Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 18:05   #6961
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
se posso dire la mia... OTTIMO acquisto

A quel prezzo sul nuovo non avresti trovato nulla a quel livello.
Dovrai un po' giocare con i settings, l'ambiente di proiezione e l'assorbimento tramite telo o parete ma ne sarà valsa la pena.

Ho da poco traslocato e non ho rimontato tutto. Se ho occasione ti mando i settings del mio tw5650 giusto per darti un'idea delle opzioni che ho usato per rendere i neri di livello

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:55   #6962
thecursedfly
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Se ho occasione ti mando i settings del mio tw5650 giusto per darti un'idea delle opzioni che ho usato per rendere i neri di livello
Sarebbe molto utile grazie!

Intanto comunque la luminosità è già molto meglio con telo grigio e filtro ND2; ho provato anche filtro ND4 e quasi quasi lasciavo quello (servirebbe magari un ND3 ), ma poi ho visto che ha un difetto sulla superficie che rendeva una zona fuori fuoco, quindi nulla. Quindi direi che quella adesso è a posto.

Visti già un paio di film, tanta roba!
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 20:52   #6963
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
Sarebbe molto utile grazie!

Intanto comunque la luminosità è già molto meglio con telo grigio e filtro ND2; ho provato anche filtro ND4 e quasi quasi lasciavo quello (servirebbe magari un ND3 ), ma poi ho visto che ha un difetto sulla superficie che rendeva una zona fuori fuoco, quindi nulla. Quindi direi che quella adesso è a posto.

Visti già un paio di film, tanta roba!
Meglio non esagerare col filtro intanto poi la lampada cala.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 21:47   #6964
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
CALIBRAZIONE SPEARS & MUNSIL

Segnalo questi prodotti, spedizione Fedex rapidissima...
https://www.biaslighting.com/collections/spears-munsil

Per il HD Benchmark Second Edition FULL HD 2D e 3D test, 32€ spedito senza dazi.
Esempio d'uso su un vpr Epson (TW5350, HC 2045 americano) in inglese:
https://youtu.be/QXkH9GI30Q0


Se si trovassero anche qui in Italia segnalateli, dato che tempo fa erano scomparsi...

Più info...
http://spearsandmunsil.com/products/

Ultima modifica di CarloR1t : 11-05-2021 alle 22:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 21:52   #6965
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
Sarebbe molto utile grazie!

Intanto comunque la luminosità è già molto meglio con telo grigio e filtro ND2; ho provato anche filtro ND4 e quasi quasi lasciavo quello (servirebbe magari un ND3 ), ma poi ho visto che ha un difetto sulla superficie che rendeva una zona fuori fuoco, quindi nulla. Quindi direi che quella adesso è a posto.

Visti già un paio di film, tanta roba!
Prenderei il bluray indicato nel post sopra (con filtro speciale interno, vedi video esempio su tw5350 con menu simili) per la calibrazione, anziché copiare valori altrui, essendo la calibrazione relativa al proprio ambiente e schermo, non imitabile.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-05-2021 alle 22:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 14:19   #6966
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Ciao a tutti

Consigli su acquisto videoproiettore, me ne potete dare?
Ho letto il primo post ma è aggiornato al 2017

Queste le specifiche:

: fascia 300-500€
Uso: Gaming (anche fps)
Dimensione: massima distanza dal muro circa 4m (impianto da fare, quindi la posizione la posso scegliere), dimensione muro di destinazione circa 3x3m
Telo: da acquistare

Ah, lo debbo prendere necessariamente da AMZ(preferibilmente, prime), quindi purtroppo niente offerte sulla baia o wish o banggood

grazie

EDIT DEL GIORNO DOPO:

Opinioni su questo?
https://www.amazon.it/BenQ-TH585-Bea.../dp/B081P1VM9M
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!

Ultima modifica di tazok : 19-05-2021 alle 10:59.
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 21:20   #6967
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, sebbene i DLP full hd siamo meglio per giocare per i pixel più razor senza sbavature se si va vicino e miglior gestione nativa del movimento dei dlp, eviterei però tutti i proiettori DLP con più di 2000-2500 lumen e ruota colore non simmetrica (tipo RGBRGB) o laser/led(meno lumen e pollici) per evitare effetto arcobaleno (finisci col renderlo) soprattutto con giochi che comportano rapida azione e rapido movimento oculare. Starei sugli acer serie nitro o predator che sono proprio da gaming e 2200 lm e 120hz. Altrimenti altre soluzioni dlp lcd uhd hdr se ti interessa anche l’home cinema.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-05-2021 alle 14:34.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 00:50   #6968
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Oggi ho preso un LG PF50KS per un utilizzo senza troppe pretese (e gaming saltuario).
Avevo iniziato col valutare alcuni dei prodotti cinesi che girano su amazon attirato dal prezzo, ho cambiato quasi subito idea.
Dopo aver scartato anche i prodotti Xgimi avevo quasi deciso per lo Xiaomi Mi Smart Compact, poi mi è capitato di trovare l'LG usato tra i warehouse deals a 318€.
Nonostante non sia più un prodotto nuovo (e sperando che arrivi in buone condizioni), secondo voi ho fatto un buon acquisto? Sarei ancora in tempo ad annullare l'ordine. Grazie in anticipo per eventuali pareri : )
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 19:06   #6969
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Mi dispiace ho visto tardi, è un prodotto particolare avendo la batteria, presumo ti interessi anche per quello e la portatilità, altrimenti avrei speso diversamente quella cifra oer un usato, magari dei vecchi epson tw5210/5300/5350 o benq w1070/1110/2000... e altri se si trovano, anche l'optoma 143/144 che costava 400€ nuovo seppure con ruota colore sfavorevole.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 07:51   #6970
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Ciao a tutti poco fa ho provato un proiettore Fengmi Smart lite 300€ 550 lumen e sono rimasto colpito però poi con molti film dove ci sono scene buie ho iniziato a storcere il naso!!! Quindi ora sto puntando un Fengmi Vogue a450€ Con 1500 lumen… secondo voi faccio bene a fare questo cambio? Purtroppo mi serve per forza la correzione del trapezio sia verticale che orizzontale… altrimenti poi devo scegliere un proiettore classico ma a ottica corta per evitare la correzione… cosa mi consigliate eventualmente… vedo che quelli ad ottica corta tipo benq th671st oppure optoma gt1080 sono tutti molti vecchi e datati… grazie

Ps. Dimenticavo, proietto su un muro bianco uno schermo di 2 metri di base, con il proiettore Fengmi posizionato al lato del divano a circa 3 metri e mezzo di distanza… quindi poi eventualmente uno ad ottica corta lo appoggerei su un tavolino ad un metro e mezzo circa dalla parete.

Ultima modifica di Gusto87 : 28-05-2021 alle 07:57.
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 18:44   #6971
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti poco fa ho provato un proiettore Fengmi Smart lite 300€ 550 lumen e sono rimasto colpito però poi con molti film dove ci sono scene buie ho iniziato a storcere il naso!!! Quindi ora sto puntando un Fengmi Vogue a450€ Con 1500 lumen… secondo voi faccio bene a fare questo cambio? Purtroppo mi serve per forza la correzione del trapezio sia verticale che orizzontale… altrimenti poi devo scegliere un proiettore classico ma a ottica corta per evitare la correzione… cosa mi consigliate eventualmente… vedo che quelli ad ottica corta tipo benq th671st oppure optoma gt1080 sono tutti molti vecchi e datati… grazie

Ps. Dimenticavo, proietto su un muro bianco uno schermo di 2 metri di base, con il proiettore Fengmi posizionato al lato del divano a circa 3 metri e mezzo di distanza… quindi poi eventualmente uno ad ottica corta lo appoggerei su un tavolino ad un metro e mezzo circa dalla parete.
Deve ler forza essere un modello così compatto? Se no andrei su un epson tw5400/5600 se si trova ancora, avendo gli epson keystone sia verticale che orizzontale e le prestazioni 2d e 3d un altro mondo rispetto ai led pur avendo un costo lampada basso.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 21:08   #6972
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Deve ler forza essere un modello così compatto? Se no andrei su un epson tw5400/5600 se si trova ancora, avendo gli epson keystone sia verticale che orizzontale e le prestazioni 2d e 3d un altro mondo rispetto ai led pur avendo un costo lampada basso.
Va bene anche più grande… solo che questi piccolini avendo la correzione sui 4 angoli sono molto versatili… il Fengmi Smart lite attuale lo posiziono a sinistra del divano quindi davvero molto decentrato e poi con la correzione riesco comunque a riempire tutto il mio schermo… ho paura che con gli epson non riesco a fare lo stesso… per questo pensavo a questo punto di prendere una lente ad ottica corta. Però non trovo dei modelli recenti con questa caratteristica…. Tempo fa avevo un optoma gt1080 e mi trovavo davvero bene.
Dici che come qualità il Fengmi Vogue da 1500 lumen e molto inferiore ad optoma gt1080?
Altrimenti poi potrei prendere il benq th671st a 800€ non so se però vale la pena spendere il doppio rispetto al Fengmi Vogue
Invece tra il benq citato sopra ed epson tw7100 cosa consigli? Ho sempre avuto i proiettori dlp non soffro di nessun effetto rainbow… ovviamente mi piacerebbe epson per il 4k ma da alcuni confronti mi sembra che hanno colori più morti rispetto ai dlp.

Comunque se come luminosità soprattutto nelle scene scure non c’è molta differenza tra il Vogue e il benq allora preferirei risparmiare i soldi e prendere il Vogue.

Poi ho visto anche l’epson tw7000 a 1150€ su Amazon che pure ha correzione del trapezio su tutti i lati… sono un po’ indeciso

Ultima modifica di Gusto87 : 29-05-2021 alle 09:06.
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 15:34   #6973
gianox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 24
Grazie ai vostri consigli sono un abbastanza felice possessore del tw7100. Abbastanza perché dopo l'entusiasmo durato 1 anno e mezzo: in quanto a luce soffusa, pareti bianche (compreso il muro per proiettare da circa 5 metri) la visione è stata ottimale con uso quotidiano.
Da un mese circa ha perso di punto in bianco il contrasto. Eppure non mi segnala il cambio lampada. Che fare?
Attendo altri preziosi consigli

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
gianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 15:41   #6974
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Va bene anche più grande… solo che questi piccolini avendo la correzione sui 4 angoli sono molto versatili… il Fengmi Smart lite attuale lo posiziono a sinistra del divano quindi davvero molto decentrato e poi con la correzione riesco comunque a riempire tutto il mio schermo… ho paura che con gli epson non riesco a fare lo stesso… per questo pensavo a questo punto di prendere una lente ad ottica corta. Però non trovo dei modelli recenti con questa caratteristica…. Tempo fa avevo un optoma gt1080 e mi trovavo davvero bene.
Dici che come qualità il Fengmi Vogue da 1500 lumen e molto inferiore ad optoma gt1080?
Altrimenti poi potrei prendere il benq th671st a 800€ non so se però vale la pena spendere il doppio rispetto al Fengmi Vogue
Invece tra il benq citato sopra ed epson tw7100 cosa consigli? Ho sempre avuto i proiettori dlp non soffro di nessun effetto rainbow… ovviamente mi piacerebbe epson per il 4k ma da alcuni confronti mi sembra che hanno colori più morti rispetto ai dlp.

Comunque se come luminosità soprattutto nelle scene scure non c’è molta differenza tra il Vogue e il benq allora preferirei risparmiare i soldi e prendere il Vogue.

Poi ho visto anche l’epson tw7000 a 1150€ su Amazon che pure ha correzione del trapezio su tutti i lati… sono un po’ indeciso
Tutti gli epson hanno home cinema da quelli citati in su keystone orizzontale e verticale. A meno che intendi lens shift anche orizzontale ma è una cosa presente solo sui modelli di fascia medio alta, soprattutto epson tw7000/7100 in su e su sony e jvc.

La qualità immagine dipende dalla serie e dai modelli, se sono di qualità più office che per home cinema, e di varia fascia, in effetti i colori peggiori li hanno i dlp luminosi sopra i 2500lm che usano una ruota colore con settore bianco che per dare più luce li desatura in modalità luminosa, oltre a più rischio rainbow se la ruota è asimmetrica.
I 3lcd hanno il massimo dei lumen colore, ma conta anche il contrasto nativo che varia, per es. per epson il tw7000 è peggio del tw7100, il tw5700 peggio del tw5820, tanto che qualcuno al tw7000 uhd hdr preferisce piuttosto un tw5820 fhd sdr. Se no come qualità immagine va molto bene il tw7100 se possibile. Come dlp benq vedrei w2700 o i nuovi led fosfori verificando per il keystone, che non ho ancora controllato per es per questo benq x1300i...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
https://www.avmagazine.it/amp/artico...sto_index.html

Consiglio sempre di esaminare molto bene le recensioni tecniche prima di spendere ci sono molte soprese oltre alla garanzia dei prodotti dalla Cina, ma anche marchi classici danno sorprese tipo ci sono ancora alcuni modelli incompatibili col 24p!

Vedi i test, in particolare del contrasto nativo reale (quello dichiarato è quasi sempre molto gonfiato) cercando la sigla su questo sito...per es tw7000 e tw7100 per le differenze...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Il tw5820 non lo hanno testato li, ma ci son solo pareri di chi lo ha preso, dovrebbe essere al livello del precedente testato tw5650 che si trova ancora...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

...e di cui questi sono i colori...(versione americana sigla home cinema 2150)
https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0

Ultima modifica di CarloR1t : 30-05-2021 alle 15:45.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 16:34   #6975
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Tutti gli epson hanno home cinema da quelli citati in su keystone orizzontale e verticale. A meno che intendi lens shift anche orizzontale ma è una cosa presente solo sui modelli di fascia medio alta, soprattutto epson tw7000/7100 in su e su sony e jvc.

La qualità immagine dipende dalla serie e dai modelli, se sono di qualità più office che per home cinema, e di varia fascia, in effetti i colori peggiori li hanno i dlp luminosi sopra i 2500lm che usano una ruota colore con settore bianco che per dare più luce li desatura in modalità luminosa, oltre a più rischio rainbow se la ruota è asimmetrica.
I 3lcd hanno il massimo dei lumen colore, ma conta anche il contrasto nativo che varia, per es. per epson il tw7000 è peggio del tw7100, il tw5700 peggio del tw5820, tanto che qualcuno al tw7000 uhd hdr preferisce piuttosto un tw5820 fhd sdr. Se no come qualità immagine va molto bene il tw7100 se possibile. Come dlp benq vedrei w2700 o i nuovi led fosfori verificando per il keystone, che non ho ancora controllato per es per questo benq x1300i...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
https://www.avmagazine.it/amp/artico...sto_index.html

Consiglio sempre di esaminare molto bene le recensioni tecniche prima di spendere ci sono molte soprese oltre alla garanzia dei prodotti dalla Cina, ma anche marchi classici danno sorprese tipo ci sono ancora alcuni modelli incompatibili col 24p!

Vedi i test, in particolare del contrasto nativo reale (quello dichiarato è quasi sempre molto gonfiato) cercando la sigla su questo sito...per es tw7000 e tw7100 per le differenze...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Il tw5820 non lo hanno testato li, ma ci son solo pareri di chi lo ha preso, dovrebbe essere al livello del precedente testato tw5650 che si trova ancora...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

...e di cui questi sono i colori...(versione americana sigla home cinema 2150)
https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0
Grazie mille.. sto provando a cercare recensioni del benq th671st ma non ne trovo, nemmeno sul sito di Gregory. Sono propenso a prendere questo così lo posiziono davanti allo schermo senza dover fare nessuna correzione…
Stavo anche pensando a questo punto di riprendere l’optoma gt1080 con cui mi ero trovato bene… però se con il benq vado a migliorare come qualità e contrasto allora prendo quello

Ps ho appena trovato uno candidato per la mia scelta, optoma hd29hst… quindi ora la scelta è tra questo e il benq a tiro a corto

Ultima modifica di Gusto87 : 30-05-2021 alle 23:01.
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 14:45   #6976
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Grazie mille.. sto provando a cercare recensioni del benq th671st ma non ne trovo, nemmeno sul sito di Gregory. Sono propenso a prendere questo così lo posiziono davanti allo schermo senza dover fare nessuna correzione…
Stavo anche pensando a questo punto di riprendere l’optoma gt1080 con cui mi ero trovato bene… però se con il benq vado a migliorare come qualità e contrasto allora prendo quello

Ps ho appena trovato uno candidato per la mia scelta, optoma hd29hst… quindi ora la scelta è tra questo e il benq a tiro a corto
Direi proprio di no, non mi stupisce non siano recensiti come home cinema dato che come spiegato sono dlp ad alti lumen con prestazioni peggiori come contrasto e colori e anche per il rischio effetto arcobaleno a quel prezzo secondo me non conviene affatto. Il dlp a tiro corto di benq buono era il w1210st con ruota RGBRGB se si trova. Coi proiettori bisogna adattarsi non mi vincolerei al tiro corto che fa eccezione anche più degli ultracorti e starei sempre sul tiro medio lungo.
Ci sono anche gli acer dlp nitro e predator già citati nella discussione.
Il costo lampada (250€ per dlp rispetto a 90€ dei lcd con 3anni di garanzia su quella in dotazione) lo hai messo in conto?

Sempre circa gli lcd questi colori ti sembrano insufficienti? Son molto meglio di quel che hai elencato.
https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 16:03   #6977
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Direi proprio di no, non mi stupisce non siano recensiti come home cinema dato che come spiegato sono dlp ad alti lumen con prestazioni peggiori come contrasto e colori e anche per il rischio effetto arcobaleno a quel prezzo secondo me non conviene affatto. Il dlp a tiro corto di benq buono era il w1210st con ruota RGBRGB se si trova. Coi proiettori bisogna adattarsi non mi vincolerei al tiro corto che fa eccezione anche più degli ultracorti e starei sempre sul tiro medio lungo.
Ci sono anche gli acer dlp nitro e predator già citati nella discussione.
Il costo lampada (250€ per dlp rispetto a 90€ dei lcd con 3anni di garanzia su quella in dotazione) lo hai messo in conto?

Sempre circa gli lcd questi colori ti sembrano insufficienti? Son molto meglio di quel che hai elencato.
https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0
Grazie ancora. Ho ordinato il benq da Amazon al massimo farò il reso!! Il problema è che sono vincolato per la posizione del proiettore. Deve essere a tiro corto oppure poi devo metterlo di lato al divano, dovrei fare l’ordine anche dell’espon e provare se va bene di lato. Senza correzione precisa dei 4 angoli non so se riesco a centrare il telo… ma quindi mi dici che anche se prendo il tw7000 a 1149€ si vede meglio come contrasti e colori rispetto al benq? Però devi tenere in considerazioni che stando di lato al divano avrò sicuramente un lato meno luminoso e più sfuocato dell’altro no?
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:28   #6978
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Sto valutando anche l’optoma uhd35 come alternativa dlp all’epson tw7000. Secondo voi è una buona scelta?
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 17:40   #6979
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Mi dispiace ho visto tardi, è un prodotto particolare avendo la batteria, presumo ti interessi anche per quello e la portatilità, altrimenti avrei speso diversamente quella cifra oer un usato, magari dei vecchi epson tw5210/5300/5350 o benq w1070/1110/2000... e altri se si trovano, anche l'optoma 143/144 che costava 400€ nuovo seppure con ruota colore sfavorevole.
Ciao, grazie lo stesso per i consigli, ne terrò comunque conto prossimamente se dovessi trovare qualcuno di quelli da te indicati a prezzo vantaggioso.
Sto provando l'LG PF50KS, che è arrivato da qualche giorno, ed il primo impatto per me che sono un principiante assoluto (mai avuto a che fare con proiettori) è stato positivo.
Come dicevo nel post precedente il mio utilizzo è senza grosse pretese; dopo aver abbandonato comunque l'idea di prendere prodotti anonimi cinesi dalla dubbia qualità (ne ho lette di troppe), la mia scelta è caduta sull'LG sia per il prezzo (trovato a 318€), sia per le dimensioni particolarmente contenute. La presenza della batteria è un plus che potrebbe tornarmi comodo.
Il proiettore è poggiato sulla libreria di un classico armadio a ponte:

La camera non è grandissima ma posizionato in questo modo va a proiettare sulla parete bianca di fronte ad una distanza di 3,60-70 metri; il piccoletto quindi spara un'immagine larga circa 2,50 metri sfruttando senza fatica praticamente tutto lo spazio utile, e senza impazzire con la correzione keystone. In questa situazione a mio avviso perde un po' in luminosità, anche al buio totale, rispetto a distanze inferiori. Si tratta dell'unico aspetto che non mi ha lasciato completamente convinto, oltre ad una riproduzione poco fluida utilizzando Miracast, ma quest'ultimo non è un grosso problema.
Ciò che mi farebbe desistere dal valutare un prodotto più "classico" e decisamente più luminoso come ad esempio l'Optoma HD143X è anche la rumorosità, oltre alle dimensioni; essendo parecchio più energivoro del mio LG immagino che ne risenta in silenziosità della ventola, dato che già quella dell'LG senza risparmio energetico, avendola esattamente sopra la mia testa, si fa sentire abbastanza. Ma magari sbaglio, resto comunque abbastanza curioso di provare un prodotto del genere, pur ritenendomi complessivamente soddisfatto dell'acquisto fatto.

__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 22:29   #6980
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ognuno ha le sue esigenze (dimensioni della proiezione, qualità, condizioni di luce, contenuti 2d o 3d, installazione portabilità ecc) e giustamente vanno considerate anche le tue se ti trovi bene ok! La tua descrizione sarà utile ad altri tenendo ben conto delle tue condizioni d’uso.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v