Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2002, 07:59   #1
milhaus
Member
 
L'Avatar di milhaus
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 99
Come separare la voce in un file audio

ciao a tutti quanti che come me non sono in ferie.
chiedo aiuto.
esiste in commercio o in rete un progrm che permetta di separare da un file musicale la voce ( o meglio di escludere la voce mantenendo solo la musica ?)
Sono abbastanza ferrato in video editing ma di audio ne so poco ma molto poco.
A chi mi potrà aiutare prometto tutta la mia assistenza e tutto il softw. (ovviamente in omaggio) che può servire per il video editing.
grazie


milhaus

p.s. chi volesse contattarmi via e mail è pregato di postare a
giupen@inwind.it scrivendo se possibile in maiuscolo ed in grassetto in quanto per "leggere" devo scannerizzare il testo e passarlo ad una sintesi vocale
milhaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 10:46   #2
Mix-man
Senior Member
 
L'Avatar di Mix-man
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
Messaggi: 126
Cos'è ultimamente avete tutti voglia di fare un po di karaoke.
Mi dispiace ma non esiste nessun programma che possa eliminare completamente il cantato senza compromettere la sezione strumentale, dammi retta lascia perdere o ti faresti venire solo dei gran mal di testa come mi sono fatto venire io qualche anno fà.
Mix-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 17:21   #3
milhaus
Member
 
L'Avatar di milhaus
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 99
grazie Mix Man

Non ho purtoppo intenzione fi fare karaoke ma mio fratello, che da qualche tempo è subentrato data ma mia menomazione al mio posto nel fare video editing aveva bisogno di una particolare colonna sonora che per lìappunto prevedeva l'uso di un brano di Jannacci (quelli che....) al quale avrebbe aggiunto parole del tutto diverse.
Ti rin grazio del mal di testa evitato e cercherò di reperire il brano in rete (forse lo posso trovare in versione midi... la Rete è grande, talmentye grande che cominico a d averne paura.
ciao
Se ti occore soft non esitare
milhaus

milhaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 22:55   #4
Mix-man
Senior Member
 
L'Avatar di Mix-man
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
Messaggi: 126
Sarà dura che troverai jannacci in versione midi , spero che tu lo trova.
Saluti e buone ferie
Mix-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 08:12   #5
milhaus
Member
 
L'Avatar di milhaus
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 99
......

nonn porre limiti alla provvidenza ed al c...lo dei neofiti.

Buone ferie a te... io purtroppo, da povero pensionato, sono appena tornato dalla Costa Verde e resterò comunque in ferie forzate fino all'anno prossimo quando finalmente ritornerò in ferie.

Le ferie mi hanno fatto talmente bene che questa mattina, per festeggiarne la fine vado a ritirare un router Atlantis Storm ed un mastrizzatore DVD Pio A04.
Mi do da solo uno schiaffo economico da non ridere.

Ciao.
Mi farebbe tanto piacere restere in contatto con te.
milhaus
milhaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 18:36   #6
neottolemo
Member
 
L'Avatar di neottolemo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
Messaggi: 69
Ti consiglio di prendere un midi e magari con programmi come Cakewalk puoi isolare i canali dei singoli strumenti e quindi far udire solo ciò che vuoi.
neottolemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 23:23   #7
Mix-man
Senior Member
 
L'Avatar di Mix-man
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
Messaggi: 126
Re: ......

Quote:
Originariamente inviato da milhaus
[b]
Ciao.
Mi farebbe tanto piacere restere in contatto con te.
milhaus
Sono sempre quà a disposizione

Quest'anno ferie forzate a casa
Mix-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 15:49   #8
kissmonello
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 7
come separare la voce dal suono in un mp3

Volevo sapere se è possibile, prendendo un mp3, separare la voce dalla musica per ottenere alla fine un file mp3 "senza voce" del cantante. Un pò come per il karaoke, per ottenere solo la base dunque.
E' possibile?
Se si, come?
Mi avevano detto che potevo usare CUBASE per questa operazione, ma non so come fare. Potreste aiutarmi indicandomi qualke guida?
Grazie mille.
__________________
Alexe!
kissmonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:25   #9
gialludis
Senior Member
 
L'Avatar di gialludis
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Messaggi: 469
up, mi accodo alla richiesta...
__________________
stupido è chi lo stupido fa®
gialludis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:45   #10
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Mah, separare propri0 non si più, al massimo ci sono dei filtri che provano ad "annuallarla"....io no ho provato uno con Nero burning....si chiama Karaoke appunto
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 18:02   #11
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
ehm e funziona???
appena provato..provano ma si sente uff.
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 18:12   #12
alegallo
Senior Member
 
L'Avatar di alegallo
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Messaggi: 2204
mah, mi pare una storiaccia ...

dai, a meno che tu non abbia registrato su due/tre/più piste, ovviamente NON puoi separare la voce dalla musica!

e, dai retta, qualunque programma promettesse una roba del genere sarebbe una gran bella sola
__________________
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati)
Il mio coro - Polifonica San Lorenzo
Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 18:15   #13
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
confermo.il filtro di nero nn va un cavolo
cmq cosa intendi registrare su 2 o 3 piste^???
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 23:26   #14
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Non so se si può fare.....
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 23:32   #15
BittiDj
Senior Member
 
L'Avatar di BittiDj
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
Messaggi: 625
Credo che si possa fare . . .

Ma non con i programmini che scarichiamo da internet . . .

I Dj per fare i rmx delle canzoni "isolano" la voce dalla musica (viceversa) ma si tratta di apparecchiature costosissime . . .

Tale apparecchiture si basano sul concetto che la musica e' formata da frequenze ripetitive, e isolandole, si estrae il cantato senza musica . . .

PARLO PER SUPPOSIZIONI (!)

__________________
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme
LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO
Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri...
BittiDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 10:30   #16
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
anche

la voce del cantante ha "qualcosa" di ripetitivo.

Non è possibile separarla efficacemente.

Con due o tre piste si intende proprio una registrazione in cui la voce stia su una pista separata e quindi sia facilmente separabile mettendo a zero il volume di quella pista.

In un brano normale (da CD) la voce è mixata con la musica. I programmi Karaoke si limitano a fare dei buchi di frequenza nella "zona" principalmente occupata dalla voce umana. E' ovvio che non si ha una eliminazione completa e ci sono delle modifiche anche della base musicale.

I programmi "professionali", cui si accennava, cercano di agire con altre strategie oltre alla semplice suddivisione in frequenze.
Ma sono costosi e abbastanza difficili da usare.
In pratica per chi vuole un risultato professionale è molto più semplice ed economico comprare un CD con le basi musicali!!
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 11:49   #17
gialludis
Senior Member
 
L'Avatar di gialludis
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Messaggi: 469
io sono convinto che ci sia un prgr. "a portata di mano" che isoli i due suoni, ci vorrà qualche equazione assurda ma come riusciamo noi ad isolare mentalmente due suoni può riuscirci una macchina, è anche vero che sono anni che cerco un prog. del genere...
__________________
stupido è chi lo stupido fa®
gialludis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 00:45   #18
jumpingflash
Senior Member
 
L'Avatar di jumpingflash
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Messaggi: 3884
Direi proprio che non si puo'...

E non ci sono "apparecchiature costosissime" che lo fanno, perche' fossero cosi tanto costose all'artista/DJ o chi per esso conviene pagare i diritti e farsi dare le tracce separate e lavorarci sopra.

TUTTI i dj che lavorano professionalmente su un brano ( e che quindi lo fanno uscire con la loro etichetta ecc ecc) non fanno altro che FARSI DARE le tracce originali della canzone e le usano come punto di partenza per i loro remix, tutto qui....

La voce, poi, non e' mica sempre sulle stesse frequenze !! A seconda del mastering, degli strumenti presenti sulla canzone, dell'immagine stereo che ha la voce e gli altri strumenti, e di un sacco di altre cose, la voce puo' avere piu o meno "presenza", piu o meno medi.. ecc ecc...

Quindi un programma che cancella la voce eliminando le frequenze tipiche della voce, spesso e volentieri cancella anche le chitarre (che sono sulle stesse frequenze) o alcuni suoni di tastiera che occupano spesso lo stesso spettro sonoro...

Quindi per il karaoke c'e' solo una soluzione : un buon file midi possibilmente suonato da un buon modulo sonoro, o ci si arma di tastiera e pazienza e lo si ricrea con un Cubase o LOgic o chi per lui....
__________________
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :.
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 19:00   #19
br@in-M@d
Senior Member
 
L'Avatar di br@in-M@d
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originally posted by "jumpingflash"

Direi proprio che non si puo'...

E non ci sono "apparecchiature costosissime" che lo fanno, perche' fossero cosi tanto costose all'artista/DJ o chi per esso conviene pagare i diritti e farsi dare le tracce separate e lavorarci sopra.

TUTTI i dj che lavorano professionalmente su un brano ( e che quindi lo fanno uscire con la loro etichetta ecc ecc) non fanno altro che FARSI DARE le tracce originali della canzone e le usano come punto di partenza per i loro remix, tutto qui....

La voce, poi, non e' mica sempre sulle stesse frequenze !! A seconda del mastering, degli strumenti presenti sulla canzone, dell'immagine stereo che ha la voce e gli altri strumenti, e di un sacco di altre cose, la voce puo' avere piu o meno "presenza", piu o meno medi.. ecc ecc...

Quindi un programma che cancella la voce eliminando le frequenze tipiche della voce, spesso e volentieri cancella anche le chitarre (che sono sulle stesse frequenze) o alcuni suoni di tastiera che occupano spesso lo stesso spettro sonoro...

Quindi per il karaoke c'e' solo una soluzione : un buon file midi possibilmente suonato da un buon modulo sonoro, o ci si arma di tastiera e pazienza e lo si ricrea con un Cubase o LOgic o chi per lui....
concordo pienamente
__________________
case Enermax cs306black.xp 1500+@1800+.geffo4 4400@305-685. 2 maxtor 40gb 7200rpm. 256mb DDRam 2100 samsung - ADSL - Samsung Syncmaster 151D - Mouse optical e tastiera cordless
br@in-M@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 20:33   #20
darkfire
Senior Member
 
L'Avatar di darkfire
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
altro discorso se flusso audio fosse in ac3... allora la voce sarebbe in gran parte (per non dire solo nel centrale)
__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v