Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2012, 20:37   #3081
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Prodotto difettoso???? ma siamo matti o cosa?
Quote:
Più che difettosi direi che questi Ivy sono un paradosso perchè è un pò un controsenso il fatto che dei processori come i 3570/3770K specifici per l'overclock abbiano questo assurdo problema di mancato smaltimento di calore interno.
ho detto difettato. Ho sbagliato. D'ora in poi starò più attento a usare in questo forum un linguaggio consono ad un atto notarile e a non dare per scontate cose che in effetti sono scontate.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 20:49   #3082
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Potevi usare il termine che ti pareva, la cpu non è nè difettosa nè difettata, e l'assurdo problema delle temp che dici tu lo si tiene a bada con un buon dissy e un sedativo per la scimmia
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 20:51   #3083
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2554
sapete dove posso trovare informazioni sulla vga integrata dellla cpu 3570k "hd 4000"? mi interessa sapere il voltaggio di default
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 21:00   #3084
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
hai provato a vedere nel bios?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 21:26   #3085
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga non ho resistito...ho messo il proco a 4,7Ghz, sparato 1.32v (voltaggio dato a caso sperando di non avere BSOD) e provato prime95 in small FFT...l'ho fatto girare per una decina di minuti e sono rimasto impressionato dalle temperature...il core più caldo non ha superato i 75gradi in quel test! peccato che, anche in assenza di qualsiasi tipo di crash, mi abbia dato un whea error...ma tanto non l'avrei tenuto a quel voltaggio.

Così sono sceso a 4,6Ghz..impostato il voltaggio a 1,276v (anche in questo caso ho scelto il valore a casaccio) e provato di nuovo prime95 in small FFT, dopo 15 minuti vedo un whea errors. Alzo quindi di 2 step il voltaggio e questo è il risultato:





sono "solo" 40 minuti di prime95 in small FTT, ma non mi ha dato alcun whea errors, neppure dopo che ho fatto il sensor test di Realtemp.

Ancora non si può dire di essere al 100% RS ma ci siamo molto vicini, questi whea errors aiutano tantissimo a capire quando si è stabili!

Rimango comunque impressionato dalle temperature! quest'ultimo screen l'ho fatto dopo aver provato la cpu a 4,7 per 10 minuti, poi 15 minuti a 4,6Ghz, e poi altri 40 minuti sempre a 4,6, l'acqua era quindi bella calda! Quest'ultima sessione gliel'ho fatta fare con la porta di camera chiusa per far salire il più possibile le temperature, volevo che fossero 40 minuti intensi . A fine test il termometro nella stanza segnava 27 gradi!

Sono veramente soddifatto dell'impianto a liquido, ma proprio tanto!

prova con LINX e poi posta
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 21:39   #3086
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
hai provato a vedere nel bios?
posso mettere l'offset ma non so il voltaggio di default...
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:06   #3087
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da cristiandix Guarda i messaggi
prova con LINX e poi posta
stasera sto provando l'fxaa Injector di BF3...di un test accurato se ne riparla più in là!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:45   #3088
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Potevi usare il termine che ti pareva, la cpu non è nè difettosa nè difettata, e l'assurdo problema delle temp che dici tu lo si tiene a bada con un buon dissy e un sedativo per la scimmia
che detto in altri termini vuol dire che oltre a te che tieni in daily a 4.9 tutti gli altri che scoperchiano, forse qualcuno più di altri, sono dei coglioni (parole tue) e se pensano di sopperire a una piccola cazzata (ops scusa volevo dire "legittima scelta costruttiva e commerciale") fatta da intel sulla scelta della pasta conduttiva con una lametta, del nastro isolante e 3 minuti di sangue freddo sono dei pazzi.

Bè certo non fa una grinza.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:45   #3089
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
stasera sto provando l'fxaa Injector di BF3...di un test accurato se ne riparla più in là!
meglio anche perche con linx avresti sicuramente una 80 ina di gradi

scalda piu di prime
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:56   #3090
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
meglio anche perche con linx avresti sicuramente una 80 ina di gradi

scalda piu di prime
nd
in realtà no! perchè come ho detto ho fatto prime95 in small FFT, linx (l'ultima versione disponibile per ivy) scalda in modo identico (a differenza della modalità Blend di prime, che come hai detto giustamente te calda meno di linx).
Ho scelto prime95 per questo test veloce perchè pare più affidabile rispetto a linx, anche se poi è bene testarlo con entrambi!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 23-07-2012 alle 23:03.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:03   #3091
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
che detto in altri termini vuol dire che oltre a te che tieni in daily a 4.9 tutti gli altri che scoperchiano, forse qualcuno più di altri, sono dei coglioni (parole tue) e se pensano di sopperire a una piccola cazzata (ops scusa volevo dire "legittima scelta costruttiva e commerciale") fatta da intel sulla scelta della pasta conduttiva con una lametta, del nastro isolante e 3 minuti di sangue freddo sono dei pazzi.

Bè certo non fa una grinza.
1. Faccio parte dei coglioni
2. Sono doppiamente coglione perchè l'ho fatto due volte
3. Tu hai detto che le CPU sono difettose o quello che ti pare, il chè non è vero
4. Lo sappiamo io, te e qualche altro malato da Forum che queste cpu scaldano come delle dannate per via della pasta termica, per tutti gli altri va bene il dissi stock
5. la scelta costruttiva e commerciale è legittima perchè Intel può fare come le pare finchè la CPU fa quello che promette, se tu poi vuoi overclockarla a 5,0Ghz sono fatti tuoi e se la vuoi scoperchiare sono doppiamente fatti tuoi, credi che quando ho fottuto la mia cpu ero contento? NO, ma ho fatto una scelta consapevole, ma soprattutto l'ho fatta PER RAGGIUNGERE UN DETERMINATO TRAGUARDO altrimenti irragiungibile, non per abbassare le temp di un procio tenuto a 4.4Ghz, cosa che puoi fare comprandoti un dissi migliore senza buttare nel cesso 300€ di CPU
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:27   #3092
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
nd
in realtà no! perchè come ho detto ho fatto prime95 in small FFT, linx (l'ultima versione disponibile per ivy) scalda in modo identico (a differenza della modalità Blend di prime, che come hai detto giustamente te calda meno di linx).
Ho scelto prime95 per questo test veloce perchè pare più affidabile rispetto a linx, anche se poi è bene testarlo con entrambi!
in small fft con 3570 @ 4500 con 1,2 Volt raggiungo i 72° con 3 rad triventola e 14 noctua ,con linx stesse impostazioni raggiungo gli 82° ....cosa non mi torna ?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 00:07   #3093
Phenom92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Nettuno (RM)
Messaggi: 78
Ragazzi mi servirebbe un'informazione .
Ma dove le prendete le lamette per scoperchiare? Io non so proprio dove andare a cercarle. Poi mi stavo chiedendo, ma non si puo usare la lama di un cutter professionale ovviamente solo la lama in modo da usarla comodamente e arallela al pcb, sempre facendo il giro di nastro isolante per limitare la profondita di taglio? Grazie dell'attenzione
Phenom92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 00:34   #3094
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
La trovi in qualsiasi profumeria, anche al supermercato, puoi anche comprar ele lamette classiche. romperle e prenderne la lama
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 05:01   #3095
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Poi mi stavo chiedendo, ma non si puo usare la lama di un cutter professionale ovviamente solo la lama in modo da usarla comodamente e arallela al pcb, sempre facendo il giro di nastro isolante per limitare la profondita di taglio?
le lame dei cutter devrebbero essere spesse 0.5mm quelle dei rasoi 0.1

"si può usare" quella del cutter nel senso che alcuni l'hanno usata e gli è andata bene ma la pressione per farla entrare all'inizio sarà sicuramente molto più alta e anche l'intera operazione più lunga e visto che quando lo fai un po' di cagotto ce l'hai per forza meno difficoltà ci sono meno rischi di far danni. Il nastro isolante non serve per limitare la profondità del taglio, lì ci devi andare un po' a occhio e a tatto, più che altro serve a non lasciarci 4 falangi sul tavolo.

Ultima modifica di Major Clock : 24-07-2012 alle 05:06.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:47   #3096
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Phenom92 Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un'informazione .
Ma dove le prendete le lamette per scoperchiare? Io non so proprio dove andare a cercarle. Poi mi stavo chiedendo, ma non si puo usare la lama di un cutter professionale ovviamente solo la lama in modo da usarla comodamente e arallela al pcb, sempre facendo il giro di nastro isolante per limitare la profondita di taglio? Grazie dell'attenzione

io me la sono fatta regalare dal mio parrucchiere
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:52   #3097
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da cristiandix Guarda i messaggi
prova con LINX e poi posta
Eccolo!
ho fatto solo 20minuti perchè poi dovevo andare a lavorare. La temperatura della stanza era 25 gradi, contro i 27 di ieri con prime95..



anche qui nessun whea errors...

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
in small fft con 3570 @ 4500 con 1,2 Volt raggiungo i 72° con 3 rad triventola e 14 noctua ,con linx stesse impostazioni raggiungo gli 82° ....cosa non mi torna ?
ecco, questo è un bel mistero ..come vedi sopra, sia linx che prime95 si equivalgono come temp...forse non hai l'ultima versione di prime?...

edit: aspetta noob, io ho scoperchiato, forse è quello!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 24-07-2012 alle 07:58.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 08:07   #3098
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13164
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
.... non per abbassare le temp di un procio tenuto a 4.4Ghz, cosa che puoi fare comprandoti un dissi migliore senza buttare nel cesso 300€ di CPU
Ops... Mi sento chiamato in causa il fatto è che io ho un dissi ad aria "decente" e mi rimane difficile pensare che se lo avessi cambiato con qualche cos'altro che non fosse un vero impianto a liquido refrigerato, avrei trovato guadagni accettabili. Sappiamo tutti che il calore generato dal die, non viene trasferito al ihs per la pecca costruttiva (sicuramente voluta da Intel, altrimenti i Sb-e chi li compra? ) che queste Cpu celano al loro interno. Allora cosa c'é di male a provare a basare le temp scoperchiano, sia che lo avessi tenuto a 4,4 o a 4,6? Per il mio modo di vedere le cose, 80 gradi in game erano troppi. E poi che l'oc. sia una pratica da fanatici, lo sappiamo tutti, è puro esercizio di stile... Nel mio piccolo,il 90% del tempo, la Cpu girerà a 1,6 salvo salire per game e codifica video. Diciamocelo, l'oc di questo procio non sarebbe neanche necessario per la potenza che offre, ma quando uno ha la fisima di spingersi oltre come noi, rischia anche 300€ . Adoro questo forum e le persone che lo tengono in vita
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W

Ultima modifica di Thunder-74 : 24-07-2012 alle 08:10.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 08:58   #3099
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13164
Preso è un costa rica batch 3218b960 questa volta hanno scritto 77w
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:05   #3100
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Preso è un costa rica batch 3218b960 questa volta hanno scritto 77w
ottimo batch da 6.5ghz e oltre in media

tutti gli ivy hanno tdp 77w, il 95w che hanno messo su alcune confezioni era un semplice errore
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v