Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 17:51   #81
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
7530 se non hai esigenze particolari va già benone. Peccato questo tp-link che lascia un po' l'amaro in bocca....a questo punto il fratellino vr1210v sembrerebbe più promettente (visto il prezzo).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 17:58   #82
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
E tra 1210v e 7530?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:09   #83
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ottima domanda....

Il vr1210v ha dalla sua il fatto di avere una porta wan dedicata. Forse non ci servirà mai ma se un giorno accade il miracolo e arriva la fibra ottica sei a posto. Nel 7530 invece devi dedicare una delle 4 porte dello switch ethernet a porta wan, cosa che un po' mi indispettisce. Poi non so bene come sono messi in quanto a wifi, sicuramente in quell'ambito il 7590 sarebbe il migliore avendo un wifi 4x4 (sia a 2,4 che a 5 GHz), il vr1210v mi pare di capire che invece abbia 3 antenne mentre il 7530 solo 2 (almeno sulla banda 2,4 GHz che è quella che a me interessa di più). Io non è che sia un patito del wifi ma col discorso domotica avere una 2,4 GHz che copra bene tutta casa senza dover utilizzare repeater o access point....mi farebbe gola.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:27   #84
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
E tra 1210v e 7530?
Il TP-Link VR1210v monta un SoC Realtek lato modem, quindi a livello di prestazioni\portante probabilmente è meglio il Fitzbox da quello che si è visto fin'ora. Oltretutto il TP-Link è un incognita anche in termini di stabilità essendo stato utilizzato pochissimo in Italia per adesso.

Il 7530 lato modem monta un collaudato chipset Lantiq\Intel che spesso aggancia anche meglio dei Broadcom.
Unico inconveniente ma piuttosto remoto, in alcuni casi con i Lantiq potrebbero verificarsi disconnessioni di portante random essendo più sensibile dei Broadcom su certe linee, ma nella stragrande maggioranza dei casi non ci sono problemi di sorta.
Tenderei quindi a consigliartelo, anche perchè di apparecchi "VDSL-35b + VoIp tutto in uno" non è che ce ne siano molti altri validi in commercio ( a parte il modello superiore 7590 che comunque lato modem è uguale).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 19:29   #85
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
ho appena ordinato un 7530.

speriamo bene
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 14:13   #86
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
TP-Link Archer VR1210v

SALVE Ragazzi da ieri sono in possesso di un TP-Link Archer VR1210v.

ho avuto un solo gratacapo ehm... nel individuare la causa del problemma che mi impediva l'accesso/apertura del interfaccia di gestione modem-GUI ossia uno switch sempre TP-LINK che non andava bene collegato al modem-router su una delle sue porte LAN. ho dovuto toglierlo dopo svariati tentativi di restet con uno spillo propio non si accedeva alla gestione del modem

Ad ogni modo , il settaggio incluso voip e internet e' stato facile e simile al gia testato VC420-G3v. di tempo fa e le opzioni nella gui sono numerose con una vasta scelta di opzioni/settaggi per tutti i gusti.

insoma non e' scarno e ridotto all'osso come per il TIM HUB+ sempre in mio possesso che per fortuna sulla baya a 130 euri spediti me ne sono preso uno giorni fa ma saro costretto a tenerlo come ruota di scorta (ruotino ecco :-).

il tim hub mi dava portante max tipo 85-90 poi la velocita della linea reale era sempre 50-60... una vera delusione a pensare che la tim stessa te lo appiopa sul gropone per ben 240 euri che a questo punto ti prendi il top dei top ossia il fritz box 7490 ci ho fatto un pensierino per il fritz 7590 ma sto aspettando un altro po

il tp link invece da ormai 15 ore sta sempre conesso con la portante che vedete con profillo 35b in fast e ping di 15-11( valori ricavati dal tim hub+ prima di mettere il tp link Archer VR1210v)

potete vedere qui la mia portante/linea. sto a 300 metri dal cabinet testarossa





comq va tenuto presente che in centrale hanno insistito per fare tutti i controlli e cambiamenti possibili ed ieri quando se n'e' andato il tecnico
dai suoi strumenti si vedeva la portante alineata al max di 83 ma il tim hub+ non voleva saperne di schiodarsi dai 50/60 mega (maledetto ahaha ).

alla fine lavorandoci un paio di ore fatto il settaggio del tutto compreso di backup del modem-router mi ritengo sodisfatto poi pagato invece che 89 solo 85 con sconto 5 euri amazon
A dire il vero prima avevo comminciato a informarmi e a leggere un po sul D-LINK DVA-5593 che costava il giusto ma non mi ha convinto la sua interfaccia grafica gestionale che ho visto su youtube quindi l'ho scartato dopo le mie valutazioni.

PS: se ho sbagliato a scrivere qui me ne scuso non sapendo dove si trovi il 3d dedicato del TP-Link Archer VR1210v

buona giornata e scusate per il PAPIRO
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 15:31   #87
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21909
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
il tp link invece da ormai 15 ore sta sempre conesso con la portante che vedete con profillo 35b in fast
Da qualche parte della GUI appare un "35b" o soltanto G.993.2?

Appare scritto pure un 'Fast' nel path mode?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-08-2020 alle 15:34.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 18:19   #88
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
SALVE Ragazzi da ieri sono in possesso di un TP-Link Archer VR1210v.

ho avuto un solo gratacapo ehm... nel individuare la causa del problemma che mi impediva l'accesso/apertura del interfaccia di gestione modem-GUI ossia uno switch sempre TP-LINK che non andava bene collegato al modem-router su una delle sue porte LAN. ho dovuto toglierlo dopo svariati tentativi di restet con uno spillo propio non si accedeva alla gestione del modem

Ad ogni modo , il settaggio incluso voip e internet e' stato facile e simile al gia testato VC420-G3v. di tempo fa e le opzioni nella gui sono numerose con una vasta scelta di opzioni/settaggi per tutti i gusti.

insoma non e' scarno e ridotto all'osso come per il TIM HUB+ sempre in mio possesso che per fortuna sulla baya a 130 euri spediti me ne sono preso uno giorni fa ma saro costretto a tenerlo come ruota di scorta (ruotino ecco :-).

il tim hub mi dava portante max tipo 85-90 poi la velocita della linea reale era sempre 50-60... una vera delusione a pensare che la tim stessa te lo appiopa sul gropone per ben 240 euri che a questo punto ti prendi il top dei top ossia il fritz box 7490 ci ho fatto un pensierino per il fritz 7590 ma sto aspettando un altro po

il tp link invece da ormai 15 ore sta sempre conesso con la portante che vedete con profillo 35b in fast e ping di 15-11( valori ricavati dal tim hub+ prima di mettere il tp link Archer VR1210v)

potete vedere qui la mia portante/linea. sto a 300 metri dal cabinet testarossa





comq va tenuto presente che in centrale hanno insistito per fare tutti i controlli e cambiamenti possibili ed ieri quando se n'e' andato il tecnico
dai suoi strumenti si vedeva la portante alineata al max di 83 ma il tim hub+ non voleva saperne di schiodarsi dai 50/60 mega (maledetto ahaha ).

alla fine lavorandoci un paio di ore fatto il settaggio del tutto compreso di backup del modem-router mi ritengo sodisfatto poi pagato invece che 89 solo 85 con sconto 5 euri amazon
A dire il vero prima avevo comminciato a informarmi e a leggere un po sul D-LINK DVA-5593 che costava il giusto ma non mi ha convinto la sua interfaccia grafica gestionale che ho visto su youtube quindi l'ho scartato dopo le mie valutazioni.

PS: se ho sbagliato a scrivere qui me ne scuso non sapendo dove si trovi il 3d dedicato del TP-Link Archer VR1210v

buona giornata e scusate per il PAPIRO
Potresti postare uno screenshot dei valori attuali di portante che ti aggancia il TIM HUB+?
E anche l'altro TP-Link che avevi acquistato in precedenza se lo hai ancora. Così vediamo un confronto dettagliato ed effettivo tra i vari prodotti in maniera chiara.

Grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:23   #89
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da qualche parte della GUI appare un "35b" o soltanto G.993.2?

Appare scritto pure un 'Fast' nel path mode?
Non c'e niente di quel che chiedi ma il profillo e' invariato ossia 35b in fast e l'ho visto nel TIM HUB + versione 2020 ma ho anche il TIM HUB versione 2019

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti postare uno screenshot dei valori attuali di portante che ti aggancia il TIM HUB+?
E anche l'altro TP-Link che avevi acquistato in precedenza se lo hai ancora. Così vediamo un confronto dettagliato ed effettivo tra i vari prodotti in maniera chiara.

Grazie.
il VC420-G3v non ce l'ho piu
Ecco come andava 18-08-2020... quindi come andava prima di sostituire il tim hub + con il tp link Archer VR1210v.
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:46   #90
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Non c'e niente di quel che chiedi ma il profillo e' invariato ossia 35b in fast e l'ho visto nel TIM HUB + versione 2020 ma ho anche il TIM HUB versione 2019

il VC420-G3v non ce l'ho piu
Ecco come andava 18-08-2020... quindi come andava prima di sostituire il tim hub + con il tp link Archer VR1210v.
Uhmm, sarebbe stato meglio fare i test a distanza di pochi minuti perchè con il rame le cose cambiano in fretta.
Comunque mi sembra strano che il nuovo Broadcom sia così scarso (l'immagine si riferisce al TIM HUB+ giusto)?
Se adesso hai il "vecchio" TIM HUB, con quello potresti scattare uno screenshot dei valori di portante per confrontarli con il TP-Link?
Questo nuovo TP-Link VR1210v ti aggancia quindi meglio del precedente VC420-G3v?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 10:52   #91
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Uhmm, sarebbe stato meglio fare i test a distanza di pochi minuti perchè con il rame le cose cambiano in fretta.
Comunque mi sembra strano che il nuovo Broadcom sia così scarso (l'immagine si riferisce al TIM HUB+ giusto)?
Se adesso hai il "vecchio" TIM HUB, con quello potresti scattare uno screenshot dei valori di portante per confrontarli con il TP-Link?
Questo nuovo TP-Link VR1210v ti aggancia quindi meglio del precedente VC420-G3v?
Si l'imagine e' del TIM HUB+ SI il tp-link aggangia meglio la portante max ma quella su cui si stabiliza e' davero davero troppo variabile

ecco cosa ho ottenuto gia da 45 minuti con il TIM HUB versione 2019 quindi precedente al tim hub+ sembra stabile la situazione riguardo alla portante e velocita....sembra vedremo le prox ore che tipo di variazioni dara




una curiosita e grazie a chi mi fara rifletere meglio sulla cosa:

ma si puo avere un abbonamento per la 200 MEGA e stare ichiodatti sotto i 100

mega a soli 300 metri dal cabinet ? al commerciale dicono che non e normale cosi poi vano in centrale smanettano + bonifico con cambiamenti vari del doppino e come risultato 70 mega piu vicino al minimo contratuale che ai 100 e oltre... e' si amici questo e l'abbonamento per la 200 mega che ho attivo,maledetti non vedo l'ora che comercializino anche da me la fibra quella vera FTTH
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 15:31   #92
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21909
Domanda: la app di Tim conferma che il profilo 35b è attivo?
Certo che quei 49.8 dB di attenuazione in DS3 sembrano altini...
Cablaggio domestico è a regola d'arte per la VDSL?

Dai un'occhiata a queste voci:



che trovi nella FAQ del thread VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1582
Fine O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2020 alle 15:36.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 15:56   #93
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Domanda: la app di Tim conferma che il profilo 35b è attivo?
Certo che quei 49.8 dB di attenuazione in DS3 sembrano altini...
Cablaggio domestico è a regola d'arte per la VDSL?
Perche altino come devono stare ?
il cablaggio e' fatto ad hoc
sabato mi hanno confermato la non variazione del profillo 35b

dopo 4 ore ... lo so tanto non durera
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 16:20   #94
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21909
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Perche altino come devono stare ?[/url]
Ti sei almeno letto quei riferimenti specie quel "Perchè l'attenuazione in banda DS3 diventa critica in 35b...ecc" ?
Questo non è il thread adatto. E comunque con quasi 50 dB in DS3 c'è pure il rischio che le frequenze aggiuntive del 35b (ammesso che sia davvero attivo) vs il 17a non siano nemmeno utilizzate, quindi è come se non contribuisse. Per altre info vedi quel thread a partire da prima pagina. Troverai anche links a grafici e tabelle e FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2020 alle 16:26.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 19:50   #95
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Si l'imagine e' del TIM HUB+ SI il tp-link aggangia meglio la portante max ma quella su cui si stabiliza e' davero davero troppo variabile

ecco cosa ho ottenuto gia da 45 minuti con il TIM HUB versione 2019 quindi precedente al tim hub+ sembra stabile la situazione riguardo alla portante e velocita....sembra vedremo le prox ore che tipo di variazioni dara




una curiosita e grazie a chi mi fara rifletere meglio sulla cosa:

ma si puo avere un abbonamento per la 200 MEGA e stare ichiodatti sotto i 100

mega a soli 300 metri dal cabinet ? al commerciale dicono che non e normale cosi poi vano in centrale smanettano + bonifico con cambiamenti vari del doppino e come risultato 70 mega piu vicino al minimo contratuale che ai 100 e oltre... e' si amici questo e l'abbonamento per la 200 mega che ho attivo,maledetti non vedo l'ora che comercializino anche da me la fibra quella vera FTTH
Da questa immagine il vecchio TIM HUB ed il TP-LINK [con chipset Realtek] agganciano uguali; ma gli screenshot li hai fatti in questi giorni a distanza di pochi minuti oppure in periodi differenti?
Il nuovo Broadcom\TIM HUB+ invece pare un 10mbit peggiore stranamente...
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 20:34   #96
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Da questa immagine il vecchio TIM HUB ed il TP-LINK [con chipset Realtek] agganciano uguali; ma gli screenshot li hai fatti in questi giorni a distanza di pochi minuti oppure in periodi differenti?
Il nuovo Broadcom\TIM HUB+ invece pare un 10mbit peggiore stranamente...
Aggancia anche a me praticamente uguale al Fastgate , forse leggermente meglio in up.



Comunque a parte l'aggiornamento software e' acceso incessantemente da novembre dell'anno scorso.
Per quello che costa e' una bombetta e fa tutto quello che mi serve.
Certo le informazioni che da sono molto scarne ...
A parte che non uso il Wifi ( e' proprio spento) ed ho la telefonia analogica
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 21:03   #97
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21909
@antotacito: Quale è il soggetto; un Tim Hub o un Tim Hub+?


Se hai il TimHub+ 2020, potresti vedere per favore se funziona ancora con la versione 2.6.12 del DGALog che era compatibile con il Tim Hub prima versione GUI 2.x....oppure si sfasa tutto?

Scarica il file zippato da questo post
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1432

e poi segui le istruzioni dettagliate
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5392

ed avrai tanti parametri da monitorare.... se dovesse funzionare anche con la versione Plus.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 06:12   #98
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Da questa immagine il vecchio TIM HUB ed il TP-LINK [con chipset Realtek] agganciano uguali; ma gli screenshot li hai fatti in questi giorni a distanza di pochi minuti oppure in periodi differenti?
Il nuovo Broadcom\TIM HUB+ invece pare un 10mbit peggiore stranamente...
in questi ultimi giorni ho tolto il tim hub+ facendo degli screnshots poi ho messo il tp-link sempre facendo degli screenshots... fino a ieri mattina avevo il tp-link poi ho messo il tim hub versione 2019
ora ho il tim hub versione 2019 e per le ultime 20 ore sembrerebbe il migliore nel mio caso/uso... dico sembrerebbe perche ieri mi ero allontanato per un po dal pc a chiudere la finestra che pioveva , al mio ritorno tho vedo un bel 65 mega sia come portante max che di "navigazione"... un paio di secondi il tutto si e ristabilizato come prima 80 mega comunque il tp link non mi convince ed ho chiesto gia il reso.

ecco come va per ora...il TIM HUB versione 2019




Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@antotacito: Quale è il soggetto; un Tim Hub o un Tim Hub+?

credo il TP-LINK almeno dagli screens...
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...

Ultima modifica di SysAdmNET : 25-08-2020 alle 06:21.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 09:38   #99
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Il tecnico quando vene dopo il bonifico del doppino ha misurato con i suoi strumenti max 83...

spero che continui cosi...
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 18:51   #100
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Aggancia anche a me praticamente uguale al Fastgate , forse leggermente meglio in up.



Comunque a parte l'aggiornamento software e' acceso incessantemente da novembre dell'anno scorso.
Per quello che costa e' una bombetta e fa tutto quello che mi serve.
Certo le informazioni che da sono molto scarne ...
A parte che non uso il Wifi ( e' proprio spento) ed ho la telefonia analogica
Bisognerebbe vedere i valori esatti di sincronizzazione\allineamento, gli speedtest non sono molto attendibili in questo senso.
Fastweb utilizza la riqualifica automatica per bloccare la velocità effettiva della linea ai valori della portante.
Quindi se ad esempio cambi router (con il Fastgate) che magari aggancia 20mbit in più (esempio) e provi uno speedtest, ci sta la velocità sia la medesima di quando avevi la portante inferiore perchè la riqualifica impiega alcuni giorni (e non sempre funziona in realtà, a volte tocca farsela lanciare dal supporto tecnico) prima di "riallineare" la velocità ai nuovi valori di portante.
Insomma, per fare paragoni precisi andrebbero visti i valori di bitrate esatti con entrambi i modem, ed il Fastgate mi pare non li mostri in chiaro.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 25-08-2020 alle 18:56.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v