Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 10:58   #1
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quali marche per lenti da vista?

Scusate la domanda generica ma mi devo rifare gli occhiali da vista (miopia -5.5, astigmastismo 0.5).

Ho chiesto alcuni preventivi per lenti in titanio ed ho trovato notevoli differenze:

Preventivi (2 lenti antiriflesso in titanio rifrazione 1.7 + montaggio)

Centro salmoiraghi e viganò:
lenti della casa: 180 euro
lenti Rodenstock: 220 euro

Altra ottica:
lenti sola: 200 euro

Altra ottica in Cadore:
lenti GALILEO LEVIUS 40 TOP DIAMANT: 85 euro


Possibile che ci siano delle differenze così grosse? Sarei tentato di prendere le galileo(marchio italiano Oftalmica Galileo Milano)... Qualcuno sa come sono?

Ultima modifica di Enel : 31-05-2007 alle 11:01.
Enel è offline  
Old 31-05-2007, 11:06   #2
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Scusate la domanda generica ma mi devo rifare gli occhiali da vista (miopia -5.5, astigmastismo 0.5).

Ho chiesto alcuni preventivi per lenti in titanio ed ho trovato notevoli differenze:

Preventivi (2 lenti antiriflesso in titanio rifrazione 1.7 + montaggio)

Centro salmoiraghi e viganò:
lenti della casa: 180 euro
lenti Rodenstock: 220 euro

Altra ottica:
lenti sola: 200 euro

Altra ottica in Cadore:
lenti GALILEO LEVIUS 40 TOP DIAMANT: 85 euro


Possibile che ci siano delle differenze così grosse? Sarei tentato di prendere le galileo(marchio italiano Oftalmica Galileo Milano)... Qualcuno sa come sono?
Le Galileo le ho usate e sono buone, solo che sono vent'anni che non uso più lenti al titanio, preferisco quelle in policarbonato, sono molto più leggere.

Tra queste le Hoya mi hanno detto che sono ottime, ma io mi sono sempre trovato benissimo con le Essilor, ottimo rapporto qualità prezzo
__________________
Northern Antarctica è offline  
Old 31-05-2007, 11:11   #3
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
io ho delle hoya, ottime
p.NiGhTmArE è offline  
Old 31-05-2007, 20:25   #4
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
hoya come i polarizzatori per reflex? azz

ps se mi chiedessero che marca di lenti ho, non saprei rispondere, oltre a dire che sono in policarbonato antirilìflesso
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 31-05-2007, 20:30   #5
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
hoya come i polarizzatori per reflex? azz

ps se mi chiedessero che marca di lenti ho, non saprei rispondere, oltre a dire che sono in policarbonato antirilìflesso
Persa che esistono anche le lenti da vista Nikon.
Enel è offline  
Old 31-05-2007, 21:01   #6
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
credo che fra la migliori ci siano le zeiss

se però non ti servono lenti ultraperformanti per il lavoro o cose del genere direi che non ha senso spendere troppo
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline  
Old 01-06-2007, 11:34   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
io ho le Transitions e mi trovo bene
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 01-06-2007, 11:40   #8
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho le Transitions e mi trovo bene
e quanto costano?

Inoltre ho letto che molte auto hanno i vetri schermati UV per cui le transitions non funzionano bene. Confermi?
Enel è offline  
Old 01-06-2007, 13:53   #9
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Guarda, il problema "prezzo" è assurdo:
Io vado spesso in Romania, e là vendono quasi esclusivamente montature e lenti italiane.
A seconda di quello che scegli, paghi un po' di più o un po' di meno, ma senza mai discostarsi troppo dalla media.

Ora il punto:
L'ultima volta ho fatto una visita di più di 30 minuti, ho scelto la montatura che più mi aggradava con chiaramente lenti valide.
La spesa complessiva?
Visita + montatura carina + lenti Ok = 40€
Ci tengo a sottolineare che il materiale è lo stesso che usiamo qui in italia.

Fate voi quanto ci lucrano qui nell'italiatte in cui siamo...

NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline  
Old 06-06-2007, 10:32   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
e quanto costano?

Inoltre ho letto che molte auto hanno i vetri schermati UV per cui le transitions non funzionano bene. Confermi?
le ho pagate 10€ a lente in più di quelle non fotocromatiche, per il parabrezza è vero ma non avendo la macchina non ho questo problema, però sono comodissime, prima andavo in giro con 2 paia di occhiali, adesso con uno sono a posto, alla fine si risparmia.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 06-06-2007, 17:23   #11
aarfe
Member
 
L'Avatar di aarfe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 67
Io le ho comprate ieri, nel prezzo erano comprese gradazioni fino a -4 diottrie (quindi non per il tuo caso). Montatura "Brille" + Lenti antiriflesso 50€. Fino a ieri non avevo mai speso meno di 200 €... Quando andavo dall'ottico (e ne ho cambiato più d'uno) le montature più economiche venivano sempre 100-150 Eur credo a causa delle marche (CK, Ferre, Vogue...) che ci mangiano sopra a non finire
__________________
AsRock P4V88 - P4 2,8GHz 512Kb 800FSB "Northwood" - RAM 512 infineon - Matrox g450 - Maxtor 80 GB - DVD Pioneer109
www.torneointerfacolta.org NAPOLI
10° Edizione Fine Aprile 07
x info: antoniotorneo10@libero.it
aarfe è offline  
Old 24-01-2008, 20:29   #12
orios
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 154
Salve a tutti,
anche io devo rinnovare gli occhiali e, purtroppo con delle lenti da -11 -10. Sono delle belle padelle!
Mi hanno proposto delle ultrasottili organiche della Rodenstock e Nikon con indice 1.74.
Cosa mi consigliereste come marca? C'è molta differenza tra una lente di marca ed una non così conosciuta, volendo spender meno?

Grazie
orios è offline  
Old 24-01-2008, 21:05   #13
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
sono l'unico che non chiede all'ottico che marca di lenti ho?
dopo aver letto qui mi sono reso conto che io non glielo chiedo e lui non me lo dice. In effetti io non mi sono mai preoccupato di sapere quali fossero le migliori.
Cmq sono delle Essilor(ho visto sulle bistine ), ma io uso una montatura persol massiccia rispetto a quelle che vedo in gito. sono sui -4.
limpid-sky è offline  
Old 12-03-2008, 23:05   #14
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
scusate non volevo aprire un altro thread... sapreste aiutarmi a trovare montature simili a questi (da sole)?

marche e modelli

ARMANDILLO è offline  
Old 06-04-2016, 16:28   #15
carburante
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 70
Mi hanno prescritto occhiali da vista, e non saprei che marca prendere Zeiss o Galileo o altra marca? li vorrei in cristallo antiriflesso.
carburante è offline  
Old 07-04-2016, 16:41   #16
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Meglio non riesumare discussioni di otto anni fa.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v