Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2021, 11:45   #1
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Pc Desktop gaming XMG

Ho letto bene dell'azienda XMG riguardo i notebook, e i loro pc desktop vale la pena prenderli? mi pare abbiano anche schede video nvidia serie 3000 disponibili. (almeno i preassemblati si salvano dai miners spero)
https://www.xmg.gg/en/desktop-pcs/xmg-trinity/

Mi serve un pc molto silenzioso, adatto sia alla lettura che al gaming. Se compro i singoli pezzi per assemblarlo, poi è probabile che non riesca a fare un buon lavoro con il "cable managment". Mi interessa anche che ci siano filtri antipolvere. No alla plasticaccia che si surriscalda. Se si potesse fare a meno di lucine e design gaming molto meglio.

Ho da più di un anno il monitor LG 27UL500 Monitor 27" UltraHD 4K che ho usato finora solo per xbox

Ultima modifica di Auri : 20-02-2021 alle 11:52.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 14:17   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
Nn la conosco bene come marca cmq ha buone recensioni sui laptop
Sui desktop punterei il trinity con ryzen 5600X, 16gb Corsair 3600Mhz, Samsung evo 970 come ssd, il resto come dalla configurazione di default
Mentre per la scheda video dipende dal tipo di gaming che vuoi fare a cosa giocheresti? L'alimentatore dipende dalla scheda video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 02:54   #3
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Come giochi, i strategici della serie Total war, in particolare Attila TW, Rome 2 Total war in tutte le versioni. Non sono informato se si può in 4k, in caso abbasso la risoluz. Poi altri strategici in tempo reale tipo serie Men of war, Company of heroes. Non sono interessato al competitivo dei fps, ma in passato ho giocato tutti i generi, anche gestionali.
Poi mi piacerebbe vedere come vanno su pc i giochi di auto che ho su xbox one S (Forza horizon 3, 4 e Motorsport 7). Fanno tutti parte di xbox play anywhere.


La configurazione credo già cominci a costare fin troppo con i process intel che mi pare siano più conveniente ultimamente. Scheda video la RTX 3060 ti di base che mettono mi pare strano che esiste e sia disponibile
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 09:06   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
X il 4k punterei dalla rtx3070 in su
Che budget massimo avresti a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 16:13   #5
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Il prezzo comincia ad essere pesante. Non mi va di spendere più di 1500 euro per un pc che poi perderà come sempre molto valore. Questi xmg configurati bene poi mi sa che arrivano verso i 2000 euro. Poi ho visto che forse hanno tutti il raffr. a liquido, anche quello costa parecchio, devo informarmi se serve una manutenzione apposita

Giocherei più che altro a roba vecchia, tipo i total war, forse anche skyrim che devo ancora iniziare. Tanto le RTX 3070 e oltre non sono disponibili neppure su questo pc xmg che stiamo provando a configurare. Mi sono pur accontentato di giocare su monitor 4k con xbox one S che ha una scheda video paragonabile a una fascia medio bassa AMD del 2013. I giochi ottimizzati bene per xbox come i Forza vanno benissimo, pure ryse son of rome. Invece non mi funziona solo need for speed heat. Quello potevo ritornarlo o devo passare ad una xbox più potente o mettere un monitor full hd.
Quando ho preso il monitor nel black friday 2019 ho letto molto ma ho preso lo stesso il 4k ad un prezzo minimo. metà di quelli da gaming 144hz di varie risoluzioni. Adesso che ho internet veloce con eolo guardo molti video 1440p e 4k.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 18:32   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ma si allora aspetta qualche mese e magari ci saranno prezzi migliori
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:04   #7
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
è 10 anni che aspetto, si è formata una situazione assurda. Devo prendere un pc di ripiego, i notebook un minimo decenti pare 800 euro giusto per corsi, navigazione. E con scheda video degna del nome 1200 minimo
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:03   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sui 600 o €700 anche qualcosa di più di un Notebook base si trova ad esempio https://www.hwupgrade.it/news/storag...tro_95698.html
Ce quel lenovo con ryzen5, 12gb di ram ed ssd 512gb, nn specificano il modello di note, ma dovrebbe montare un 3500U come cpu e ram 2400Mhz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 02:04   #9
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Niente notebook, voglio usare il monitor grande. Rimango sui desktop

Soluzione veloce: Economico pc gaming livello medio-basso già pronto e vicino casa. La versione con i7 è poco più costosa, io ho messo quella con i5 f
Se aspetto è capace di mettere +500 euro a tutti i pc, siccome da pochissimi giorni ha i prezzi delle schede video sfuse di fascia bassa folli, da denuncia. Il resto invece mi pare in linea o poco meglio di molti preassemblati.

Una soluzione più lenta, ma simile a quella del XMG Trinity (costoso, ma pieno di componenti validi) può essere quella di farlo sul sito Drako.
Ordinabile hanno: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=24643

Poi per curiosità hanno una RTX 3070 a 799 euro. Però marchiata kfa2 che ricordo molti anni fa come una sottomarca, ma è da vedere caso per caso. Comunque sopra è messa la data 31 Marzo, quindi sarà pure da prenotare.

Ultima modifica di Auri : 23-02-2021 alle 02:09.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 03:11   #10
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ha buone recensioni sui laptop
Sui desktop punterei il trinity con ryzen 5600X, 16gb Corsair 3600Mhz, Samsung evo 970 come ssd, il resto come dalla configurazione di default
Ho rivisto meglio. Riguardo i notebook XMG ho letto bene, ma da pochi secondi di video ho notato che sono plastichette flessibili, sarà per la leggerezza, ma non cerco quella.
Ho configurato meglio il XMG trinity viene a costare parecchio rispetto ai componenti che offre. Colpa della scheda video, ma non solo. Il case Phanteks Enthoo Evolv X Anthracite Gray ATX | Glass Window, giustamente sta sui 200 euro in altri shop. Ho tolto sui 36 euro di lucine. Tolto hard disk 1tb da 50 euro. Inserito ssd 960 evo da 1tb al posto di quello di base. Da valutare la corretta scheda madre da mettere al ryzen proposto sopra, il 5600x.
Potrei anche mettere intel i7 ma sul sito non pare molto conveniente.
Il dissipatore cpu di base è un bequiet dark rock pro 4 (leggerò anche su quello più avanti, ora sono senza pc). Quello a liquido in foto è optional aggiuntivo al dark rock che comunque è un accessorio costoso, saranno tutti sicur. validi. Riguardo il sistema liquido sò che è laborioso installarlo, il prezzo se lievita è normale.

Se faccio un pc da zero forse lascio la ventola stock al processore.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:01   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sul trinity col ryzen 5600x opterei x tenere la asus b550 default, nn sceglierei un i7 nn sarebbe migliore mentre un i5 nn costa cosi di meno da risultare cosi conveniente a meno di nn abbassare tutta la fascia di pc in tal caso andiamo a limare su un po tutto
Ssd 960 evo va bene cosi come il be quiet come dissi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:01   #12
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sul trinity col ryzen 5600x opterei x tenere la asus b550 default..
Per la soluzione XMG trinity ok cosi. Ma come vedi le alternative dei due link nel post precedente? il pc Drako e quello più economico e fascia più bassa di all informatica
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:14   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sarà che sto usando il cell aziendale ma i link nn mi si aprono, do un'occhiata appena avro un pc sottomano

edit
il primo e di una fascia piu bassa rispetto a quanto preventivavi inizialmente, francamente se nn devi tirare sul budget nn lo prenderei in considerazione
il secondo e simile al trinity, pecca sulla scheda madre (nn proprio una top di gamma fra le b550) e le ram lente (la ram cmq e la cosa piu semplice da sostituire quindi in effetti potresti chiedere se te le cambiano o lo fai direttametne tu comprandone di migliori da 3600MHz magari e rivendi quelle da 3000MHz) il resto e valido
x la video nn guardare il marchio xke da modello a modello possono proporre cose piu o meno valide, la TI ex gamer 3060ti e un buon prodotto
https://www.guru3d.com/articles_page...review,32.html
x cui nel complresso il secondo e un buon pc ma la 3060ti resta poco adatta al 4K dovresti puntare a giocare in 2K

Ultima modifica di celsius100 : 23-02-2021 alle 17:18.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:29   #14
goemon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 100
Non sembra male questo XMG TRINITY ATX - AMD
certo è difficile capire il prezzo/prestazioni sovrapprezzo del momento..

Phanteks Enthoo Evolv X
Seasonic PRIME ULTRA | 650W | 80+ Gold | Fully Modular
ASUS TUF Gaming X570-Plus WiFi
AMD Ryzen 5 5600X
be quiet! Dark Rock 4
2 x 16 GB (32 GB) DDR4-3600MHz Corsair Vengeance RGB Pro - Black
1 TB M.2 Corsair MP400 | PCIe 3.0 x4 | NVMe
NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8GB GDDR6 | ZOTAC GAMING Twin Edge OC

2000 euro precisi..

Oltre il case da 200 euro (ne avrei comprato volentieri uno da 100) e un 200 euro di tassa del momento.. comunque se tra un anno la situazione si è sistemata il PC in oggetto verrebbe venduto non meno di 1600?

Discorso un po contorto forse per convincermi che non è troppo costoso..

Controindicazioni nel comprare da quel sito? Dalla germania..
Di questa configurazione dice "Delivery time plus 3-4 weeks"
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 17:23   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
puntando ipoteticamente a trovare tutto in un unico shop penso che come costi, stiamando quello della video, si arrivi sui 1500, metti assemblaggio e spese varie e siam li
probabilmente un 10-15% in meno si potrebbe pensare, di piu nn so se si arriva come "sconto"
i tempi solitamente sono alti ma anche se lo fai assemblare da zero in un negozio online italiano meno di 2-3 settimane e difficile
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 17:45   #16
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Abbandono l'idea XMG, grazie di aver analizzato la soluzione. Tempi troppi lunghi per averlo già pronto e prezzo troppo alto per trovarsi comunque con una scheda video buona, ma non di più.

Ora vedo soluzioni piú rapide, posso ripiegare su scheda video GTX 1660 se il pc costa sui 1000 euro o poco più. Poi tra un anno cambierò la scheda video. (soluzione negozio all informatica nel link, 4 giorni circa per avere il pc già pronto e per telefono mi hanno detto che hanno massimo le GTX 1660 normali, senza ti e super. Senza maggiorare il prezzo, ma non sono molto convinto).

Devo informarmi anche sui tempi del pc di drako. Può essere che si aspetti molto sempre per colpa delle schede video (sempre RTX 3060 ti). Ma costa ben meno dell xmg

Ultima modifica di Auri : 24-02-2021 alle 18:05.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 17:48   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si in questo periodo e tutto complicato da quel punto di vista, chissa se riescono a darti delle date sicure
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:12   #18
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
PC DESKTOP Intel con Processore i7 10700 8 Core 2.9 GHz

- Case MIDI Itek Case T-MASK R2
- Alimentatore Fortron 700W Hyper K PRO 80+
- Scheda Madre Gigabyte GA-B460 HD3
- CPU Intel 8 Core i7 10700F 2.9 GHz 16Mb (Turbo Frequency 4.8 GHz)
- Memorie 16Gb DDR4 (3200)
- Hdd SSd M.2 512GB INTEL 660p Nvme
- Scheda Grafica MSI GeForce RTX 3070 GAMING X TRIO 8GB
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

https://www.pcassemblati.eu/pc-gamin...x3070-8gb.html

Non so niente del rivenditore. La scheda video è incredibile. ma credo la gran parte degli altri pezzi economici. La versione con intel i5 costa meno.
Il marchio itek mi spaventa in generale. Magari poi invece di 8 giorni diventano 80. Ma spero ed è più logico che diano priorità a chi vuole e paga un pc intero rispetto a chi cerca assiduamente solo schede video. Così vendono tutti i tipi di hardware.

Ultima modifica di Auri : 25-02-2021 alle 15:16.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:37   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Molti componenti li definirei mediocri
X quasi 2000 euro nn mi convince
Magari contattali e chiedi se puoi fare delle modifiche
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 00:02   #20
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si in questo periodo e tutto complicato da quel punto di vista, chissa se riescono a darti delle date sicure
Ho provato a contattare Drako Pc, dopo decine di chiamate sono riuscito e ho saputo che anche i game rig assemblati sono da aspettare come le schede video, tipo inizio Aprile. Non ne hanno tenute alcune appositamente per i pc interi.

Probabile che la gran parte degli shop si riempiranno di processori, ssd, case, ram e molto altro, invenduti
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v