Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2021, 16:09   #361
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5650
correzione ortografica > inglese

ciao, ho fatto un Powerpoint in inglese e ovviamente mi sottolineava tutte le parole come errate, ho cambiato la lingua del controllo ortografico da italiano a inglese UK predefinito ma non cambia nulla, resta tutto rosso.
Ovviamente ho riavviato Office come richiesto, rilanciato più volte il controllo grammaticale, ecc., tutto inutile. Cosa devo fare, accendere un cero in chiesa?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 15:36   #362
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
...
Il fatto di lavorare non su un file locale ma "remoto" non dovrebbe dare problemi, o almeno dovrebbe avvertire se non riesce a salvare correttamente, credevo, ma evidentemente non è così.
...
Allora, ho risolto ma mi ero dimenticato di postare la "soluzione".

Il problema era il wifi che ogni tanto corrompeva i dati, cioè il segnale era forte (tutte le tacche) ma con molte interferenze, facendo vari test in realtà andava troppo lento perchè c'erano troppi "vicini" sullo stesso canale. Ho messo il cavo di rete e non ho avuto più problemi di file salvato corrotto.

Ma quello che mi chiedo è: possibile che Office non implementi una sorta di parity check quando salva? cioè non controlla che il file salvato sia uguale a quello in memoria? basta l'hash o roba del genere.
E anche il wifi non ha un controllo degli errori sui dati che manda? Già dai tempi dei modem 56k ricordo che il modem attendeva risposta tutto ok altrimenti rimandava i dati, pensavo che con il wifi e vent'anni dopo questi problemi fossero morti e sepolti!?!
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 03-06-2021 alle 09:26.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 22:38   #363
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Mi fa piacere che tu abbia afferrato il busillis!

Credo che una cosa siano i controlli di protocollo come quelli insiti nel TCP/IP, poi ci sono i controlli sulla linea fisica e le varie FEC, ecc ma qualcosa a livello software di integrità del file non viene fatto a dovere. O semplicemente un CRC manda tutto a quel paese...
Giusto per dire le stranezze, mi ritrovo con file .docx creati con un editor alternativo che non si aprono in Word 2013 o 2016. Mi tocca ricorrere a WordPad per aprirli....
E già mi va di c.... riscontrare che almeno si aprono, ovviamente perdendo tanta formattazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v