla perfezione ovviamente. Il caricatore a muro non ci sarà più in confezione in teoria (a meno che non sia una confezione “ante iPhone 12”), quindi se non ne hai già uno magari prendilo se ti serve. E magari non di quelli veloci potendo
Grazie. Ho comprato direttamente anche il caricatore 20W Apple che suggeriva amazon per 20 euro, totale 450 euro mi pareva un buon prezzo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 23:08   #1208
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Certo che questi di Apple son proprio stronzi. Oltre al caricatore mi sono ricordato solo ora che non ci sono neppure le cuffie. E non avendo mai avuto iPhone e mancando il jack sono altri soldi. Furbi, si fan pagare bene.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 23:13   #1209
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Ah già le cuffie…dimenticavo…io mi sono fregato quelle dell’se di mio padre dato che non le usava il suo preso poco prima che le levassero!

Ecco quella è più una rottura perché manca il jack…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 23:15   #1210
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ah già le cuffie…dimenticavo…io mi sono fregato quelle dell’se di mio padre dato che non le usava il suo preso poco prima che le levassero!

Ecco quella è più una rottura perché manca il jack…
Ormai ho comprato, comprerò pure le cuffie. Certo che ti spremono soldi col sorriso sulle labbra, visto che il costo di listino non mi risulta sia stato abbassato togliendo cuffie e caricatore, che di listino sono circa il 10% del prezzo totale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:22   #1211
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ok. Ma se loro ti spremono soldi, tu perché glieli hai dati?
Potevi benissimo scegliere qualsiasi altro prodotto con cuffie e caricabatterie abbinato.
Alla fine, stai dimostrando che il mercato e di conseguenza il prezzo, lo fa sempre chi compra e non chi vende.
Perchè delle mancanza delle cuffie mi sono accorto solo dopo aver fatto l'acquisto, e perchè ho speso 430 euro contro 500 di listino.

Sta difesa di Apple mi sembra stucchevole.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 12:26   #1212
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perchè delle mancanza delle cuffie mi sono accorto solo dopo aver fatto l'acquisto, e perchè ho speso 430 euro contro 500 di listino.

Sta difesa di Apple mi sembra stucchevole.
Mitch scusami ma stucchevoli sono anche i tuoi continui attacchi sui prezzi di Apple... qui le cuffie, di la la ram, minchia l'abbiamo capito mo' basta dai...
Ma chi ti ha obbligato ad usare Apple? ok sono cari e quindi? non sono un genere di prima necessità. Non ti sta bene? ci sono centinaia di opzioni di pc Win/Linux o di telefoni Android
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 12:58   #1213
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Mitch scusami ma stucchevoli sono anche i tuoi continui attacchi sui prezzi di Apple... qui le cuffie, di la la ram, minchia l'abbiamo capito mo' basta dai...
Ma chi ti ha obbligato ad usare Apple? ok sono cari e quindi? non sono un genere di prima necessità. Non ti sta bene? ci sono centinaia di opzioni di pc Win/Linux o di telefoni Android
Esprimo liberamente le mie opinioni.

Ho voluto provare per la prima volta un iPhone (non per me ma per la mia fidanzata) solo ed esclusivamente per il tema "sicurezza".

L'altro giorno sul suo vecchio telefono Samsung S6 mi ha detto "ho paura di aver preso un virus". Io non credo fosse così ma che si fosse solamente impallato, ma lei sosteneva che si fosse impallato dopo che lei aveva cliccato su una pagina web.

Nel dubbio l'ho resettato e tutto è tornato nella norma (è un telefono piuttosto vecchio) ma a lei è rimasto il dubbio ed era veramente "impaurita" da questa esperienza, che non le era mai capitata.

Allora le ho proposto di comprare un telefono nuovo, quindi più aggiornato lato sicurezza, e a sto punto leggendo quanto viene decantato della sicurezza iPhone, per farla stare più tranquilla le ho regalato questo.

Tenete conto che lei non fa MAI operazioni bancarie col telefono, ha la app installata ma la apre quasi mai. Per il resto navigazione, foto e whatsapp.

Vediamo come si troverà. Certo costicchia, vediamo se si ripaga lato sicurezza davvero. In ogni caso, anche con Samsung si è trattato di 1 evento in anni di utilizzo, vediamo se con questo andiamo a zero.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:48   #1214
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone SE

Costicchia un telefono da 430 euro?
Mi sembra il minimo sindacale per un buon telefono.
Anzi mi correggo, per quello che offre è economico.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:05   #1215
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Costicchia un telefono da 430 euro?
Mi sembra il minimo sindacale per un buon telefono.
Anzi mi correggo, per quello che offre è economico.
tua opinione. Io ho sempre comprato telefoni da 250 euro e mi son sempre trovato benissimo.

Da qualche anno uso solo l'aziendale fornito dalla azienda per cui sono fuori dal giro acquisti. Mai stato interessato ad iPhone anche perchè non sono dual sim, cosa che mi serve.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:15   #1216
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
tua opinione. Io ho sempre comprato telefoni da 250 euro e mi son sempre trovato benissimo.

Da qualche anno uso solo l'aziendale fornito dalla azienda per cui sono fuori dal giro acquisti. Mai stato interessato ad iPhone anche perchè non sono dual sim, cosa che mi serve.
hanno la eSIM, al momento TIM le ha, ho letto che anche VF o è già uscita o lo sta per fare
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:42   #1217
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
hanno la eSIM, al momento TIM le ha, ho letto che anche VF o è già uscita o lo sta per fare
non sono cliente Tim.

Sul personale, che uso solo per ricevere, ho Iliad
Sul lavorativo vodafone ma è aziendale e non ho la libertà di chiedere la eSIM (quando e se usciranno)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:42   #1218
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E quindi cosa c'entra in tutto questo Apple?
Di stucchevole c'è la difesa ad oltranza dell'ignoranza.
C'è ben specificato cosa è incluso e cosa non o è.
Lo sai prima, e ti adegui. Anche a me sono girate le balle quando non ho trovato il caricatore USB-C nel mio Iphone 12 mini.
Ma lo sapevo prima però. Quindi potevo:
  1. scegliere di non acquistare nulla
  2. scegliere di acquistare ugualmente il telefono e usare il vecchio caricatore
  3. comprare telefono e nuovo caricatore.



Se glielo hai regalato solo per questo motivo hai fatto male.
Lato sicurezza, lo zero assoluto on esiste e dovresti saperlo.
Certo, lo aggiorneranno per un periodo che tutti gli altri smartphone sul mercato semplicemente si sognano, e già questo può essere un punto positivo lato sicurezza.
Meglio specificarlo così il giorno che c'è qualche bug non arrivi a lagnarti dicendo: "con il Samsung ho beccato un bug in 2 anni e anche con Apple mi è successo quindi alla fine non c'è nessun valore aggiunto".
Il valore aggiunto lo hai se metti insieme tutto (ecosistema, aggiornamenti ecc ecc), altrimenti hai solo speso di più per qualcosa che non sfrutterai mai al 100%.
ok difendo la mia ignoranza. Buona vita
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:51   #1219
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Costicchia un telefono da 430 euro?
Mi sembra il minimo sindacale per un buon telefono.
Anzi mi correggo, per quello che offre è economico.
Stronzata of the year
Dai, il minimo sindacale sono i Redmi da 200 euro. Fanno tutto e lo fanno bene. Qualunque cosa sopra, a prescindere che sia Apple o meno, è relativamente inutile.
p.s. Non ho un Redmi
p.p.s. Ho sempre avuto telefoni non economici ma non per questo li ritengo il minimo sindacale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 19:14   #1220
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stronzata of the year
Dai, il minimo sindacale sono i Redmi da 200 euro. Fanno tutto e lo fanno bene. Qualunque cosa sopra, a prescindere che sia Apple o meno, è relativamente inutile.
p.s. Non ho un Redmi
p.p.s. Ho sempre avuto telefoni non economici ma non per questo li ritengo il minimo sindacale.
da un lato concordo (e in casa ho 2 xiaomi), tuttavia con xiaomi la privacy non è contemplata, il software è pieno zeppo di roba inutile...insomma ci si fa tutto ma l'SE è un altro pianeta come affidabilità, semplicità, sicurezza, qualità costruttiva...

a mia madre ho fatto prendere uno xiaomi da 140 euro (quando ancora costavano poco) che va benissimo per quello che costa, ma non è un iphone.

PS: del marchio non mi frega nulla, e in casa ho alcuni prodotti xiaomi di vario tipo, sapendo che gli ho scelti conscio di rinunciare alla privacy ma puntando tutto sulla spesa più bassa possibile.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v