Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2021, 15:20   #14121
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
C'è un valore/impostazione del browser o estensione per firefox che può impedire al browser di non scaricare file .exe?

sto riparando il pc di mio padre da un virus ... è ora di installargli un kids locker
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:24   #14122
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
C'è un valore/impostazione del browser o estensione per firefox che può impedire al browser di non scaricare file .exe?

sto riparando il pc di mio padre da un virus ... è ora di installargli un kids locker
Con Ubuntu risolvi definitivamente il problema.
Comunque, se vuoi rimanere Win-dipendente incomincia con Ublock Origin, poi per il resto serve sempre il buon senso del navigante.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:27   #14123
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Sono sempre alle prese con la personalizzazione di FF, questa volta ho l'ultima versione e sistema nuovo e pulito.

Ho settato su True il toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets e scaricato i files a pagina 1, ma tutt'ora non mi riesce di ingrandire la barra degli indirizzi (e nemmeno quella dei segnalibri) con il comando #urlbar {font-size: 14pt !important}.

Mi sa che qui è più una questione di cartelle piuttosto che di comandi, credevo di essere a posto con la nuova installazione di Ubu 20.04
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:29   #14124
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per il primo problema c'è qualcosa che non va, anche io ho selezionato:
Generale
Avvio

-Ripristina la sessione precedente
-Avvisa quando si chiude il browser

e funziona regolare, in genere ho una cinquantina di schede aperte, chiudo e me le riapre come prima.

Per il secondo problema controlla nelle opzioni:

Ricerca
Suggerimenti di ricerca
Scegli come visualizzare i suggerimenti dai motori di ricerca.

-Visualizza suggerimenti di ricerca
-Visualizza suggerimenti di ricerca tra i risultati della barra degli indirizzi
Si anche quelle opzioni realtive ai suggerimenti sono giá settate ma comunque non funzionano, in questo caso peró magari é possibile che ci sia qualche altro parametro che inibisce l'invio delle richieste di suggerimento. Altri consigli su cosa potrei provare?

UPDATE:
Riguardo al primo problema (quello relativo alla gestione e ripristino della sessione) ho scoperto che non succede quando chiudo Firefox con la combinazione di tasti Command + Q (Mac) succede solo quando lo chiudo cliccando sulla "x" in alto a sinistra della finestra. In questo caso firefox rimane comunque attivo nella dock con solo le pin tabs aperte. C'é un modo per far chiudere firefox completamente anche cliccando sulla "x"
Grazie

Ultima modifica di Player1 : 21-03-2021 alle 15:33. Motivo: Nuove informazioni
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:27   #14125
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/87.0/

Mozilla Firefox 87.0 è qui!

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:03   #14126
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Lo aggiornate manualmente?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:20   #14127
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lo aggiornate manualmente?
se lo vuoi subito, si, altrimenti aspetti che venga rilasciato sul canale.

comunque m'hanno cambiato il comando cronologia

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:57   #14128
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Firefox 87 to limit the referrer for all cross-origin requests

Starting with Firefox 87, we set the default Referrer Policy to ‘strict-origin-when-cross-origin’ which will trim user sensitive information accessible in the URL. As illustrated in the example above, this new stricter referrer policy will not only trim information for requests going from HTTPS to HTTP, but will also trim path and query information for all cross-origin requests. With that update Firefox will apply the new default Referrer Policy to all navigational requests, redirected requests, and subresource (image, style, script) requests, thereby providing a significantly more private browsing experience.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 15:06   #14129
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Firefox 87 to limit the referrer for all cross-origin requests
...
....
Capito poco ma mi fido
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 16:26   #14130
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se lo vuoi subito, si, altrimenti aspetti che venga rilasciato sul canale.

comunque m'hanno cambiato il comando cronologia

Qual è la procedura per farlo manualmente?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 16:57   #14131
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Qual è la procedura per farlo manualmente?


scarichi l'eseguibile
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2087.0.exe
e lanci l'installazione
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 09:33   #14132
Karamun
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ho disattivato come amministratore di sistema, tramite registro:
http://ercicion.altervista.org/blog/?p=2625
Seguendo il metodo da te suggerito ho risolto.
Grazie.

Nelle opzioni di firefox ho messo il baffo di spunta "Ripristina la sessione precedente".
Al successivo riavvio pc , firefox ripristina solo tre pagine, fra le tante pagine rimaste aperte.

Come posso risolvere?
Karamun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:00   #14133
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Karamun Guarda i messaggi
CUT
Su questo non saprei, anche io uso il ripristino come detto poco sopra, ho spuntato
-Ripristina la sessione precedente
-Avvisa quando si chiude il browser
ho sempre aperte 50-55 schede, quando chiudo (usando la X della finestra) mi esce l'avviso tipo:

Verranno chiuse 55 schede. Le schede, a eccezione di quelle in finestre anonime, verranno ripristinate al riavvio. Proseguire?
E dopo la chiusura mi ripristina sempre.Le schede ovviamente sono tutte nella stessa sessione, non ho aperte più istanze (finestre) di FF, sono schede nella stessa finestra.
Quindi o hai aperte più finestre o delle finestre (anche anonime) o hai qualche altro problemino che impedisce il ripristino, in questo caso devi fare delle prove, disabilitando le estensioni, controllando opzioni modificate nel config, verificando con profilo nuovo o provando con una versione portable, ecc.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 23-03-2021 alle 10:04.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:10   #14134
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
ho sempre aperte 50-55 schede,
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:15   #14135
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Karamun Guarda i messaggi
Nelle opzioni di firefox ho messo il baffo di spunta "Ripristina la sessione precedente".
Al successivo riavvio pc , firefox ripristina solo tre pagine, fra le tante pagine rimaste aperte.

Come posso risolvere?
- profilo pulito
- usare un compromesso (leggi estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...ssion-manager/)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:14   #14136
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
da un po di tempo ho un problema che mi sta dando molto fastidio, ogni giorno che accendo il pc ed entro su firefox piu o meno visito sempre gli stessi siti e ogni giorno mi chiede le autorizzazioni ai cookies, non capita se resto in una stessa sessione di windows e nemmeno se riavvio mi pare ma solo se spengo il pc, come diavolo posso fare per risolvere questa cosa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:28   #14137
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
da un po di tempo ho un problema che mi sta dando molto fastidio, ogni giorno che accendo il pc ed entro su firefox piu o meno visito sempre gli stessi siti e ogni giorno mi chiede le autorizzazioni ai cookies, non capita se resto in una stessa sessione di windows e nemmeno se riavvio mi pare ma solo se spengo il pc, come diavolo posso fare per risolvere questa cosa?
Ma non usi nessun Adblocker?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:32   #14138
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, verifica che nelle opzioni di privacy e sicurezza sia disabilitata l'opzione per eliminare i cookie:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 08:24   #14139
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
E' possibile non far caricare, ad un sito specifico (e quindi a tutte le sue schede connesse), l'icona che mostra nel titolo della scheda così da avere più caratteri visualizzati per il titolo stesso?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 08:35   #14140
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E' possibile non far caricare, ad un sito specifico (e quindi a tutte le sue schede connesse), l'icona che mostra nel titolo della scheda così da avere più caratteri visualizzati per il titolo stesso?
in generale:

browser.chrome.favicons > false
browser.chrome.site_icons > false

ma ad un sito specifico... qua serve un'estensione, mi sa.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v