Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 21:50   #38021
heimdall
Senior Member
 
L'Avatar di heimdall
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Messaggi: 1384
Buonasera, però ... pensavo che il thread fosse morto, invece ... dopo 14 anni dà ancora qualche segno di vita, di tanto in tanto. Trovo una cosa bella, in fondo, e in fondo qualche esemplare esiste ancora in giro.

Come il mio.

L'avevo mandato in pensione anni fa quando presi il Santech in firma, e lo passai a mia nipote. Ora è tornato al mittente e ho deciso riesumarlo per far girare vecchi giochi
Ho rimesso XP, tuttavia ho il problema dei driver. Sul sito ho trovato quello della GeForce e pochi altri. Quelli della Sound Blaster Audigy non vanno. Dove è possibile reperirli tutti?
__________________
PC fisso: under construction - SANTECH M58 17.3" LED FullHD, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII, GPU AMD 7970M 2GB gddr5, HD 750GB 7200rpm, Mouse Razer Orochi
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 21:55   #38022
alegu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1646
https://www.dell.com/support/home/it...n-9400/drivers

sono sempre tutti li......
__________________
ho venduto: dell precision m60 a @fede86@ - nokia n70 a tango2102 - nokia e51 a cotcam - dell latitude D800 a oldfield - dell d800 a salvatore.12 - iphone 3gs 16gb ad Oronzo Canà
alegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 23:57   #38023
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
io ce l'ho ancora ma non lo uso... praticamente è il muletto del muletto.... però mi è venuta la mezza idea di provare a metterci su linux... ma non saprei quale versione... tempo fa avevo provato a mettere win10 ma aveva qualche problemino per alcuni driver mancanti... mi hanno detto che forse Microsoft adesso ha reso disponibili tutti i driver, ma non ho più provato... chissà se qualcuno ha fatto qualche prova. Comunque come qualità costruttiva (scheda video a parte) e robustezza è avanti mille anni rispetto ai portatili che fanno adesso...
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 08:02   #38024
emanuelle
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
UN OTTIMO ACQUISTO!!

ciao.che sorpresa.io ho il 9400 con la geforce.ho w8e un hitachi da 750GB.e scolorito un po .lo uso tutt'ora.e vuoto, nel senso che foto documenti e quant'altro scarico tutto in 2 ssd.ho in salotto un 1720 doppio drive.da paura.un ssd da 512GB e un hitachi da 750GB.posso garantire che dal lontano 2006 non ho avuto necessita' di sostituirli.li ho fatti controllare da dove mi servo abitualmente.li hanno puliti internamente.il1720 ha w10.il 1720 ho cambiato lcd su consiglio dell.infatti e un altro mondo.e molto veloce ad accendersi e spegnersi.cosa chiedere di piu'.ho un ipad pro ma in casa uso i dell.incredibile la resistenza dei componenti.le batterie ho rinnovato nel 2018.tengono ancora la carica.bye.
__________________
gruezi! allo' mann!!
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:43   #38025
heimdall
Senior Member
 
L'Avatar di heimdall
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
Grazie alegu. In effetti avevo visto, solo che non riesco a installare tutti i driver dei dispositivi di rete. Col cavo ethernet non si collega e pur vedendo le reti wifi non mi fa digitare la PW
__________________
PC fisso: under construction - SANTECH M58 17.3" LED FullHD, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII, GPU AMD 7970M 2GB gddr5, HD 750GB 7200rpm, Mouse Razer Orochi
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 14:42   #38026
alegu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1646
guarda nel bios che scheda hai...
poi cerca i driver con google e metili su una chiavetta
spesso vanno bene anche quelli di vista64


io ho il 9400 l'ho venduto ma ho tenuto un m90 che è praticamente identico ecceto la scheda video
ho messo win 10 tutto ok
__________________
ho venduto: dell precision m60 a @fede86@ - nokia n70 a tango2102 - nokia e51 a cotcam - dell latitude D800 a oldfield - dell d800 a salvatore.12 - iphone 3gs 16gb ad Oronzo Canà
alegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 07:20   #38027
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Non credevo che la discussione fosse ancora viva!
Il mio lo utilizza ancora mio fratello. Tastiera esterna, perchè la sua ha alcuni tasti che non funzionano, poi ha una riga orizzontale nella parte inferiore dello schermo... nn so se è la scheda video o proprio lo schermo....cmq gran bel trasportabile
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 18:24   #38028
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quanti hanno ancora il glorioso 9400 ancora in uso? Io si, con Windows XP.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 09:17   #38029
tiburzi
Junior Member
 
L'Avatar di tiburzi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Grosseto
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Quanti hanno ancora il glorioso 9400 ancora in uso? Io si, con Windows XP.
Anche io con Ubuntu 20.10
__________________
Dell Inspiron 9400, T7400, wuxga (1920x1200), 160 GB (5400), 2 GB (667), batteria 9 celle, Vista Ultimate - Dell XPS 420, ATI hd 2600xt, 2x500GB raid 1, Vista Ultimate - Canon A1, AE1 program, Ixus 700 - LG RHT 397H (DVD rec)
tiburzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 11:33   #38030
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
sono ormai un ex proprietario

Io ho deciso di rivenderlo a malincuore per passare ad un Dell Precision Workstation M4800 (comprato usato) perché avevo bisogno di qualcosa più performante e con sistema operativo aggiornato.
Sono quasi pentito del cambio! Con windows 10 aggiornamento dopo aggiornamento è rallentato paurosamente e lo schermo del 9400 era di un altro livello.
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:11   #38031
bob970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 253
Così, tanto per vedere...

Ciao a tutti, ho iniziato a scrivere in questo forum quando mia figlia era appena nata...ora è al secondo anno di università...chissà se c'è ancora qualcuno...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:26   #38032
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho iniziato a scrivere in questo forum quando mia figlia era appena nata...ora è al secondo anno di università...chissà se c'è ancora qualcuno...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:49   #38033
Cortigno2
Senior Member
 
L'Avatar di Cortigno2
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho iniziato a scrivere in questo forum quando mia figlia era appena nata...ora è al secondo anno di università...chissà se c'è ancora qualcuno...
Io ho ancora il portatile
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v