Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2007, 23:19   #101
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi

Edit: Aggiungo per il 2700:direttamente dal sito

* CPU : Infineon
* Flash : 4 Mbytes
* SDRAM : 16 Mbytes
* Permette fino a 15.000 sessioni IP (NAT) simultanee
Si ho visto, grazie ancora, anche se è specificato solo sui modelli VoIP, forse più aggiornati. Riporto per completezza il link:
http://www.draytek-corp.it/prodotti/2700VG.html
Se conferma le caratteristiche dichiarate è un router molto interessante. Prezzo del modello linkato: 177 euro + sped
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:23   #102
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si ho visto, grazie ancora, anche se è specificato solo sui modelli VoIP, forse più aggiornati. Riporto per completezza il link:
http://www.draytek-corp.it/prodotti/2700VG.html
Se conferma le caratteristiche dichiarate è un router molto interessante. Prezzo del modello linkato: 177 euro + sped
Tutti i modelli di 2700 utilizzano lo stesso firmware (idem per i 2800) tranne il 2700Ge ed il 2700E (che sono delle versioni "economiche" totalmente differenti),quindi voip o no la dotazione hardware dev'essere identica.
Confermo il prezzo da te postato e aggiungo che si trova anche a qualcosa di meno.
Se hai qualche domanda specifica io ho un contatto diretto con Draytek Italia,posso eventualmente inoltrare la richiesta. (non sempre sono stati esaustivi,ti avverto )
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:26   #103
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Tutti i modelli di 2700 utilizzano lo stesso firmware (idem per i 2800) tranne il 2700Ge ed il 2700E (che sono delle versioni "economiche" totalmente differenti),quindi voip o no la dotazione hardware dev'essere identica.
Confermo il prezzo da te postato e aggiungo che si trova anche a qualcosa di meno.
Se hai qualche domanda specifica io ho un contatto diretto con Draytek Italia,posso eventualmente inoltrare la richiesta. (non sempre sono stati esaustivi,ti avverto )
Ok, grazie, anche se l'ultima frase non depone bene per la divisione italiana...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:29   #104
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok, grazie, anche se l'ultima frase non depone bene per la divisione italiana...
Di tutta la divisione non so,parlo del contatto dato ai rivenditori,che spesso e volentieri invece di rispondere e spiegare diceva di lasciare tutto a default,dato che era PERICOLOSO modificare certe impostazioni.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:06   #105
Underthebridge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 209
voto draytek per la marca migliore di router....ho sempre e solo avuto draytek come router, prima il 2600 (una bomba) e poi il 2700ge, ottimo ma meno performante del 2600.
Ora a causa di un fulmine mi trovo a dover sostituire il mio 2700ge...probabilmente andrò sul 2700vg.
Vorrei far notare una cosa, la differenza nei draytek rispetto a TUTTI gli altri router (usr, netgear) la si nota anche nelle piccole cose, partendo dal fatto che con tutti i draytek pingo 20ms, mentre con le altre marche dai 7 ai 10ms in più. Come ve lo spiegate?
__________________
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:13   #106
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Non avevo mai sentito DrayTek... ho visto ora sul sito un pò di prodotti e devo dire che hanno davvero una vasta gamma!
Dite che vanno così bene, addirittura meglio dei Netgear più blasonati?
Mi informo meglio allora

edit: costano un occhio della testa... :o
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 10-10-2007 alle 11:17.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:49   #107
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
voto draytek per la marca migliore di router....ho sempre e solo avuto draytek come router, prima il 2600 (una bomba) e poi il 2700ge, ottimo ma meno performante del 2600.
Ora a causa di un fulmine mi trovo a dover sostituire il mio 2700ge...probabilmente andrò sul 2700vg.
Vorrei far notare una cosa, la differenza nei draytek rispetto a TUTTI gli altri router (usr, netgear) la si nota anche nelle piccole cose, partendo dal fatto che con tutti i draytek pingo 20ms, mentre con le altre marche dai 7 ai 10ms in più. Come ve lo spiegate?
Bhè che sia meno performante è normale,il 2600 era comunque un router di fascia alta,il 2700GE è invece un router "economico".
La scelta del 2700VG la approvo in pieno,teoricamente l'equivalente del 2600 dovrebbe essere il 2800 (io stesso ho fatto questo passaggio) ma non mi sento davvero di consigliarlo a nessuno!!
Prendi il 2700VG e stai tranquillo,è una bestia.
Riguardo al discorso del ping non saprei...forse una migliore gestione della banda,ma aspettiamo il parere di qualcuno ferrato in materia.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:02   #108
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il ping può essere influenzato dalla velocità del chipset e memoria usati, nonché dall'efficienza dell'architettura hardware, vedi discorsi fatti in precedenza per il 440. imho
Ovviamente credo che il discorso valga per i router di "fascia alta"

Ultima modifica di pegasolabs : 10-10-2007 alle 13:29.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:07   #109
robeagle
Member
 
L'Avatar di robeagle
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 74
Salve ragazzi,
vi scrivo perkè ho bisogno di una mano per andare sul sicuro senza fare errori dei quali poi mi potrei pentire
Ho un "budget" di 120euri (nn è detto che li debba spendere tutti ) per comprarmi un router WIFI con modem adsl integrato.
Attualmento tiro avanti con il Modem Telsey Wgate di Alice ma me lo voglio togliere per due motivi: 1 - Lo pago sulla bolletta! 2 - nn sono soddisfatto delle prestazioni perkè il segnale sul pc fisso che si trova ad un 15metri circa con ostacoli in mezzo ( ) nn è dei migliori! 3 - nn è router!
Quindi avevo bisogno di un router WIFI che mi garantisse robustezza di segnale per stare tranquillo una volta per tutte! Normalmente i pc che collego sono due..il portatile con Ubuntu (scheda Broadcom) ed il pc fisso (quello che da problemi di tanto in tanto) con Windows XP (scheda D-Link).
Finora io ero intenzionato sul D-Link, poi mio fratello mi ha detto del Netgear ed ora questa sera un mio amico su MSN mi parlava degli Zyxel!
Insomma nn ci capisco più niente ..credo possiate aiutarmi solo voi..
..spero di avere scritto tutto il necessario e che possiate darmi una mano..ringrazio tutto il forum anticipatamente!
A presto!

Roberto
robeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:57   #110
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Netgear DG834GT [IT]
Se leggi le prime pagine di questa discussione ci sono spiegate anche le motivazioni
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:33   #111
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da robeagle Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vi scrivo perkè ho bisogno di una mano per andare sul sicuro senza fare errori dei quali poi mi potrei pentire
Ho un "budget" di 120euri (nn è detto che li debba spendere tutti ) per comprarmi un router WIFI con modem adsl integrato.
Attualmento tiro avanti con il Modem Telsey Wgate di Alice ma me lo voglio togliere per due motivi: 1 - Lo pago sulla bolletta! 2 - nn sono soddisfatto delle prestazioni perkè il segnale sul pc fisso che si trova ad un 15metri circa con ostacoli in mezzo ( ) nn è dei migliori! 3 - nn è router!
Quindi avevo bisogno di un router WIFI che mi garantisse robustezza di segnale per stare tranquillo una volta per tutte! Normalmente i pc che collego sono due..il portatile con Ubuntu (scheda Broadcom) ed il pc fisso (quello che da problemi di tanto in tanto) con Windows XP (scheda D-Link).
Finora io ero intenzionato sul D-Link, poi mio fratello mi ha detto del Netgear ed ora questa sera un mio amico su MSN mi parlava degli Zyxel!
Insomma nn ci capisco più niente ..credo possiate aiutarmi solo voi..
..spero di avere scritto tutto il necessario e che possiate darmi una mano..ringrazio tutto il forum anticipatamente!
A presto!

Roberto
io ti ho risposto prima nell'altro thread e vale lo stesso anche qui

come vedi anche Pegasolabs ti consiglia il Netgear e non gli altri modelli
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:05   #112
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Netgear DG834GT [IT]
Se leggi le prime pagine di questa discussione ci sono spiegate anche le motivazioni
Appunto appena ricomprato 57+12,90 euro. Vai tranquillo. Io l'ho ricomprato perche una scarica mi ha bruciato il modem
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:30   #113
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Appunto appena ricomprato 57+12,90 euro. Vai tranquillo. Io l'ho ricomprato perche una scarica mi ha bruciato il modem

ma sei sicuro che a quel prezzo hai comprato il modello "GT" ? perchè io a meno di 85€ non l'ho trovato.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:55   #114
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
ma sei sicuro che a quel prezzo hai comprato il modello "GT" ? perchè io a meno di 85€ non l'ho trovato.
sì è in offerta su pixmania trovi l'url diretto qualche post più su.
io ne sto prendendo 2
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:51   #115
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
sì è in offerta su pixmania trovi l'url diretto qualche post più su.
io ne sto prendendo 2
ma essendo prodotti stranieri come vanno con l'Annex ???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:07   #116
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma essendo prodotti stranieri come vanno con l'Annex ???
stranieri??
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:14   #117
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
stranieri??
non provengono dalla Francia?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:01   #118
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Tranquilli, gia 2 anni e mezzo fa lo comprai su pixmania e funziona tranquillamente, il prodotto è lo stesso in tutta europa (credo, sicuramente cambia negli Usa per diverse normative wireless) naturalmente c'è anche la lingua italiana... Come detto anche nella discussione ufficiale [IT] sta a significare che gli accessori sono specifici per l'Italia (filtro con presa telefonica IT). Il primo che ho comprato mi è arrivato con un filtro per una strana presa francese, questo arriverà lunedì, spero!
Buon acquisto

Ultima modifica di lello1972 : 12-10-2007 alle 16:08.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:36   #119
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
meglio così allora.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 22:56   #120
robeagle
Member
 
L'Avatar di robeagle
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
io ti ho risposto prima nell'altro thread e vale lo stesso anche qui

come vedi anche Pegasolabs ti consiglia il Netgear e non gli altri modelli
Ho letto però in giro per la rete che il DG834GT pare dia problemi con Alice..io ho proprio Alice, la 2mb..me lo sconsigliate?

P.s. cosa mi dite del DSL-G624T della D-Link?
robeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v