Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 21:54   #81
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
quanto tempo impiega a caricarsi la vostra batteria ? perche ho notato che non ci mette tantissimo tempo a diventare verde la luce del caricabatterie
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:34   #82
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
No, in effetti ci mette poco....
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:36   #83
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
queste reflex, non solo la 600D, non hanno l'autofocus.
Per autofocus video si intende fuoco automatico sulla scena anche in movimento, le DSLR non lo hanno! Sono da usare in modalità manuale, e lì lavorano alla grande!!! è per questo che vengono usate anche per produzioni serie. Dimenticate di poter fare video stile videocamera o smartphone.
Focheggiare in auto con la 600D in modalità video, lo puoi ottenere tranquillamente usando, come nella modalità foto, premendo il pulsante di scatto a met e se vuoi la massima precisione, ingrandendo prima con il pulsante + fino a 10x e poi fuocheggi...ma basta muoverti e lo perderai! al massimo utilizzabile su immagine statica, ovvero da cavalletto, con il soggetto immobile...quindi praticamente inutilizzabile. ma imparate ad usare il fuoco manuale, ovviamente per una scena studiata a priori, ed avrete scene da cinema. Il tutto con impostazioni rigorosamente in manuale, scegliendo l'apertura del diaframma, gli iso e la velocità del'otturatore adeguata.
Se riprendete in full hd a 24fps (stile cinema), dovreste scegliere la velocità dell'otturatore pari al doppio degli fps, ovvero 1/48...ma sulla macchina potete selezionare 1/50 (va benissimo). Se riprendete a 25fps, ovviamente 1/50, se invece a 30fps andrete con 1/60.
Il diaframma lo scegliete in base allo sfocato che preventivamente avete stabilito, oltre alla luminosità per ottenere una corretta esposizione.
Non zoomate mai!!! Non manterreste il fuoco e con un obiettivo con aperture di diaframma diverse a seconda delle focali, viene fuori una tragedia.
Sei certo di quello che scrivi? Altri prima di te dicono di esserci riusciti premendo asterisco.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:39   #84
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
infatti, confermo che facendo come ho scritto poco sopra l autocamera fa l autofocus.
I problemi sono legati al fatto che:

1) si sente molto bene il rumore della telecamera che lavora per mettere a fuoco
2) ci può volere un pò (1-2secondi) affinchè riesca a mettere a fuoco.

Per questo penso che imparare a farlo manualmente sia meglio, però se non si esagera con la scena il risultato è comunque buono (per un livello così "amatoriale" e devo dire che il fullhd è veramente bello...)

Ma possibile che il cavetto Mini HDMI - HDMI della canon costi intorno a 80 €? Ma che siamo impazziti Stavo pensando di ripiegare su una versione non canon da 8 €... che esperienze avete voi?

EDIT:
grazie Paddu!

Ultima modifica di Herbert : 19-01-2012 alle 14:16.
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:20   #85
Paddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
Ma possibile che il cavetto Mini HDMI - HDMI della canon costi intorno a 80 €? Ma che siamo impazziti Stavo pensando di ripiegare su una versione non canon da 8 €... che esperienze avete voi?
Io ho preso un Hama sui 10€ e funziona bene...
Paddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 02:14   #86
HDisperate
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 80
Buonanotte! :P
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: sono indeciso tra la 550D e la 600D. Dove ho trovato io posso prendere

CANON EOS 600D KIT EF-S 18-135MM F/3.5-5.6 IS = 799€
CANON EOS 550D KIT EF-S 18-135MM F/3.5-5.6 IS = 737€
CANON EOS 550D KIT EF-S 18-55MM IS + EF-S 55-250MM IS II = 738€

Ora, esistono differenze sostanziali, a parte flash wireless e display orientabili che dovrebbero farmi propendere per la 600 piuttosto che per la 550?
Gli aggiornamenti del firmware cesseranno per la 550D prima che per la 600D?
Le differenze di software (filtri?) sono sostanziali?

Insomma, voi che mi consigliate?
D'altra parte, avere due obiettivi come i 18-55 e 55-250 è comodo per uno che gira e lì per lì decide cosa fotografare?
Sono alle prime armi, non sono un esperto, c'è da dire anche questo.

Qualcuno, diversi post fa, ha chiesto se conoscete fonti da cui "studiare": a me servirebbe qualcosa che andasse dalle basi di ottica (colori ecc), passando per i pixel e i vari formati di immagini digitali, fino ad arrivare al fotoritocco Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo!
Antonio
HDisperate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:12   #87
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Salve,
raga sono in dubbio se comprare o meno questa fotocamera con il suo obiettivo standard EF-S 18-55MM F/3.5-5.6 IS.

I maggiori dubbi mi sovvengono dall'obiettivo. Com'è? E' abbastanza luminoso in situazioni notturne? La lunghezza focale minima (18mm) e massima (55mm) rendono bene, ad esempio, in situazione grandangolare per la prima? 55mm è un buon zoom, o per fare qualcosina da lontano il minimo è prendere il 18-135mm?

Ultima domanda: quale memory card scegliere? Non intendo per capacità, ma per prestazioni, in quanto non vorrei correre il rischio di prenderne una che ad esempio limiti le capacità della macchina di registrare bene in FULL HD al massimo delle qualità.

Questo è quanto, so di aver fatto un tantino troppe domande, vengo da una Canon 5D (piano, non era mia, ci ho lavorato anni fa e mi manca davvero tanto la fotografia) e ora vorrei riaffacciarmi in maniera semi-professionale a questo mondo, ma non sono sicuro della scelta che sto per fare, come ho detto prima riguardo soprattutto l'obiettivo. Certo è anche vero che non ho tanto budget messo a disposizione per questo acquisto.. dovrei riprendere la mano, e già so' che ci vorrà un po' per abituarmi, siccome ricordo ancora i capolavori della 5D... non vorrei che l'obiettivo mi deludesse troppo ecco.

Spero che qualcuno di voi possa rispondermi ad almeno qualcuna di queste domande, grazie!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:54   #88
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
per l obbiettivo lascio la palla a chi piu esperto. Nella mia ignoranza posso solo dire che, per farsi le ossa e per un uso non professionale, io mi trovo bene con il 18-55 canon... Per la memory card sono andato sul sicuro: preso una Sandisk 16 giga classe 10 da 30mb/s a 25 euro dal noto sito (non quello di aste). Sinceramente per 5-6 euro in meno, ti consiglio di andare su questo tipo e non avrai nessun problema. Anzi dopo aver installato il firmware magic lanter, potrai tranquillamente aumentare il bitrate a 1.4x (mi sono fermato a questo valore ma forse anche di più)!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:49   #89
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Grazie. La Sandisk che ho trovato io (Classe 10 - 16GB) costa circa 17/18euro ed ha una velocità di trasferimento di soli 20MB/s.. va bene lo stesso? Perché davvero vorrei che i video in FULL HD non dessero problemi... visto che la prendo anche per quello.
Forse appunto parli di questo Firmware che hai cambiato? E' grazie a quello che cambia la velocità?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:39   #90
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
gia con quella da 20mb non dovresti avere problemi a girare video in condizioni standard (almeno penso visto che con una vecchia sandisk da 16 non mi dava problemi, eccetto che quando scattavo anche le foto e allora non ce la faceva...) Cioè senza andare a modificare il bitrate con il Magic Lantern firmware (vedi thread relativo e documentazione sul sito ufficiale!).

Per scrupolo puoi aspettare/sentire altri pareri. Io ce l ho da poco!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:10   #91
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Alla fine l'ho presa. Mi dovrebbe arrivare il 26 Gennaio.

Ho preso la versione "only-body" in quanto l'obiettivo sopracitato riesco a rimediarlo gratis (me lo regalano).

Per la memory card alla fine sono andato sul sicuro, ed ho preso una SanDisk (che rispetto un pochino di più come marca rispetto alla trascend) da 30MB/s approfittando di un minisconticino che c'era di qualche euro.

Alla fine ho rinunciato anche alla 550D in quanto farò un uso abbastanza buono anche di Video in FULL HD, e ho letto in giro su siti americani/inglesi che la 550D pecca un po' da questo lato, anche se son frivolezze e dettagli superflui. Non tutto però, tipo ho visto che la 550D ha l'AGC che non può essere disattivato, e questa cosa non la concepisco, per fortuna però la 600D si (sempre se ho capito bene, nel caso potete confermarmi voi).

E nulla, alla fine operazione commerciale o no, il display orientabile era un fo**uto vantaggio che non potevo lasciarmi scappare, può davvero servirmi in svariati casi.

Che dire, speriamo che arrivi presto.

PS = Ma com'è che qui c'è scarsità di post? Nessuno ha una 600D ? E' così snobbata ?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 17:10   #92
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Alla fine l'ho presa. Mi dovrebbe arrivare il 26 Gennaio.

Ho preso la versione "only-body" in quanto l'obiettivo sopracitato riesco a rimediarlo gratis (me lo regalano).

Per la memory card alla fine sono andato sul sicuro, ed ho preso una SanDisk (che rispetto un pochino di più come marca rispetto alla trascend) da 30MB/s approfittando di un minisconticino che c'era di qualche euro.

Alla fine ho rinunciato anche alla 550D in quanto farò un uso abbastanza buono anche di Video in FULL HD, e ho letto in giro su siti americani/inglesi che la 550D pecca un po' da questo lato, anche se son frivolezze e dettagli superflui. Non tutto però, tipo ho visto che la 550D ha l'AGC che non può essere disattivato, e questa cosa non la concepisco, per fortuna però la 600D si (sempre se ho capito bene, nel caso potete confermarmi voi).

E nulla, alla fine operazione commerciale o no, il display orientabile era un fo**uto vantaggio che non potevo lasciarmi scappare, può davvero servirmi in svariati casi.

Che dire, speriamo che arrivi presto.

PS = Ma com'è che qui c'è scarsità di post? Nessuno ha una 600D ? E' così snobbata ?
in realtà dal lato video - performance intendo - le due macchine sono uguali, avendo stesso sensore e risoluzione. Per quanto riguarda l'AGC, grazie al magic lantern, il problema è risolto anche su 550 (che, se sei interessato ai video, ti consiglio di installare anche sulla 600d). Ad ogni modo il display orientabile è una gran bella cosa e, visto che la spesa tra le due macchine si è via via assottigliata, credo tu abbia fatto bene

Per quanto riguarda la scheda, possiedo la transcenda classe 10 e va bene pure lei, don't worry!

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve,
raga sono in dubbio se comprare o meno questa fotocamera con il suo obiettivo standard EF-S 18-55MM F/3.5-5.6 IS.

I maggiori dubbi mi sovvengono dall'obiettivo. Com'è? E' abbastanza luminoso in situazioni notturne? La lunghezza focale minima (18mm) e massima (55mm) rendono bene, ad esempio, in situazione grandangolare per la prima? 55mm è un buon zoom, o per fare qualcosina da lontano il minimo è prendere il 18-135mm?
Per gli obiettivi, il 18 55, pur non essendo una ciofeca (per quello che costa è anche buono, eh), è piuttosto buio, e in diverse circostanze potrebbe andarti stretto ... anche come focale. Il 18 135 vale il 18 55 (anche se costa di più ovviamente), solo che puoi utilizzarlo come ottica tuttofare. Io ce l'ho e come qualità non è il massimo, lo tengo solo per situazioni d'emergenza.

Prima di sostituire il 18 55 provalo e vedi come ti va, eventualmente, dovesse antarti stretto, per sostituirlo, credo che attualmente il 17 50 della tamron, 2.8 fisso, sia la scelta migliore per budget non eccessivi (se fai video ti conviene prendere la versione stabilizzata, che nei tamron si chiama VC e viene sui 350 euro nuova). Per i mm che restano, se facendo foto ti rendi conto che, per come scatti, ti viene utile un tele, il 55 250 della canon è un ottimo obiettivo, soprattutto per quello che costa (sui 170 euro) . Poi c'è il 50 mm fisso a 1.8, che costa 90 euro (su amazon) e dà parecchie soddisfazioni, anche con i video. Con questi 3 obiettivi, se non hai particolari esigenze, puoi andare avanti diverso tempo e fare tanti scatti (ovvio che, se non ce l'hai, ti serve un buon cavalletto).
Ciao!
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:14   #93
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Allora, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva lore_86.
Poi, per prima cosa volevo chiederti, come faccio ad installare questo "Magic Lantern" ? Ho cercato giusto un po' sul web, ed ho notato che forse è una specie di firmware/hack? Che vantaggi apporterebbe?

Per gli obiettivi, al momento diciamo che vado in "versione di prova", provando un po' questo obiettivo per vedere un po' quali sono le mie esigenze, che senza fotocamera non riesco ancora a capacitarmi, poi valuteremo l'acquisto dei primi o primo obiettivo.
Per ora diciamo che il 50mm f/1.8 mi attizza molto e aiuterebbe non poco con le riprese, questo è poco ma sicuro. Per gli obiettivi sigma/tamron ne ho sentito parlare malissimo, nel senso che sono si economici, ma a volte non valgono nemmeno il prezzo. Tipo ho sentito parlare di rumori in fase di autofocus elevati, o anche tempo di messa a fuoco elevati... poi non lo so. Ora è presto in ogni caso per decidere.. vedrò non appena mi arriva e farò qualche scatto.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:49   #94
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
non per dirottare, ma c'è il thread su magic lantern giusto in prima pagina di questa sezione

visto che è una cosa comune a varie canon mi sembra inutile spezzettare.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:58   #95
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
non per dirottare, ma c'è il thread su magic lantern giusto in prima pagina di questa sezione

visto che è una cosa comune a varie canon mi sembra inutile spezzettare.
Ma no, anzi grazie per avermelo detto. Non ne ero a conoscenza!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 00:52   #96
principexis
Member
 
L'Avatar di principexis
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Sei certo di quello che scrivi? Altri prima di te dicono di esserci riusciti premendo asterisco.
ti ringrazio per la fiducia!
Ne sono sicuro si, non avrei scritto quel papello se avessi avuto dubbi.
Il premere il pulsante "asterisco", metodo che proviene dalle eos precedenti (sulla 600D basta premere a metà il pulsante di scatto (o asterisco durante il video), non è autofocus video, ma è un fuoco automatico così come per le foto, ovvero alla pressione del pulsante ti mette (o ci prova) a fuoco il centro (o la selezione desiderata) di ciò che inquadri in quel momento e basta. Non segue i tuoi spostamenti, nè tanto meno il soggetto, anche se la macchina è ferma. Quello sarebbe autofocus video, simile al concetto dell'ai servo per foto ad inseguimento (sportive e simili), e queste dslr non ce l'hanno!
Diverse situazioni possono essere quelle di ripresa diurna o notturna.
Di giorno si può tranquillamente impostare un diaframma chiuso (tenuto conto che ad esempio a 24fps si imposti una velocità dell'otturatore pari a 50) come per esempio f/8 o f/11, lì avrai ovviamente una profondità di campo ben più ampia rispetto ad un diaframma molto aperto come f/1.8 (molto limitata, come nel cinquantino) o un f/2 - f/4, e ovviamente con un diaframma chiuso hai molte più zone "a fuoco". Ma in tutti gli altri casi, compresi quelli in cui, ad esempio di sera, serve più luminosità o casi in cui si desidera un "effetto cinema" con profondità di campo ridotta, quindi un visibile sfuocato, stai pur certo che il fuoco lo perderai di continuo, e dover premere ad ogni moviemento "asterisco" non è certo autofocus, ma solo bestemmie continue tirate dallo spettatore!

Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
infatti, confermo che facendo come ho scritto poco sopra l autocamera fa l autofocus.
I problemi sono legati al fatto che:

1) si sente molto bene il rumore della telecamera che lavora per mettere a fuoco
2) ci può volere un pò (1-2secondi) affinchè riesca a mettere a fuoco.

Per questo penso che imparare a farlo manualmente sia meglio, però se non si esagera con la scena il risultato è comunque buono (per un livello così "amatoriale" e devo dire che il fullhd è veramente bello...)

...Stavo pensando di ripiegare su una versione non canon da 8 €... che esperienze avete voi?

EDIT:
grazie Paddu!
...e quello sarebbe autofocus?!
la mia l'ho detta sopra.
purtroppo chi crede che queste macchine possano essere usate per video anche in auto, è meglio che si diriga verso le videocamere o le compatte.
Ma per quanto riguarda le riprese in manuale, sono spettacolari per quel che costano.

per il cavo puoi tranquillamente prendere quelli di amazon basics, sono ottimi e costano poco, meno di 10 euro mi pare.
__________________
cooler master 690 - corsair hx650w - i7 860 - noctua NH-U12P SE2 - gigabyte GA-P55A-UD4 - g.skill ECO 1600 cl7 8GB
840 pro 256GB - 2x wd RE3 320GB - WD Caviar green 3TB - asus ATI HD5850 - samsung P2450H - lg DVD-RW GH22NS40
apc UPS RS 800VA BR800I - win 7 ultimate x64
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 01:28   #97
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
vi faccio vedere qualche foto fatte con la 600d e il tamron 70-300 a monza
prima mia uscita con la reflex

http://www.flickr.com/photos/7499786...7628996931001/
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:25   #98
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva lore_86.
Poi, per prima cosa volevo chiederti, come faccio ad installare questo "Magic Lantern" ? Ho cercato giusto un po' sul web, ed ho notato che forse è una specie di firmware/hack? Che vantaggi apporterebbe?

Per gli obiettivi, al momento diciamo che vado in "versione di prova", provando un po' questo obiettivo per vedere un po' quali sono le mie esigenze, che senza fotocamera non riesco ancora a capacitarmi, poi valuteremo l'acquisto dei primi o primo obiettivo.
Per ora diciamo che il 50mm f/1.8 mi attizza molto e aiuterebbe non poco con le riprese, questo è poco ma sicuro. Per gli obiettivi sigma/tamron ne ho sentito parlare malissimo, nel senso che sono si economici, ma a volte non valgono nemmeno il prezzo. Tipo ho sentito parlare di rumori in fase di autofocus elevati, o anche tempo di messa a fuoco elevati... poi non lo so. Ora è presto in ogni caso per decidere.. vedrò non appena mi arriva e farò qualche scatto.
siamo un po' ot credo, comunque non sono affatto malvagi. Ovvio che, come in tutte le cose (compresa canon), ce ne sono di migliori e di peggiori. Ad ogni modo basta controllare le tante recensioni su internet (photozone, ecc)... quello che ti ho segnalato io è un ottimo obiettivo, e se uno non può comprare il 17 55 2.8 della canon, che poco non costa, ma vuole sostituire il 18 55 con uno zoom classico, il tamron va più che bene (comunque nella sezione dedicata ai consigli ci sono un sacco di discussioni su obiettivi, ecc.)
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:56   #99
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
quanto tempo impiega a caricarsi la vostra batteria ? perche ho notato che non ci mette tantissimo tempo a diventare verde la luce del caricabatterie
tanto quanto ?? a me in un paio d'ore si ricarica.. ( 550D )
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:39   #100
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
tanto quanto ?? a me in un paio d'ore si ricarica.. ( 550D )
si anche a me 2 ore circa
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v