Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2021, 13:51   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ok il discorso del 70/30, ma epic sta facendo esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare; si sta attirando l'odio e l'antipatia degli utenti PC per la questione delle esclusive temporali pagate a suon di dollaroni. No ragazzi, non li attirate così i milioni di utenti STEAM, ma anzi, li fate incazzare.
Più che altro sta sconfortando certe abitudini errate e frutto solamente della pigrizia da parte di certi utenti.
"Esclusive" ... installare il client e farla finita no eh ?
Io ci ho messo 10 sec e ho dovuto farlo 1 sola volta, non mi sembra un così grande disagio e sforzo.

Il gioco sta su Steam ? Bene ! installo Steam !
Il gioco è EA ? Bene installo Origin
Il gioco è della Rockstar ? Installo il Rockstar
Il gioco è Ubizoz ? Installo Ubi Connect
Il gioco è su Epic store ? Installo il client Epic
Il gioco è Bethesda ? E allora installerò il launcher Bethesda

Dove sta il problema ?
Alla fine sono solamente 6 in totale, non 100, manco si stesse parlando di chissà quale super frammentazione ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:04   #22
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Più che altro sta sconfortando certe abitudini errate e frutto solamente della pigrizia da parte di certi utenti.
"Esclusive" ... installare il client e farla finita no eh ?
Io ci ho messo 10 sec e ho dovuto farlo 1 sola volta, non mi sembra un così grande disagio e sforzo.

Il gioco sta su Steam ? Bene ! installo Steam !
Il gioco è EA ? Bene installo Origin
Il gioco è della Rockstar ? Installo il Rockstar
Il gioco è Ubizoz ? Installo Ubi Connect
Il gioco è su Epic store ? Installo il client Epic
Il gioco è Bethesda ? E allora installerò il launcher Bethesda

Dove sta il problema ?
Alla fine sono solamente 6 in totale, non 100, manco si stesse parlando di chissà quale super frammentazione ....
Si suppone che con il progresso e la modernità le cose siano più semplici e comode, e non il contrario, a maggior ragione se poi vendi beni digitali che non devi fisicamente stockare in qualche magazzino.

In pratica stai difendendo l'atto di privare il consumatore della scelta

BTW sono registrato a tutti gli store che hai nominato, e l'esperienza utente è veramente imbarazzante.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:13   #23
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
O forse è meglio che spendi tu qualche momento per capire dove sia il problema visto che la cosa è assolutamente anomala. A me il client Epic non comporta nessun uso della CPU di quel tipo, se non quando cerca o installa updates.
Per te fare da beta tester su un client scritto con i piedi, e poi cercare di risolvere il problema è normale?

Quella ca@@@a di origin non è da meno eh.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:13   #24
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Più che altro sta sconfortando certe abitudini errate e frutto solamente della pigrizia da parte di certi utenti.
"Esclusive" ... installare il client e farla finita no eh ?
Io ci ho messo 10 sec e ho dovuto farlo 1 sola volta, non mi sembra un così grande disagio e sforzo.

Il gioco sta su Steam ? Bene ! installo Steam !
Il gioco è EA ? Bene installo Origin
Il gioco è della Rockstar ? Installo il Rockstar
Il gioco è Ubizoz ? Installo Ubi Connect
Il gioco è su Epic store ? Installo il client Epic
Il gioco è Bethesda ? E allora installerò il launcher Bethesda

Dove sta il problema ?
Alla fine sono solamente 6 in totale, non 100, manco si stesse parlando di chissà quale super frammentazione ....
Dove sta il problema? Che a questo punto se devo installare 20 client tanto vale tornare alle origini, giochi senza launcher. Se per un gioco singolo devo installare un client mi sembra un po' una vaccata.
Comunque manca Battlenet, e ce ne sono altri che per il momento non hanno esclusive, ma non è detto che sarà così in futuro.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:22   #25
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
non costa niente installare l'epic store su PC e crearsi un account, e oltre ai giochi regalati e alle esclusive il prezzo di molti altri è inferiore su Epic Store rispetto a steam
Perché devo essere privato della possibilità di scegliere dove acquistare un gioco?

Solo perché i signori di epic una mattina si sono svegliati con l'intento espansionistico e vogliono l'esclusivina per attirare utenti?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:36   #26
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Alla fine aveva ragione Microsoft, e sarebbe stato corretto che su Windows si installasse tutto solo dal Microsoft Store..... (Bhu hahahahha!!).
Attualmente gli store con App. sono una Ventina se li installi tutti sono solo un 12Giga e circa il 6% 12% di CPU se devono stare attivi....
Non vedo l'ora che arrivino gli altri 100 da installare....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:46   #27
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
O forse è meglio che spendi tu qualche momento per capire dove sia il problema visto che la cosa è assolutamente anomala. A me il client Epic non comporta nessun uso della CPU di quel tipo, se non quando cerca o installa updates.
Non penso proprio di mettermi a perdere del tempo a risolvere i problemi di Epic. Quando non mi serve lo termino o non lo eseguo proprio.
Va al 20% (su un 9700k eh) dopo l'apertura per un po'di tempo, poi si stabilizza sul 2% che è comunque troppo per un'applicazione ridotta che non sta facendo niente di utile.
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:21   #28
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Non penso proprio di mettermi a perdere del tempo a risolvere i problemi di Epic. Quando non mi serve lo termino o non lo eseguo proprio.
Va al 20% (su un 9700k eh) dopo l'apertura per un po'di tempo, poi si stabilizza sul 2% che è comunque troppo per un'applicazione ridotta che non sta facendo niente di utile.
Sappi che un grande numero di titoli non ha bisogno del launcher per funzionare, io finora tutti quelli giocati li ho avviati come se fossero drm-free, mi sa che l'unica volta che avvio contestualmente dal launcher è il primo avvio in quanto farà un check online della licenza (credo). Dopodichè funzionano tranquillamente da eseguibile.


------------------------------

Per il resto il "problema" di EGS è che manca di un sacco di feature QOL rispetto steam (per citarne una semplice già il solo fatto di poter inserire piu titoli nel carrello degli acquisti è abberrante che dopo tutto questo tempo ancora non ci sia questa possibilità)la parte social non mi interessa cosi come non mi interessano le minchiate di cappellini e oggettini di steam, le personalizzazioni dei profili e tutte quelle cavolate per fighette, mi basta che si concentrino sulle cose utili ed essenziali.

Se i giochi fossero solo su steam li pagheremmo a botta di 80€ l'uno quindi ben vengano altri store e concorrenti, a me interessano i giochi non le chiacchiere, se su egs/origin/steam/etc costa meno compro li, gli altri rimangano con le loro fissazioni puerili.

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-04-2021 alle 15:27.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 16:20   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Quote:
Originariamente inviato da riaw;
l'attinenza di questa news sta nel fatto che Apple vuole dimostrare che se non chiedi il 30% di "obolo" lo store non sta in piedi. in pratica è un modo come un altro per dimostrare che quanto chiedono è corretto.
L'EGS è in perdita perché sta portando avanti politiche aggressive per poter aumentare le sue quote di adozione, in particolare, come sottolinea l'articolo, per accaparrarsi delle esclusive che

Quindi Apple ha ben poco da dimostrare con questa argomentazione, del resto basta andare a vedere come grazie al proprio store si sia coperta di soldi per far intravedere ampi margini di manovra sulle percentuali.

Ad ogni modo secondo me il problema non è quello. Apple per quanto mi riguarda può fare il prezzo che vuole, ma solo se all'interno di un mercato concorrenziale. Questo significa che dovrebbe permettere l'installazione di store alternativi sul proprio dispositivo.
I sistemi apple sono ormai piattaforme per sviluppatori terzi, e con una diffusione tale da incidere pesantemente sul mercato. Non serve essere in posizione dominante nel mercato mobile perchè da sola Apple costituisce un mercato a se, un mercato in cui si è creata delle regole per non avere concorrenza.
Potresti dire che gli utenti sceglierebbero altre piattaforme se Apple avesse prezzi troppo alti a causa delle percentuali richiesta, ma questo non succede perchè viene richiesto di non mettere in vendita lo stesso prodotto con un prezzo più basso su altre piattaforme. Questo senza considerare eventuali oligopoli di comodo.
C'è poi un altra questione: chi scegli di acquistare un dispositivo Apple non è chi sta pagando queste parcelle sullo store. Perché lo sottolineo? Perché con le attuali politiche dello store la scelta dell'utente è slegata da quanto Apple prende di commissioni, e in questo modo Apple acquisisce i vantaggi di commissioni elevate ma non ne subisce gli svantaggi (non ci sono costi maggiori per chi sceglie i suoi dispositivi ma solo guadagni maggiori per lei).

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord;
Si suppone che con il progresso e la modernità le cose siano più semplici e comode, e non il contrario, a maggior ragione se poi vendi beni digitali che non devi fisicamente stockare in qualche magazzino.
A questo avrebbe potuto porre rimedio Microsoft, per lo meno su Windows, concependo lo Store come un'interfaccia unica per qualsiasi sistema di distribuzione software. Uno store funzionante in modo simile a quanto avviene su Linux, dove abbiamo l'accesso ai diversi repository semplicemente aggiungendoli al software che si interfaccia con il gestore di pacchetti.

Il problema è che Microsoft, allettata dai guadagni di Apple sullo store, ha sempre concepito quest'ultimo con la stessa ottica. Cosa che, a mio parere, ne ha decretato il continuo fallimento nonostante i continui sforzi profusi nel promuoverlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 16:54   #30
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sappi che un grande numero di titoli non ha bisogno del launcher per funzionare, io finora tutti quelli giocati li ho avviati come se fossero drm-free, mi sa che l'unica volta che avvio contestualmente dal launcher è il primo avvio in quanto farà un check online della licenza (credo). Dopodichè funzionano tranquillamente da eseguibile.
Non ne ero al corrente, grazie dell'informazione.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per il resto il "problema" di EGS è che manca di un sacco di feature QOL rispetto steam
Aggiungerei il riconoscimento automatico(non con tediose operazioni) delle cartelle con i giochi installati, utile nel caso si reinstalli Windows, e come dicevo prima, un client che non sia un esempio di programmazione sciatta. Sarà mai così difficile per una compagnia che ne ha di soldi da buttare?
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 17:03   #31
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Non ne ero al corrente, grazie dell'informazione.
Prego, segnati questo link, alcuni giochi hanno bisogno di parametri particolari nel collegamento per essere avviati senza launcher.

https://docs.google.com/spreadsheets...J58/edit#gid=0


Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Aggiungerei il riconoscimento automatico(non con tediose operazioni) delle cartelle con i giochi installati, utile nel caso si reinstalli Windows, e come dicevo prima, un client che non sia un esempio di programmazione sciatta. Sarà mai così difficile per una compagnia che ne ha di soldi da buttare?
Infatti per me loro stanno facendo un errore a continuare a regalare giochi invece di sistemare il launcher.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 19:41   #32
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
il nocciolo della questione è che epic ha violato il contratto stipulato con apple, facendo transitare i pagamenti in una forma che elude la quota del 30% che apple doveva riscuotere. ha fatto questo, stando ai legali di epic, perchè ritengono che questa quota è troppo onerosa e perchè ritengono che apple stia abusando della sua posizione dominante (ovviamente dopo aver accettato il contratto con apple).
Quello del contratto è un'altro discorso che viene dopo, se il contratto è illegale epic non ha violato un bel niente.

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
l'attinenza di questa news sta nel fatto che apple vuole dimostrare che se non chiedi il 30% di "obolo" lo store non sta in piedi. in pratica è un modo come un altro per dimostrare che quanto chiedono è corretto.
Il nocciolo non è il 30%, il nocciolo è se è diritto di Apple impedire la concorrenza, che Epic Store vada in malora è irrilevante.

La mossa di Apple è solo a beneficio del pubblico per far dire ai giornali ( e siti ) che quelli di Epic hanno fatto causa solo perché stanno con le pezze al culo, dal punto di vista del processo non ha alcuno scopo.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 11-04-2021 alle 19:44.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:35   #33
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
La mia domanda é, supponiamo che Epic abbia ragione e vinca, in Usa le sentenze fanno legge, quindi in pratica si sancisce il diritto di potere vendere contenuti propri gratuitamente su sistemi operativi, portali o store altrui, oppure il diritto di avere un proprio store in tutti i servizi online dove c’é un monopolio.

Quindi, io potrei vendere gratis i miei prodotti su amazon perchè è in posizione dominate? Posso vendere gratis servizi su steam? Posso obbligare epic a farmi vendere skin su fornite senza royalties visto che ha il monopolio?
I tuoi esempi fanno riferimento a contesti diversi.
In Europa l'abuso di posizione dominante è normato e non ci sono tutte ste cose che dici.
Amazon è un servizio (sito web o app) accessibile da qualsiasi browser/ sistema operativo/ e macchina general purpose esistente. E' si in una posizione dominante per quanto riguarda l'e-commerce, ma non ne sta abusando, sarebbe un abuso se improvvisamente Amazon sarebbe accessibile solo da hw della stessa proprietà a quel punto si configurerebbe l'abuso. La stessa cosa di Steam, sarebbe un abuso se improvvisamente decidesse di far pagare un abbonamento fisso per potervi accedere anche fossero solo 1€/mese, che poi è il motivo per il quale Whatsapp è tornato gratuito dopo un periodo a pagamento. Aveva raggiunto la posizione dominante quando era gratuito, poi è diventato a pagamento e dopo ancora è tornato gratuito perché l'EU stava indagando sull'abuso della sua posizione dominante.
Riguardo Fortnite poi è ridicolo, quello è un servizio di Epic single purpose e può fare come gli pare.
Il problema si presenterebbe se fosse un servizio o insieme hw/aw general purpose.
Ti faccio un esempio:
Mettiamo che LG abbia una posizione dominante nel mercato delle TV, che ovviamente hanno un sistema operativo ed un app store. LG non sarebbe mai accusata di abuso di tale posizione non permettendo l'utilizzo di store alternativi, semplicemente perché la TV Smart è un prodotto single purpose, cioè è un computer che offre un unico servizio: Sfruttare l'audiovisione di contenuti audio-video.
Mentre lo smartphone e un PC sono computer general purpose cioè permettono di offrire differenti servizi di diversi generi sfruttabili in diversi contesti.
Stessa cosa come per le Smart TV vale per altri prodotti Smart come le stampanti, i frigoriferi, i forni o qualsiasi altro elettrodomestico con un display, diverse app ed una connessione ad internet
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 07:53   #34
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Quindi, io potrei vendere gratis i miei prodotti su amazon perchè è in posizione dominate? Posso vendere gratis servizi su steam? Posso obbligare epic a farmi vendere skin su fornite senza royalties visto che ha il monopolio?
Ehm... no?

Se vendi un paio di scarpe, nessuno ti costringe (direttamente o indirettamente) a venderlo su Amazon, hai tutto il diritto di aprirti il tuo negozio o sfruttare un altro distributore.
Se vendo un software su PC, nessuno mi obbliga a passare per Steam, e infatti entità come Ubisoft non lo fanno.

Se invece vuoi vendere la tua App su iOS (e quindi i dispositivi Apple, dato che sono un connubio hardware/software), sei obbligato a passare per lo store della Apple, e quindi sei costretto a pagare il 30% ad Apple


L'esempio di Fortnite è invece senza senso. Si tratta di un prodotto proprietario di cui Epic detiene tutti i diritti. Non esistono canali perchè qualcuno possa creare la propria skin e poi metterla in vendita su Fortnite. Al massimo puoi sperare che qualcuno crei una skin, ad Epic piaccia e decida (dietro accordo ad personam con il realizzatore) di metterla in vendita sul gioco.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ad ogni modo secondo me il problema non è quello. Apple per quanto mi riguarda può fare il prezzo che vuole, ma solo se all'interno di un mercato concorrenziale. Questo significa che dovrebbe permettere l'installazione di store alternativi sul proprio dispositivo.
I sistemi apple sono ormai piattaforme per sviluppatori terzi, e con una diffusione tale da incidere pesantemente sul mercato. Non serve essere in posizione dominante nel mercato mobile perchè da sola Apple costituisce un mercato a se, un mercato in cui si è creata delle regole per non avere concorrenza.
Ehm... no

Apple non ha creato un "mercato a se", è lo stesso identico mercato di altri produttori di smartphone. E i software che ci girano possono essere gli stessi su tutti i tipi di piattaforme possibili.
L'App di Fortnite che gira su iOS è la stessa che gira su Android (ovvio, al netto della programmazione e di alcune differenze minori). Lo stesso gioco, volendo (perchè è possibile, semmai non c'è la volontà di farlo nel caso non sia così) giocato tra più utenti di diverse piattaforme.

Al di là che possa stare o meno simpatica Epic, tu produttore ti ritrovi a dover forzatamente pagare il 30% ad Apple, laddove su Android si ha la possibilità di scelta.
Se mi fai il ragionamento che hai fatto, allora non si capisce per quale motivo Microsoft fu multata per posizione dominante e fu costretta a fornire tutte le indicazioni del caso sulla scelta dell'installazione del browser, laddove prima semplicemente ti veniva installato di default IE senza che all'utente risultasse nulla. Per la stessa tua logica potrei dire che Windows costituiva un mercato a se stante.

Al netto che Epic sta facendo una battaglia per puri interessi personali (perchè parliamoci chiaro: se Apple non avesse tali divieti su iOS, comunque Epic passerebbe per il loro store. Semplicemente perchè avrebbe una compenetrazione nel mercato estremamente superiore. D'altronde Fortnite si trova sullo store di Google non a caso).
Ma resta il fatto che nel mercato Smartphone, le scelte di Apple limitano le possibilità di mercato a chi vuole vendere le proprie App. E finchè detieni il 5-10-15% del mercato puoi anche trascurare tale fetta di mercato, ma nel momento in cui la quota diventa rilevante, è ovvio che non puoi non tenerne conto.

Ultima modifica di cronos1990 : 12-04-2021 alle 08:07.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:04   #35
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Apple si dimostra sempre per quella che è...
e tu dimostri di non aver capito un cazzo della notizia
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:45   #36
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Si suppone che con il progresso e la modernità le cose siano più semplici e comode, e non il contrario, a maggior ragione se poi vendi beni digitali che non devi fisicamente stockare in qualche magazzino.
Infatti è più semplice e comodo.
L'usufrutto del formato digitale consente di non dover più uscire a comperarsi fisicamente il gioco, di poter avere l'installer sempre a portata di mano, il gioco sempre patchato e i salvataggi in cloud.

Semplicemente questo ultimo aspetto del num di clients non rientra fra questi, rappresenta solamente gli interessi economici extra dei produttori.
Come possa essere così tragicamente Scomodo poi gestire una manciata di clients .....

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Per te fare da beta tester su un client scritto con i piedi, e poi cercare di risolvere il problema è normale?

Quella ca@@@a di origin non è da meno eh.
Beta tester ?
Io non ho problema alcuno con Epic, e mai avuti.
Idem con Origin a parte il periodo con i fonts a bassa risoluzione.
Quindi di cosa parliamo ?

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Dove sta il problema? Che a questo punto se devo installare 20 client tanto vale tornare alle origini
I giochi sono centinaia e aumentano ogni anno, i clients sono sempre una manciata.
Direi che l'arrampicata sugli specchi non è riuscita.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 12:37   #37
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3822
Scusate, non c'entra un belino, e sicuramente è una domanda da niubbo, ma voi riuscite a eliminare i giochi dalla library di Epic Store? Ho un mucchio di schifezza che fa solo casino...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 13:27   #38
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1991
State facendo il gioco che vuole Epic, buttarla in caciara e nascondere il vero problema.

Il problema e che Epic con l'aggiornamento di Fortnite ha messo un codice che girava l'utente dallo store Os a quello di Fortnite senza pagare la commissione.

Il giudice deve giudicare i fatti non che Apple è in posizione predominante o chiede il 30% come altri store.

Non mi sembra Che Epic abbia tolto la sua di commissione del 15% ai sviluppatori e non vuole pagare la % agli altri store.

Perchè è stato buttato fuori da Google store per lo stesso motivo..

Ultima modifica di jaja36 : 12-04-2021 alle 13:29.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 13:54   #39
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
State facendo il gioco che vuole Epic, buttarla in caciara e nascondere il vero problema.

Il problema e che Epic con l'aggiornamento di Fortnite ha messo un codice che girava l'utente dallo store Os a quello di Fortnite senza pagare la commissione.

Il giudice deve giudicare i fatti non che Apple è in posizione predominante o chiede il 30% come altri store.

Non mi sembra Che Epic abbia tolto la sua di commissione del 15% ai sviluppatori e non vuole pagare la % agli altri store.

Perchè è stato buttato fuori da Google store per lo stesso motivo..
Mi sa che ti sei perso un pezzo
La causa non ha niente a che vedere con Fortnite e quello che ha fatto Epic
La causa è stata fatta da Epic contro Apple per abuso di posizione dominante e riguarda l' obbligatorietà ad aderire alle condizioni imposte da Apple.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 14:52   #40
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che ti sei perso un pezzo
La causa non ha niente a che vedere con Fortnite e quello che ha fatto Epic
La causa è stata fatta da Epic contro Apple per abuso di posizione dominante e riguarda l' obbligatorietà ad aderire alle condizioni imposte da Apple.
Ti sbagli, questa è la conseguenza di Fortnite. Nessuno ti obbliga ad aderire se non ti sta bene. Poteva farlo prima ma siccome li fa gola gli utenti di Ios se ne uscito con sta fesseria bella e buona. Ripeto perchè non ha citato a giudizio anche Google Store?
__________________
Ali:TT GF3 1200 W - SM: Asus Rog Maximus Z690 Apex- CPU: Intel 12900KF- DDR5: Corsair Vengeance DDR5 7000 48GB SV: KFA2 RTX 4090 SG- Mo: Asus Rog PG348Q- Fibra: 10GB
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1