Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2021, 23:51   #41
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7916
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Se dici che non noteresti i pixel da uno schermo da 65 a 480p, i discorsi da Bar li chiami tu.

Più o meno dicevo proprio quello; Che quando c'è margine uno può metterci anche la segatura, se è quella che vuole amplificare.

Il discorso di sopra ha già confutato le tue teorie, che essendo tali non sono meglio di altre. Dimmi dove si ferma la scienza, e come mai tocca fare 100 test se la cosa è facilmente spiegabile, il resto sono chiacchiere di chi è convinto di una cosa senza poterla dimostrare, la differenza credono di farla quelli che si appoggiano alla scienza che va interpretata, o fatta interpretare, quando chiedi opinioni di cavie esterne.

Dici che 480p basta per non contare i pixel (che poi era chiaro ch'io mi riferissi al vederli, chi li conta 4K pixel in un metro?), che di più è meglio perché... perché lo dici tu, perché è così e basta.

La religione crede in cose razionalmente assurde, ficcandosi proprio in mezzo ai dubbi, al margine di sopra, riempiendolo di invenzioni gradite. Peccato che gli scienziati della convenienza non vadano mai a fare le pulci da quelle parti, eh, chissà perché... Ah, dimenticavo, perché non conviene.

Inutile lamentarsi della psicologia, quando chi ti vende certezze si basa su delle impressioni forzabili, così come della filosofia, è il classico errore dello scienziato per bellezza. C'è di mezzo un parere, se no, e lo ripeto perché lo hai saltato a pié pari, apparecchi i fatti inconfutabili, e semmai dici che chi non li vede è perché non se ne rende conto, non ha abbastanza sensibilità ecc... Quello avrebbe molto più senso.

Infine, non so se pensi di stare in baloccolandia, ma senza psicologia e/o filosofia chi vuole vendere non fa manco un millimetro. Chiediti chi ci mettono a gestire, lo scienziato? Ma quando mai! Ci vuole un caso che sappia come e cosa si vende...

eh? scusa ma stai un po divagando...
non ho capito che ci azzeccano tutti sti discorsi filosofici con l'attestazione:
immagini con risoluzione maggiori al 4k nei televisori risultano piu reali/immersive all'occhio umano (in relazione a distanze e angolo di visione)
ho solamente detto che sono state fatte delle esperienze pratiche con un metodo obbiettivo per capire se ci fossero differenze in meglio, non c'è una dimostrazione scientifica, per quello dovresti chiedere a qualche scienziato o ricercatore
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 09-12-2021 alle 11:42.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 01:30   #42
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
eh? scusa ma stai un po divagando...
non ho capito che ci azzeccano tutti sti discorsi filosofici con l'attestazione:
immagini con risoluzione maggiori al 4k nei televisori risultano piu reali/immersive all'occhio umano (in relazione a distanze e angolo di visione)
ho solamente detto che sono state fatte delle esperienze pratiche con un metodo obbiettivo per capire se ci fossero differenze in meglio, non c'è una dimostrazione scientifica, per quello dovresti chiedere a qualche scienziato o ricercatore
Non ci azzeccherenanno un granché, però le tue convinzioni hanno perso la certezza.
Direi che c'entrano quasi il giusto. Quando il concetto è a monte, non serve a molto approfondire sulle usanze nella vallata, se a valle non sanno che c'è un monte.

Il metodo obiettivo può prescindere dalle impressioni degli altri. Sempre nei paraggi riamaniamo... Parlami dell'occhio, del perché sì e del perché no (ricordi le impressioni contrastanti?). Il marketing sfrutta le falle (margine) della scienza, così come il bello della non scienza, se no sarebbe confutabile in 2 righe che capirebbero tutti.
Cosa fanno i sofismi nella filosofia? Fanno parte della parola...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:45   #43
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7916
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Non ci azzeccherenanno un granché, però le tue convinzioni hanno perso la certezza.
Direi che c'entrano quasi il giusto. Quando il concetto è a monte, non serve a molto approfondire sulle usanze nella vallata, se a valle non sanno che c'è un monte.

Il metodo obiettivo può prescindere dalle impressioni degli altri. Sempre nei paraggi riamaniamo... Parlami dell'occhio, del perché sì e del perché no (ricordi le impressioni contrastanti?). Il marketing sfrutta le falle (margine) della scienza, così come il bello della non scienza, se no sarebbe confutabile in 2 righe che capirebbero tutti.
Cosa fanno i sofismi nella filosofia? Fanno parte della parola...
infatti io non mi fido MAI del marketing. credo che praticamente quasi nessuno qui dentro ha fatto quello che ho fatto io al mediaworld... si erano avvicinati per constatare le differenze anche gli addetti ai lavori li sul posto e alla fine ne è seguito un piacevole dibattito. vado con i miei occhi per vedere se effettivamente ci sia qualcosa che mi convinca. e in questo caso, anche se solo per alcuni aspetti, mi ha convinto
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 10-12-2021 alle 08:47.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1