Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2003, 12:49   #41
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
BONI!!!!.....
ecco appunto
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 14:14   #42
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Grande c@zz@t@!!!!
Perdonami, ma non potevi dire una cosa più mostruosa.
Tu non puoi usare un'emu,soprattutto se non si i cd o le rom originali.
Ma scherziamo! Secondo te il bleem perchè ha avuto contro le ire della sony? perchè era un emulatore di playstation.
E a casa mia, o meglio nel resto del mondo perchè sono il primo che odia queste cose, chi sviluppa una qualsiasi cosa proprietaria, ha il diritto e il privilegio di scegliere se tenerselo tutto per sè, far pagare gli interessati per replicare l'oggetto in questione oppure rendere libero (gran bella cosa) il progetto seza bisogno di sganciare.
E secondo te la microsoft lascia che il primo hacker di turno che riesce a eludere i sistemi di protezione della xbox renda disponibile i sorgenti al mondo...come minimo silurano l'intero domainio che ospita i sorgenti e i binari.... eppoi mica gliela fanno la statua tra gli uffici di seattle!

Fate a meno di comprarvi le nike o le prada e godetevi quel pezzo di hardware che tutto sommato vale la spesa...

non me ne volere, non me la prendo con te, ma è la tua filosofia e quella di molti altri, lo "scrocco", che alla lunga metteranno in crisi i progetti opensource di emulazione....


ciao
Si vabbè e allora non scarichiamo gli MP3 , non masterizziamo i giochi ............. buttiamo via il PC .............. ma dove hai vissuto negli ultimi 10 anni ?

So anch'io cosa è legale e cosa no , ma tutto il mondo ( o quasi ) lo fa .

Ed in ogni caso , se io "volessi" fare cose illegali , nessuno di voi potrebbe dirmi di non farlo . Sarebbero affari miei , come pure le conseguenze . Chiaro il concetto di cosa volevo dire ?
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73

Ultima modifica di amd1ghz : 27-07-2003 alle 14:19.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 14:19   #43
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da buziobello
uè ragazzo io non decido niente per nessuno, nè tantomeno mi dà fastidio leggere questi post, l'unica cosa che mi da fastidio sono i lameri come te che non hanno voglia di spendersi una lira (pardòn un euro) per giocare ai giochetti elettronici ed invece aspettano come assatanati l'ultimo emulatore per SCROCCARE di tutto e di più... mi sembra proprio che tu non abbia capito qual è il vero significato della FILOSOFIA dell'emulazione:

EMULAZIONE NON VUOL DIRE SCROCCARE, VUOL DIRE PRESERVARE !!!!!!!

ecchekatz...

Nom cambia una pippa .

Non puoi venire nei topic di emulazione e dire cose del tipo " andatevela a comprare la console .... " oppure "l'unica cosa che mi da fastidio sono i lameri come te che non hanno voglia di spendersi una lira " .............. dammela tu la lira e anche se non voglio sono fatti miei .

Ripeto , se ti danno fastidio i lamer come me ( se io sono lamer , però tu sei pirla ) evita queste sezioni oppure partecipa in modo costruttivo .

Ma quanti di quelli che passano di qui , pensi che abbiano una console ??
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 17:02   #44
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
( se io sono lamer , però tu sei pirla )
lo devo ripetere?
CALMATEVI...

__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 18:33   #45
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Nom cambia una pippa .

Non puoi venire nei topic di emulazione e dire cose del tipo " andatevela a comprare la console .... " oppure "l'unica cosa che mi da fastidio sono i lameri come te che non hanno voglia di spendersi una lira " .............. dammela tu la lira e anche se non voglio sono fatti miei .

Ripeto , se ti danno fastidio i lamer come me ( se io sono lamer , però tu sei pirla ) evita queste sezioni oppure partecipa in modo costruttivo .

Ma quanti di quelli che passano di qui , pensi che abbiano una console ??
Allora:
1) Innanzitutto adesso sei tu che dici agli altri quello che devono e non devono fare... insultando oltrettutto... come la mettiamo?

2) mi devi spiegare perchè io sarei pirla, sono proprio curioso...

2) quando mi dici che sono pirla non capisci una cosa: sono i pirla come me che mandano avanti il mercato delle console, lo sai ? se non ci fossero pirla come me non esisterebbero le varie play2, xbox, gamecube ecc... e tu non avresti più speranza di scroccare...
con questo non voglio certo che mi ringrazi, io faccio solo quello che ognuno dovrebbe fare...

3) mi devi spiegare che cosa intendi per "partecipare in modo costruttivo"... vuoi che si dicano cose del tipo: "ah che bello, hanno fatto l'emulatore per play3 ancora prima che esca la console, però ci vuole un pentium VII per farla girare, chissà come si copiano i giochi..." ???? se tu intendi questo per "essere costruttivi", bhè, lasciami dire una cosa (senza offesa)... tu non hai proprio capito un cazzo di che cosa vuol dire emulazione... e con questo chiudo perchè mi stanno venendo i brividi in ogni dove (come direbbe il buon Maurizio Crozza/Candido Cannavò)... ciao e buon scrocco...
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 18:39   #46
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
ed in ogni caso, credo di saperne un po' più di te riguardo l'emulazione (posso benissimo sbagliarmi però, e ti chiedo scusa se l'ho fatto), dato che bazzico la scena da quando è uscita la prima versione del mame... prima di dire certe cose è meglio riflettere un po', non sai mai contro chi vai a sbattere...
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 18:43   #47
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
lo devo ripetere?
CALMATEVI...

ragazzi non credo, che avremmo voglia di avvisarvi ancora...
o la piantate o ve la facciamo piantare noi...
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 18:44   #48
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da buziobello
ed in ogni caso, credo di saperne un po' più di te riguardo l'emulazione (posso benissimo sbagliarmi però, e ti chiedo scusa se l'ho fatto), dato che bazzico la scena da quando è uscita la prima versione del mame... prima di dire certe cose è meglio riflettere un po', non sai mai contro chi vai a sbattere...
mi sto spazientendo...o cambiate tono o cambiate tono... punto

il mio prossimo intervento non sarà più un rimprovero...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 19:37   #49
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
ok, scusate, mi sono lasciato prendere un po' la mano...
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 23:15   #50
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Niente altro da aggiungere MOD , da parte mia .


Ci tengo solo a dire IN GENERALE e non per questo caso specifico che spesso le discussioni degenerano perchè qualcuno prima o poi risponde ad una provocazione .



............. se non ci fossero provocazioni , però .....................
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 07:44   #51
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Si vabbè e allora non scarichiamo gli MP3 , non masterizziamo i giochi ............. buttiamo via il PC .............. ma dove hai vissuto negli ultimi 10 anni ?

So anch'io cosa è legale e cosa no , ma tutto il mondo ( o quasi ) lo fa .

Ed in ogni caso , se io "volessi" fare cose illegali , nessuno di voi potrebbe dirmi di non farlo . Sarebbero affari miei , come pure le conseguenze . Chiaro il concetto di cosa volevo dire ?
gli ultimi dieci anni gli ho vissuti tra l'amiga di mio zio e i miei computer, dal 486 al p4....dai dischetti con su i giochi prestati da amici a cd scaricati da internet....io stesso programmi viedogiochi, non me ne frega una mazza se li copiano tanto sono impiegato e prendo comunque una miseria....ho l'intera collezione di rom mame a casa, apena ho comprato il masterizzatore ero il fornitore ufficiale di musica del mio paese....ti basta?

Io volevo semplicemente sottolineare come la filosofia dell'emulazione, ovviamente prendendo in considerazione il mame o gli emulatori di vecchi sistemi (c64, amiga, sega master system, ecc), è puntata alla preservazione, come già ha detto buzio, di giochi che altrimenti diventerebbero come la tua collezione di mp3 di 4 anni fa...la ascolti più? ti ricordi 4 anni fa la musica che ballavi? scommetto che non ti ricordi chi sono i vaacum, o chi ha cantato strange world...
credo sia un po' troppo presto per richiedere un emulatore di una console....il fatto che la microsoft non si sia ancora mossa significa che sa che si è ancora in fase embrionale, almeno credo... o che è troppo occupata con palladium...poi sono solo mie supposizioni, ma non credo che se ne starà immobile per tanto...


eppoi se non sai cosa fare con il computer oltre a azioni illegali, senza offesa, allora forse è veramente meglio che lo butti....

pace.
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 10:09   #52
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Niente altro da aggiungere MOD , da parte mia .


Ci tengo solo a dire IN GENERALE e non per questo caso specifico che spesso le discussioni degenerano perchè qualcuno prima o poi risponde ad una provocazione .



............. se non ci fossero provocazioni , però .....................
ok rispondere alle provocazioni, ma scavare nel repertorio delle offese...le provocazioni possono essere utili se prese dal verso giusto, non come pretesto gratuito per offendere...

Non mi riferisco a te o ad altri ma in generale.
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 10:32   #53
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da buziobello
dato che bazzico la scena da quando è uscita la prima versione del mame... prima di dire certe cose è meglio riflettere un po', non sai mai contro chi vai a sbattere...
Se vogliamo parlare di legalita', cos'e' piu' legale,
usare ePSXe con un gioco originale o utilizzare mame con tutte le rom scopiazzate scaricate da internet?

mi sembra che il discorso di preservazione vs scrocco lascia un po' il tempo che trova, ma magari mi sbaglio...
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 12:17   #54
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
su questo non posso darti torto, però un conto è giocare con giochi che non si trovano in sala giochi da 10 anni o più (come faccio io e centinaia di persone come me), di certo non provocando danni economici irreversibili alle case di produzione degli stessi (che ci perde ad esempio la capcom se io gioco a street figher oppure a bionic commando?), un conto è aspettare con ansia un programma per emulare le ultimissime architetture, infischiandosene se ci sono persone che invece spendono soldi (perchè hanno scelto di farlo, si intende) per divertirsi con una macchina da gioco (pur mantenendo, magari, la passione per gli emulatori, quelli "veri", però, non quelli da lamerz). Credimi non è niente di personale contro di te, puoi pensarla come ti pare e rispetto la tua posizione; però, al pari di te, devo essere libero di esprimere il mio punto di vista ovunque e nel modo che ritengo più opportuno (senza offese, ovvio... a proposito, non mi hai ancora spiegato perchè io sarei pirla , attendo con ansia). Spero che ora il mio punto di vista sia più chiaro (non è facile esprimersi chiaramente attraverso i messaggi di un forum)... ciao ciao
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 15:31   #55
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
ma veramente non sono io ad averti dato del pirla , io sono un'altro

sugli interessi di capcom e soci per i giochi vecchi di 10 anni, mi sa che non sono poi tanto morti visto quanto stanno pubblicizzando in questo periodo i giochini per i cellulari, un modo come un'altro per riuscire a fare *ancora* soldi da giochi vetusti (e recenti, visto che ho sentito parlare di splinter cell e fifa per cellulare :/) Quindi potrebbero incazzarsi anche per quello, son sempre soldi...

per quanto riguarda "l'attesa" di un emulatore per l'ultimissima console, beh questo non vuol infischiarsene di chi invece i soldi li spende (e torno a dire, *teoricamente* chi e' meglio secondo te, uno che non compra la xbox ma poi compra i giochi originali x un ipotetico emulatore o chi compra la xbox moddata e poi non compra piu' un gioco originale? come gia' detto, MS guadagna + suoi giochi che sulla console...).

Io personalmente uso UN emulatore, ePSXe, per giocare a UN gioco, ovverosia Winning Eleven. Piuttosto che comprarmi una psx di cui non me ne farei niente, uso l'emulatore ePSXe con tanto di adattatore pad-usb (20euro) e gamepad originale sony (20euro, quindi almeno qualche soldo mio la sony se l'e' preso ). Lo faccio per due motivi:

1) non ci sono giochi decenti di calcio per pc
2) poi gioco con gli amici che hanno la psx e facciamo dei tornei tra di noi e cosi' quindi mi "alleno" a casa

Aggiungici il fatto che cosi' uso il pad *anche* per giocare ai giochi per pc tipo MotoGp2 o NbaLive etc...

Non mi pare di danneggiare a morte la sony, di essere
particolarmente lamer o che altro, e' stata una semplice scelta di convenienza
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 17:08   #56
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
ma veramente non sono io ad averti dato del pirla , io sono un'altro
ops, scusami, mi sono distratto un attimo (ero caduto in trance agonistica negli ultimi due/tre post

Quote:
(e torno a dire, *teoricamente* chi e' meglio secondo te, uno che non compra la xbox ma poi compra i giochi originali x un ipotetico emulatore o chi compra la xbox moddata e poi non compra piu' un gioco originale? come gia' detto, MS guadagna + suoi giochi che sulla console...).
ma davvero credi che qualcuno si comprerebbe giochi originali avendo un ipotetico emulatore funzionante, quando basta andare su un programma P2P tipo dc++ per scaricare qualsiasi gioco? i due discorsi si equivalgono secondo me. E cmq mi agito solo perchè sono uno di quei pochi pazzi che hanno preso l'xbox moddata NON per avere 50 giochi copiati (quelli me li potrei far prestare dagli amici in ogni momento, tutti rigorosamente ORIGINALI), bensì per vedersi i divx sulla TV, dato che non ho la possibilità di collegare alla televisione il pc...

Quote:
Io personalmente uso UN emulatore, ePSXe, per giocare a UN gioco, ovverosia Winning Eleven. Piuttosto che comprarmi una psx di cui non me ne farei niente, uso l'emulatore ePSXe con tanto di adattatore pad-usb (20euro) e gamepad originale sony (20euro, quindi almeno qualche soldo mio la sony se l'e' preso ). Lo faccio per due motivi:

1) non ci sono giochi decenti di calcio per pc
2) poi gioco con gli amici che hanno la psx e facciamo dei tornei tra di noi e cosi' quindi mi "alleno" a casa

Aggiungici il fatto che cosi' uso il pad *anche* per giocare ai giochi per pc tipo MotoGp2 o NbaLive etc...

Non mi pare di danneggiare a morte la sony, di essere
particolarmente lamer o che altro, e' stata una semplice scelta di convenienza
d'accordo, su questo non ci piove, ma quanti sono quelli come te, che usano un emulatore "recente", con particolari regole "morali" autoimposte, per giocare ad un solo gioco? PURTROPPO sono MOLTO pochi, basta guardare i post sui grossi forum di emulazione alla voce "roms" per accorgersene, si vedono solo "mangiaromz"
a tradimento che aspettano l'ultima uscita di un videogioco (vedi ad esempio l'ultimo uscito della snk, matrimelee) per cominciare a tempestare i forum chiedendo dove si può scaricare... io trovo tutto questo molto triste se me lo concedi, la filosofia che sta dietro al mondo dell'emulazione non c'entra niente con tale "modus pensandi" (il latino non è stato mai il mio forte... ), almeno secondo il mio pur modestissimo parere...
ariviòdese (arrivederci), mandi !!!
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:18   #57
Elysium
Senior Member
 
L'Avatar di Elysium
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 936
buoziobello .... pure io faccio parte di quella schiera di giocatori che fa uso di emulatori (epsxe in particolare). Ho molti (solo) giochi originali per la PSOne e nonostante io sia un consolofilo addicted (posseggo infatti sia una PS2 che un GameCube) preferisco giocare ai titoli PSX emulati per il semplice fatto che sono piu' belli su pc, con tutta la grafica in alta risoluzione e con una tonnellata di filtri che ne migliora drasticamente la resa visiva . Questo chiaramente resta un mio modo di vedere le cose
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:37   #58
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Elysium
buoziobello .... pure io faccio parte di quella schiera di giocatori che fa uso di emulatori (epsxe in particolare). Ho molti (solo) giochi originali per la PSOne e nonostante io sia un consolofilo addicted (posseggo infatti sia una PS2 che un GameCube) preferisco giocare ai titoli PSX emulati per il semplice fatto che sono piu' belli su pc, con tutta la grafica in alta risoluzione e con una tonnellata di filtri che ne migliora drasticamente la resa visiva . Questo chiaramente resta un mio modo di vedere le cose

Ma io non ho mai detto che l'emulatore psx è da evitare a tutti i costi... pure io lo uso con alcuni giochi (rigorosamente originali, s'intende...), e me li godo con grafica assurda che l'originale neanche si sogna (hai mai provato silent hill? usando le gpu di Pete raggiunge vette inarrivabili ). Anche io faccio parte della tua schiera quindi, ed avendo tu (come me) speso soldoni per avere altre console credo che tu mi capisca quando dico che da molto fastidio vedere persone (niente riferimenti a nessuno) che anelano disperatamente un emulatore dell'ultimissima console solo per poter "fottere" le case di produzione... e chi sono io, Babbo Natale??? Perchè devo spendere dei soldi (e tanti) per poi vedere alcuni furbastri che fanno uso del mio stesso prodotto senza aver speso un euro, magari vantandosene anche con gli altri??? (ripeto, nessun riferimento in particolare, amd1Ghz )...
Mi sono accorto che sto ripetendo le stesse cose ormai da un bel po', per cui la chiudo qui (anche perchè non ho molta voglia di fare la figura del piagnone che si lamenta perchè un bambino cattivo gli ha rubato il lecca lecca... ).. ciao a tutti, belli e brutti
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:49   #59
Elysium
Senior Member
 
L'Avatar di Elysium
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 936
... capisco benissimo il punto di vista ed in effetti finche' si usa un emulatore perche' migliora la qualita' del gioco in se (come fanno quasi tutti gli emulatori per le "vecchie" console) la cosa va piu' che bene, quando invece si usano gli emulatori con il solo scopo di avere piu' giochi masterizzati la cosa mi infastidisce notevolmente...ad ogni modo...
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 14:59   #60
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da buziobello
...basta guardare i post sui grossi forum di emulazione alla voce "roms" per accorgersene, si vedono solo "mangiaromz"
a tradimento che aspettano l'ultima uscita di un videogioco (vedi ad esempio l'ultimo uscito della snk, matrimelee) per cominciare a tempestare i forum chiedendo dove si può scaricare...
Ok, pero' mi risulta che questa pratica sia valida anche per i giochi per ps2 e ancora di piu' per XBOX (su cui tra l'altro non serve manco masterizzare ma basta copiare via ftp il gioco sull'hd della console) pur non esisto un emulatore per qelle console


Gli scrocconi e il warez ci sono e ci saranno sempre, non penso che l'esistenza di un emulatore x una console recente cambi cosi' tanto la vita, anche xche' molti giochi escono in doppio formato (vedi MotoGp2, i giochi di EA Sports etc..)
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v