Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2004, 09:28   #61
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Io ci ho giocato un po'.... da quelle casette che si trovavano in edicola
Le cassette pirata dell'edicola hanno avuto il merito di diffondere la popolarità del C64 (come i CD pirata per la Playstation) ma i giochi originali erano tutta un'altra cosa!
Qualche anno fa ho visto in vendita la cassetta originale di Quedex in un negozio catanese a 5 mila lire. Mi mangio le mani ancora oggi per non averla comprata!
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 01:23   #62
Gixio59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 336
[quote]Originariamente inviato da seuck
Qualcuno si ricorda di Quedex? Non era il solito gioco dove si pilota una palla. Aveva un look-and-feel da sala giochi. L'attract mode era irresistibile anche grazie alla musica travolgente (di Matt Gray!).
Programmato dal geniale Stavros Fasoulas emana stile da ogni pixel!
Ci ho giocato molto ma sono riuscito a completare solo qualche "plane". C'è nessuno che lo apprezzi e magari l'ha completato?



Adoravo Quedex, lo possedevo sia originale che pirata(immagino un luogo comune di molti ) e mi ricordo di essere andato abbastanza avanti. Sicuramente il lavoro migliore di S.Fasoulas su C64...anche perchè i tanto osannati Delta & Sanxion(non uccidetemi x questo, vi prego) mi irritavano non poco, IMHO si facevano desiderare solamente in virtù della loro estetica.
__________________
http://www.geocities.com/c64days
Gixio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:34   #63
cicciopoeta
Member
 
L'Avatar di cicciopoeta
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 218
Il mitico stunt car racer dove lo mettiamo....forse ricorderete la versione per amiga e per pc, ma quella del c64 non era mica male
__________________
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:23   #64
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da cicciopoeta
Il mitico stunt car racer dove lo mettiamo....forse ricorderete la versione per amiga e per pc, ma quella del c64 non era mica male
Con la sua grafica essenziale ma efficace mi ha inchiodato davanti alla TV per diversi giorni. Dava davvero il senso della velocità, forse grazie al sonoro (il rumore del motore!) più che alla grafica.

C'erano certi circuiti... micidiali!
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.

Ultima modifica di seuck : 19-11-2004 alle 10:32.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:31   #65
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Gixio59

Adoravo Quedex, lo possedevo sia originale che pirata(immagino un luogo comune di molti ) e mi ricordo di essere andato abbastanza avanti. Sicuramente il lavoro migliore di S.Fasoulas su C64...anche perchè i tanto osannati Delta & Sanxion(non uccidetemi x questo, vi prego) mi irritavano non poco, IMHO si facevano desiderare solamente in virtù della loro estetica.
Mi sa che abbiamo gusti simili Gixio!
Cmq, riguardo Sanxio non so dire, all'epoca non lo conoscevo. Gli ho dato un'occhiata solo ora, da grande, e non mi ha convinto molto, ma forse sono stato superficiale.
Delta è un'altro discorso. Tecnicamente eccellente, all'inizio è frustrante e può scoraggiare, ma "presa la mano" arrivano le soddisfazioni.
Tra i pregi la stupenda, lunghissima colonna sonora che solo dopo molti anni ho scoperto si ispira ai Pink Floyd (Dark side of the moon) e a Philip Glass (Koyaanisqatsi), leggete le note del file .SID con un SID Player.
Tra i difetti la linearità del gioco (ma anche Armalyte lo era).
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:04   #66
Gixio59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da seuck
Mi sa che abbiamo gusti simili Gixio!
Cmq, riguardo Sanxio non so dire, all'epoca non lo conoscevo. Gli ho dato un'occhiata solo ora, da grande, e non mi ha convinto molto, ma forse sono stato superficiale.
Delta è un'altro discorso. Tecnicamente eccellente, all'inizio è frustrante e può scoraggiare, ma "presa la mano" arrivano le soddisfazioni.
Tra i pregi la stupenda, lunghissima colonna sonora che solo dopo molti anni ho scoperto si ispira ai Pink Floyd (Dark side of the moon) e a Philip Glass (Koyaanisqatsi), leggete le note del file .SID con un SID Player.
Tra i difetti la linearità del gioco (ma anche Armalyte lo era).

Ciao Seuck!
Delta (come Sanxion) ha una colonna sonora (titoli di coda compresi) dannatamente accattivante, pazzesca (ti consiglio di ascoltare sulla falsariga anche la musica dei titoli di Lightforce, mediocre shoot'em up dei FTL, che non scherza affatto su questo versante !!) che ha contribuito certamente ad avvicinarmi alla musica vera (non oso pensare cosa sarebbe accaduto se mio padre, a fine 1982 mi avesse regalato uno Spectrum invece del c64, sarei diventato forse sordo? Sarei diventato un patito degli Abba?), ma è semplicemente troppo frustrante, dopo aver perso una vita ai livelli avanzati recuperare la situazione (leggasi=navicella lentissima e dallo sparacchino troppo misero). Suo grosso limite è costringere il videoplayer ad imparare a memoria i noiosi patterns degli avversari reagendo in maniera schematica, pena la morte. Personalmente, con l'uscita di Katakis (l'anno successivo) e il fantastico Armalyte(lontano anni luce da Delta, unico punto in meno , sempre IMHO si becca la musica di Martin Walker, benchè molto buona), l'ho dimenticato in fretta.
Dan Phillips è riuscito a dare un'impronta al gameplay(che non trovo cosi' lineare come dici tu, anzi) che forse mai + ho trovato in uno sparatutto orizzontale(trascurando le super armi, il sistema di potenziamento e i boss di metà e fine livello che esplodevano magnificamente), praticamente riuscivo a fare quello che volevo o quasi progredendo un po' alla volta (anche se non sono riuscito mai a vedere la fine se non recentemente con il trainer). Provare x credere (magari in doppio, io cmq me lo godevo anche in single).
__________________
http://www.geocities.com/c64days
Gixio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:41   #67
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Gixio59
...il fantastico Armalyte (lontano anni luce da Delta, unico punto in meno , sempre IMHO si becca la musica di Martin Walker, benchè molto buona)...
La musica di Armalyte ti sembra inferiore (seppur buona) a quella di Delta? Hanno entrambe un'atmosfera incredibile ma quella di Delta, come ho detto precedentemente, si ispira a vari brani famosi. Io AMO Martin Walker, ha creato le musiche più originali ed audaci del C64 e gli effetti sonori più evocativi (Hunter's moon, Armalyte e Citadel). Armalyte non avrebbe la stessa atmosfera senza il contributo sonoro di Martin.

Armalyte è lineare quanto Delta nel senso che le ondate d'attacco sono sempre le stesse. Armalyte sembra non lineare perchè in certe zone si possono scegliere strade diverse ma che cmq si ricongiungono sempre.
Armalyte in due? E' favoloso! Ci ho giocato con un amico e ci siamo sempre divertiti!

Quote:
Originariamente inviato da Gixio59
...ha contribuito certamente ad avvicinarmi alla musica vera (non oso pensare cosa sarebbe accaduto se mio padre, a fine 1982 mi avesse regalato uno Spectrum invece del c64, sarei diventato forse sordo? Sarei diventato un patito degli Abba?
Proprio la musica del C64 mi ha allargato gli orizzonti musicali, mi ha aiutato a ridiscutere il confine tra melodia e cacofonia (e non è un'insulto, chi conosce i Sonic Youth e Bjork sa a cosa mi riferisco) e mi ha incoraggiato nella ricerca di generi e gruppi musicali nuovi.
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 22:42   #68
Gixio59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 336
[quote]Originariamente inviato da seuck
La musica di Armalyte ti sembra inferiore (seppur buona) a quella di Delta? Hanno entrambe un'atmosfera incredibile ma quella di Delta, come ho detto precedentemente, si ispira a vari brani famosi. Io AMO Martin Walker, ha creato le musiche più originali ed audaci del C64 e gli effetti sonori più evocativi (Hunter's moon, Armalyte e Citadel). Armalyte non avrebbe la stessa atmosfera senza il contributo sonoro di Martin.

Non volevo sminuire il lavoro di Martin, che reputo molto bravo anceh nella creazione degli effetti sonori(ad es. i versacci degli alieni in Dragon Breed sono un piccolo capolavoro e somigliano a quelli campionati del coin-op), anche se preferisco il songwriting di Hubbard (benchè anche in Sanxion scopiazza qua e là) ma soprattutto di sua maestà Chris Huelsbeck.

Armalyte è lineare quanto Delta nel senso che le ondate d'attacco sono sempre le stesse.

Non mi risulta proprio, recentemente l'ho rigiocato fino alla fine e si rivela sempre interessante, proprio in virtù dei piccoli cambiamenti che offre di livello in livello. Mi ci sono divertito almeno quanto con Katakis(che ha molte + variazioni grafico/sonore, ma una navicella forse un po' ingombrante e un rilevamento di collisione impietoso).

Armalyte sembra non lineare perchè in certe zone si possono scegliere strade diverse ma che cmq si ricongiungono sempre.

Non capisco cosa vuoi intendere...quindi non ce n'è per nessuno? Tutti gli sparatutto orizzontali di quegli anni sono "lineari"(da R-Type a Salamander, a parte il mediocre Gradius o il mitico Phobia della Mirrorsoft che presentavano dei bivi a fine livello), è il limite congenito di questo genere. Un'accurata alesatura della difficoltà(quando c'è, ovviamente) rende interessante una minestra che oggi mostra tutti i suoi limiti(anche se titoli blasonati oggi continuano a proporla), armi extra, mostri, scenari e musiche fanno il resto. I passaggi sono per forza di cosa obbligati. Delta ti metteva di fronte ad un muro, io l'ho trovato troppo ostico, se poi a te piaceva cosi'....

Armalyte in due? E' favoloso! Ci ho giocato con un amico e ci siamo sempre divertiti!

Beato te...io ed il mio compagno di banco (un certo Lanch che notoriamente è una chiavica negli shoot'em up) non facevamo poi scintille.

Proprio la musica del C64 mi ha allargato gli orizzonti musicali, mi ha aiutato a ridiscutere il confine tra melodia e cacofonia (e non è un'insulto, chi conosce i Sonic Youth e Bjork sa a cosa mi riferisco) e mi ha incoraggiato nella ricerca di generi e gruppi musicali nuovi. [/QUOTE

...e io che pensavo che Thurston Moore avesse trovato il suono di chitarra adatto per Daydream Nation ascoltando i deliranti demos del TED....
__________________
http://www.geocities.com/c64days
Gixio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 03:48   #69
bambino
Member
 
L'Avatar di bambino
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 188
Non sapevo neanche l'esistenza di questa sezione, incredibile

Troppo belli BubbleBobble, Winter Games, Test Drive, Gost'n Goblin, Dragon's Lair

LOAD"$",8

LIST




Che ricordi

Ultima modifica di bambino : 05-12-2004 alle 04:05.
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 09:27   #70
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da bambino
Non sapevo neanche l'esistenza di questa sezione, incredibile

Troppo belli BubbleBobble, Winter Games, Test Drive, Gost'n Goblin, Dragon's Lair

LOAD"$",8

LIST




Che ricordi
Dragon's Lair ?????? Ma e' uno dei giochi piu' lenti che io ricordi !!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:34   #71
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Dragon's Lair ?????? Ma e' uno dei giochi piu' lenti che io ricordi !!
E' vero, Dragon's Lair è un gioco sopravvalutato. Mi spiego, tecnicamente non è un gran chè, grafica semplice con sprite cubettosi e fondali poco colorati, musichette simpatiche ma che non sfruttano le capacità del SID, e una giocabilità frustrante.

Ma questa conversione, più delle altre, eredita il fascino del del coin-op originale e si impone subito come un titolo imperdibile. Io ci ho giocato e all'epoca rimasi affascinato dalle sue atmosfere misteriose e da cartoon ma non al punto da completarlo. Altri amici miei invece tenevano la cassetta sempre dentro il registratore del C64, di default!

Da notare: La versione in cassetta per C64 di Dragon's Lair ha il lodevolissimo pregio di caricare il successivo livello durante il gioco. Si doveva aspettare il caricamento solo quando si ricominciava da capo o se si era così bravi da superare il livello prima del caricamento del successivo.
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:18   #72
virgilius1980
Member
 
L'Avatar di virgilius1980
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 94
Il più bel gioco di tutti i tempi.....

"KING OF THE DRAGON"

__________________
MEGLIO ACCENDERE UNA LUCE CHE MALEDIRE L'OSCURITA'

LA FELICITA' NON SI ANALIZZA.....SI VIVE.
virgilius1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 14:13   #73
seuck
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
Messaggi: 30
Re: Il più bel gioco di tutti i tempi.....

Quote:
Originariamente inviato da virgilius1980
"KING OF THE DRAGON"
Mai sentito nominare... potresti inserire un link o un'immagine?
__________________
"Progetto Zzap Italia": il mondo dei videogiochi ad 8bit da sfogliare comodamente. Scansioni, recensioni, mappe, rarità.
seuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 16:05   #74
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da bambino
Non sapevo neanche l'esistenza di questa sezione, incredibile

Troppo belli BubbleBobble, Winter Games, Test Drive, Gost'n Goblin, Dragon's Lair

LOAD"$",8

LIST




Che ricordi
Altro che le consolle di adesso! Vuoi mettere quanto bello era armeggiare col cacciavite per regolare la testina del registratore? che tempi, che tempi!!
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 04:18   #75
bambino
Member
 
L'Avatar di bambino
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Login
Altro che le consolle di adesso! Vuoi mettere quanto bello era armeggiare col cacciavite per regolare la testina del registratore? che tempi, che tempi!!
Mitico!!! E la doppia piastra per copiare le cassette?

E il TURBO TAPE per caricare i giochi più in fretta? (pronuncia: TURBO TAPE, fancul0 gli inglesismi Turbo teip che verrebbero fuori oggi!!!)

Quote:
Originariamente inviato da Login
che tempi, che tempi!!
che tempi, che tempi!!
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:27   #76
trevy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 13
Nessuno ricorda Fort Apocalipse!
Quello si era un giocone

Mi ritornano in mente bellissimi pomeriggi.
trevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:51   #77
Gixio59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da trevy
Nessuno ricorda Fort Apocalipse!
Quello si era un giocone

Mi ritornano in mente bellissimi pomeriggi.

Cavolo! Finalmente un brivido....e a proposito di brividi, qualcuno si ricorda di Paul Norman?
__________________
http://www.geocities.com/c64days
Gixio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:47   #78
maximarco
Senior Member
 
L'Avatar di maximarco
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Messaggi: 1409
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:30   #79
gigafotonico
Senior Member
 
L'Avatar di gigafotonico
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 340
Ma vi ricordate Ikari Warriors, R-Type, Casa dolce casa ed il gioco del bombardiere (quello con King Kong)????? MITICIIIIII


gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 12:49   #80
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da gigafotonico
Casa dolce casa...
effendi il titolo originale è Henry's house
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v