Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 14:03   #581
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Che cosa dovrei leggere? Forse non è il thread adatto per esporre il mio problema? Dove posso postarlo?
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:55   #582
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Che cosa dovrei leggere? Forse non è il thread adatto per esporre il mio problema? Dove posso postarlo?
ho sbagliato...

cmq potrebbe essere il monitor?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:01   #583
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Ci ho pensato. Mi lascia perplesso, anche se so che non è decisivo, che il monitor usato come monitor con l'ingresso TV con un VCR, funzionava bene. Il problema ha cominciato a presentarsi quando l'ho usato come monitor per il mio PC di riserva, visto che ho il notebook in riparazione.
Certo, potrebbe anche essersi guastato per coincidenza in quel momento, così come potrebbe funzionare con l'entrata TV, e non tanto bene con gli ingressi VGA-DVI.
Prima lo usavo regolarmente come monitor per il PC, che è poi diventato "PC di riserva" quando ho acquistato il notebook (da un anno e mezzo), e da un anno e mezzo, tranne quando accendo il suddetto PC per aggiornamenti, lo uso come monitor per il VCR. Fino a quando si è verificato il problema circa un mese fa andava tutto bene.

Che prove si potrebbero fare per vedere se è lui l'indiziato?

E per quanto concerne la scheda ASUS?

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di henry palmer : 13-01-2009 alle 22:08.
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:18   #584
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
HIS HD3850 ICEQ 3 AGP - ALIMENTATORE

Salve a tutti, scrivo di nuovo perchè dopo diversi mesi di tentativi nel permettere il funzionamento della scheda HIS HD3850 ICEQ 3 AGP acquistata a settembre (2008) e dopo essermi rivolto a diversi tecnici, dialogato con loro e/o con apassionati ho dedotto che il problema di mancata rilevazione (schermo nero) dipende dall'alimentatore.

La scheda video necessita di almentazione supplementare avendo un ingresso a 8 celle che presuppone l'installazione di connettore ad 8 pin pcie dotato di 150 watt di potenza (sugli amperaggi sono confuso).

La domanda è la seguente, considerate le caratteristiche tipiche relative alla mia scheda video, quale sarebbe il miglior alimentatore abbinabile?

Dopo aver consultato la configurazione di altro utente che possiede la mia stessa scheda video ho constato labbinamento al PSU Tagan bz700 piperock.

Ora ho la possibilità di acquistare alimentatore Tagan bz900 piperock usato che tuttavia si è dimostrato incompatibile con la scheda video del venditore... mio fratello sostiene che da informazioni apprese da rivista professionale detto dispositivo non è stabile... e che sarebbe preferibile l'alimentore della thermaltake...

nb: sul sito della HIS non vi sono specifiche utili nè un manuale specifico, ma generico;

postilla: sono 4 mesi che il mio pc è inutilizzato se non parzialmente e temporaneamente tramite scheda video provvisoria che qualche settimana fa si è bruciata.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 02:27   #585
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da henry palmer Guarda i messaggi
Ci ho pensato. Mi lascia perplesso, anche se so che non è decisivo, che il monitor usato come monitor con l'ingresso TV con un VCR, funzionava bene. Il problema ha cominciato a presentarsi quando l'ho usato come monitor per il mio PC di riserva, visto che ho il notebook in riparazione.
Certo, potrebbe anche essersi guastato per coincidenza in quel momento, così come potrebbe funzionare con l'entrata TV, e non tanto bene con gli ingressi VGA-DVI.
Prima lo usavo regolarmente come monitor per il PC, che è poi diventato "PC di riserva" quando ho acquistato il notebook (da un anno e mezzo), e da un anno e mezzo, tranne quando accendo il suddetto PC per aggiornamenti, lo uso come monitor per il VCR. Fino a quando si è verificato il problema circa un mese fa andava tutto bene.

Che prove si potrebbero fare per vedere se è lui l'indiziato?

E per quanto concerne la scheda ASUS?

Grazie per l'aiuto!

Ho risolto entrambi i problemi. Sono riuscito a sostituire la mia scheda Video Radeon 9600 con la Asus 9999GT di cui sopra, e tutto ora funziona bene. Perciò era la vecchia Radeon che aveva dei problemi.
Ho capito che la Asus non visualizzava nulla all'avvio perché avida di risorse energetiche ed io le avevo assegnato una presa MOLEX costruita per le ventole. Evidentemente non ne aveva abbastanza. Le ho dato una MOLEX normale condivisa con altra periferica, e le immagini venivano visualizzate con evidenti striature colorate.
Solo una MOLEX standard dedicata ha potuto risolvere definitivamente il problema...

Certo non immaginavo che le schede video attuali fossero così avide di elettricità...
Grazie a tutti per l'aiuto.
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:37   #586
FePra
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Messaggi: 379
perdonate la mia ignoranza, ho appena acquistato pc + monitor. come scheda video ho l ati hd4870 da 1gb e come monitor il samsung T220. ora ci sono 2 prese la Vga blu e la DVI bianca. Con quale collego il monitor alla sheda video? con entrambe? grazie
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:07   #587
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza, ho appena acquistato pc + monitor. come scheda video ho l ati hd4870 da 1gb e come monitor il samsung T220. ora ci sono 2 prese la Vga blu e la DVI bianca. Con quale collego il monitor alla sheda video? con entrambe? grazie
solo con una preferibilmente dvi

verifica che da onitor le specifiche indichino dvi anzichè vga (d-sub 15 in realtà)... a dvi è migliore.
Hai due possibilità perchè alcuni monitor, quelli di generazione passata avevano solo cavi d-sub
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:50   #588
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
voltaggio slot AGP

Che voltaggio è consigliabile avere sullo slot AGP quando si inserisce scheda video HD3850 !?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:53   #589
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Che voltaggio è consigliabile avere sullo slot AGP quando si inserisce scheda video HD3850 !?
1.5
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:02   #590
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
consiglio

A settembre acquistai una HIS HD3850 ICEQ 3 AGP, MAI FUNZIONANTE, SCHERMO NERO, assenza segnale, scheda fredda....

Dopo vari tentativi ed adattamenti hardware alle specifiche richieste non avendo risolto ilproblema mi sono deciso a denunciare il venditore per truffa...

Prima di agire però vorrei capire se potrei esperire dei tentativi ulteriori che possano ovviare al problema menzionato.

A mio modesto avviso la corrente non raggiunge la circuiteria, nè quindi avvia la GPU... da test si è rilevato che i pin relativi al cavo di alimentazione supplementare PCIE dell'alimentatore erogano 13,5 volt, quindi oltre ilvalore richiesto...

Specifico che ho acquistato una M/B ASROCK Conroe865PE e che anche in questo caso il tentativo è stato fallimentare.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 01:17   #591
olympo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 408
problema hd2600

salve da un'anno ho una hd2600 pro montata su una Asrock 77V88+ via raid con un pentiunHt 4 3400 Ghz conun 1 gb ram e ali enermax 400 watt, e purtroppo non riesco a giocare più di 20 minuti. ho provato di tutto driver aggiornati, aggiornato bios scheda video, ho messo gli adattamenti consigliati in prima pagina, ma niente. mi consigliate di aggiornare il bios della scheda madre?
__________________
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
olympo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:13   #592
Q-Andrea
Member
 
L'Avatar di Q-Andrea
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
Messaggi: 64
ciao a tutti, non so se qualcuno ha gia posto il problema... ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Sapete dirmi cosa vuol dire la dicitura "compatibile 5.1 o 7.1" sulle schede video? vuol dire che c'è un modo per far uscire audio e video dalla stessa scheda? se si come??? sapete aiutarmi?
grazie!
Andre
__________________
www.two-motoracing.it
Q-Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:45   #593
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Q-Andrea Guarda i messaggi
ciao a tutti, non so se qualcuno ha gia posto il problema... ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Sapete dirmi cosa vuol dire la dicitura "compatibile 5.1 o 7.1" sulle schede video? vuol dire che c'è un modo per far uscire audio e video dalla stessa scheda? se si come??? sapete aiutarmi?
grazie!
Andre
Sì, l'hdmi, ma eviterei.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:46   #594
Q-Andrea
Member
 
L'Avatar di Q-Andrea
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Sì, l'hdmi, ma eviterei.
Ma come funziona? cioè, ho una scheda madre con integrata la scheda audio ... questa connessione funziona da sola? senza bisogno di fare nulla? comunque immagino che tramite HDMI arrivi alla TV solo l'audio Stereo ... giusto?
__________________
www.two-motoracing.it
Q-Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:50   #595
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Q-Andrea Guarda i messaggi
Ma come funziona? cioè, ho una scheda madre con integrata la scheda audio ... questa connessione funziona da sola? senza bisogno di fare nulla? comunque immagino che tramite HDMI arrivi alla TV solo l'audio Stereo ... giusto?
sono possibilità integrate nella scheda, il flusso dei dati audio è trasportato sul cavo hdmi, tuttavia occorre evitare conflitti tra risorse e considerare il maggior carico di attività della scheda stessa... oltre non so. poi penso che gli altoparlanti debbano essere comuinicanti con il monitor, infatti l'hdmi trova maggiore utilizzo nell'ambito delle tv lcd.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:52   #596
Q-Andrea
Member
 
L'Avatar di Q-Andrea
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
sono possibilità integrate nella scheda, il flusso dei dati audio è trasportato sul cavo hdmi, tuttavia occorre evitare conflitti tra risorse e considerare il maggior carico di attività della scheda stessa... oltre non so. poi penso che gli altoparlanti debbano essere comuinicanti con il monitor, infatti l'hdmi trova maggiore utilizzo nell'ambito delle tv lcd.
Si infatti io collegherei il PC ad un televisore tramite HDMI, anzi tramite l'adattatore video che trasforma l'uscita in HDMI.
quindi diciamo che verrebbe utilizzato il processore audio integrato nella scheda video e non quello della scheda madre .... con ovviamente i limiti del caso ... ho capito bene?
__________________
www.two-motoracing.it
Q-Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:54   #597
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Q-Andrea Guarda i messaggi
Si infatti io collegherei il PC ad un televisore tramite HDMI, anzi tramite l'adattatore video che trasforma l'uscita in HDMI.
quindi diciamo che verrebbe utilizzato il processore audio integrato nella scheda video e non quello della scheda madre .... con ovviamente i limiti del caso ... ho capito bene?
bhè allora penso sia una buona soluzione, l'hdmi. Per le impostazioni leggi il manuale... limiti: in fatto di tecnologia l'hdmi è quella più avanzata attualmente, puoi solo beneficiarne, tuttavia nel momento in cui il pc è dotato di proprio monitor conviene usare il dvi evitando che una risorsa svolga più mansioni. nel caso di tv le cose cambiano leggermente perchè dispone della possibilità di impiegare proprio sistema audio indipendente dal pc.

Che scheda grafica utilizzi?

Ultima modifica di Mauro B. : 10-03-2009 alle 10:57.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:55   #598
Q-Andrea
Member
 
L'Avatar di Q-Andrea
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
bhè allora penso sia una buona soluzione, l'hdmi. Per le impostazioni leggi il manuale.
Perfetto ti ringrazio.
__________________
www.two-motoracing.it
Q-Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:05   #599
Panther
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 185
Ragazzi posso installare i nuovi Catalyst 9.3 sulla mia X1650Pro AGP o creano ancora problemi con le schede AGP?

Grazie in anticipo
Panther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:06   #600
generalekamikaze
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 158
Ragazzi, credo di aver fatto una grande cacchiata!
Aiutatemi!
Parto dall'inizio...
Dovevo comprare una nnuova scheda video per un mio amico e compero questa SCHEDA GRAFICA ASUS RADEON A9600SE/TD/P/128M/A (nello specifico http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110357234001 ).
La sua scheda madre è una P4B533-X .
Installo la scheda, il pc parte e si accende, dopo un riavvio comincia a dare i numeri.Mi dice di inserire il cd di boot, non mi fa accedere al bios, fino a che non si accende più! Sembra partire tutto, ventole comprese, la luce della scheda madre si accende, i lettori anche, ma lo schermo resta nero!
Allora...
Ho preso mano al libretto di istruzioni della scheda madre e mi richiede di usare solo scheda video da +1.5 V.
Ho bruciato la scheda madre perchè ho usato una scheda video sbagliata???
La scheda video con un solo taglio, non è da 1.5V???
generalekamikaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v