Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2016, 10:41   #921
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Intendi per il mio problema???

Comunque non ci ho provato, ho fatto solo l'aggiornamento da interfaccia, per riflashare lo stesso firmware come posso fare??? Lo scarico e poi lo faccio da interfaccia con il file??? Riesce o mi dice che è la stessa versione installata???

Comunque sto facendo un po di prove e ho notato che se imposto solo la connessione internet senza toccare altro va bene, ma come mi faccio il giro delle impostazioni a mettere tutto come era prima dopo un po salta fuori il problema... Ma non imposto niente di particolare... Le porte aperte, la password wifi, disabilito il nas, l'IP del router a 192.168.2.1 (perché il 192.168.1.1 è gia usato dal router asus collegato in cascata) e poche altre impostazioni semplici. Poi comunque le stesse che avevo con il 6.30 e andava bene...

Non so più cosa fare, non si può fare il downgrade in maniera semplice???
Si, puoi farlo facendo un recovery con la 6.30, ma a mio parere non è il firmware ma le tue impostazioni..in particolare verificherei eventuali conflitti indirizzi di rete...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:48   #922
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Si, ho visto, firmware riscaricato e lo sto riflashando proprio in questo momento...

Comunque avevo pensato anche io ad un conflitto, ma è tutto configurato esattamente come quando avevo la 6.30, e ho fatto la prova configurando solo connessione internet, IPv4 del FritzBox e password wifi sembra andare, non so cosa gli faccia dare problemi, non configuro niente di particolare, e comunque ho fatto caso che a volte mentre sono nell'interfaccia del router, il FritzBox crasha e si riavvia...

Ora provo appena ha riflashato...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 13:31   #923
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6237
Io ci rinuncio, giuro.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 13:45   #924
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Prova una cosa se puoi, collega il fritz solo all'adsl, non collegare lo spinotto per la parte telefonica.. vedi se cambia qualcosa giusto a titolo informativo.
E' una buona idea, come posso provo come hai suggerito e anche con un cavo di rete standard (solo per l'adsl) al posto del cavo fornito in dotazione.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 15:36   #925
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6237
Si ma tu attaccavi l'asus con la porta wan... e così ha un senso; non sappiamo quello che sta facendo l'utente sopra perchè non ce lo dice (nonostante gli ho chiesto di dircelo) ergo continuare ad ipotizzare secondo me è solo tempo sprecato.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 16:21   #926
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Ho il fritz collegatto alla vdsl, che lo uso per internet su metà casa, un cavo LAN che va all'Asus, impostato con la wan sulla porta LAN e lo uso per internet sull'altra metà di casa, il fritz ha IP 192.168.2.1 e l'Asus ha IP 192.168.1.1 e la subnet mask mi sembra che abbiano tutti e due 255.255.255.0...

Se volete sapere qualche informazione più specifica chiedete pure...

Ma comunque senza cambiare nessuna impostazione poco dopo fatto l'aggiornamento è venuto fuori il problema, quindi dubito che il problema sia di configurazione, anche perché prima ho fatto una prova al volo, ho staccato completamente l'Asus e collegato al suo posto un hub LAN 8 porte e solo una porta LAN si è collegata al Fritz, le altre non andavano...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 17:12   #927
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Io ci rinuncio, giuro.
Mi associo...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 19:01   #928
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Ho ripristinato tutti i dispositivi connessi via LAN all'hub collegato al fritzbox e alla fine si sono collegati tutti, ma come mai non vanno alla velocità gigabit??? Ho abilitato tutte le porte lan del fritzbox come gigabit, l'hub lan è gigabit e il cavo è un cat6 di ottima qualità, quando c'era collegato il router asus andava a gigabit, ora invece che ho messo l'hub lan a posto dell'asus (il quale hub prima era collegato all'Asus e andava a gigabit sui dispositivi supportati) con stessi cavi e collegamenti sul fritz tutti i dispositivi LAN collegati all'hub segna velocità 100 Mbps...

Mi sta facendo uscire di testa!!!

Edit: Ho ricollegato come prima con l'Asus in cascata e ho visto che anche con lo switch LAN collegato all'Asus i dispositivi LAN sullo switch vanno a 100 Mbps, eppure prima andava a gigabit... Mmmmmm

Ultima modifica di NEOMAICOL : 28-05-2016 alle 21:09.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:43   #929
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
ragazzi comunque riprendendo il discorso annex A o B posso confermare che la linea Fastweb è su annex B a conferma allego immagine presa da modem fastweb configurato appunto da loro
Cattura.PNG
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:24   #930
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Comunque ritornano al discorso del problema di disconnessioni ed errori CRC quando si tocca il router (con l'ultima review hardware del router, quella con due cavi antenna interni), che avevamo io e luckysquid (non so se segui più questa discussione visto che l'hai reso il router, cosa che mi sono pentito di non aver fatto anche io) e alcuni altri quando scrivevamo sul topic del router Tim.

Anche con la 6.52, sia con driver DSL precedenti che non, c'è lo stesso problema che avevo con la 6.30 con driver DSL precedenti, cioè errori CRC non appena si tocca il router anche solo toccando la parte di plastica rossa sopra, anzi con la 6.52, ho molti più errori.
Ma sia con driver DSL precedenti che non, non perde la portante come faceva invece con la 6.30 senza l'opzione driver DSL precedenti.

Edit: come non detto, la prede la portante!!! Eccome se la perde!!! Sia con driver DSL precedenti che non...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 30-05-2016 alle 12:37.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:10   #931
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Stavo provando la configurazione della linea voip sul Fritz,
ho collegato l'uscita line1 del modem tim alla porta fon 1 del fritz,
ora però non so come procedere per la configurazione in modo da far gestire i telefoni in DECT dal Fritz, qualche suggerimento?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:30   #932
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Stavo provando la configurazione della linea voip sul Fritz,
ho collegato l'uscita line1 del modem tim alla porta fon 1 del fritz,
ora però non so come procedere per la configurazione in modo da far gestire i telefoni in DECT dal Fritz, qualche suggerimento?
mi rispondo da solo! L'uscita LINE 1 del modem TIM deve essere inserita nell'ingresso DSL/TEL del Fritz, ora tutto funziona!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:03   #933
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Stavo provando la configurazione della linea voip sul Fritz,
ho collegato l'uscita line1 del modem tim alla porta fon 1 del fritz,
ora però non so come procedere per la configurazione in modo da far gestire i telefoni in DECT dal Fritz, qualche suggerimento?
Ciao. No, la presa fon1 dei fritz è l'uscita della linea telefonica! L'ingresso è la presa RJ45 combinata con l'indicazione dsl/tel.
Prova così...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:16   #934
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
mi rispondo da solo! L'uscita LINE 1 del modem TIM deve essere inserita nell'ingresso DSL/TEL del Fritz, ora tutto funziona!


Perfetto: ora se vuoi usare il Fritz come router lasciando che il Tim technicolor si limiti a fare unicamente il modem e a fornirti la linea fissa voip puoi collegare con un cavo di rete la porta lan1 del fritz al technicolor, in impostazioni di connessione del fritz selezionare connessione disponibile via lan e puoi configurare anche numeri voi aggiuntivi..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:20   #935
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Dato che ho un Snr down di 12 e up di 6 ho provato con fbeditor ad abbassare snr.. Ci sono riuscito nel senso che al riavvio il modem segna 6 e 6 ma dopo qualche minuto mi torna a 12..esiste un motivo per cui si comporta così... Il firmware e l ultimo uscito..
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:22   #936
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Perfetto: ora se vuoi usare il Fritz come router lasciando che il Tim technicolor si limiti a fare unicamente il modem e a fornirti la linea fissa voip puoi collegare con un cavo di rete la porta lan1 del fritz al technicolor, in impostazioni di connessione del fritz selezionare connessione disponibile via lan e puoi configurare anche numeri voi aggiuntivi..
Avevo già impostato, grazie mille!
L'unica curiosità è che non capisco come mai delle 3 modalità

Connessione
Specificate come deve essere creato l'accesso a Internet.
  1. Collegamento a una connessione DSL
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato alla connessione DSL con il cavo DSL. Il modem DSL integrato nel FRITZ!Box viene usato per la connessione Internet.
  2. Collegamento ad un modem cablato (collegamento via cavo)
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box viene collegato via "LAN 1" a un modem cablato che crea la connessione Internet.
  3. Modem o router esterno
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" ad un modem o ad un router esterno già disponibile.

se seleziono la numero 2 e salvo mi attiva la numero 3 comunque
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:47   #937
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6237
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Dato che ho un Snr down di 12 e up di 6 ho provato con fbeditor ad abbassare snr.. Ci sono riuscito nel senso che al riavvio il modem segna 6 e 6 ma dopo qualche minuto mi torna a 12..esiste un motivo per cui si comporta così... Il firmware e l ultimo uscito..
Lo fa anche a me ed è per questo che sto aspettando che esca il .52 di freetz così ricompilo l'immagine con i valori già impostati. Per ora bisogna solo aspettare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 21:36   #938
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Avevo già impostato, grazie mille!
L'unica curiosità è che non capisco come mai delle 3 modalità

Connessione
Specificate come deve essere creato l'accesso a Internet.
  1. Collegamento a una connessione DSL
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato alla connessione DSL con il cavo DSL. Il modem DSL integrato nel FRITZ!Box viene usato per la connessione Internet.
  2. Collegamento ad un modem cablato (collegamento via cavo)
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box viene collegato via "LAN 1" a un modem cablato che crea la connessione Internet.
  3. Modem o router esterno
    Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" ad un modem o ad un router esterno già disponibile.

se seleziono la numero 2 e salvo mi attiva la numero 3 comunque
Prova a selezionare prima una e poi l'altra delle combinazioni, segui quali sono i campi che ti chiede di valorizzare e vedrai che le differenze esistono: una opzione è per il collegamento ad un modem, l'altra ad un modem/router.
In un caso ti chiederà di definire chi fa il DHCP nella rete, in un altro se deve essere instaurata una connessione PPOE fornendo i dati di accesso...ci sono le differenze!...
sono due differenti opzioni..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 21:41   #939
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Lo fa anche a me ed è per questo che sto aspettando che esca il .52 di freetz così ricompilo l'immagine con i valori già impostati. Per ora bisogna solo aspettare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non è unicamente il router che decide cosa fare e quale SNR usare, la centralina non è un elemento passivo della comunicazione....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 21:52   #940
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Altro dubbio, ho configurato la VPN e riesco a connettermi al router anche da internet ma mi consente di vedere solo la LAN ad esempio se attivo la VPN sul mio iPhone non naviga più sul web ma solo sulla LAN remota di casa.
Suggerimenti?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v