Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2021, 20:23   #1
simone07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 31
Migrazione 2021 Digitale terrestre DVB T2

ciao a tutti,
non ho trovato una discussione già aperta in merito, se c'è me ne scuso e chiedo di essere re-indirizzato.

sto inziando ad informarmi sulla migrazione che inizierà in italia il 2021 e vedrà coinvolte tutte le nostre televisioni, migrando appunto sul DVB T2.

ho un televisore Samsung del 2013, soli 7 anni e va benissimo.
ahimè ho rifatto la sincronizzazione canali e il canale di test 100 o 200 nemmeno li ho tra i canali disponibili.... il che vuol dire che dovrò ahimè cambiarla.

devo capire una cosa.
non avendo spazio per metter un decoder (il tv è appeso al muro) mi stavo chiedendo se con l'acquisto di una CAM risolvo il problema di tale migrazione, o gli scenari da prendere in considerazione sono solamente decoder o tv nuova.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ciao a tutti
simone07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 21:57   #2
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Solo decoder o TV nuovo. Una CAM serve invece per la fruizione di contenuti criptati.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:57   #3
simone07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 31
Grazie mille per la risposta. mi hai già chiarito molti dei miei elementari dubbi.

altra domanda, molto elementare, alla quale non mi dò risposta:

è normale che anche se rifaccio la sintonizzazione non vedo il canale?
mi aspettavo di vedere il canale 100 o 200 con schermo nero e ovviamente non vedere la scritta di test, invece non vedo nemmeno il canale, passa da 80 a 120 o qualcosa del genere.

è normale?

GRAZIE!
simone07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 15:43   #4
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Sì, è normale. Se appunto vedi i canali del Mux 1 Rai (Rai 1-2-3, Rai News 24) e quelli del Mux Mediaset 4 (Iris, La 5, TGCOM24...) ma non il 100 e 200 significa che il tuo TV non supporta il codec H.265/HEVC ed elimina quei canali durante la sintonizzazione. Lo schermo nero c'è per qualche TV che supporta HEVC ma solo ad 8bit. Per visualizzare i canali di test ed essere a posto dal 2022 serve invece il pieno supporto al profilo HEVC Main10. Purtroppo per te "solo" 7-8 anni significano invece obsolescenza...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:03   #5
simone07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 31
Grazie Katsaros per la preziosa spiegazione!!

altra domanda, forse più banale della prima.

Ma se io utilizzo sempre la mia tv con attaccato il decoder di SKY, ho risolto?
faccio arrivare l'antenna dal muro al decoder di sky e mi guardo tutto dal decoder di sky e festa finita.

Dico bene?

mi tengo una tv "obsoleta" ma passo sempre da Sky... dico bene?

Ultima modifica di simone07 : 08-03-2021 alle 15:06.
simone07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:48   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da simone07 Guarda i messaggi
c
ho un televisore Samsung del 2013, soli 7 anni e va benissimo.
aspetta a cambiare la TV sembra che forse non verrà adottato in massa h265 quindi anche se non sintonizzi i canali forse potresti vedere tutto ancora fino al 2022 (leggi discussione tv qui sopra)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 17:02   #7
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Se non sbaglio chi ha un tv/decoder "vecchio" che riceve i canali HD è a posto fino a metà 2022
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 10:42   #8
simone07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 31
ma per chi ha il decoder di Sky, il problema è risolto, giusto?

Ultima modifica di simone07 : 10-03-2021 alle 10:43. Motivo: da
simone07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 17:13   #9
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Solito Stato ladro, visto che paghiamo il canone, dovrebbe almeno rimborsarci per farci cambiare tv che vanno benissimo, magari comprate pochi anni fa e pagate profumatamente, solo perché decidono di cambiare e modificare frequenze e diavolate loro.

il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 20:51   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
beh in realtà offre il bonus tv fino al 31 dicembre 2022

peccato che sono 50 euro e solo se vivi sotto al ponte (isee inferiore ai 20k euro)

https://www.mise.gov.it/index.php/it...zioni/bonus-tv

https://fiscomania.com/bonus-tv-2021/

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:54   #11
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Appunto, è una presa per il c....

Odioso avere 30 mila telecomandi e scatolette da attaccare e mettere davanti, come se gli ingombri non fossero già abbastanza.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 05:53   #12
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
tutti contenti però quando il digital divide si ridurrà e il 5G sulla banda 700 MHz arriverà anche in zone rurali e in interno...

le conseguenze tecniche e tecnologiche sono però a cascata, quindi non ci si può lamentare se si deve poi aggiungere un decoder o cambiare TV
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 09:56   #13
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Stavo giusto aspettando il tuo intervento, ed eccolo qui, puntuale e impertinente come sempre..

Il fatto che si debba colmare il gap tecnologico anche nelle zone rurali sarebbe una prerogativa a cui tutti gli Stati civili dovrebbero tendere (e su innovazione tecnologica l'Italia non ha mai brillato rispetto agli altri Stati europei), ma dato che paghiamo il canone e le tasse, questo non dovrebbe comportare ogni volta questi fastidi peraltro onerosi.

Poi non è la prima volta che siamo stati costretti a queste porcate, già dal 2010 più o meno ci fu il primo switch off, e giù a integrare con quelle odiose scatolette cinesi con secondo telecomando... Adesso siamo al T2 dopo appena 10 anni, e punto e daccapo. Fra altri 10 anni (o magari anche meno) pronti con il T3.

Ultima modifica di il_nick : 23-03-2021 alle 14:28.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:02   #14
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
L'intesa UE sullo switch al 5G della banda 700 MHz è storia vecchia ormai di 5 anni, poi i piani nazionali, i bandi, le gare... di acqua sotto i ponti oramai ne è passata, l'adeguamento tecnologico concordato è quello, che piaccia o meno. D'altronde già 5 anni fa si potevano comprare TV già in regola per il futuro, per me almeno è stato così. Che dire... "una parola è troppa e due sono poche" (cit. ); canone e tasse non c'entrano proprio nulla. Comunque tra altri 10 anni no, ma forse tra una ventina non esisterà più DTT e avremo solo OTT (se va bene, anche SAT).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 14:56   #15
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Adesso siamo al T2 dopo appena 10 anni, e punto e daccapo. Fra altri 10 anni (o magari anche meno) pronti con il T3.
Col DVB-T2 si è giunti molto vicini al limite massimo teorico del teorema di Shannon, pertanto il DVB-T3 non uscirà mai.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 19:50   #16
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ti ringrazio, conoscevo solo il teorema di Pitagora, ho imparato una cosa nuova.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v