Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2014, 23:55   #21
Forza_G
Senior Member
 
L'Avatar di Forza_G
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1716
sto caricando gli screen per oc da 4.8ghz, l'ho impostato alto in modo che chiunque possa prendere spunto e abbassare i dovuti settings per frequenze inferiori.

----

Fatto.

LINK

gradirei che tali settings vengano lasciati dove sono e non hostati da altre parti.

Grazie.

Ultima modifica di Forza_G : 27-06-2014 alle 00:05.
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 06:07   #22
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
prova un altro bios
Provato, di serie era con un bios 0400 e qualcosa ho flashato con l'ultimo bios ma il problema rimane, a questo punto mi sa che manderò in RMA la scheda madre.....
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:37   #23
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Provato, di serie era con un bios 0400 e qualcosa ho flashato con l'ultimo bios ma il problema rimane, a questo punto mi sa che manderò in RMA la scheda madre.....
Ciao allora ascolta, se hai la vga dedicata toglila, stacca tutto e lascia solo il monitor connesso e un solo banco di memoria ram connesso. Stancca anche i cavi dell'hd o ssd insomma non deve esserci connesso nulla e fai partire e vedi come si comporta.

Il problema del code 77 è che c'è qualcosa che non gli piace al sistema di controllo hardware quindi stacca anche l'hd o l'ssd e inoltre se riesci ad accedere nel bios carica le impostazioni di default se non lo hai già fatto anche se quando installi il bios nuovo resetta tutto in automatico, meglio fare un clear cmos col tasto della scheda madre dedicato nel pannello posteriore

Assicurati che l'alimentazione sia tutta correttamente cablata sulla scheda madre

Facci sapere

Ultima modifica di Okkaido : 27-06-2014 alle 09:44.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 17:15   #24
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 484
Allora ho provato di tutto, ho scoperto che l'SSD che ogni tanto spariva da bios è perchè il sandforce 1200 risulta incompatibile con z87-97
Purtroppo l'errore 77-76 random durante il POST rimaneva con tutto staccato, ho provato pure a sostituire la cpu con un i5 4670k e le cose sono migliorate parecchio,nel senso che 3 volte su 5 riusciva a partire mentre con il mio 4790k su 5 volte partiva 1-2 volte.... che sfiga.



Scheda rimandata indietro per RMA
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 17:35   #25
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Allora ho provato di tutto, ho scoperto che l'SSD che ogni tanto spariva da bios è perchè il sandforce 1200 risulta incompatibile con z87-97
Purtroppo l'errore 77-76 random durante il POST rimaneva con tutto staccato, ho provato pure a sostituire la cpu con un i5 4670k e le cose sono migliorate parecchio,nel senso che 3 volte su 5 riusciva a partire mentre con il mio 4790k su 5 volte partiva 1-2 volte.... che sfiga.



Scheda rimandata indietro per RMA
Noi ce l'abbiamo messa tutta...
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:39   #26
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ragazzi ma dove trovo sonic radar 2 per la mia hero ??
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 15:03   #27
Forza_G
Senior Member
 
L'Avatar di Forza_G
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ragazzi ma dove trovo sonic radar 2 per la mia hero ??
hai minimamente guardato sul sito produttore nella sezione "audio" della tua mobo?
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 12:10   #28
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Noi ce l'abbiamo messa tutta...
Grazie per il "supporto" !

Speriamo di avere di nuovo la mobo in fretta,quanto mi gira avere il 4790k rimesso nella sua scatola....
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 14:43   #29
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se sulla VII Hero posso montare una Essence ST PCI. Gli slot PCI express X1 sono compatibili o mi ricordo male io?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 16:41   #30
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Allora oggi mi sto dedicando all'overclock.
Premetto che ho come processore un 4670k come tanti di voi e come dissipatore un coller master hyper 612s monoventola e 8 giga di ram gskill a 1333 su 4 banchi che tengo in stock mode.

Ho appena portato la cpu che in questo momento è sotto stress test con aida extreme x64.

Ho impostato giusto per iniziare seguendo un po' la guida degli scree di forza_g la cpu a 42 con un voltaggio in override a 1.254 e sembra molto stabile. Adesso vorrei fare delle prove alzando di 100mhz e tenendo fisso il voltaggio a 1.254. Secondo voi è buono ?

Aggiornamento:
con moltiplicatore a 43 1.254 di vcore non sono sufficienti, sono dovuto salire a 1.300, mezzo volt per 100mhz e sembra stabile, ma sto testando con aida. Io dico che la mia cpu non delle più fortunate, anzi...

Le temperature sono un po' ballerine e le monitoro con realtemp versione tech inferno e vanno durante il test in funzione tra il 60 del più freddo a 81 del più caldo ma ballano continuamente, non so se è normale.

Comunque, non so se è un bug del bios della hero 7 perché dopo aver impostato 1.280, non mi faceva impostare alcun valore oltre 1.280, ne 1.290 ecc, ho dovuto impostare direttamente 1.300, a qualcuno è capitata una cosa simile?

C'è modo secondo voi di affinare i settaggi? Per ora mi sono limitato solo a impostare poche voci, le stesse che ha impostato forza_g

Ultima modifica di Okkaido : 29-06-2014 alle 17:10.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 17:37   #31
Forza_G
Senior Member
 
L'Avatar di Forza_G
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se sulla VII Hero posso montare una Essence ST PCI. Gli slot PCI express X1 sono compatibili o mi ricordo male io?
si puoi e sono compatibili

Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Allora oggi mi sto dedicando all'overclock.
Premetto che ho come processore un 4670k come tanti di voi e come dissipatore un coller master hyper 612s monoventola e 8 giga di ram gskill a 1333 su 4 banchi che tengo in stock mode.

Ho appena portato la cpu che in questo momento è sotto stress test con aida extreme x64.

Ho impostato giusto per iniziare seguendo un po' la guida degli scree di forza_g la cpu a 42 con un voltaggio in override a 1.254 e sembra molto stabile. Adesso vorrei fare delle prove alzando di 100mhz e tenendo fisso il voltaggio a 1.254. Secondo voi è buono ?

Aggiornamento:
con moltiplicatore a 43 1.254 di vcore non sono sufficienti, sono dovuto salire a 1.300, mezzo volt per 100mhz e sembra stabile, ma sto testando con aida. Io dico che la mia cpu non delle più fortunate, anzi...

Le temperature sono un po' ballerine e le monitoro con realtemp versione tech inferno e vanno durante il test in funzione tra il 60 del più freddo a 81 del più caldo ma ballano continuamente, non so se è normale.

Comunque, non so se è un bug del bios della hero 7 perché dopo aver impostato 1.280, non mi faceva impostare alcun valore oltre 1.280, ne 1.290 ecc, ho dovuto impostare direttamente 1.300, a qualcuno è capitata una cosa simile?

C'è modo secondo voi di affinare i settaggi? Per ora mi sono limitato solo a impostare poche voci, le stesse che ha impostato forza_g
per le temp ballerine non so rispondere, forse è dovuto allo stesso aidastress test, ma c'è poco da fare per quello.

mai riscontrato il problema da te descritto come impossibilità di settare valori intermedi di voltaggio tra 1.28 e 1.30v, forse è un bug

eh si che la cpu non è delle più brillanti.

affinare i settaggi per 4.3ghz si può fare, ma per quella velocità di clock non ti cambia nulla, se già per 4.3ghz la cpu richiede 1.30v non hai molto margine.

i settaggi da affinare comunque non riguardano il voltaggio, si può fare qualcosa magari quando si ha le ram in oc oltre i 2.666mhz e la cpu oltre 4.7ghz in quel caso le "advanced" features del bios possono aiutare in maniera più o meno concreta, ma ripeto...se la cpu è sfigata di suo non si può fare nulla oltre a scoperchiarla, ove in quel caso si guadagnerebbe solo in temperatura.
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 18:34   #32
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
[quote=Forza_G;41259166]si puoi e sono compatibili



per le temp ballerine non so rispondere, forse è dovuto allo stesso aidastress test, ma c'è poco da fare per quello.

mai riscontrato il problema da te descritto come impossibilità di settare valori intermedi di voltaggio tra 1.28 e 1.30v, forse è un bug

eh si che la cpu non è delle più brillanti.

affinare i settaggi per 4.3ghz si può fare, ma per quella velocità di clock non ti cambia nulla, se già per 4.3ghz la cpu richiede 1.30v non hai molto margine.

i settaggi da affinare comunque non riguardano il voltaggio, si può fare qualcosa magari quando si ha le ram in oc oltre i 2.666mhz e la cpu oltre 4.7ghz in quel caso le "advanced" features del bios possono aiutare in maniera più o meno concreta, ma ripeto...se la cpu è sfigata di suo non si può fare nulla oltre a scoperchiarla, ove in quel caso si guadagnerebbe solo in temperatura.[/QUOTE

Pazienza mi sono tolto già lo sfizio di overcloccare, cercherò di vendere questa cpu e vedremo se me ne capita una migliore.
Grazie
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:15   #33
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Raga ma se overclocko l asus multicore enhancement lo disattivo ??
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:15   #34
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Salve ragazzi, premetto che non me ne intendo molto, cosa cambia tra i tre modelli? Perchè vedo su amazon americano (da dove lo comprerei) che il prezzo è simile!
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:42   #35
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per fare un po di overclock con la hero accoppiata ad un 4670k ?? Ora sembro stabile a 4,2 dandogli 1,215 di vcore ho modificato i parametri digi mettendo cpu power phase e dram power pgase su extreme e cpu current capability e dram current capability su 120% cpu load-line su level 9 ma su linx faccio 177 gflops è normale ?? La cpu è raffreddata da un h60 push and pull
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:40   #36
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per fare un po di overclock con la hero accoppiata ad un 4670k ?? Ora sembro stabile a 4,2 dandogli 1,215 di vcore ho modificato i parametri digi mettendo cpu power phase e dram power pgase su extreme e cpu current capability e dram current capability su 120% cpu load-line su level 9 ma su linx faccio 177 gflops è normale ?? La cpu è raffreddata da un h60 push and pull
Mi ero messo ad armeggiare nei giorni scorsi ho la tua stessa configurazione hero 7 e 4670K, a 4,2 mi ci sono voluti 1,254 per stare stabile ma per guadagnare 100mhz la cpu mi richiedeva 1.315 il che non ne vale la candela. Quindi ho riportato tutto a default e per quanto mi riguarda haswell ci faccio una croce sopra, processore schifoso sotto tutti i punti di vista.

In ogni caso 4.2 e 1.215 di vcore è alto ti conviene trovare il punto di pace e restare intorno ai 4.1.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:35   #37
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Mi ero messo ad armeggiare nei giorni scorsi ho la tua stessa configurazione hero 7 e 4670K, a 4,2 mi ci sono voluti 1,254 per stare stabile ma per guadagnare 100mhz la cpu mi richiedeva 1.315 il che non ne vale la candela. Quindi ho riportato tutto a default e per quanto mi riguarda haswell ci faccio una croce sopra, processore schifoso sotto tutti i punti di vista.

In ogni caso 4.2 e 1.215 di vcore è alto ti conviene trovare il punto di pace e restare intorno ai 4.1.
Ma tu avevi impostato anche la cache ratio ??
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:16   #38
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ma tu avevi impostato anche la cache ratio ??
A essere sincero no, mi diresti le voci esatte? E in che modo le devo configurare?
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:19   #39
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8476
io dopo tutte queste testimonianze negative in vari thread desisto definitivamente dall'acquisto di 4770k o 4790k, mi tengo il mio bel 2500k culato e fresco e metto via i soldi per l'ultrabook...
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:24   #40
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Con l'ultimo bios 0904 della Hero, ogni tanto all'avvio non mi parte una delle 2 ventole del Noctua (che tengo con l'adattatore nero per rallentarle), si vede che hanno calato un pelino troppo la tensione... se poi lo spengo e riaccendo funziona sempre poi.
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v