Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 13:42   #1
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Nuovo modem e rete mesh

Ciao!
Ho una linea fibra ftth, con Tiscali. Dopo un anno devo dire che mi trovo bene, a parte qualche problema che c'è stato e che è abbastanza noto(cali di velocità ecc..).
Purtroppo mi hanno dato in dotazione il modem più scarso in assoluto (a detta anche loro), ovvero lo zyxel nero.

È un modem con poca potenza wifi e non troppo stabile, anche se comunque il proprio mestiere lo fa abbastanza dignitosamente.

Vorrei però fare un upgrade importante, per sfruttare al meglio la rete ftth, anche perché lavoro molto da casa e ormai il 90% di ciò che guardo in TV è via streaming (Netflix, Dazn, Prime e Now), oltre a qualche gioco su ps4. Oltretutto ho un paio di locali in casa dove il segnale non arriva o arriva debolissimo.

Aggiungo che ho anche il telefono fisso

Quindi sto pensando di fare così: sostituire lo zyxel con un fritzbox 7590 e poi prendere un Fritz repeater 2400 per creare una rete mesh per avere finalmente più stabilità (e magari pure più velocità) e soprattutto avere un segnale stabile in tutta la casa(oltretutto uno dei locali in cui arriva il segnale debole è quello in cui lavoro, quindi è un problema).

Inoltre vorrei rendere la mia casa sempre più "smart", mettendo assistente (Google o Alexa) condizionatore smart ecc.. quindi insomma ho bisogno di qualcosa di stabiile e potente!

Intanto volevo chiedere un parere su questa mia idea, non sono in esperto però sento parlare benissimo del 7590 e dell'idea di creare una rete mesh. Magari qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa e può darmi un parere.

Come dicevo non sono esperto, quindi spero di poter configurare da solo il 7590, senza dover per forza chiamare un professionista per farglielo fare..

Poi una domanda un po' banale. Mettendo caso che, per mille motivi, non riesca a configurare il 7590 o che magari mi trovo male. In quel caso posso riprendere lo zyxel, collegarlo alle varie orese e ricominciare ad usarlo? O devo configurarlo da zero?

Insomma, è una cosa che vorrei fare in tempi abbastanza brevi, però prima volevo confrontarmi con voi che siete più esperti. Onde evitare di fare errori, visto anche il costo totale del Fritz e del repeater

Grazie!

Ultima modifica di Marchinho10 : 10-04-2021 alle 13:45.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 11:07   #2
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 598
Io sconsiglio sempre di usare i Repeater wireless.
Meglio stendere uno o due cavi ethernet e collegare gli access point secondari con il cavo.
Un lavoro fatto una tantum che ti serve sempre anche in futuro quando cambierai gli apparati perchè superati tecnologicamente. Con una qualità del wireless nettamente migliore.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v