Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2012, 11:27   #301
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mikebiker Guarda i messaggi
Ti quoto il toshiba ha veramente tutto, ma sembra proprio deboluccio.....il folio si trova in italia sugli 850€ . Sembra più resistente ma molto meno fascinoso ... potendo io aspetterei un calo dell' ux 31.
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
In effetti no, dannata euforia da risparmio E niente, a questo punto conviene semplicemente cercare il miglior prezzo italiano o, qualora se ne avesse la possibilità, aspettare il caso fisiologico dei prezzi.

Sono sempre più indeciso fra Toshiba ed Acer... ancor di più dopo averli toccati con mano in un negozio! Se Acer dà l'idea di essere un prodotto più economico, dannazione, il Toshiba sembra così fragile...
ragazzi se state valutanto l'acer e il toshiba vi consiglio di valutare anche il nuovo samsung serie 5 ultra o il folio......leggete sopra per orientarvi coi prezzi.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:25   #302
mikebiker
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 19
l'unica cosa che non me gusta molto del samsung è il disco solo 16gb ssd e poi disco normale. Soluzione molto simile all'acer è la differenza rispetto al full ssd .... si vede.
Stesso discorso per gli asus ux 31 versione inglese che si vedono in giro disco da 128 al posto del 256, vista la differenza di prezzo e il degrado degli ssd quando si riempiono non sono per niente convenienti.
Ultima cosa per chi usa il pc in ambienti di lavoro avere win7 pro è un buon vantaggio, si può installare sugli altri, ma pc nuovo di pacca con os tarocco ... non è il massimo.

Ultima modifica di mikebiker : 25-02-2012 alle 13:34.
mikebiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:47   #303
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mikebiker Guarda i messaggi
l'unica cosa che non me gusta molto del samsung è il disco solo 16gb ssd e poi disco normale. Soluzione molto simile all'acer è la differenza rispetto al full ssd .... si vede.
Stesso discorso per gli asus ux 31 versione inglese che si vedono in giro disco da 128 al posto del 256, vista la differenza di prezzo e il degrado degli ssd quando si riempiono non sono per niente convenienti.
Ultima cosa per chi usa il pc in ambienti di lavoro avere win7 pro è un buon vantaggio, si può installare sugli altri, ma pc nuovo di pacca con os tarocco ... non è il massimo.
dell'acer ci sono varie versioni con i5 i7 e full ssd......te parli di quello base ovviamente.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 25-02-2012 alle 18:51.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:15   #304
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mikebiker Guarda i messaggi
l'unica cosa che non me gusta molto del samsung è il disco solo 16gb ssd e poi disco normale. Soluzione molto simile all'acer è la differenza rispetto al full ssd .... si vede.
Stesso discorso per gli asus ux 31 versione inglese che si vedono in giro disco da 128 al posto del 256, vista la differenza di prezzo e il degrado degli ssd quando si riempiono non sono per niente convenienti.
Ultima cosa per chi usa il pc in ambienti di lavoro avere win7 pro è un buon vantaggio, si può installare sugli altri, ma pc nuovo di pacca con os tarocco ... non è il massimo.
Per la prima parte sono d'accordo, è un artificio per ridurre i costi e vendere. Hanno capito che l'unico fattore nella vendità è il costo, non la qualità. Quindi fare prodotti di qualità eccelsa, come il serie 9 con lo chassis che è un'orgasmo, risultano invendibili a prezzo pieno.
Per quanto riguarda il discorso SSD, io ho 128gb. 8 sono destinati al ripristino celle quindi sono trasparenti e servono a garantire lo spazio anche dopo il danneggiamento dei settori scritti. 20 sono occupati dalla partizione di ripristino che prima o poi eliminerò. In totale ho 97gb effettivi e sono più che sufficienti. Per ora ne ho 65 liberi, quindi ne ho occupati 32 solo di programmi. Tutti i miei dati e i dati temporanei di windows li scrivo sulla microSD (nel mio caso, per l'ux31 usi una SD). Praticamente non scriverò mai più nulla sull'SSD, una volta installati i programmi necessari rimane soltanto in lettura e qualche temporaneo. Non sento minimamente la necessità di spazio, anche perchè quando sono in giro sono a posto, quando sono a casa attacco un HDesterno con tutto il resto dei dati.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:29   #305
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
hai considerato la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
In effetti no, dannata euforia da risparmio E niente, a questo punto conviene semplicemente cercare il miglior prezzo italiano o, qualora se ne avesse la possibilità, aspettare il caso fisiologico dei prezzi.

Sono sempre più indeciso fra Toshiba ed Acer... ancor di più dopo averli toccati con mano in un negozio! Se Acer dà l'idea di essere un prodotto più economico, dannazione, il Toshiba sembra così fragile...
siete sicuri che questo sia un problema? non so come si comportano gli altri produttori, ma io l'asus g73 che ho in firma l'ho comprato in america un anno e mezzo fa, e l'ho gia mandato in garanzia in italia normalmente, ovviamente non passando dal venditore ma contattando direttamente asus che mi ha smistato al centro riparazione convenzionato asus piu vicino.

Questo per dire che sicuramente asus ha garanzia internazionale, volete dire che toshiba & company non hanno lo stesso servizio?

io sono super orientato per il Toshiba, e correggetemi se sbaglio ma devi solo avere culo per la ventola rumorosa o meno, e perdere punti rispetto all'asus per la velocità leggermente ridotta dell'ssd che spero non si senta cosi tanto
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:43   #306
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 15:11.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:59   #307
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Che, tra l'altro, negli States il Portégé Z83X è disponibile in due modelli, 830 ed 835: il primo è la versione "business", mentre la seconda quella consumer. Ora, quello commercializzato in Italia è decisamente chiamato Z830 ( ), però non ha il fingerprint reader, quindi potrebbero già dare problemi in Toshiba: stesso modello ma sigle differenti...
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:12   #308
BipBop
Member
 
L'Avatar di BipBop
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 69
oggi il "centro toshiba" (uno dei task preinstallati) mi ha comunicato l'esistenza di un aggiornamento BIOS..

installato in 1 minuto netto compreso riavvio premendo 2 volte OK.

risolto il problema della ventola.
ora l'ultrabook è silenziosissimo (non si sente nulla ) pur rimanendo fresco.
ultrasoddisfatti dell'acquisto sia io che la effettiva utilizzatrice
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:28   #309
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
oggi il "centro toshiba" (uno dei task preinstallati) mi ha comunicato l'esistenza di un aggiornamento BIOS..

installato in 1 minuto netto compreso riavvio premendo 2 volte OK.

risolto il problema della ventola.
ora l'ultrabook è silenziosissimo (non si sente nulla ) pur rimanendo fresco.
ultrasoddisfatti dell'acquisto sia io che la effettiva utilizzatrice
ottima notizia, questo difatto riporta il toshiba al vertice dei best-buy tra gli ultrabook. Nonostante alcune remore su lato cpu e ssd.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:51   #310
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
oggi il "centro toshiba" (uno dei task preinstallati) mi ha comunicato l'esistenza di un aggiornamento BIOS..

installato in 1 minuto netto compreso riavvio premendo 2 volte OK.

risolto il problema della ventola.
ora l'ultrabook è silenziosissimo (non si sente nulla ) pur rimanendo fresco.
ultrasoddisfatti dell'acquisto sia io che la effettiva utilizzatrice
Perfetto, l'ultimo dubbio è svanito. Prossimo acquisto a meno di incredibili sconvolgimenti
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 00:18   #311
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
oggi il "centro toshiba" (uno dei task preinstallati) mi ha comunicato l'esistenza di un aggiornamento BIOS..

installato in 1 minuto netto compreso riavvio premendo 2 volte OK.

risolto il problema della ventola.
ora l'ultrabook è silenziosissimo (non si sente nulla ) pur rimanendo fresco.
ultrasoddisfatti dell'acquisto sia io che la effettiva utilizzatrice
metto subito in prima pagina.....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 06:37   #312
BipBop
Member
 
L'Avatar di BipBop
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 69
giusto per dare un po' di ufficialità

Quote:
Version 1.60 - 2012-02-15
Modified: Fan control.

Version 1.50 - 2012-02-13
Added a boot LOGO sequence for ZAT (GPS) models.
Improved: Control of TPM on Intel TXT enabled systems.
Implemented a fix for an issue where the BIOS password cannot be entered when configured as follows: 1. Wired USB keyboard is connected to the port replicator. Wireless USB mouse is connected to a computer USB port. 3. Computer is docked to the port replicator.
Implemented a fix for an issue where the BIOS password can't be entered with some USB keyboards.
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 09:03   #313
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi se state valutanto l'acer e il toshiba vi consiglio di valutare anche il nuovo samsung serie 5 ultra o il folio......leggete sopra per orientarvi coi prezzi.
il folio in effetti costa davvero poco rispetto agli altri ultrabook... ed ha anche lui un i5 e ssd da 128.. non male
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:33   #314
hives01
Junior Member
 
L'Avatar di hives01
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 19
che notiziona bip bop !!!

grande toshiba
hives01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:04   #315
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
il folio in effetti costa davvero poco rispetto agli altri ultrabook... ed ha anche lui un i5 e ssd da 128.. non male
... ma ha anche la tastiera retroilluminata! non avevo notato! parecchio interessante
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:05   #316
grana
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
... ma ha anche la tastiera retroilluminata! non avevo notato! parecchio interessante
Vi segnalo che da quanto ho capito gli manca il blocco Kensington però... per me è una mancanza abbastanza grave
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:36   #317
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
Vi segnalo che da quanto ho capito gli manca il blocco Kensington però... per me è una mancanza abbastanza grave
vero, ho googlato un po e non ce l'ha.

per caso sapete dirmi se l'hd3000 regge qualche gioco stile pes, fifa, world of warcraft o si ferma all'utilizzao lavoro/office?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:26   #318
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
vero, ho googlato un po e non ce l'ha.

per caso sapete dirmi se l'hd3000 regge qualche gioco stile pes, fifa, world of warcraft o si ferma all'utilizzao lavoro/office?
diciamo che c'è anche da considerare la componente risoluzione.
La HD3000 ti può permettere qualche gioco leggero a patto di non utilizzare filtri (a basse risoluzione è un vero castigo), abbassare dettagli e probabilmente dovresti raggiungere i 30 fps su giochi vecchi. Ci sono alcuni benchmark in rete. Comunque fossi in te non mi aspetterei nulla!

p.s: in riproduzione video fullHD il mio sammy non ce la fa, e credo nessuna accoppiata ULV-HD3000... Per chi avesse intenzione di utilizzare il portatile collegandolo alla tv per guardare qualche film in fullHD, non è possibile. Si ferma al 720p come riproduzione fluida.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:20   #319
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
... p.s: in riproduzione video fullHD il mio sammy non ce la fa, e credo nessuna accoppiata ULV-HD3000... Per chi avesse intenzione di utilizzare il portatile collegandolo alla tv per guardare qualche film in fullHD, non è possibile. Si ferma al 720p come riproduzione fluida.
La cosa mi sembra molto limitante
Non che debba essere l'utilizzo principale, però credevo che riuscissero a farcela ... che software usi per la visone ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:23   #320
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
infatti mi sembra alquanto strano. Usando vlc (con accelerazione attivata) o ancora meglio MPC-HC scattano i video 1080p?
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v