Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2021, 17:30   #15241
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non preoccuparti praticamente il 90% dei dissi dei notebook sono strutturati cosi, con un adesivo che mantiene il corpo ventola con il dissi, l'importante è che sia tutto ben solido altrimenti la ventola potrebbe fare più vibrazioni o toccare qualche filo. Anche il nastro di carta va bene. dovrebbe resistere meglio al colore rispetto al classico nastro isolante nero che con il tempo tende a sciogliersi diventando appiccicoso.

Per la pellicola di solito è scosigliato toglierla in quanto le cpu dei notebook non hanno un HIS e sono completamente scoperte però se la pasta termica funge anche da isolante elettrico problemi non ci sono, eventualmente una soluzione alternativa potrebbe essere l'uso dei pad termici di quelli che talvolta vengono usati per la vram delle gpu, ma dovresti prendere le misure per evitare che possano fare troppo spessore e non permettere il corretto contatto tra cpu e dissi.


PS: Auguri di Buona Pasqua
Grazie per le dritte, si, per la pasta termica ho messo la MX-4 che non contiene mentalli conducibili, è in particelle di carbonio, persino il produttore lo dice fra le sue caratteristiche. La differenza di temperatura è consistente fra avere la pellicola e non, quel pezzo di plastica è inguardabile, sulla gpu invece ce ne è uno anche li però è differente, sembra lo stesso usato per tenere assieme il dissipatore e la ventola. quello son riuscito a rimetterlo, ma quella sulla cpu si è completamente scollato e l'ho buttato.

Bene, allora uso lo scotch di carta per tenere unite le due parti, però è una scelta molto discutibile, la polvere forma il panetto proprio li in mezzo eppure usano uno scotch di bassissimo livello che si rompe solo a toccarlo. Soffiarci aria dentro è inutile se non lo apri, il panetto mica esce, mah, misteri. Comunque per evitare che si riformi una volta al mese gli do una soffiata con il blower.

Grazie di tutto Ubro, e buone feste anche a te.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 04-04-2021 alle 17:35.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:26   #15242
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Grazie per le dritte, si, per la pasta termica ho messo la MX-4 che non contiene mentalli conducibili, è in particelle di carbonio, persino il produttore lo dice fra le sue caratteristiche. La differenza di temperatura è consistente fra avere la pellicola e non, quel pezzo di plastica è inguardabile, sulla gpu invece ce ne è uno anche li però è differente, sembra lo stesso usato per tenere assieme il dissipatore e la ventola. quello son riuscito a rimetterlo, ma quella sulla cpu si è completamente scollato e l'ho buttato.

Bene, allora uso lo scotch di carta per tenere unite le due parti, però è una scelta molto discutibile, la polvere forma il panetto proprio li in mezzo eppure usano uno scotch di bassissimo livello che si rompe solo a toccarlo. Soffiarci aria dentro è inutile se non lo apri, il panetto mica esce, mah, misteri. Comunque per evitare che si riformi una volta al mese gli do una soffiata con il blower.

Grazie di tutto Ubro, e buone feste anche a te.
CIao , le svariate volte che ho smontato tutto e pulito la ventola e cambiato pasta termoconduttiva non mi pare fosse necessario togliere il nastro ma questo tiene unite due parti . La parte metallica principale si stacca dal resto e resta attaccata tramite questo adesivo al corpo della fessura per la ventola ma alzandosi tutta dall'altro lato (mi pare che ci siano dei gancetti). questo basta a spennellare e togliere i maglioncini dall'interno . Soffiando poi con un phon o aria compressa si fa il resto.

Ormai che è tolto puoi mettere il nastro telato
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:45   #15243
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
CIao , le svariate volte che ho smontato tutto e pulito la ventola e cambiato pasta termoconduttiva non mi pare fosse necessario togliere il nastro ma questo tiene unite due parti . La parte metallica principale si stacca dal resto e resta attaccata tramite questo adesivo al corpo della fessura per la ventola ma alzandosi tutta dall'altro lato (mi pare che ci siano dei gancetti). questo basta a spennellare e togliere i maglioncini dall'interno . Soffiando poi con un phon o aria compressa si fa il resto.

Ormai che è tolto puoi mettere il nastro telato
Me ne sono accorto troppo tardi, bastava effettivamente "alzare" la ventola che è fissata a incastro, vabbeh lo scotch di carta ha messo una toppa.
Sulla baia c'è un dissipatore per questo modello con ventola inclusa e messo bene a 15 euro ma a doppia tubazione, quasi quasi lo prendo, questo a tubazione singola scalda un pò troppo.

Nei prossimi giorni cambio anche la pasta termica e metto la neonata MX-5, letto alcune review e ne parlano bene sopratutto sulle cpu con IHS nudo e crudo.

edit:
https://www.youtube.com/watch?v=XZI_uJ1Y03A
Lo avessi visto prima questo video, si apre proprio da sopra senza rompere la guaina di congiunzione, stesso nostro modello. XD
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 10-05-2021 alle 21:38.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 16:57   #15244
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Ragazzi io ci ho passato direttamente sulla feritoia la dyson v11 alla massima potenza e si è portata via tutto il tappo che si era formato cioè una cosa assurda
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:12   #15245
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Ragazzi io ci ho passato direttamente sulla feritoia la dyson v11 alla massima potenza e si è portata via tutto il tappo che si era formato cioè una cosa assurda
Certamente è un'altra soluzione anzichè aprire e rompere la guaina, peccato che non avessi un aspirapolvere a portata, in alcuni forum dicono che non è proprio un metodo adatto per pulire l'hardware e consigliano un blower, ma nessuno ha la verità in mano.

Comunque anche cambiando pasta con la MX-5 non ho notato nulla di sostanziale, è un forno, in parte risolto mettendo il profilo cpu a 99%, quindi via il turbo boost che tanto non ci gioco, ho tolto quei 400ghz di differenza (2.5ghz massimo anzichè 2.9ghz su tutti i 2 core) e almeno una decina di gradi li ho guadagnati.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 13-05-2021 alle 19:17.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 09:57   #15246
Marcez Monticus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Domandina veloce. Per questo notebook esiste la possibilità di upgradare la CPU? Se sì qualcuno sa quale modello?
__________________
cpu AMD Ryzen 5 3600X | cool Noctua NU12S | mobo MSI B450 Gaming Plus Max | gpu MSI Radeon RX570 Armor | ram Crucial Ballistix 16Gb 3200Mhz | ssd Sabrent SSD 512Gb NVMe | hdd Seagate Barracuda 2Tb | case Corsair Carbide 275R Mid-Tower ATX _ alim Thermaltake Smart SE 530W Modulare
Marcez Monticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 13:08   #15247
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Marcez Monticus Guarda i messaggi
Domandina veloce. Per questo notebook esiste la possibilità di upgradare la CPU? Se sì qualcuno sa quale modello?
Ci pensavo pure io, il massimo esperto su questo portatile è @Ubro92, chiedi a lui, ma credo di si, nella pagina precedente disse qualcosa a proposito.

Certamente un bel 2670QM sarebbe buona cosa, 4 core a 2,2ghz con turbo boost a 3,1ghz (2,9ghz su tutti i core), scalda meno senza turbo boost. Mi frena solo il fatto che non sono sicuro e che il dissipatore sia adatto, quello a due tubi dell'i7 che montano di serie non sono compatibili e tocca usare quello a 1 che ho ora, la mia mobo è una K53S con revisione 5.1.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 14-05-2021 alle 13:13.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 23:49   #15248
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
ciao ragazzi volevo dare a mio nipote questo portatile e con l'occasione sostituire l'hdd con ssd.

ho preso un sandisk plus ssd, montato ma al momento di installare windows 10 mi compare questo messaggio


qualche idea? thanks
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3

Ultima modifica di ultimate trip : 09-06-2021 alle 23:52.
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 06:02   #15249
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Probabilmente dopo la sostituzione il BIOS non ha abilitato automaticamente il nuovo SSD al BOOT, come suggerito dal messaggio sei entrato nel BIOS e hai verificato che il SSD compare tra le priorità di BOOT?
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:25   #15250
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Probabilmente dopo la sostituzione il BIOS non ha abilitato automaticamente il nuovo SSD al BOOT, come suggerito dal messaggio sei entrato nel BIOS e hai verificato che il SSD compare tra le priorità di BOOT?
il disco viene riconosciuto nel bios e compare tra le opzioni di boot, infatti poi mi scala fino alla chiavetta che ho creato con lo strumento di windows, ma poi arrivati alla scelta di dove formattare mi dice che non si può installare su quel disco.



il messaggio parla anche di controller non vorrei si tratti di qualche opzione ma a dire il vero il bios mi pare molto limitato
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3

Ultima modifica di ultimate trip : 10-06-2021 alle 09:29.
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 11:14   #15251
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Oltre a ciò che ti ho indicato da PM, elimina anche la partizione presente sul disco, e quindi installa partendo da spazio non allocato.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:22   #15252
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
il disco viene riconosciuto nel bios e compare tra le opzioni di boot, infatti poi mi scala fino alla chiavetta che ho creato con lo strumento di windows, ma poi arrivati alla scelta di dove formattare mi dice che non si può installare su quel disco.



il messaggio parla anche di controller non vorrei si tratti di qualche opzione ma a dire il vero il bios mi pare molto limitato
...uhm!
Ho visto che nel BIOS hai settato la modalità UEFI ...sei sicuro che la chievetta USB è stata creata correttamente in modo da consentire l'installazione UEFI?
Se non ricordo male lo strumento di windows non va bene per l'installazione UEFI, la chiavetta USB devi invece prepararla utilizzando utility di terze parti tipo Rufus (nel forum o nel web dovresti trovare facilmente delle guide).
Puoi fare anche una prova: disattiva UEFI nel BIOS ...se l'installazione parte vuol dire che il problema sta proprio nell'errata preparazione della chiavetta USB
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 10-06-2021 alle 14:25.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 16:21   #15253
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
...uhm!
Ho visto che nel BIOS hai settato la modalità UEFI ...sei sicuro che la chievetta USB è stata creata correttamente in modo da consentire l'installazione UEFI?
Se non ricordo male lo strumento di windows non va bene per l'installazione UEFI, la chiavetta USB devi invece prepararla utilizzando utility di terze parti tipo Rufus (nel forum o nel web dovresti trovare facilmente delle guide).
Puoi fare anche una prova: disattiva UEFI nel BIOS ...se l'installazione parte vuol dire che il problema sta proprio nell'errata preparazione della chiavetta USB
no uefi prima non ce lo avevo attivato e non mi funzionava lo stesso.
ho provato anche a seguire una guida, ho riscaricato l'immagine di windows e poi con rufus l'ho ricreata in una usb con schema partizione mbr per bios o uefi csm. niente anche così
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 16:29   #15254
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Oltre a ciò che ti ho indicato da PM, elimina anche la partizione presente sul disco, e quindi installa partendo da spazio non allocato.
disattivata PXE ROM e fatta partire da bios in boot override la usb, niente mi blocca sempre dove devo selezionare il disco per l'installazione con la motivazione che l'hardware in uso non supporta l'avvio da questo disco, verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios (dove praticamente non puoi variare nulla)
....magari è una incompatibilità hardware
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:39   #15255
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Boh!?
Non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente nel menù Advanced del BIOS
SATA Configuration è settato su [IDE] o [AHCI] ?
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:43   #15256
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Boh!?
Non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente nel menù Advanced del BIOS
SATA Configuration è settato su [IDE] o [AHCI] ?
ora AHCI, ma ho provato anche ide
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:48   #15257
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
AHCI è corretto, magari prova a resettare il BIOS ai parametri di default,
dopo ovviamente reimposta solo quello che riguarda HD/SSD e BOOT ...si sa mai che con quest'operazione si sblocca qualcosa.
In ultima istanza il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile?
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 23:10   #15258
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Oltre a ciò che ti ho indicato da PM, elimina anche la partizione presente sul disco, e quindi installa partendo da spazio non allocato.
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
AHCI è corretto, magari prova a resettare il BIOS ai parametri di default,
dopo ovviamente reimposta solo quello che riguarda HD/SSD e BOOT ...si sa mai che con quest'operazione si sblocca qualcosa.
In ultima istanza il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile?
ho fatto un'altra usb bootable con rufus ma variando da ntsf a fat32 e da schema partizione mbr a gpt e magicamente è partita l'installazione.

ora però ho un altro problema. al termine dell'istallazione dopo che conclude i 5 punti e si riavvia (dopo questi per intenderci)

riparte dall'inizio con l'installazione.
ho provato a lanciare l'usb da bios e a mettere opzione 1 di boot l'ssd, ma se faccio così dopo i 5 punti di prima si riavvia e poi mi ritrovo questa schermata


Qual è il corretto ordine in modo che dopo che installa i 5 punti poi continui l'installazione e non mi riparta dall'inizio?
non capisco perchè tutte queste difficoltà...incredibile
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 07:53   #15259
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Una volta finalizzata la prima parte di installazione e il pc si riavvia puoi anche togliere la pennetta.

Comunque basta che nell'ordine di boot metti come priorità Windows boot manager.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:27   #15260
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Una volta finalizzata la prima parte di installazione e il pc si riavvia puoi anche togliere la pennetta.

Comunque basta che nell'ordine di boot metti come priorità Windows boot manager.
grazie ma non va, ho provato molte combinazioni ma è come se in realtà non installi nulla, sarà una incompatibilità hardware a sto punto
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v