|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29001 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29002 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
|
Quote:
Ultima modifica di Steu83 : 17-09-2021 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma devo prendermi del tempo per fare delle prove che ora non ho putroppo. Ma voglio provare tornare a reti 2.4 GHz e 5 GHz separate e a canali fissi.
![]() |
![]() |
#29004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma anche sulle più nuove schede huawei con firm 192.110 (broadcom 12.0.110) stessa cosa
![]() |
#29005 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la segnalazione che dici te la dà se assegni lo stesso IP a dispositivi diversi, ma su di uno stesso dispositivo si possono eseguire più servizi (web, ftp, ...) con porte diverse (80,21, ...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29006 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Vorrei acquistare un 7590 e ho una linea FTTC che verrà convertita l'anno prossimo in FTTH.
Molti sostengono che il 7590 sia ottimizzato per linee FTTH (ma non spiegano il perchè): se dovessi usarlo per il momento con linea FTTC avrei prestazioni inferiori rispetto all'utilizzo di un modem ottimizzato per linee FTTC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29007 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
![]() Ma dai... AVM fa ottimi prodotti, per cui come stabilità sono meglio rispetto ala concorrenza, ma secondo me non è che io che uso un 7590 con FTTH OF sono più ottimizzato di quelli che usano un Zyxel... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29009 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29010 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Per info, da me è un Broadcom 12.0.22 ma si comporta allo stesso modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29011 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho reti separate e canali fissi, ma il Tablet, in wifi, è l'unico che si disconnette da internet, basta spegnere il wifi sul tablet e riaccenderlo subito dopo e poi per almeno 24 ore non lo fa più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29013 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, come diceva il capitano Kirk:: "alla via così" ![]() ![]() ![]() ![]() Dimenticavo, il tutto con errori bassissimi, negli ultimi 15 minuti 43 errori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29014 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E questo mi fa ben sperare, hai la soluzione target che voglio provare e nel tuo caso può essere davvero solo il tablet, a me lo fa indiscriminatamente su tutti i device wifi, ora che sia il 7590 immacolato e il resto buggato, la vedo dura. Credo sia più probabile il contrario.
![]() |
#29015 |
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Problema gestione dei ripetitori in rete mesh
Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29016 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se trovi la soluzione, ben venga per entrambi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29017 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet. Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ? Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29018 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sto facendo un pensierino alla fttc Vodafone (wholesale), visto che il mio attuale provider ancora non sa quando potrà effettuare il passaggio dalla adsl: volevo sapere se qualcuno utilizza il 7590 con questo operatore, direttamente e non in cascata intendo, se si trova bene, se ha avuto problemi nella configurazione, se il voip funziona correttamente, ecc.
Grazie e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#29019 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29020 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che dipenda da questo, ma prova a mettere i 5 GHz su canale fisso e basso, per esempio il 36 e in 2.4 GHz attiva la coesistenza. Speriamo che ci sia un problema di interferenze a 2.4 GHz e magari a 5 GHz un problema di ricerca radar, quindi, se per caso venissero meno entrambe le connessioni, il 7590 li butta fuori dalla rete. So che mi sto arrampicando sugli specchi, ma, è una delle tante prove per capire che cosa potrebbe succedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.