Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 22:53   #81
l.david86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 72
Interessante l'HTC volevo un 10'' pero.. per quanto riguarda i pdf...


Per il TM2 non mi piace..
__________________

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 23:00   #82
l.david86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 72
Ah... l'HTC costa circa 650 euro!
__________________

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 23:19   #83
cips_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da l.david86 Guarda i messaggi
Ah... l'HTC costa circa 650 euro!
Hai ragione, ma cosa vuoi che siano due o trecento euro in più...

Comunque anch'io cerco un 10" ed è stato annunciato l'htc da 10" per questa estate. Sono molto curioso, certo che se mantengono questa linea commerciale sono capaci di farlo pagare 800 euro...

Speriamo rinsaviscano perché, a parte il prezzo, un flyer da 10" mi piacerebbe molto.
cips_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:50   #84
l.david86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 72
Si si sarebbe troppo bello! pero non è possibile un prezzo cosi alto, persino ipad costa di meno! bah...

cmq forse prenderò il samsung a sto punto.. aspettare cosi tanto non mi gusta!
__________________

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:05   #85
Krapulov
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 90
forse potrebbe andarti bene questo:

Asus Eee Note EA-800

lo stanno anche testando in università.
__________________
E-BookReader: Booken Opus white.
Tablet: Asus transformer TF101
Krapulov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:01   #86
l.david86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 72
Si si ho visto! è bello eee note molto anche.. però volevo qualcosa di piu completo! che lo posso usare per tutto quasi! però è un bel prodotto! m piace... mi sa ke prendo il samsung
__________________

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:13   #87
pietrogeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 40
ottima scelta il samsung e poi usato costa anche poco rispetto a un ipad qualsiasi
__________________
hola
pietrogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:11   #88
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
dimensioni schermo ipad e iconia a500

ciao qualcuno riesce a dirmi le misure dei lati degli schermi di ipad e dei nuovi tablet honeycomb?
il mio problema è che l'uso sarebbe prettamente ebookreading e l'ipad ha un form factor + comodo. ma tutto ilr esto sui nuovi honeyc. è molto + interessante.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:48   #89
TheBigPit
Member
 
L'Avatar di TheBigPit
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 212
Problema con la Pen su un TABLET

Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione!

Non riesco a far funzionare la pen su un tablet con XP appena installato.
Tutti drivers sono installati ed in 'Gestione Periferiche' è tutto OK, compresa la voce relativa alla 'Wacom serial Pen HID tablet'.

Fuori da XP (nel bios) la pen funziona perfettamente.
Nel 'Pannello di controllo' ho la brava voce relativa alla Pen Settings, ma semplicemente mi setta la pressione della punta o le impostazioni del 'Button 1 e 2'.

Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 01:57   #90
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Indecisione su tablet

Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un tablet e spero che questa sia la sezione giusta perchè ho letto in lungo ed in largo i vari topic e questo mi sembrava il più adatto.

Iniziamo con il dire cosa mi serve da un tablet:

- Bè sicuramente mi serve poterci navigare su internet in 3g da ovunque io mi trova, diciamo che è la cosa fondamentale. Ho un macbook pro, ma un ipad me lo poterei in università più facilmente del portatile (più che altro lo potrei utilizzare più facilmente sui ristretti banchi);

- Vorrei vederci video, sopratutto in divx;

- Poter prendere appunti sui pdf, sottolineando e aggiungendo note, e su questo aspetto ho sentito che sull'ipad ci sono diverse applicazioni che fanno questo;

- Qualche giochino e passatempo è sempre ben accetto;

Dunque sul lato android ho visto la recensione del motorola xoom, come del galxy tab (anche se pare che tra un pò ne uscirìà una nuova versione) ed anche dell'lg. Sinceramente non è che mi abbiano lasciato del tutto entusiasta. In alcuni casi mi hanno dato l'idea di essere un pò scattosi.
I pregi di android è che so che si trovano tanti applicativi gratuiti, mentre daltra parte per ipad sembra quasi tutto a pagamento, anche se spesso i prezzi non sembrano poi altissimi. Però se inizi a comprare 6-7 applicazioni, anche a colpi di 4-5 euro l'una la spesa inizia a farsi sentire;

Sul mondo apple all'inizio ero orientato sull'ipad 1, rigorosamente con 3g, da 16 giga, poi però mi sono detto che magari ORA che tutte le applicazioni sono state fatte per ipad1 entrambi i device sembrano non avere grosse differenze di prestazioni, ma un domani che inizierannno a sviluppare applicazioni più pesanti per il dual core dell'ipad 2, bè l'ipad 1 potrebbe risentirne. Quindi sarei molto più orientato vero l'ipad 2 che verso l'ipad 1.

Sull'ipad però sono un pò in dubbio, sia per il dubbio di prima, delle applicazioni tutte a pagamento, sia per i divx che non vengono supportati nativamente e che mi toccherà andarmi a cercare una qualche applicazioni apposita che li supporti. Anche se all'utilizzo mi è sembrato davvero molto reattivo.

Per il resto i concorrenti, ovvero i vari motorola xoom, e Lg optimus pad sembrano essere addirittura più costosti dell'ipad

A questo punto voi che mi consigliate? vado di ipad 2?
Diciamo che di ipad 2 mi hanno colpito molto i vari programmi per prendere appunti su pdf e anche l'applicazione garageband mi sta interessando molto.

Il fatto però che stanno uscendo un pò di concorrenti in giro non vorrei ritrovarmi a comprare l'ipad2 ora e poi magari android ha da offrire qualcosa in più. Di android mi piace che da l'idea di libertà sulle applicazioni, però tutti i terminali che ho visto con android mi sono sembrati poco reattivi. L'unico che mi ha colpito è stato l'acer w500, ma senza il modulo 3g per me è davvero inutile.

Vorrei sentire un pò di pareri da parte di chi possiede già uno dei tablet mensionati
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:41   #91
kevinprince27
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
ciao, io non sono un esperto, però Kybit ce l'ho da un paio di mesi e mi sto trovando molto bene...
tra l'altro facendo un giro su internet ho visto che android non supporta flash se non forse solo la 2.2
poi boh, io mi trovo proprio bene a scrivere usando tastiera e mouse collegati alla usb, e riesco a vedere in hd sulla tv i film che ho salvato

ciao ciao
kevinprince27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:48   #92
merdre
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 14
Riguardo i tablet ci sono diverse questioni per me irrisolte.
Innanzitutto mi chiedo una cosa: al di là del prezzo, ci sono motivi validi per scegliere Android che, a quanto ne so ha una gamma di applicazioni ancora molto minore, ad Apple?
Se c'è un concorrente REALMENTE valido in termine di prestazioni ed applicazioni, quale può essere?
A me servirebbe un giocattolino che mi faccia prendere appunti, ma solo se questo non risulta più scomodo che con carta e penna, mi faccia realizzare Mappe Mentali (esistono software per Android?), abbia una memoria decente, uno schermo accettabilmente grande ('nsomma, niente Galaxy) e vada, beninteso, su internet.
merdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:57   #93
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Consiglio Tablet per mia madre!

Ciao a tutti,

vorrei regalare un tablet a mia madre e sono molto indeciso su quale prodotto possa fare al caso suo.
L'utilizzo che ne farebbe dovrebbe essere semplicemente Skype (perciò mi serve la fotocamera frontale), qualche gioco (Sudoku...) e qualche video.

Tutti mi consigliano l' iPad che però costa un botto...mentre mi sconsigliano i Tablet con Android 2.2 e 2.3 perchè non sono molto intuitivi e semplici da usare come l'iPad...non c'è una via di mezzo?
Vorrei mantenermi su una spesa di max 300€.

Voi cosa mi consigliate?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 23:33   #94
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
prova a leggere questa discussione, in particolare questa pagina dove trovi i modelli equivalenti venduti in italia:
http://hwupgrade.it/forum/showthread...291758&page=29

siamo sulla cifra da te indicata. Per i programmi che userà tua madre basta che metti il collegamento del programma sulla schermata principale (come sul desktop di windows).
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:48   #95
Sullo82
Member
 
L'Avatar di Sullo82
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
Messaggi: 222
cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)
__________________
vivere insieme, morire da soli
Sullo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:44   #96
sperfirti
Member
 
L'Avatar di sperfirti
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Sullo82 Guarda i messaggi
cerco un tablet super economico

mi servirà come ebook reader, visione film, appunti, internet (wi-fi).

cosa mi consigliate? ne ho visti anche a partire da 100€ (android 2.2)
io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare
__________________
E poi a un tratto l'amore scoppiò dappertutto.
sperfirti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:26   #97
Sullo82
Member
 
L'Avatar di Sullo82
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da sperfirti Guarda i messaggi
io stavo puntando l'ainol novo 8 , prova a vedere se ti può interessare
purtroppo l'ho già comprato.

la mia scelta è caduta su questo modello cinese con android 2.3 (http://www.myefox.it/hapad-tablet-pc...ifi-3d-p-65720)

ma sono un pò deluso. è veloce, ma si blocca spesso (bisogna resettarlo) e il sistema operativo è quello per i telefoni. mi secca navigare sui siti in versione mobile, in più non sò dove trovare gli aggiornamenti software, se è possibile cambiare sistema operativo
__________________
vivere insieme, morire da soli
Sullo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:40   #98
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2131
Salve, per natale volevo togliermi uno sfizio, prendermi un tablettino...

Mi servirebbe al 90% per navigare dal bagno o dal letto, vederci qualche filmato, scambiare qualche mail, se possibile qualche giochetto carino... insomma una cosa economicissima va bene...

In giro ho visto di tutto, ma non saprei dove andare a parare, da tablet a 100 euro a tablet da quasi mille... considerando che è veramente uno sfizio e che i soldi in sto periodo scarseggiano molto che consigliereste per stare entro i 200€?

Grazie mille ragazzi!!!
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:42   #99
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, devo acquistare un lettore mp3, ma quando ho notato il prezzo del Creative ZiiO 7" con 8gb a 120€ stavo valutando questo, da utilizzare prevalentemente come lettore mp3, e un pò per sfizio la navigazione su internet..

è importante la qualità audio via cuffie, cosa mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:14   #100
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
sto cercando di raccogliere info püer l´ Acquisto futuro di un tablet. a breve uscira´ l´ ipad 3 sto facendo un pensierino su quello... mi servirebbe per navigare su internet e leggere i pdf con comodita´.
ho gia´ un lettore ebook (prst1 della sony) con cui mi trovo molto bene.

che altre marche e modelli ci sono a giro per i tablet?

ma esiste un altro 3d sui tablet in questo forum, come quello analogo sugli ebook reader?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v