Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2020, 09:01   #18321
davedp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
controlla bene che corrisponda il modello, per il programmino di aggiornamento non mi ricordo proprio ma deduco che verrà fatto sotto windows e non da bios o da chiavetta in boot( metodi raccomandati ma scomodi in ogni coso prova con l'exe che dicevi.)

sicuramente se va via la corrente mentre sta scrivendo sulla memoria eeprom rischi di brickare tutto.
quindi sempre alimentatore + batteria e se hai l'ups ancora meglio.
Ti ringrazio per tutto il tuo supporto mister slave
Prima di procedere con l'aggiornamento del BIOS 6.0, attendo di ascoltare l'esperienza di chi può testimoniare di aver seguito la procedura di Challenge Vp con successo. In particolare, dato il rischio di "fregarsi" il portatile in caso vada storto qualcosa, vorrei cortesemente conferme
  1. se ho capito bene che debba scompattare il contenuto dell'exe in una cartella (ritrovandomi con 20 file),
  2. se il file da selezionare quando richiesto è nel caso mio effettivamente S10GM600.ROM (credo di sì in quanto la scheda Intel 82945GM è integrata),
  3. e soprattutto se valga davvero la pena rischiare la procedura, ovvero se ci possano essere benefici reali: se chi ha eseguito la procedura non ha notato alcun aumento del riconoscimento della ram, né ha aiutato a riconoscere periferiche che in precedenza non venivano viste, rimango col BIOS 2.0.
Grazie a chi potrà chiarire i miei dubbi
davedp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:03   #18322
thesniffer
Member
 
L'Avatar di thesniffer
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da davedp Guarda i messaggi
Ti ringrazio per tutto il tuo supporto mister slave
Prima di procedere con l'aggiornamento del BIOS 6.0, attendo di ascoltare l'esperienza di chi può testimoniare di aver seguito la procedura di Challenge Vp con successo. In particolare, dato il rischio di "fregarsi" il portatile in caso vada storto qualcosa, vorrei cortesemente conferme
  1. se ho capito bene che debba scompattare il contenuto dell'exe in una cartella (ritrovandomi con 20 file),
  2. se il file da selezionare quando richiesto è nel caso mio effettivamente S10GM600.ROM (credo di sì in quanto la scheda Intel 82945GM è integrata),
  3. e soprattutto se valga davvero la pena rischiare la procedura, ovvero se ci possano essere benefici reali: se chi ha eseguito la procedura non ha notato alcun aumento del riconoscimento della ram, né ha aiutato a riconoscere periferiche che in precedenza non venivano viste, rimango col BIOS 2.0.
Grazie a chi potrà chiarire i miei dubbi
Buongiorno, sono possessore da tempo immemore di un Satellite A100-777 con la versione 6 del BIOS.
Il notebook monta la versione 1607 build 14393.2214 di Win10 32bit e gira meravigliosamente bene. Ho solo sostituito l'hard disk meccanico originale da 100 GB con un SSD da 240 GB e portato la RAM a 4 GB.
Posso confermare che qualunque tentativo di aggiornamento di Win10 alle versioni successive, determina il non funzionamento di LAN e WiFi oltre alla impossibilità di caricare correttamente i drivers della scheda video (il mio monta una ATI Mobility Radeon X1600).
Questa premessa per dire che non so se valga la pena di azzardare una procedura che verosimilmente non porta da nessuna parte.
Ho letto recentemente che la disattivazione da Gestione Dispositivi della scheda PCMCIA ha determinato, in notebook che montano la stessa scheda di rete WiFi, il ripristino della sua funzionalità anche con versioni di Win10 più recenti. Personalmente non ho provato.
A disposizione per ulteriori info

Ultima modifica di thesniffer : 25-11-2020 alle 12:30.
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 20:58   #18323
davedp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Buongiorno, sono possessore da tempo immemore di un Satellite A100-777 con la versione 6 del BIOS.
Il notebook monta la versione 1607 build 14393.2214 di Win10 32bit e gira meravigliosamente bene. Ho solo sostituito l'hard disk meccanico originale da 100 GB con un SSD da 240 GB e portato la RAM a 4 GB.
Posso confermare che qualunque tentativo di aggiornamento di Win10 alle versioni successive, determina il non funzionamento di LAN e WiFi oltre alla impossibilità di caricare correttamente i drivers della scheda video (il mio monta una ATI Mobility Radeon X1600).
Questa premessa per dire che non so se valga la pena di azzardare una procedura che verosimilmente non porta da nessuna parte.
Ho letto recentemente che la disattivazione da Gestione Dispositivi della scheda PCMCIA ha determinato, in notebook che montano la stessa scheda di rete WiFi, il ripristino della sua funzionalità anche con versioni di Win10 più recenti. Personalmente non ho provato.
A disposizione per ulteriori info
Buonasera thesniffer, ti ringrazio per il tuo prezioso intervento.
Il tuo notebook riconosce interamente i 4 gb di RAM? A me vengono riconosciuti 3 gb su 4.
Tu sconsiglieresti la procedura di aggiornamento del BIOS?
Infine cosa ne pensi di mettere W8 per permettere a LAN e WiFi di funzionare? MOD: W8 è una ciofeca, piuttosto mi sono messo W7, poi nel caso valuto sul da farsi

Ultima modifica di davedp : 26-11-2020 alle 20:35.
davedp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:50   #18324
thesniffer
Member
 
L'Avatar di thesniffer
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da davedp Guarda i messaggi
Buonasera thesniffer, ti ringrazio per il tuo prezioso intervento.
Il tuo notebook riconosce interamente i 4 gb di RAM? A me vengono riconosciuti 3 gb su 4.
Tu sconsiglieresti la procedura di aggiornamento del BIOS?
Infine cosa ne pensi di mettere W8 per permettere a LAN e WiFi di funzionare? MOD: W8 è una ciofeca, piuttosto mi sono messo W7, poi nel caso valuto sul da farsi
Buongiorno, i sistemi operativi a 32 bit riconoscono fino ad un massimo di 3.5 GB di RAM, è un limite dell'architettura.
Per riconoscere 4 o più GB di RAM bisogna utilizzare sistemi operativi a 64 bit.
Saluti
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:44   #18325
davedp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Buongiorno, i sistemi operativi a 32 bit riconoscono fino ad un massimo di 3.5 GB di RAM, è un limite dell'architettura.
Per riconoscere 4 o più GB di RAM bisogna utilizzare sistemi operativi a 64 bit.
Saluti
Il problema è che a livello di BIOS la ram riconosciuta è di 3 gb invece di 4, per cui Windows non potrà mai riconoscere, a priori, più di 3 gb nel mio a100. C'è anche da dire che la versione del BIOS installata è la 2.30 (sto andando a memoria) e potrei installare la versione 6.0 ma non l'ho fatto perché non ho avuto rassicurazioni né sulla buona riuscita della procedura, né tantomeno certezze che, con l'aggiornamento alla 6.0, riesca a far vedere al BIOS una quantità di ram maggiore ai 3 gb. Dunque per ora sto fermo perché non voglio distruggere un portatile, soprattutto dopo averlo potenziato grazie soprattutto alla consulenza qui sul forum di mister slave

Ho tra l'altro un'altra domanda da porvi, la cui risposta potrebbe anche essere utile a qualcuno in futuro. Come ho scritto qualche messaggio fa, ho rovinato 2 linguette di cavetti FFC (o cavi flat o cavi ribbon), i cavi "piatti" come ha detto mister slave. Ho scoperto che questi cavetti rendevano possibile l'utilizzo del touchpad e dei tasti dello stesso, ed infatti sono costretto ad usare un mouse esterno attualmente.
Premettendo che per ora non voglio riaprire il notebook, potrei però forse farlo in futuro, magari per pulire dalla polvere il dissipatore. Così ho pensato di cercare di capire cosa dovrei acquistare per aggiustare i cavetti.
Sulla baia c'è chi vende i 2 cavetti assieme ad una decina di euro, però pare che gli stessi possano essere acquistati nuovi, in set da 5 ed a prezzi più contenuti.
Se ne avessi avuto bisogno in tempi ristretti, avrei acquistato senz'altro quelli da 10 euro ma, dal momento che fretta non ne ho, potrei pensare di acquistarli nuovi.
Da un'indagine molto approfondita, se mi sbaglio correggetemi, i 2 cavetti sono così suddivisi:
  • cavo per tasti touchpad: 6 pin, 0.5 mm pitch
  • cavo per pad: 12 pin inverted, 0.5 mm pitch

Ho dedotto che "inverted" sta ad indicare il verso dell'informazione (ho trovato su internet una suddivisione in "forward" e "reverse", dunque deduco che inverted = reverse). Ma a quel punto mi sono domandato se il cavetto per i tasti da 6 pin sia del tipo "forward" o sia sempre del tipo "reverse" (deduco che sia forward ma non ho mica una laurea in informatica ).
Ed infine, non avendo smontato il portatile non ho potuto misurare con un righello la lunghezza dei cavi e per cui vi chiedo da quanti cm dovrei acquistare i cavi? Meglio abbondare che deficere, considerando i giri che fa il cavo stesso? Vado sui 30 cm?
Grazieeee e scusatemi per la prolissità
davedp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:50   #18326
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da davedp Guarda i messaggi
Il problema è che a livello di BIOS la ram riconosciuta è di 3 gb invece di 4, per cui Windows non potrà mai riconoscere, a priori, più di 3 gb nel mio a100. C'è anche da dire che la versione del BIOS installata è la 2.30 (sto andando a memoria) e potrei installare la versione 6.0 ma non l'ho fatto perché non ho avuto rassicurazioni né sulla buona riuscita della procedura, né tantomeno certezze che, con l'aggiornamento alla 6.0, riesca a far vedere al BIOS una quantità di ram maggiore ai 3 gb. Dunque per ora sto fermo perché non voglio distruggere un portatile, soprattutto dopo averlo potenziato grazie soprattutto alla consulenza qui sul forum di mister slave

Ho tra l'altro un'altra domanda da porvi, la cui risposta potrebbe anche essere utile a qualcuno in futuro. Come ho scritto qualche messaggio fa, ho rovinato 2 linguette di cavetti FFC (o cavi flat o cavi ribbon), i cavi "piatti" come ha detto mister slave. Ho scoperto che questi cavetti rendevano possibile l'utilizzo del touchpad e dei tasti dello stesso, ed infatti sono costretto ad usare un mouse esterno attualmente.
Premettendo che per ora non voglio riaprire il notebook, potrei però forse farlo in futuro, magari per pulire dalla polvere il dissipatore. Così ho pensato di cercare di capire cosa dovrei acquistare per aggiustare i cavetti.
Sulla baia c'è chi vende i 2 cavetti assieme ad una decina di euro, però pare che gli stessi possano essere acquistati nuovi, in set da 5 ed a prezzi più contenuti.
Se ne avessi avuto bisogno in tempi ristretti, avrei acquistato senz'altro quelli da 10 euro ma, dal momento che fretta non ne ho, potrei pensare di acquistarli nuovi.
Da un'indagine molto approfondita, se mi sbaglio correggetemi, i 2 cavetti sono così suddivisi:
  • cavo per tasti touchpad: 6 pin, 0.5 mm pitch
  • cavo per pad: 12 pin inverted, 0.5 mm pitch

Ho dedotto che "inverted" sta ad indicare il verso dell'informazione (ho trovato su internet una suddivisione in "forward" e "reverse", dunque deduco che inverted = reverse). Ma a quel punto mi sono domandato se il cavetto per i tasti da 6 pin sia del tipo "forward" o sia sempre del tipo "reverse" (deduco che sia forward ma non ho mica una laurea in informatica ).
Ed infine, non avendo smontato il portatile non ho potuto misurare con un righello la lunghezza dei cavi e per cui vi chiedo da quanti cm dovrei acquistare i cavi? Meglio abbondare che deficere, considerando i giri che fa il cavo stesso? Vado sui 30 cm?
Grazieeee e scusatemi per la prolissità
Ciao, io ho un A100-115 (PSAA9E) e posso dirti con certezza che i due flat per il touch sono da 6 e 12 pin...ho tutto smontato e sto facendo delle prove perchè con Win10 non mi legge in nessun modo la Wifi e la Lan...
WindowsXp non posso installarlo in quanto i browser non funzionano più...insomma non so proprio come rimetterlo in moto...
Inoltre in Xp ho installato i driver della scheda video (GeForce go7300) ma mi resta sempre il fastidioso punto esclamativo giallo sul driver...infatti non posso nemmeno cambiare la risoluzione del display

avevo pensato di aggiornare il Bios [è un phoenix] ma risolvo i problemi per win10?

Ultima modifica di Vincent79 : 15-12-2020 alle 10:52.
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 13:04   #18327
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un A100-115 (PSAA9E) e posso dirti con certezza che i due flat per il touch sono da 6 e 12 pin...ho tutto smontato e sto facendo delle prove perchè con Win10 non mi legge in nessun modo la Wifi e la Lan...
WindowsXp non posso installarlo in quanto i browser non funzionano più...insomma non so proprio come rimetterlo in moto...
Inoltre in Xp ho installato i driver della scheda video (GeForce go7300) ma mi resta sempre il fastidioso punto esclamativo giallo sul driver...infatti non posso nemmeno cambiare la risoluzione del display

avevo pensato di aggiornare il Bios [è un phoenix] ma risolvo i problemi per win10?
metti una distro leggera di linux tipo lubuntu o simili.
__________________
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64
7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx
blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:22   #18328
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Se ti serve windows farei la prova di aggiornare il BIOS.
Inoltre tra XP e win10 c'è anche win7 che funziona ancora bene sul mio a100.

In un portatile di altra marca, in un'altra era informatica, ho provato tante volte l'installazione di driver per la scheda video, ma poi alla fine scoprii che era la scheda video da buttare. Spero non sia il tuo caso.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:22   #18329
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Edit: Doppio.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:25   #18330
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Se ti serve windows farei la prova di aggiornare il BIOS.
Inoltre tra XP e win10 c'è anche win7 che funziona ancora bene sul mio a100.

In un portatile di altra marca, in un'altra era informatica, ho provato tante volte l'installazione di driver per la scheda video, ma poi alla fine scoprii che era la scheda video da buttare. Spero non sia il tuo caso.
Infatti ho installato win7...

Ho anche aggiornato il Bios alla versione 6.0...sembra tutto ok per ora...

ora provo a mettere tutti i driver e poi vediamo che succede...

Strano però che con win7 funzioni e con W10 dia tutti questi problemi...la compatibilità dei driver dovrebbe essere la stessa....
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 09:45   #18331
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
Infatti ho installato win7...

Ho anche aggiornato il Bios alla versione 6.0...sembra tutto ok per ora...

ora provo a mettere tutti i driver e poi vediamo che succede...

Strano però che con win7 funzioni e con W10 dia tutti questi problemi...la compatibilità dei driver dovrebbe essere la stessa....
guarda io ho una vecchia versione di windows10 64bit masterizzata su dvd di quasi due anni fa e con quella funziona benissimo tutto, se disabiliti windows update ovviamente.
__________________
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64
7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx
blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:54   #18332
davedp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un A100-115 (PSAA9E) e posso dirti con certezza che i due flat per il touch sono da 6 e 12 pin...ho tutto smontato e sto facendo delle prove perchè con Win10 non mi legge in nessun modo la Wifi e la Lan...
WindowsXp non posso installarlo in quanto i browser non funzionano più...insomma non so proprio come rimetterlo in moto...
Inoltre in Xp ho installato i driver della scheda video (GeForce go7300) ma mi resta sempre il fastidioso punto esclamativo giallo sul driver...infatti non posso nemmeno cambiare la risoluzione del display

avevo pensato di aggiornare il Bios [è un phoenix] ma risolvo i problemi per win10?
Ciao, grazie per il tuo prezioso intervento, resta da capire la questione dei cavi forward e reverse.

Come ti hanno suggerito, e come ho fatto io e anche tu, metti win7. Io ho fatto così e va tutto bene finora

Per quanto riguarda win10, ti conviene leggere il post di thesniffer https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19186

Ultima modifica di davedp : 16-12-2020 alle 13:57.
davedp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:56   #18333
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Ho recuperato il mio vecchio A100-683 con 2gb di ram e non so cosa fargli fare... ormai è troppo vecchio anche per regalarlo a una scuola elementare, ma magari potrebbe avere una seconda vita con una distro linux leggera installata sopra.
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 23:57   #18334
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Alla fine son sempre tornato a windows, perchè uso excel. Non ho mai provato win10 che è ottimo in tutti i pc recenti che ho provato. Non saprei che distro consigliarti, qualche post sopra però mister_slave consigliava "lubuntu".
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 14:41   #18335
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1051
Ciao ragazzi,

ultimo tentativo disperato, sono anch'io alla prese con processore Intel 7200 e dannata scheda vido Ati Mobility Radeon X1600 chip M56P, devo lavorare per forza per compatibilità SW su Windows10 64bit, dopo averle provate tutte.

Mi confermate che non c'è verso di fare andare Ati Mobility Radeon X1600 su Windows10 64bit ???

Felice di essere smentito

Saluti
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 07:55   #18336
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
qualcuno ha installato win 10 home o pro sul toshiba a100? a me da continuamente errore e si riavvia una volta arrivati alla schermata, dopo l'installazione, di caricamento non so perchè ma sembra incompatibile
ho provato piu' volte
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 22:31   #18337
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Possiedo il modello A100-508, gli ho montato un SSD da 128GB al posto del disco fisso in dotazione, ma durante l'installazione di Windows 7 la mia unità non compare nella lista.

Il BIOS lo riconosce, ma durante l'installazione niente da fare.

Ho provato ad aprire il prompt dei comandi ed avviare DISKPART, poi LIST DISK ma anche lì non vede nessuna unità.

Qualcuno ha i driver necessari da usare durante l'installazione?
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 11:46   #18338
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Ma nel BIOS il PC il disco lo vede?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 22:00   #18339
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Affermativo!
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 20:19   #18340
Biroff
Member
 
L'Avatar di Biroff
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 52
Dopo 15 anni quasi esatti, ho sostituito il mio A100-667. Però non è ancora defunto
__________________
Cerca "sportsini"
Biroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v