Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 08:37   #29001
DaveHawk
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Devi impostare la velocità di connessione manualmente. Leggi qualche post indietro dove viene spiegato bene come fare.

Grazie
Appena ho un pò di tempo lo faccio!!
DaveHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:50   #29002
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah, non so che dire, nel mio caso è come se avessero cambiato qualche cosa sia nel DSLAM e forse anche nel mio 7590 pur essendo di proprietà, perché fino a qualche settimana fa, non avevo questo comportamento e la 7.28 era già installata appena uscita.

Comunque come dicevo: "non tutti i SOS vengono per nuocere".
Basta avere un firm official o inhaus dal 7.25 in avanti e SoS a 12 db impostato lato dslam e succede questa cosa da qualche mese. L'onu deve essere huawei e avere firm 192.20 (Broadcom 12.0.20)

Ultima modifica di Steu83 : 17-09-2021 alle 08:53.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:30   #29003
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
No, non ti crucciare, io ho quel comportamento su un Tablet, ci deve essere settato qualche cosa che non riesco a trovare e che soprattutto di notte e a 5 GHz mi disconnette internet. Basta spegnere e riaccendere il WiFi sul Tablet nel mio caso e lui si riconnette tranquillamente con Internet compreso.

Non smanettare il 7590, non è lui il colpevole.
Io invece credo sia proprio una gestione farlocca del band steering e dei canali automatici.

Ma devo prendermi del tempo per fare delle prove che ora non ho putroppo.

Ma voglio provare tornare a reti 2.4 GHz e 5 GHz separate e a canali fissi.
Old 17-09-2021, 09:31   #29004
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Basta avere un firm official o inhaus dal 7.25 in avanti e SoS a 12 db impostato lato dslam e succede questa cosa da qualche mese. L'onu deve essere huawei e avere firm 192.20 (Broadcom 12.0.20)
ma anche sulle più nuove schede huawei con firm 192.110 (broadcom 12.0.110) stessa cosa
Old 17-09-2021, 11:05   #29005
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No, ti dovrebbe dare la segnalazione che l'IP viene utilizzato
da un altro dispositivo.
la segnalazione che dici te la dà se assegni lo stesso IP a dispositivi diversi, ma su di uno stesso dispositivo si possono eseguire più servizi (web, ftp, ...) con porte diverse (80,21, ...)
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:22   #29006
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Vorrei acquistare un 7590 e ho una linea FTTC che verrà convertita l'anno prossimo in FTTH.
Molti sostengono che il 7590 sia ottimizzato per linee FTTH (ma non spiegano il perchè): se dovessi usarlo per il momento con linea FTTC avrei prestazioni inferiori rispetto all'utilizzo di un modem ottimizzato per linee FTTC?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:26   #29007
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da maximarco Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un 7590 e ho una linea FTTC che verrà convertita l'anno prossimo in FTTH.
Molti sostengono che il 7590 sia ottimizzato per linee FTTH (ma non spiegano il perchè): se dovessi usarlo per il momento con linea FTTC avrei prestazioni inferiori rispetto all'utilizzo di un modem ottimizzato per linee FTTC?
Mai sentita di questa cosa dell'ottimizzazione con FTTH che poi che significa?
Ma dai... AVM fa ottimi prodotti, per cui come stabilità sono meglio rispetto ala concorrenza, ma secondo me non è che io che uso un 7590 con FTTH OF sono più ottimizzato di quelli che usano un Zyxel...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:33   #29008
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mai sentita di questa cosa dell'ottimizzazione con FTTH che poi che significa?
Ma dai... AVM fa ottimi prodotti, per cui come stabilità sono meglio rispetto ala concorrenza, ma secondo me non è che io che uso un 7590 con FTTH OF sono più ottimizzato di quelli che usano un Zyxel...
Sinceramente neanche io avevo sentito di ottimizzazioni in questo senso, per questo chiedevo
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:34   #29009
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Sinceramente neanche io avevo sentito di ottimizzazioni in questo senso, per questo chiedevo
"Ottimizzazioni" sembra come quando lo scrivo io in un changelog tanto per far vedere che ho fatto qualcosa...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:40   #29010
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Per info, da me è un Broadcom 12.0.22 ma si comporta allo stesso modo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:43   #29011
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Io invece credo sia proprio una gestione farlocca del band steering e dei canali automatici.

Ma devo prendermi del tempo per fare delle prove che ora non ho putroppo.

Ma voglio provare tornare a reti 2.4 GHz e 5 GHz separate e a canali fissi.

Io ho reti separate e canali fissi, ma il Tablet, in wifi, è l'unico che si disconnette da internet, basta spegnere il wifi sul tablet e riaccenderlo subito dopo e poi per almeno 24 ore non lo fa più.
Old 17-09-2021, 11:46   #29012
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Lascia perdere le ottimizzazioni, vai tranquillo che sono soldi ben spesi, soprattutto per la gestione telefonica sia VOIP e sia analogica emulata da se stesso, è imbattibile.
Old 17-09-2021, 11:50   #29013
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ma anche sulle più nuove schede huawei con firm 192.110 (broadcom 12.0.110) stessa cosa
Cavolo, però potevate dirmelo, fino a qualche giorno fa smanettavo ancora con i dB dello SNR e adesso fa tutto lui da solo ? Per esempio adesso mi ha portato leggermente oltre i 200 Mbps con ben 7 dB di SNR.

Ragazzi, come diceva il capitano Kirk:: "alla via così"

Dimenticavo, il tutto con errori bassissimi, negli ultimi 15 minuti 43 errori.
Old 17-09-2021, 11:51   #29014
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Io ho reti separate e canali fissi, ma il Tablet, in wifi, è l'unico che si disconnette da internet, basta spegnere il wifi sul tablet e riaccenderlo subito dopo e poi per almeno 24 ore non lo fa più.
E questo mi fa ben sperare, hai la soluzione target che voglio provare e nel tuo caso può essere davvero solo il tablet, a me lo fa indiscriminatamente su tutti i device wifi, ora che sia il 7590 immacolato e il resto buggato, la vedo dura. Credo sia più probabile il contrario.
Old 17-09-2021, 12:43   #29015
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Problema gestione dei ripetitori in rete mesh

Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.

dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:36   #29016
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
E questo mi fa ben sperare, hai la soluzione target che voglio provare e nel tuo caso può essere davvero solo il tablet, a me lo fa indiscriminatamente su tutti i device wifi, ora che sia il 7590 immacolato e il resto buggato, la vedo dura. Credo sia più probabile il contrario.
No, intendevo dire che probabilmente è la versione Android che ho sul Tablet, perché gli smartphone che sono recentissimi e montano versione Android più avanzata, non presentano il minimo problema.

Comunque, se trovi la soluzione, ben venga per entrambi.
Old 17-09-2021, 14:45   #29017
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.
Senti, a meno che tu abbia fatto uno screen shot appena connessi, io li vedo tutti e 3 in rete Mesh.

Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet.

Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ?

Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ?
Old 17-09-2021, 16:33   #29018
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sto facendo un pensierino alla fttc Vodafone (wholesale), visto che il mio attuale provider ancora non sa quando potrà effettuare il passaggio dalla adsl: volevo sapere se qualcuno utilizza il 7590 con questo operatore, direttamente e non in cascata intendo, se si trova bene, se ha avuto problemi nella configurazione, se il voip funziona correttamente, ecc.

Grazie e buona serata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:54   #29019
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Senti, a meno che tu abbia fatto uno screen shot appena connessi, io li vedo tutti e 3 in rete Mesh.

Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet.

Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ?

Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ?
Ciao! Questo naturalmente è lo screenshot appena creata la rete mesh per far capire com'è impostata, dopo qualche minuti/ora escono dalla rete mesh senza che nessuno tocchi niente o modifichi qualcosa. In rete locale posso raggiungere singolarmente i due ripetitori solo se scrivo il loro indirizzo IP, non posso raggiungerli dalla panoramica mesh, ho provato anche a spegnere il 1200 ma non cambia assolutamente niente purtroppo. Qualche altra idea?? ( Stai parlando con una persona abbastanza esperta :-D )
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:13   #29020
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ciao! Questo naturalmente è lo screenshot appena creata la rete mesh per far capire com'è impostata, dopo qualche minuti/ora escono dalla rete mesh senza che nessuno tocchi niente o modifichi qualcosa. In rete locale posso raggiungere singolarmente i due ripetitori solo se scrivo il loro indirizzo IP, non posso raggiungerli dalla panoramica mesh, ho provato anche a spegnere il 1200 ma non cambia assolutamente niente purtroppo. Qualche altra idea?? ( Stai parlando con una persona abbastanza esperta :-D )
OK, il problema è che non è facile a distanza capire un problema così strano.

Non credo che dipenda da questo, ma prova a mettere i 5 GHz su canale fisso e basso, per esempio il 36 e in 2.4 GHz attiva la coesistenza. Speriamo che ci sia un problema di interferenze a 2.4 GHz e magari a 5 GHz un problema di ricerca radar, quindi, se per caso venissero meno entrambe le connessioni, il 7590 li butta fuori dalla rete. So che mi sto arrampicando sugli specchi, ma, è una delle tante prove per capire che cosa potrebbe succedere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian