Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2021, 11:42   #21161
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
La registrazione si può salvare in formato .wav. Quando si clicca su una registrazione, prima di ascoltarla c'è il simbolo della condivisione e, tra le altre opzioni, puoi mandarla per mail, oppure anche salvarla nella memoria interna del telefono.

Con Tapatalk e Poco F3
Si può confermo .

Operatori telefonici d'ora in poi tremate !!
Old 24-08-2021, 11:55   #21162
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
La registrazione si può salvare in formato .wav. Quando si clicca su una registrazione, prima di ascoltarla c'è il simbolo della condivisione e, tra le altre opzioni, puoi mandarla per mail, oppure anche salvarla nella memoria interna del telefono.

Con Tapatalk e Poco F3
ottimo, non ho approfondito visto che al momento non mi è ancora servita la funzione
Thanks
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 11:58   #21163
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
..........
Operatori telefonici d'ora in poi tremate !!
😁😁😁
Pensavo che per non fare ascoltare l'avviso di registrazione, per le chiamate in uscita ai vari call center, basta far partire la registrazione quando si è in attesa dell'operatore.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:31   #21164
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
La registrazione fa parte della 12.5 o anche + vecchie, o non è legato alla versione miui?
Arriverà anche su mi9t? ( per adesso ancora 12.05, ma prima o poi dovrebe arrivare aggiornamento )
Old 25-08-2021, 08:56   #21165
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
usando le rom di xiaomi.eu ho sempre avuto il dialer della miui con la registrazione, però per il tempo in cui aspettavo lo sblocco del bootloader ho sempre dovuto rimandare telefonate con sky o altri quindi se lo mette anche google è meglio

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
La registrazione fa parte della 12.5 o anche + vecchie, o non è legato alla versione miui?
Arriverà anche su mi9t? ( per adesso ancora 12.05, ma prima o poi dovrebe arrivare aggiornamento )
io la faccio partire appena premo il tasto per avviare la chiamata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:16   #21166
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Pare sia un'aggiornamento lato server di Google, quindi in teoria dovrebbe arrivare a tutti senza essere legato ad aggiornamenti della ROM.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:26   #21167
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Ho controllato , la mia app Google telefono è stata aggiornata il 21\7\21

Se non erro corrisponde all'ultimo update MIUI ( me n'è arrivato un altro adesso , ma ancora non l'ho installato )
Old 25-08-2021, 11:54   #21168
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:

Mi9T(?) o PRO(?)
se Mi9T snap 730, ha dialer MiUi il migliore! e c'è sempre stata,
in quello GuGGol che stanno implementando, un messaggio registrato avvisa interlocutore che la telefonata sarà registrata,
CIT una c@g@t@ pazzesca, a mè che lo uso sapessimo solo per registrare telefonate dei clienti, che aggiungono, modificano eccc. gli ordini (per cui uso personale) se un messaggio li avvisa che li stò registrando... non sarà più una telefonata "normale" e libera...
Mi9T a vita.....💪✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2021, 17:14   #21169
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Mi9T(?) o PRO(?)
Mi9T. In effetti adesso ho visto il pulsante e testato ( chiamando me stesso su telefono del lavoro ), e non dice che sto registrando.
Finita la chiamata tra le notifiche c'era il link diretto alla schermata delle registrazioni.

Ho visto dove stanno come posizione ( miui/sound_recorder/call_rec ), ma dove sta la schermata, credo da impostazioni, che si era aperta cliccando la notifica?
Old 25-08-2021, 17:59   #21170
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Mi9T. In effetti adesso ho visto il pulsante e testato ( chiamando me stesso su telefono del lavoro ), e non dice che sto registrando.

Finita la chiamata tra le notifiche c'era il link diretto alla schermata delle registrazioni.

Ho visto dove stanno come posizione ( miui/sound_recorder/call_rec ), ma dove sta la schermata, credo da impostazioni, che si era aperta cliccando la notifica?
le trovi nel registratore✌️visto che lo uso molto, per trovarlo subito e semplicemente, ho messo il tasto collegamento in AppVault (swipe da sx a dx) della home comodissimo✌️🔝

Old 10-09-2021, 07:58   #21171
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Per i possessori di mi10T pro ( o chi ha comunque il sensore da 108Mp).

Consigli su come sfruttare il blocco fotografico principale

Se si fa una foto con molto divario tra zone di luce ed ombra, basta selezionare l'opzione notte. Teoricamente sarebbe simile ad arrivare l'HDR in ON, ma l"effetto è migliore. Presumo che in settaggio normale attivando l'HDR si escluda l'AI, mentre col settaggio notte HDR e AI lavorino assieme per un risultato migliore

Per le macro... secondo me il miglior risultato lo si ottiene sempre con il settaggio foto del sensore principale in accoppiata allo zoom 5X.

Per le foto in movimento, tipo acqua di una fontana, il meglio l'ho ottenuto abilitando i 108Mp. Foto perfette sia a 1X che 2X, unica pecca è un tempo scatto maggiore.

Nel settaggio Pro c'è da perdere un tot di tempo per cercare il bilanciamento giusto e non sono mai riuscito a fare di meglio (non so se per mia incompetenza).

Siamo ancora distanti come finestra di utilizzo vs una reflex, ovvio, però c'è da essere soddisfatti. Si dice che l'mi12 monterà un 200Mp... L'mi10T pro l'ho preso super-scontato da poco (addirittura mia moglie a 399€ con 256GB), un mi12T pro a 400-500€ sarebbe una favola, con quel sensore e la carica a 120W o superiore.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 09:06   #21172
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per i possessori di mi10T pro ( o chi ha comunque il sensore da 108Mp).

Consigli su come sfruttare il blocco fotografico principale

Se si fa una foto con molto divario tra zone di luce ed ombra, basta selezionare l'opzione notte. Teoricamente sarebbe simile ad arrivare l'HDR in ON, ma l"effetto è migliore. Presumo che in settaggio normale attivando l'HDR si escluda l'AI, mentre col settaggio notte HDR e AI lavorino assieme per un risultato migliore

Per le macro... secondo me il miglior risultato lo si ottiene sempre con il settaggio foto del sensore principale in accoppiata allo zoom 5X.

Per le foto in movimento, tipo acqua di una fontana, il meglio l'ho ottenuto abilitando i 108Mp. Foto perfette sia a 1X che 2X, unica pecca è un tempo scatto maggiore.

Nel settaggio Pro c'è da perdere un tot di tempo per cercare il bilanciamento giusto e non sono mai riuscito a fare di meglio (non so se per mia incompetenza).

Siamo ancora distanti come finestra di utilizzo vs una reflex, ovvio, però c'è da essere soddisfatti. Si dice che l'mi12 monterà un 200Mp... L'mi10T pro l'ho preso super-scontato da poco (addirittura mia moglie a 399€ con 256GB), un mi12T pro a 400-500€ sarebbe una favola, con quel sensore e la carica a 120W o superiore.
se non migliorano l'app camera possono metterlo anche da due tonnellate di megapixel le foto faranno sempre pena
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 18:19   #21173
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
i 10t o 10t pro, avendo risolto i problemi di gioventù, hanno un livello di prezzo interessante, e visto al penuria di chip e i prezzi assurdi dei nuovi modelli, restano ottime soluzioni. il difetto maggiore è il peso e le dimensioni importanti, ma ormai il trend è quello.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 21:27   #21174
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Le trovi solo nella cronologia delle chiamate con il simbolo del play sul contatto che hai registrato. nelle impostazioni del dialer puoi cancellarle eventualmente per pulire la memoria, non mi risulta si possano esportare o salvare in altri lidi.
Come app file manager uso File Manager Plus (quello con la F sull'icona) lo trovo simile a ES del passato e senza troppa robaccia.
In alternativa mi explorer su Xda pulito ed efficace
https://forum.xda-developers.com/t/a...nager.1523691/
Segnalo anche l'ottimo CX File Explorer, link allo store

Per chi volesse provare, oltre alla solita GCam... c'è anche Camera GO.
Camera GO

Ultima modifica di pitx : 11-09-2021 alle 21:32.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:24   #21175
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Segnalo una cosa strana.

Io e mia moglie abbiamo ambedue un mi10T pro. Ho upgradaro alla MIUI 12.5 su entrambi, ed entrambi GLOBAL. Sul suo c'è la 12.5.5, sul mio la 12.5.3. ??? L'unica differenza è che lei l'ha settato in francese ed io in italiano.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:44   #21176
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Segnalo una cosa strana.

Io e mia moglie abbiamo ambedue un mi10T pro. Ho upgradaro alla MIUI 12.5 su entrambi, ed entrambi GLOBAL. Sul suo c'è la 12.5.5, sul mio la 12.5.3. ??? L'unica differenza è che lei l'ha settato in francese ed io in italiano.
settalo in francese anche tu, aggiornalo e poi rimetti Italiano
scherzi a parte, non sempre gli agigornamenti arrivano in modo identico, basta una regione diversa, un numero seriale o batch diverso e non rientri nella lista degli aggiornamenti..
basta davvero poco, cambia regione in Francia, Svizzera, San Marino e vedi se l'aggiornamento viene rilevato prima ... in alternativa ti scarichi il pacchetto zip e lo installi da aggiornamenti locali
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 09:20   #21177
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Segnalo una cosa strana.

prova a verificare se sono "uguali"? uno potrebbe essere un Mi International è l'altro un EEA (Europa)

Old 17-09-2021, 10:49   #21178
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ho visto che nessuno per ora ha riportato gli ultimi (ed ennesimi) nuovi nati in casa Xiaomi, gli Xiaomi 11T, 11T Pro e 11 Lite 5g NE...

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=11101

Alla fine per 11 Lite 5g NE (new edition) di fatto parliamo del 11 Lite con il processore cambiato nello SD 778 in vece del 780 che è stato praticamente un processore ottimo, ma introvabile (le scorte di Qualcomm sono finite in tempo zero e mai rimpiazzate di fatto...).

Gli altri due hanno prezzi "importanti" (ma oramai è lo standard) e sembrerebbero avere alcune cose innovative (tipo la carica da 120W sul 11T Pro), ma peccare un po' sulla parte fotografica in relazione al prezzo.

Invece molto interessante che la prossima Band di Xiaomi possa avere NFC attivo anche in Italia per i pagamenti appoggiandosi a Nexi come partner.

https://www.hdblog.it/indossabili/ar...mi-band-6-nfc/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:00   #21179
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ho visto che nessuno per ora ha riportato gli ultimi (ed ennesimi) nuovi nati in casa Xiaomi, gli Xiaomi 11T, 11T Pro e 11 Lite 5g NE...

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=11101

Alla fine per 11 Lite 5g NE (new edition) di fatto parliamo del 11 Lite con il processore cambiato nello SD 778 in vece del 780 che è stato praticamente un processore ottimo, ma introvabile (le scorte di Qualcomm sono finite in tempo zero e mai rimpiazzate di fatto...).

Gli altri due hanno prezzi "importanti" (ma oramai è lo standard) e sembrerebbero avere alcune cose innovative (tipo la carica da 120W sul 11T Pro), ma peccare un po' sulla parte fotografica in relazione al prezzo.

Invece molto interessante che la prossima Band di Xiaomi possa avere NFC attivo anche in Italia per i pagamenti appoggiandosi a Nexi come partner.

https://www.hdblog.it/indossabili/ar...mi-band-6-nfc/

Per il Mi11Lite 5G NE... spoiler da parte del MI Store, 299,90€ al lancio per il 28 e 29 Settembre in versione 128GB e 6GB di ram.
299€ -20€ coupon =279
5580 punti = -55,80€ (sconto massimo 20% del prezzo)
Totale 223,20€
Old 17-09-2021, 18:37   #21180
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Da possessore del Mi9t, la serie MixxT oramai è decisamente fuori budget per i miei gusti.

Il Mi9T si aggiornerà prossimamente ad android 11, ma niente Miui 12.5
Come sempre io attenderò l'OTA, se mai arriverà.

https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...-download.html

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
MotoE, per Energica il 2022 sarà ...
Google lancia Pixel 6 e Pixel 6 Pro anch...
Corsair iCUE ELITE LCD, performance elev...
La denuncia di Slack fa effetto? La Comm...
LG per i suoi 25 anni di presenza in Ita...
OPPO Reno7: apparso online lo smartphone...
Half-Life 2 immortale: la nuova patch po...
Microsoft Flight Simulator: Game of the ...
Risultati trimestrali Tesla, cosa aspett...
Gli astronauti della missione Shenzhou-1...
Detect for AWS, la soluzione SaaS di ril...
Canonical annuncia Ubuntu Frame ed entra...
Samsung valuta il tuo usato e rimborsa f...
Si avvicina l'integrazione della capsula...
Skiller SGK60, la tastiera meccanica di ...
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
IObit Uninstaller
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic