Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2021, 18:40   #6361
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Passaggio a Kodi 19 drammatico, database film da rifare
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 10:43   #6362
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Passaggio a Kodi 19 drammatico, database film da rifare
Con il passaggio a Pyhton 3 molti add-on non sono ancora compatibili o comunque non del tutto stabili. Io per ora mi mantengo sulla 18.9, se non per altro per la Skin Mq non ancora compatibile, tra l'altro ho riscontrato, e non capita solo a me, di aver difficoltà con le condivisioni samba, già dalla versione 18... In pratica i percorsi salvati sono a posto, ma se provo ad eseguire una nuova ricerca riesco ad accedere ai miei due nas solo tramite nfs ma tramite samba non trova più nulla. Ribadisco, che non è solo un mio problema, in rete si trovano moltissimi casi simili, alcuni hanno risolto impostando Smb1 sia minimo che massimo, per altri non vi è ancora una via di uscita.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 15:58   #6363
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1281
Kodi 19 richiede SMB V2 o superiori, sui Qnap per esempio è abilitato solo V1 e va abilitato tramite i comandi smb2enable/smb21enable/smb3enable lo stato attivo è indicato dal comando smb2status.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 08:59   #6364
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Tutti motivi validi per cui sono ancora alla 19.6.
Anzi, devo controllare che sulla TV e su OpenELEC siano disabilitati gli upgrade automatici.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 11:19   #6365
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Kodi 19 richiede SMB V2 o superiori, sui Qnap per esempio è abilitato solo V1 e va abilitato tramite i comandi smb2enable/smb21enable/smb3enable lo stato attivo è indicato dal comando smb2status.
Grazie non sapevo

Cmq ho risolto e ora funziona tutto correttamente

Anche la skin Amber devo dire che non mi dispiace affatto
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 14:06   #6366
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Ma sbaglio o su Kodi 19. 0 Matrix nn c'è più la Skin Aeon Mq8?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:29   #6367
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
torno con una supplica...
ditemi per filo e per segno come devo impostare kodi per darmi i titoli e le trame in italiano, non c'è verso di riuscirci!
oggi ho scoperto tinymediamanager e ho rinominato tutti i miei file "come piace a kodi" quindi ora sono in questa situazione:
cartella nome film (anno)
nome film (anno)
locandina

così per ogni film... apro kodi e...
mi ritrovo Alien con una locandina che pare coreana e come anno il 2020



aiutatemi please!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:51   #6368
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
torno con una supplica...
ditemi per filo e per segno come devo impostare kodi per darmi i titoli e le trame in italiano, non c'è verso di riuscirci!
oggi ho scoperto tinymediamanager e ho rinominato tutti i miei file "come piace a kodi" quindi ora sono in questa situazione:
cartella nome film (anno)
nome film (anno)
locandina

così per ogni film... apro kodi e...
mi ritrovo Alien con una locandina che pare coreana e come anno il 2020



aiutatemi please!
Devi cancellare tutto il database e ricominciare da capo, però prima di dare in pasto il tutto allo scraper di Tmdb, devi impostare la lingua in italiano nell'add-on specifico, perchè di default è in inglese. Poi se qualche titolo non te lo trova, vai sul sito ufficiale di Tmdb: https://www.themoviedb.org/?language=it-IT e verifichi che il titolo sia esatto e se nel raro caso che questi non esista nel loro db, oppure la trama non sia stata ancora tradotta in italiano ti puoi registrare e contribuire tu stesso. Io molto spesso ho inserito parecchi concerti musicali su Tmdb.
Vi era anche una scorciatoia da tastiera per filtrare i contenuti quando si hanno più risultati per lo stesso titolo, ma ora non ricordo il tasto specifico visto che è molto tempo che non aggiungo nuovi contenuti.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 07:59   #6369
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Devi cancellare tutto il database e ricominciare da capo, però prima di dare in pasto il tutto allo scraper di Tmdb, devi impostare la lingua in italiano nell'add-on specifico, perchè di default è in inglese. Poi se qualche titolo non te lo trova, vai sul sito ufficiale di Tmdb: https://www.themoviedb.org/?language=it-IT e verifichi che il titolo sia esatto e se nel raro caso che questi non esista nel loro db, oppure la trama non sia stata ancora tradotta in italiano ti puoi registrare e contribuire tu stesso. Io molto spesso ho inserito parecchi concerti musicali su Tmdb.
Vi era anche una scorciatoia da tastiera per filtrare i contenuti quando si hanno più risultati per lo stesso titolo, ma ora non ricordo il tasto specifico visto che è molto tempo che non aggiungo nuovi contenuti.
ok grazie!
ho notato che negli addon tmdb appare 2 volte... ho messo tutto ITA, poi però vedo solo il comando "pulizia"... dov'è che si cancella? devo forse cancellare i percorsi e rifarli? (ho 2 versioni di kodi su android configurate identiche ma in una non vede più samba v1 e se cancello i percorsi non riesco più a rimetterli)
qual è il modo più semplice per cancellare il contenuto e rifare scansione?

p.s. rimane un mistero del perché abbia questo fantomatico "alien coreano" del 2020
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 17:03   #6370
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Passaggio a Kodi 19 drammatico, database film da rifare
no. io ho il database condiviso messo sul microserver hp che fa da stoccaggio con ubuntu server e mysql.
su kodi ho impostato samba versione minima 1 e max 3. ho 3 pc con kodi, 1 ha la 19 e ubuntu server (dicono che non uscirà più il cd minimale e di usare il server e quindi ho fatto una prova ma ci mette una vita a caricare anche con ssd) e gli altri 2 la 18.6 col cd minimale di ubuntu (sempre su ssd avvio istantaneo).
ho smadonnato un po e poi sono riuscito a far vedere il database a ogni pc semplicemente impostando i protocolli samba sui vari kodi.
poi ho aggiunto una riga alla configurazione del mysql8 per far prendere anche i nomi in caratteri minuscoli.
ho messo il file advancedsettings.xml modificato come da guida wiki su ogni pc e cosi il database è condiviso.
però la sincronizzazione non funziona per cui ogni pc si aggiorna il database, però almeno hanno preso tutti quello iniziale. ora devo capire se è dovuto alle differenti versioni di kodi in gioco. inoltre se inizio un film da un pc e lo metto in pausa, non vedo lo stato riproduzione sugli altri pc.
altra cosa, non funziona più artworkbeaf.
sono accettati suggerimenti.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 18:43   #6371
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
ok grazie!
ho notato che negli addon tmdb appare 2 volte... ho messo tutto ITA, poi però vedo solo il comando "pulizia"... dov'è che si cancella? devo forse cancellare i percorsi e rifarli? (ho 2 versioni di kodi su android configurate identiche ma in una non vede più samba v1 e se cancello i percorsi non riesco più a rimetterli)
qual è il modo più semplice per cancellare il contenuto e rifare scansione?

p.s. rimane un mistero del perché abbia questo fantomatico "alien coreano" del 2020
Che Tmdb appaia due volte è molto strano e non saprei dirti. Per i percorsi, purtroppo ti confermo che devi effettivamente cancellarli e aggiungerli nuovamente. Riguardo Samba, sembra che tu non sia l'unico a lamentare tali comportamenti nelle ultime versioni di Kodi, io stesso recentemente su una fire stick ho risolto solo abilitando Nfs sul nas altrimenti non ne venivo a capo, comunque prima di cancellare il percorso prova ad impostare nelle impostazioni di rete di Kodi la versione di samba sia in min. e in max, su versione Smb1 e poi controlla se ti vede il percorso precedente latitante. Posiziona prima le impostazioni su esperto altrimenti alcuni menù non saranno visibili.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:27   #6372
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 792
Tmdb versione 3.8qualcosa e versione 1.qualcosa. io uso la 3.8 perchè mi pare che l'altra abbia problemi
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 08:48   #6373
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Che Tmdb appaia due volte è molto strano e non saprei dirti. Per i percorsi, purtroppo ti confermo che devi effettivamente cancellarli e aggiungerli nuovamente. Riguardo Samba, sembra che tu non sia l'unico a lamentare tali comportamenti nelle ultime versioni di Kodi, io stesso recentemente su una fire stick ho risolto solo abilitando Nfs sul nas altrimenti non ne venivo a capo, comunque prima di cancellare il percorso prova ad impostare nelle impostazioni di rete di Kodi la versione di samba sia in min. e in max, su versione Smb1 e poi controlla se ti vede il percorso precedente latitante. Posiziona prima le impostazioni su esperto altrimenti alcuni menù non saranno visibili.
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
Tmdb versione 3.8qualcosa e versione 1.qualcosa. io uso la 3.8 perchè mi pare che l'altra abbia problemi
grazie!
in effetti avevo già provato a settare smb1 min e max ma senza sortire nessun effetto :/
mi terrò tutto in inglese finché non mi deciderò di cambiare nas... (addirittura alcune locandine sono i russo!
grazie ancora
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 18:32   #6374
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 792
se il kodi non prende la lingua italiana devi aggiungere questa fonte sul file manager e poi il suo repository tramite installa da file zip
http://archive.org/download/repository.xvbmc

poi riavvia kodi e vedrai che sulle impostazioni dell'interfaccia in modalità esperto puoi trovare anche l'italiano
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:23   #6375
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Ciao a tutti qualcuno usa Madvr in abbinamento a Kodi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:28   #6376
Nicola90
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Ciao ragazzi! C'è un modo per ridurre Kodi a icona sulla barra delle applicazioni premendo la X anziché chiuderlo?
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:56   #6377
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1281
Win + M / ⌘ + M
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 10:32   #6378
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
help
ho cancellato la sezione serie tv dalla home e non so come ripristinarla!
che faccio?
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 11:29   #6379
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1281
Impostazioni > Interfaccia > Skin > -Configura skin... > Elementi menù principale > Serie TV
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 16:31   #6380
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Impostazioni > Interfaccia > Skin > -Configura skin... > Elementi menù principale > Serie TV
grazie! ho girovagato nei menu ma avevo paura di far danni e non ero entrato nella sezione skin pensando che servisse solo per l'aspetto in senso stretto e non anche per il "contenuto" delle voci
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v