Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 15:17   #181
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14
io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:32   #182
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato
magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:40   #183
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app
Scusa e perché io ce l’ho ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 17:06   #184
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Scusa e perché io ce l’ho ?
ah non avevo letto che era per entrambi un PDF, allora boh...
se non è scomoda come cosa proverei a installare da capo l'app e vedere se questo sblocca
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:15   #185
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
forse si tratta semplicemente di un PDF non pienamente compatibile.
Me ne sono capitati alcuni (specie quelli editabili)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 19:05   #186
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Anche a me funziona correttamente
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 17:48   #187
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
che voi sappiate c'è un qualche modo per disattivare la fotocamera dal blocco schermo senza però disattivarla completamente anche nella schermata home? vorrei solo evitare che con uno swipe la si possa aprire dalla schermata di blocco
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 20:09   #188
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Trovato un bug. Non sento l’audio del navigatore con Mappe di Apple se indosso le AirPods Pro. Se le ripongo nella custodia l’audio funziona regolarmente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 21:03   #189
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.
ho capito il problema.
Non era safari ma duckduckgo browser dove non vedevo onedrive (ma per esempio MEGA appare, quindi boh..). Su safari e brave, con modalità diverse, onedrive appare.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 10-10-2020 alle 21:07.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:50   #190
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 16:24   #191
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.
a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:18   #192
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?
Ciao Insane, si ho attivato il toggle "raccolta smart" dal primo momento, ma non ha mai funzionato, devo magari provare a cancellare i widget e ri-metterli su.

Più tardi ci provo
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:38   #193
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Finalmente son riuscito a passare dal furbissimo obbligo di avere la tassa mensile obbligatoria di 1Password (e tutte le app simili).... ma ho notato che se disinstallo 1password essa non fà altro che disinstallare l'app sul telefono, lasciando quindi tutto il database online.

Così se si reinstalla l'app, pummm... tutto torna come prima.
Che grandissima trovata!

No, vorrei proprio cancellare da icloud quel DB... ma come fare visto che nelle impostazioni di 1passowrd non c'è quella possibilità???
E ovviamente nemmeno in iCloud c'è il file.

Essendo il servizio 1password scaduto, ha solo le funzionalità di consultazione, altrimenti si potrebbe pensare di cancellare 1 ad 1 le password, cosa alquanto assurda..
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:03   #194
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
se elimini il db direttamente dalla versione web di 1password?
se togli 1password dalla sync icloud?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:53   #195
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 23:15   #196
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie
apri la configurazione come suggerito, poi gli dici che completi in seguito...lui non te lo segnala più e non ti segna nemmeno la notifica. almeno sull'ipad di casa e sul SE ho fatto così e non rompe da quando ho installato iOS 14
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:22   #197
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
apri la configurazione come suggerito, poi gli dici che completi in seguito...lui non te lo segnala più e non ti segna nemmeno la notifica. almeno sull'ipad di casa e sul SE ho fatto così e non rompe da quando ho installato iOS 14
L’ho forzato a mano, speriamo l’abbia finita.

Non ho capito però perché in Apple non capiscano il significato della parola “no” quando sceglievo questa opzione sul popup.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:03   #198
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
se elimini il db direttamente dalla versione web di 1password?
se togli 1password dalla sync icloud?
Ottime idee, grazie.
Provato ma nulla: eliminare il db tramite web richiede comunque un rinnovo mensile perchè a contratto scaduto è tutto il sola lettura.

E la syncr non elimina il db..
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:04   #199
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
La nuova icona che sembra un letto.. a cosa server?
Attivandola attiva in automatico anche la luna di non disturbare, ma cosa offre in più?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 12:54   #200
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione con i file in .pdf scaricati dal web??
Li metto nella cartella Download ma o non si aprono oppure ci sono delle pagine bianche...
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v