Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 13:30   #14081
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
il vecchio visualizzatore di Windows, può visualizzare il webp
agevolo diapositiva
Se è vero, non capisco quale sia il problema dell'utente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:02   #14082
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se è vero, non capisco quale sia il problema dell'utente.
se è vero? la foto non basta?
io credo che l'utente volesse editarla, per questo si era citato Paint, o no?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:11   #14083
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Penso che voglia solo visualizzare. E comunque il "se è vero" era riferito a windows 8 e non a windows 10. E non so se in windows 8 c'è la possibilità di visualizzare le immagini webp, ed è per questo che ho scritto "se è vero".
Ovviamente non riferito al tuo messaggio, mi sembra chiaro. E' evidente che il visualizzatore di foto di windows 10 possa aprire le immagini webp!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 16:24   #14084
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Confermo, con 8.1 non si visualizzano le immagini webp

Solo programmi esterni o browser recenti (no IE ad esempio)
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:15   #14085
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Confermo, con 8.1 non si visualizzano le immagini webp
Solo programmi esterni o browser recenti (no IE ad esempio)
In realtà anche in Win8.1 il visualizzatore foto di windows può aprire webp, basta installare il codec ufficiale Google WebP per Windows. Tra l'altro è consigliata la sostituzione anche per Win10 per ovviare ai problemi noti di luminosità. Basta scaricare e installare WebpCodecSetup.exe dalla pagina di download di Google.

https://developers.google.com/speed/webp/download
https://www.winhelponline.com/blog/w...-photo-viewer/

P.S. se si devono editare immagini webp, ripeto, basta usare Paint.Net che non necessita nemmeno di codec addizionali; sarà che lo uso da almeno una dozzina d'anni...: https://en.wikipedia.org/wiki/Paint.net

Fine OT.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:41   #14086
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Confermo, con 8.1
ma perchè usate sistemi operativi in disuso, ma io boh. non vi capisco proprio.
c'è tanto bene il 10 che è un 8 migliorato e aggiustato.

comunque tornano in tema...

https://addons.mozilla.org/it/firefo...age-converter/
https://addons.mozilla.org/it/firefo...s-png-or-jpeg/

però installare un'estensione per "convertire" un'immagine che è in origine già un jpg/png fa un po' ridere.
io faccio più veloce con MEDIA firettamente in Firefox, così scarico l'immagine originale.

ci sarebbe anche questo trucchetto... che però ha pure qualche controindicazione

about:config

image.webp.enabled a false

image.http.accept. con valore */*
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:25   #14087
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
@Katsaros
ok, aggiungendo qualcosa funge e si vede anche in 8.1, è che non installo mai codec esterni ma faccio gestire sempre tutto dai programmi, siano essi video\audio\immagine
Tu usi Paint ed io mi affido XnView per trattare i webp

@gabriello2501
veramente Win 8.1 è supportato ufficialmente fino al 2023, è stato di sicuro accantonato da M$ ma non direi sia in disuso
Comunque tra qualche giorno manderò in pensione il desktop in firma e sarò quasi costretto a passare a 10 visto che il nuovo hardware supporta solo l'ultimo S.O. M$
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:11   #14088
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
intanto grazie a tutti per le risposte, non credevo di sollevare un vespaio.
In fondo al post vi spiego...
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
primo se leggi opinioni di altre valgono il tempo che trovano, secondo, non sarà mai peggio di windows 8.

fai prima a salvare da Media, come ti ho detto, no?
ho provato a fare come hai detto (click destro >visualizza informazioni immagine> Media), ma sempre webp rimane quando la scarico. Infatti anche nel tuo screenshot si vede che dice WEBP, non jpg...

Per Win10 non voglio andare OT ma l'ho provato e messo in quarantena, ti dico solo due cose e poi chiudo l'argomento:
- uso il pc casilingo in firma (Core 2 Quad 9550) saltuariamente, magari sta spento anche un mese o più, quando lo accendo W10 parte con gli update a prescindere, senza SSD è inutilizzabile per ore.
- Win10 è su un HD secondario su cassettino estraibile, Win8.1 sull'hd primcipale interno, Win10 dice erroneamente che ci sono errori sull altro hd (W8) e col chkdsk me lo pialla (DUE volte prima di scoprire che era un bug di W10!).
Capisci perchè ora sta staccato in quarantena.
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comunque tornano in tema...

https://addons.mozilla.org/it/firefo...age-converter/
https://addons.mozilla.org/it/firefo...s-png-or-jpeg/

però installare un'estensione per "convertire" un'immagine che è in origine già un jpg/png fa un po' ridere.
io faccio più veloce con MEDIA firettamente in Firefox, così scarico l'immagine originale.

ci sarebbe anche questo trucchetto... che però ha pure qualche controindicazione

about:config

image.webp.enabled a false

image.http.accept. con valore */*
grazie delle estensioni, le proverò.
Il file originale da Media a me risulta sempre webp (v. sopra).
Il trucchetto non ho capito cosa dovrebbe fare e quali controindicazioni ha, ma suppongo che sia inutile con le estensioni.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se è vero? la foto non basta?
io credo che l'utente volesse editarla, per questo si era citato Paint, o no?
Ecco la spiega:
- cerco su internet foto da inserire in una "presentazione" casalinga con Office, le scarico tutte nella cartella immagini, poi le guardo in serie facendole scorrere velocemente (click avanti col visualizzatore di windows) per scegliere quella/e che mi piacciono di più. E qui già il visualizzatore mi salta la webp che devo aprire separatamente con FF o Edge, ma non è grave.
- poi quelle scelte le devo inserire nella "presentazione" (.pptx, Ms Office 2013) ma le webp non vengono accettate, perciò devo convertirle (FF le "ritaglia" trasformandole in .png). Ma le .png son circa 10 volte più pesanti delle webp e delle .jpg, se usassi le .png il doc verrebbe molto più pesante. Quindi di solito le converto in jpg con Faststone resizer.
- eventualmente le edito (paint) ma molto di rado, di solito mi basta il "ritaglia" di Office (che non cancella davvero la parte ritagliata, la nasconde solo, molto comodo per futuri riallargamenti ma non le alleggerisce).
> perciò non mi serve editare le webp se tanto poi non posso inserirle in Office, mi serve solo farle scorrere, e poi convertirle/editarle in jpg, o meglio averle già in jpg. Così risolvo tutti i problemi senza riempirmi il pc di mille programmini ecc.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-03-2021 alle 06:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:42   #14089
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Il file originale da Media a me risulta sempre webp (v. sopra).
questa foto

http://tiny.cc/fotoesempio

(questa c'avevo sottomano. abbiate pazienza, quando si cerca un'alternativa, non è mai il momento che la trovi)

se la trascino sul desktop è salvata come webp

se invece passo da MEDIA



viene salvata come jpg



Quote:
Il trucchetto non ho capito cosa dovrebbe fare e quali controindicazioni ha, ma suppongo che sia inutile con le estensioni.
il trucchetto ti permette di salvare sempre l'immagine in formato originale, quindi non in webp, ma te la salva direttamente, non viene visualizzata nel browser.
infatti se apri un'immagine, ti appare la finestra download
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 10-03-2021 alle 09:49.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 17:27   #14090
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
Ho provato ma non mi da la possibilità di scelta, a volte ho solo l'opzione jpg e volte solo webp:
Sul tuo link se parto da "visualizza informazioni pagina" >Media allora mi dice jpg e propone di salvarla come jpg, se clicco dx sull'immagine "visualizza informazioni immagine" si apre una finestra identica ma dice webp e si può scaricare solo come webp. Ma non sempre succede uguale, sinceramente mi sembra che vada un po a caso... il sito venturecam oggi è diventato tutto in jpg

Ecco, ho trovato un sito facile per provare: Phonearena.com, ecco un link a un telefono qualunque
https://www.phonearena.com/phones/Ap...one-12_id11417
qui cercando di scaricare l'immagine dell'iphone mi viene in webp in entrambi i casi...
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi


...io in questa finestra ho solo webp. Tu?
Qui sembra che il formato originale sia webp.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-03-2021 alle 17:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 18:19   #14091
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Se installi l'estensione per ottenere l'immagine convertita a jpg, risolvi tutti i problemi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 18:22   #14092
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se installi l'estensione per ottenere l'immagine convertita a jpg, risolvi tutti i problemi.
Si, certo, ma volevo capire perchè il suo FF gli permette di scaricare l' "originale" come dice lui e il mio no.
Se riesco a evitare di installare l'ennesima estensione preferisco.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 08:21   #14093
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ecco, ho trovato un sito facile per provare: Phonearena.com, ecco un link a un telefono qualunque
https://www.phonearena.com/phones/Ap...one-12_id11417
qui cercando di scaricare l'immagine dell'iphone mi viene in webp in entrambi i casi...

...io in questa finestra ho solo webp. Tu?
Qui sembra che il formato originale sia webp.
forse perchè quella è proprio in origine in formato webp?
quindi in quel caso verrà sempre webp e andrà per forza convertita.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 08:41   #14094
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Mozilla Firefox 86.0.1
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/86.0.1/

https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/

Fixed

Fixed an issue on Apple Silicon machines that caused Firefox to be unresponsive after system sleep (bug 1682713)

Fixed an issue causing windows to gain or lose focus unexpectedly (bug 1694927)

Fixed truncation of date and time widgets due to incorrect width calculation (bug 1695578)

Fixed an issue causing unexpected behavior with extensions managing tab groups (bug 1694699)

Fixed a frequent Linux crash on browser launch (bug 1694670)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-03-2021 alle 17:20.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 11:38   #14095
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Ciao a tutti,
é da una vita che non entro in questo forum, e molte cose sono cambiate dall'ultima volta che ho configurato firefox/installato i vari plugin.
Ora sto installando da zero l'ultima versione e volevo sapere se le info contenute in prima pagina sono ancora valide/aggiornate, suppongo che alcune estensioni che usavo prima siano oramai superate (ad esempio ora firefox integra un meccanismo di protezione della privacy e di antitracciamento mentre prima servivano estensioni apposite) Inoltre probabilmente sono uscite nuove estensioni migliori etc etc.
Posso continuare tranquillamente a seguire il post in prima pagina? O eventualmente avete il un link a qualche pagina valida e aggiornata che dica quali sono i settaggi migliori/le estensioni consigliate per questa ultima versione di FF
Grazie a tutti in anticipo
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 11:48   #14096
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, che io sappia, happysurf mantiene aggiornata la prima pagina.

Se cerchi le estensioni migliori ti svelo un segreto: le migliori sono quelle che ritieni migliori e che usi perché ti servono. In altre parole dipende dalle tue esigenze.

A parte tutto, non scordare di installare ublock origin perché il blocco delle pubblicità è sempre comodo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 12:00   #14097
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se cerchi le estensioni migliori ti svelo un segreto: le migliori sono quelle che ritieni migliori e che usi perché ti servono. In altre parole dipende dalle tue esigenze.

A parte tutto, non scordare di installare ublock origin perché il blocco delle pubblicità è sempre comodo.
Si si concordo,
ma ad esempio prendendo proprio l'estensione da te menzionata, prima usavo AdBlock plus, poi anni fa seguendo questo thread l'ho sostituita con uBlock origin che é migliore, ora non so magari ne é uscita una ancora meglio e nessuno usa piú uBlock origin o magari l'ultima versione di firefox ha giá il blocco della pubblicitá integrato quindi uBlock origin non serve piú a nulla (sono solo esempi, magari per uBlock non é cosí ma probabilmente lo é per altre estensioni/settaggi che usavo in passato). Era questo il senso della domanda.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 12:08   #14098
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Penso che ublock origin sia ancora la migliore, ed è sempre aggiornata. E' ancora necessaria perché firefox non blocca tutte le pubblicità.

In genere consiglio anche di installare una estensione per la traduzione automatica delle pagine web (le lingue asiatiche per me sono arabo... ), personalmente utilizzo ImTranslator ma qui ne puoi trovare altre: https://addons.mozilla.org/it/firefo.../?q=translator
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 14:27   #14099
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Si si concordo,
ma ad esempio prendendo proprio l'estensione da te menzionata, prima usavo AdBlock plus, poi anni fa seguendo questo thread l'ho sostituita con uBlock origin che é migliore, ora non so magari ne é uscita una ancora meglio e nessuno usa piú uBlock origin o magari l'ultima versione di firefox ha giá il blocco della pubblicitá integrato quindi uBlock origin non serve piú a nulla (sono solo esempi, magari per uBlock non é cosí ma probabilmente lo é per altre estensioni/settaggi che usavo in passato). Era questo il senso della domanda.
ma le estensioni che usi o che ti servono lo sai solo te... come facciamo a rispondere? possiamo dirti cosa usiamo noi e vedi cosa ti potrebbe piacere/servirti.

ci sono messaggi con liste di componenti aggiuntivi... dovresti cercarli, capisco anche che su 700 pagine non è facile.

ti posso mettere una lista delle estensioni che sono e sono passate qui da me:

Absolute Enable Right Click & Copy
Behind The Overlay Revival
Bulk URL Opener
Bypass Paywalls Clean
ClearURLs
ContextSearch web-ext
Cookiebro
Copy All Tab Urls
Copy Selected Links
Empty Cache Button
Enhancer for YouTube™
Faster Pageload
Gesturefy
Google Images Restored
Google Unlocked
I don't care about cookies
IDM Integration Module
Keepa - Amazon Price Tracker
Load Progress Bar
Notes by Firefox
Open in Browser
Open With
Reddit Enhancement Suite
Reloader
Reuploader
Search by Image
Show/Hide passwords
Simple Translate
Smart RSS
Tab Session Manager
uBlock Origin
Universal Bypass
Violentmonkey
Bookmarks clean up
Buster: Captcha Solver for Humans
Dark Reader
Decentraleyes
Disable Page Visibility API
Distill Web Monitor
DownThemAll!
Google search link fix
Host Grabber ++
HTTPS Everywhere
Neat URL
Open Multiple URLs
Popup Blocker (strict)
S3.Translator
Stylus
Tampermonkey
Twitch Video Ad Blocker
User-Agent Switcher
Video Downloader Prime
Video DownloadHelper
View Image
weAutoPagerize
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 09:24   #14100
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Buongiorno,
Ho 2 richieste un po' particolari (e apparentemente banali) su FF.

1. Vorrei che la barra degli indirizzi sia più amplia: ovvero un po' più alta di quella striminzita barra che si ha normalmente. Spesso infatti prelevo parti di indirizzi web da questa e lo spazio è veramente minimo.

2. Vorrei, così come è possibile su Chrome, prelevare solo alcune parti di indirizzi web.
ES. www.ciao/forum/123456/ciao.it
Dalla barra degli indirizzi utilizzando Chrome se voglio prelevare la stringa "123456" basta che ci clicco sopra 2 volta e me la seleziona, ma con Firefox devo andare a selezionarla con il mouse (e alla lunga fa perdere tempo...).
Esiste qualcosa anche per questo? (una volta usavo text link, ma aveva una funzione diversa).

Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v