Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2021, 14:33   #7121
ales2964
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 34
Cerco il titolo di questa canzone del 1984/85

inserisco un link per qualche secondo di ascolto...grazie.
https://soundcloud.com/mondo_disco/prova
ales2964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 13:29   #7122
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
..è da un quarto d'ora che provo a scrivere pezzi di testo su google per trovare la canzone giusta ma niente, rinuncio..
In compenso ne ho trovata una di Steve Lukather che non conoscevo, molto bella
Swear your love
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 14:33   #7123
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da ales2964 Guarda i messaggi
inserisco un link per qualche secondo di ascolto...grazie.
https://soundcloud.com/mondo_disco/prova
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
..è da un quarto d'ora che provo a scrivere pezzi di testo su google per trovare la canzone giusta ma niente, rinuncio..
In compenso ne ho trovata una di Steve Lukather che non conoscevo, molto bella
Swear your love
Unisco al thread ufficiale di richiesta dei titoli delle canzoni.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 22:20   #7124
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Buonasera.....ma qualcuno riesce a trovarmi il titolo di sta canzoncina del video??
https://www.youtube.com/watch?v=UO9UVjISi0Y
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:24   #7125
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Guarda:
premetto che non è stato facile e non la ho definitivamente trovata
Ma qualcosina ho fatto:
Ho cercato un'alternativa a shazam, in cinese, e disponibile su appstore italiano c'era solo l'app QQmusic.
Trovato il risultato ho fatto screenshot, passato sul computer, ed usato google translate (che traduce anche da fotocamera)

Il risultato è che la canzone è di:
Huang Pin Yuan
The Waves (DJ Azhang Version)

Solo che non sono riuscito a trovare da nessuna parte questa versione, ma in quest'ultima cosa non ci ho perso molto tempo.

Intanto >> il video su Youtube di quella originale, dal ritornello <<
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:49   #7126
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ma daiiii, grazie infinite Fillo per lo sbattimento.... ora mi ingegno un po anch'io e spero di portare a termine il tuo lavoro.
Grazie veramente....in tutti i casi, ti aggiornerò

PS nelle risposte di Youtube, un utente dice trattasi di Yoshi Moshi

Ultima modifica di optimus : 13-04-2021 alle 12:54.
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:54   #7127
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
PS nelle risposte di Youtube, un utente dice trattasi di Yoshi Moshi
Yoshi Moshi è il tag riferito all'utente che aveva commentato subito prima, non nome di canzone o artista


EDIT: Comunque ho lasciato anche io un commento su YouTube dando artista e nome della canzone, magari qualcuno trova il mix.
Maledetta canzone, ora ce l'avrò tutto il giorno in testa!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860

Ultima modifica di Fillo82Rm : 14-04-2021 alle 10:02.
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:12   #7128
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Trovata!

https://www.youtube.com/watch?v=gMm1vm2tu7E

Secondo Google Translate questa versione si chiama
Huang Pin Yuan Hailang (Meyy Mix V2 Mandarin Male)
ma non ci conterei molto sulla traduzione XD

'na cafonata!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:18   #7129
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Yoshi Moshi è il tag riferito all'utente che aveva commentato subito prima, non nome di canzone o artista
caxxarola mica c'ho fatto caso
Quote:
EDIT: Comunque ho lasciato anche io un commento su YouTube dando artista e nome della canzone, magari qualcuno trova il mix.
Maledetta canzone, ora ce l'avrò tutto il giorno in testa!
non l'ho trovato il commento....l'hai già eliminato?
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Trovata!

https://www.youtube.com/watch?v=gMm1vm2tu7E

Secondo Google Translate questa versione si chiama
Huang Pin Yuan Hailang (Meyy Mix V2 Mandarin Male)
ma non ci conterei molto sulla traduzione XD

'na cafonata!
MOSTROOOOOOOOOO
Ma alla fine come ci sei riuscito
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 12:08   #7130
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Ma alla fine come ci sei riuscito
Ho usato per la ricerca su youtube i caratteri cinesi di Huang Pin Yuan - The Waves (che erano nel primo link alla canzone originale che ti ho mandato) e ho aggiunto "mix", è uscita come secondo o terzo risultato non ricordo
Fortuna!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 12:24   #7131
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
ah perfetto.....naturalmente i risultati che ti sono usciti hai dovuto ascoltarli, non era scontato
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:29   #7132
vogliotutto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 85
CERCO BRANI

ciao, triplice richiesta

la prima è una canzone che a naso (anzi a orecchio) parrebbe dei primi anni 60, il cui testo (che ho più volte riprovato a cercare in rete invano) dice

cicche ciacche tricche tracche
le maracas suonan già
anche i bonghi, anche i bonghi
anche i bonghi sono qua
sta formaando l'orchestrina che sta chiusa nel mio cuor
per chi suona l'orchestrina? per te, amor!
plicche placche la chitarra accordo già
dimme dimme dimme dimme anche il basso arriverà
sta suonando l'orchestrina che si è chiusa nel mio cuor


ho chiesto anche ad amici che hanno una più che buona expertise in termini di italian pop d'antan e non c'è proprio stato verso.

per chi vuole provare a risolvere il busillis, è questa:
http://www.mediafire.com/listen/fbaa...%C3%A0+mai.mp3

circa la cantante, non metterei la mano sul fuoco ma ritengo abbastanza probabile possa trattarsi di caterina valente. ho trovato in rete suoi pezzi molto simili a questo (anche il timbro vocale somiglia assai), incentrate anch'esse su una prosodia a suon di onomatopee...

II) il secondo oggetto musicale misterioso è una canzone collocabile a cavallo tra la fine dei 70's e i primissimi anni 80, dall'iniziale giro di chitarra flamencato ai limiti del plagio con le produzioni più note dei santa esmeralda (che escludo in partenza quali autori: ho riprocessato la loro intera produzione e il brano non figura, anche se l'incipit di don't let me be misunderstood gli somiglia un totale). a un certo punto una voce femminile (nel rispettivo video la cantante era bionda) intona in un crescendo di circa 10 secondi california, cui segue un coretto di pah pah pah pah rà che passa la staffetta alla reprise del giro di flamenco.
il videoclip del brano de quo veniva spesso trasmesso nelle tv locali assieme a moscow discow, goodbye tonight e baboosha. non posso aggiungere altro.

III) questa è forse un po' più facile. lo era quanto meno oltre dieci anni fa, quando bastava digitare "lyrics l'edizione straordinaria" e saltava fuori quest'unico brano di impronta cantautorale, che si trovava con facilità tra i primi risultati di yt. ora saltano fuori un pacco di canzoni tranne questa, il cui testo si chiudeva appunto con le parole "l'edizione straordinaria".

superfluo aggiungere che ricorrere a midomi o applicazioni simili non ha portato a niente, altrimenti non vi importunerei con questi bengala...

grazie millemila fin d'ora a chiunque possa darmi una manina santa!

Ultima modifica di vogliotutto : 14-05-2021 alle 13:40.
vogliotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:13   #7133
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
..richiestine difficiline! io forse sono un po' troppo giovane per aiutarti, non ho cavato nulla dalle ricerche
Però la cosa non è stata vana perchè mi hai fatto scoprire una canzone carina (Edizione straordinaria - Distrazione) un gruppo mai sentito (e di cui non trovo altre info o canzoni!)
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 09:37   #7134
silver57
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Genova
Messaggi: 36
CERCO BRANO - offro 50 euro a chi mi aiuta

Buongiorno a tutti.
Non sto scherzando sono davvero intenzionato ad offrire 50 euro a chi mi aiuta a trovare una canzone dei primi anni 70 che ho registrato (ero poco più che bambino) sul geloso di mio padre (quello con i tasti colorati) ed ho riascoltato un migliaio di volte fino a quando ho perso il nastro. Dall'avvento di internet ho provato in tutti i modi a ritrovare il brano ma l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un utente di un forum he nel 2005 faceva la stessa mia ricerca. La prima parte (l'unica che ricordo a memoria) faceva:

Vorrei... mi dispiace ma...
non posso farci niente sai,
se ha deciso di non rivederti più,
la conosco troppo bene, lo farà!

Cos'è... quella lacrima che scende...
dimmi... cosa c'è...
ma non fare più la donna e vieni qui,
ora siediti e racconta
come mai lei se n'è andata sola
ti ha bruciato le ali in volo...

Sei un'ombra senza lei
un viso bianco ormai
non ti conosco più...

A che cosa serve ormai
se piangi, tanto lei
da te non tornerà!

Mi piacerebbe davvero poterlo riascoltare, farei un graditissimo salto nel tempo.
Grazie a chi ha voglia di aiutarmi.
silver57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 18:38   #7135
Liv0Liv2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 0
CERCO BRANO

Cerco brano che come base musicale ha "Right Here Waiting" Al minuto 0.30 e il ritornello è circa questo: bisogno che tu abbia bisogno di me, per vivere, per ridere,tu sei entrato nei miei pensieri, e ti ringrazio,per starmi accanto...

Aiutatemi vi prego non mi darò pace finché non la troverò.
La cantano una ragazza ed un ragazzo mi sembra, è rimata (stile rap ma non troppo spinto)
Liv0Liv2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:00   #7136
Silver Hawks
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 0
Cerco il titolo di due canzoni:

- la prima era la colonna sonora di uno spot (forse uno di quelli della Pubblicità Progresso) passato poche volte in tv nella prima metà degli anni '90 durante il periodo natalizio (forse era il 92 od il 93 ma non ne ho la certezza). Lo spot era ambientato in una discoteca (o almeno l'ambiente con le luci colorate, le comparse che ballavano sembrava quello). Le parole non le ricordo proprio, ma suonavano tipo: Manibiscore ma set muammuaghillo. Alla fine della canzone poi la voce narrante diceva qualcosa d'importante (che ovviamente non ricordo);

- la seconda andata in onda nel Natale 1998 vedeva tutti i presentatori di Mediaset cantare in corso con Laurenti al pianoforte. La canzone faceva:" Quando un anno è già Natale!".

Grazie per l'aiuto!
Silver Hawks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 20:50   #7137
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Cerca brani

Ciao. Sto cercando 2 brani. Il primo: praticamente è la vecchia sigla musicale del dopobarba "proraso".

2) Questo è difficile...Si tratta di una opera lirica in cui la cantante a volte sale con un là là là in crecendo Forse se c'è qualche melomane...
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 01:48   #7138
vogliotutto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
..richiestine difficiline! io forse sono un po' troppo giovane per aiutarti, non ho cavato nulla dalle ricerche
Però la cosa non è stata vana perchè mi hai fatto scoprire una canzone carina (Edizione straordinaria - Distrazione) un gruppo mai sentito (e di cui non trovo altre info o canzoni!)
la richiesta n.2 l'ho trovata da solo facendo una forsennata ricerca incrociata sulle hits charts fine 70's inizi 80. era questa:

https://www.youtube.com/watch?v=6wTnCjr09PU

sulla 1 e sulla 3 ancora buio dei più insondabili.
vogliotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 13:48   #7139
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Il comunismo

Ciao. Per puro caso ho ascoltato un brano sul tubo in cui c'è un cantante e tanti personaggi reggimentati, come se ci fosse il comunismo. L' unico è il cantante a vestire in maniera totalmente diversa. Compaiano varie volte la stella rossa, la statua della libertà verniciata di rosso e un ritratto di Lenin scolpito su un muro.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 11:00   #7140
redribbon_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Liv0Liv2 Guarda i messaggi
Cerco brano
...
e il ritornello è circa questo: bisogno che tu abbia bisogno di me, per vivere, per ridere,tu sei entrato nei miei pensieri, e ti ringrazio,per starmi accanto...
Grazie di esistere - Manuel Cardella ?
https://www.youtube.com/watch?v=ksVn7rU4pNQ
redribbon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v