Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2023, 20:18   #1
Rikiiiiiii
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 23
HP 3500 Pro MT - dissipazione scheda madre

Salve ragazzi,
qualche settimana fa mio fratello è tornato a casa con un HP 3500 MT Pro.
Ho pensato di farci un affidabile muletto/pc da lavoro montandogli:
CPU: Pentium G648 -> i5 3570
Ram: 2 Gb ddr3 -> 6gb ddr3
VGA: integrata -> Nvidia Gt 630
Memoria: da HDD a SSD da 256 Gb
Il tutto alla modica cifra di 37€ contando che ram e vga erano già in mio possesso.

Premessa
Questo computer lo uso normalmente per lavoro extra al di fuori dallo studio in cui sono assunto. Utilizzando AutoCad, pacchetto office e programma di certificazione per commesse che riguardano il residenziale, l'esperienza offerta da questa build è già più che soddisfacente, rapida ed efficiente.

Inoltre possiedo già un pc da gaming che utilizzo pesantemente nel weekend. Tolti i giochi tripla A, durante la settimana, gioco solamente a League of Legends. Visto che il muletto è sempre acceso, perchè per qualsivoglia necessità utilizzo quello, spesso mi ci ritrovo a giocare. Che ne so: finisco una commessa, ho quella oretta libera ancora prima di dormire/uscire ecc... avvio direttamente Lol su quel pc che mi offre la stessa ed identica esperienza che ho su pc principale.
*Fine premessa*

Posto in questa sezione perchè volevo capire alcune cose relativamente alla scheda madre.

In primis volevo domandarvi come vi sembrano queste temperature: ho lasciato che HWmonitor registrasse le massime e le minime durante tutti i possibili utilizzi ovvero: lavoro con autocad, programma di certificazione, pacchetto office e sincronizzazione in tempo reale con G. Drive, ritaglio di un lungo video in 1080p su Davinci Resolve e 3 orette di gaming su Lol.



Le temperature sono buone?

Guardando la scheda, l'ultima volta che l'ho aperto, ho notato che un chip della stessa non ha il suo dissipatore (Qui sotto la foto):



Quel chip non dovrebbe essere dissipato?

Tenete conto che ho mantenuto il case originale che ha anche apposita ventola per l'estrazione dell'aria.

Mi domandavo, già che c'ero, un eventuale upgrade ad un i7 3770 ne varrebbe la pena?
Tenete conto che con un solo lavoro mi sono ampiamente ripagato la spesa; ci lavoro ma mi piace tornare anche un pò ai vecchi tempi dove mi arrabattavo su preassemblati per mancanza di fonri

Il discorso del "non ne vale la pena" lo so bene è che mi è capitato in casa, mi ci sono affezionato ed oltre a lavorarci mi piace sfruttarlo al massimo.
Rikiiiiiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 20:58   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18002
Per le temperature , direi che vanno bene , non dovresti avere problemi .
Per il chipset senza dissipatore , quel chip e un H61 e consuma solo 6W massimi , quindi HP avra deciso che non serve un dissipatore ,
Inoltre hp non vende la scheda made singola , ma la monta su i suoi case che probabilmente sono rafreddati nel modo giusto .
Altri produttori di schede madri con lo stesso chip h61 invece hanno preferito mettere il dissipatore .
Per un eventuale upgrade a un i7 devi tenere conto che il pc e gia vecchio di suo quindi se riesci a trovare il processore a un buon prezzo puo anche utile aggiornarlo , altrimenti secondo me non vale la pena di spenderci piu di tanto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 14:00   #3
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Sottoscrivo tutto quanto riportato da "Alecomputer":
1) le temperature mi sembrano normali
2) il chip non è dissipato, per scelta del produttore.
3) E' possibile effettuare l'upgrade

Anche su quest'ultimo punto, cioè sull'aggiornamento della CPU, la penso come "Alecomputer". Dato che, da quanto ho intuito, questo sarà un computer usato come muletto, non ha senso spenderci oltre una certa cifra. L'aggiornamento del processore è una cosa che può essere fatta, si avvertirebbe anche leggero miglioramento delle prestazioni, ma consiglio di optare per un molto economico usato.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 11:04   #4
kanan11
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 1
Il tuo MOBO, Intel H62, non supporta la memoria DDR4, il chipset della CPU e avrai bisogno di un nuovo alimentatore per supportare così tanta potenza. Suggerirei semplicemente di costruire un nuovo PC 10.0.0.0.1 192.168.1.254 .

Ultima modifica di kanan11 : 14-12-2023 alle 05:45.
kanan11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:37   #5
danys1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 1
Il problema è che si accende e le ventole girano e tutto, senza segnali acustici o altro. Non mostra l'immagine sullo schermo e tutto ciò che ho provato non ha funzionato. Ha funzionato per pochissimo tempo dopo averlo acquistato. Le temperature erano normali prima che morisse https://omegle.onl/ vshare .

Ultima modifica di danys1 : 25-12-2023 alle 04:55.
danys1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v