Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2003, 16:17   #1
Gablogan
Senior Member
 
L'Avatar di Gablogan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 630
psx2:emulatore funzionante?

andate qui
http://www.ludus.it/phorum/read.php?f=2&i=1295&t=1295

sostengono che questo emulatore funzioni

http://www.emuarena.it/files/set.asp?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eemuarena%2Eit%2Ffiles%2FScheda%2Easp%3FID%3D311%26TABELLA%3DCONSOLE

qualcuno l'ha provato?sa dirmi cosa riesce ad emulare?
__________________
ENERMAX Uber Chakra Big Tower/Asus P5Q3 P45/Q9400 Quad-Core2/ 4GIGA OCZ DDR3(1600MHz)Gold series/ Barracuda 500GB/SAPPHIRE HD4850/OCZ 700W/ASUS DRW-2014S 20X/Alice adsl 7mb
Gablogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 08:46   #2
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
HAHAHAHA, ma hai letto le risposte al thread? NESSUNO è riuscito a farlo andare, semplicemente perchè... NON FUNZIONA !!!! quei due emulatori non fanno girare NESSUN gioco commerciale, MENCHEMENO GT3... ti consiglio di comprartela la PS2 perchè prima che esca un emu funzionante (spero MAI) ne deve passare di acqua sotto i ponti...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 09:51   #3
Gablogan
Senior Member
 
L'Avatar di Gablogan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 630
Quote:
Originally posted by "buziobello"

HAHAHAHA, ma hai letto le risposte al thread? NESSUNO è riuscito a farlo andare, semplicemente perchè... NON FUNZIONA !!!! quei due emulatori non fanno girare NESSUN gioco commerciale, MENCHEMENO GT3... ti consiglio di comprartela la PS2 perchè prima che esca un emu funzionante (spero MAI) ne deve passare di acqua sotto i ponti...
appunto se hanno fatto partire gt3 non vedo perche' non possano partirne altri,cmq io adesso mi faccio prestare le demo di un mio amico con psx2 e lo provo
__________________
ENERMAX Uber Chakra Big Tower/Asus P5Q3 P45/Q9400 Quad-Core2/ 4GIGA OCZ DDR3(1600MHz)Gold series/ Barracuda 500GB/SAPPHIRE HD4850/OCZ 700W/ASUS DRW-2014S 20X/Alice adsl 7mb
Gablogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:10   #4
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
credo che tu abbia frainteso... GT3 NON può essere partito perchè l'emulatore NON fa partire giochi commerciali di NESSUN tipo ancora.
il tizio che è riuscito a farlo partire o è un mago oppure un FAKER, ed io NON credo alla magia... scusami per il tono ma queste cose mi danno fastidio...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 13:11   #5
Gablogan
Senior Member
 
L'Avatar di Gablogan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 630
l'ho appena provato:non parte una mazza ,sembrava avere un'accenno in un demo ma poi si è bloccato,cmq spero che arrivi presto un emulatore funzionante
__________________
ENERMAX Uber Chakra Big Tower/Asus P5Q3 P45/Q9400 Quad-Core2/ 4GIGA OCZ DDR3(1600MHz)Gold series/ Barracuda 500GB/SAPPHIRE HD4850/OCZ 700W/ASUS DRW-2014S 20X/Alice adsl 7mb
Gablogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 19:12   #6
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Te l'avevo detto... :o non pensi che una notizia del genere avrebbe scosso alle fondamenta il mondo dell'emulazione? è ancora troppo presto...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 17:37   #7
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originally posted by "buziobello"

Te l'avevo detto... :o non pensi che una notizia del genere avrebbe scosso alle fondamenta il mondo dell'emulazione? è ancora troppo presto...
...dovremo pazientare ancora un po'...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 18:02   #8
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
bhè, guarda, io per queste cose la pazienza neanche e la metto, dato che non mi interessano minimamente...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 08:25   #9
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originally posted by "buziobello"

HAHAHAHA, ma hai letto le risposte al thread? NESSUNO è riuscito a farlo andare, semplicemente perchè... NON FUNZIONA !!!! quei due emulatori non fanno girare NESSUN gioco commerciale, MENCHEMENO GT3... ti consiglio di comprartela la PS2 perchè prima che esca un emu funzionante (spero MAI) ne deve passare di acqua sotto i ponti...

scusa ma xke speri che non escano mai emu del genere ? Quello dell'xbox secondo me entro 6 mesi ti fa partire i giochi, visto la somiglianza tra pc e la console di gates. Per quello della play2, ci sono 3 progetti. Il + promettente è il PCSX2, è gia ad un buon livello emulativo grazie soprattutto al recente sviluppo del bios. Riesce a far partire qualche gioco (solo le schermate iniziali). Tempo 4 mesi e potremo usare 2/3 giochi della PS2 sul pc. E non credo come dicano tutti, che serviranno pc molto potenti.

W L'EMULAZIONE ![/i]
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:33   #10
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Io credo che l'emulazione sia nata per far rivivere su pc i fasti dei bei tempi andati (vecchi arcade, home computer, console), non per cercare a tutti i costi un modo per gabbare le grandi case produttrici di console e giocare a sbafo, tutto qui... Poi se qualcuno vuole provare a tutti i costi anche le ultime novità (vedi GBA, ambito in cui addirittura trovi le ultime rom su internet ancora prima che escano nei negozi...), è liberissimo di farlo...

P.S. Ti parla uno che ha comprato un Xbox chippata solo per vedere i DivX in TV, ma non dirlo a nessuno

P.P.S. credo che serviranno ben + di 4 mesi per vedere qualcosa dell'xbox o della Play2 su pc, visti i tempi dei pur encomiabili programmatori nell'aggiornare i loro progetti... [/quote]
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:35   #11
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
e cmq il PCSX2 fa girare solo demo al momento
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:35   #12
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Quote:
Originally posted by "Homer314"




E non credo come dicano tutti, che serviranno pc molto potenti.

W L'EMULAZIONE ![/i]
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:37   #13
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Minimo 2 annetti altri x vedere qualcosa di concreto e sono ottimista
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:45   #14
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
azz mi sono dimenticato di aggiungere il commento... che rinco che sono... sarà il caldo...

Quando tu dici che non serviranno hardware molto potenti per far girare tali emulatori, commetti un grosso errore. Hai mai provato il Project64? E' un emu per Nintendo64 le cui caratteristiche tecniche non sono minimamente rapportabili a quelle delle ultime console, che però per funzionare al max delle sue possibilità necessità di un P3 pompato per benino (leggasi con ALMENO una Geffo2 a 64 mega)...

Il problema di un emu è che vengono appunto EMULATI via SOFTWARE i vari chip (grafico, sonoro, ecc) che compongono una console... perchè pensi che una console come il saturn della sega non sia stato ancora emulato alla perfezione? bhè, semplicemente perchè ha un'architettura così complessa che neanche i programmatori dei giochi originali ruscivano ancora un po' a starci dietro...

Prova quindi a pensare alla mole di risorse che un pc deve utilizzare per riuscire ad emulare via software un chip da 300 Mhz come quello della Play 2, con annessi coprocessori grafici, sonori... altro che 4 o 6 mesi... ci vorranno ANNI...

In ogni caso, sempre e comunque,

W L'EMULAZIONE E CHI L'HA INVENTATA !!!!!!!
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:50   #15
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originally posted by "buziobello"

e cmq il PCSX2 fa girare solo demo al momento
No buozio, fa girare i giochi...ma arrivano al max alle schermate iniziali
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 11:23   #16
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
vabbè però rimango dell'idea che ci vorranno ancora un sacco di mesi prima di vedere qualcosa funzionante, e cmq se ti sei letto il post sopra forse ti sarai fatto un'idea del pc che ti servirà per farlo funzionare...
ma poi, scusa, vuoi mettere che figata giocare spaparanzato sul divano del salotto piuttosto che rincagnato su te stesso davanti al monitor??
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 11:26   #17
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Sono il primo a sostesere che le console sono una gran cosa.....anni fa ero PSX dipendente......ma ora sono passato al pc e posso dire che è molto meglio...anche se ho un 15 pollici
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 13:46   #18
Gablogan
Senior Member
 
L'Avatar di Gablogan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 630
Quote:
Originally posted by "Homer314"

Sono il primo a sostesere che le console sono una gran cosa.....anni fa ero PSX dipendente......ma ora sono passato al pc e posso dire che è molto meglio...anche se ho un 15 pollici

anch'io ho fatto la stessa identica cosa,cmq invidio i possesori di psx2 per giochi quali resident evil code veronica,devil may cry,tekken 4 voglio un emulatore funzionante
__________________
ENERMAX Uber Chakra Big Tower/Asus P5Q3 P45/Q9400 Quad-Core2/ 4GIGA OCZ DDR3(1600MHz)Gold series/ Barracuda 500GB/SAPPHIRE HD4850/OCZ 700W/ASUS DRW-2014S 20X/Alice adsl 7mb
Gablogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 13:54   #19
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originally posted by "Gablogan"




anch'io ho fatto la stessa identica cosa,cmq invidio i possesori di psx2 per giochi quali resident evil code veronica,devil may cry,tekken 4 voglio un emulatore funzionante

Tekken lo reputo il gioco + noioso che esista, resident evil non mi dice niente.....del my cry,,,,,,, VOGLIO UN EMU !

PS: VOLETE UN GIOCO DI LOTTA VERAMENTE BELLO ? VELOCE, ADRENALINICO E PIENO DI MOSSE? : BLODY ROAR 2 PER PSX
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 10:28   #20
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
davvero pcsx2 fa partire le schermate dei giochi????
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v