Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2020, 21:29   #5321
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
ho risolto ma gli update di tumbleweed sono assillanti, tipo 500MB di roba al giorno. Non fa per me, sostituita con Fedora33. Resta sempre moderna e gli update, sebbene frequenti sono meno assillanti.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 21:48   #5322
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Non occorre obbligatoriamente aggiornare ogni giorno. Una possibile strategia d'uso può essere anche usare tumbleweed-cli ed aggiornare solo alle snapshot di qualità superiore ad un certo valore, esempio 90-95.

https://review.tumbleweed.boombatower.com/about.html
https://review.tumbleweed.boombatower.com/
http://release-tools.opensuse.org/20...Snapshots.html
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 17:46   #5323
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
ok. In realtà sono passato a fedora anche perché nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi con alcuni pacchetti che non si installavano e generavano errore. In aggiunta al problema della GPU AMD di qualche settimana fa, ho pensato di passare a qualcosa che conosco e che dà meno problemi (per carità, risolvibili ma comunque che prendono un po' di tempo che preferisco impiegare diversamente).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 10:30   #5324
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
dunque, invece di aggiornare da fedora33 a 34, ho deciso di piallare e tornare a tumbleweed con KDE. Vedremo come va.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 12:10   #5325
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Su PC fisico non saprei, ma su VMware opensuse tumb va benissimo, una vera meraviglia per gli occhi

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 07:08   #5326
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
l'ho dovuto togliere, problemi di suono di pessima qualità nonostante i codecs fossero quelli giusti, poi non avevo voglia di sbattermi più di tanto. Anche in VM problemi di suono, audio muto. Però sospetto che in questo caso il problema fosse Virtualbox 6.1.22 per fedora 34 buggato (dava altri problemi anche con altre distro in VM).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 18:42   #5327
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
fedora appena uscito fa i capricci su tutti i sistemi, soprattutto se cambiano tanoto sotto al cofano. mi sa che la release 33 era più conservativa, la 34 ha un sacco di novità, se hai pazienza vale la pena riprovarla tra 3-4 mesi per vedere se hanno risolto, come penso. la 33 invece al momento è una bella distro, come anche red hat 8, ma ovvio non è blleding edge manco per nulla
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:36   #5328
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
per ora sono tornato ad MX (però con KDE) che è un po' meno frizzante degli altri ma funziona tutto da dio da subito.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 22:13   #5329
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ho risolto ma gli update di tumbleweed sono assillanti, tipo 500MB di roba al giorno. Non fa per me, sostituita con Fedora33. Resta sempre moderna e gli update, sebbene frequenti sono meno assillanti.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non occorre obbligatoriamente aggiornare ogni giorno. Una possibile strategia d'uso può essere anche usare tumbleweed-cli ed aggiornare solo alle snapshot di qualità superiore ad un certo valore, esempio 90-95.

https://review.tumbleweed.boombatower.com/about.html
https://review.tumbleweed.boombatower.com/
http://release-tools.opensuse.org/20...Snapshots.html
Infatti, aggiornare costantemente diventa fastidioso.
Io con Tumbleweed lo faccio un paio di volte al mese, tanto zypper è di un'affidabilità incredibile anche quando i pacchetti da aggiornare sono un'infinità.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:39   #5330
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
per sbaglio ho piallato win10 sul secondo SSD del desktop... ora non mi resta che riprovare Tumbleweed in parallelo a MX.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 08:56   #5331
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Dato che Windows 11 stava cominciando a darmi qualche di troppo sono tornato a Linux con OpenSUSE Tumbleweed anche se prevedo qualche lotta con l'OS per riadattarmi al suo uso come daily driver.

Questa volta invece di btrfs per tutto ho usato btrfs per / e XFS per /home , che dovrebbe essere il giusto compromesso fra affidabilità (possibilità di rollback in caso di aggiornamenti problematici) e prestazioni. Questa è anche la configurazione proposta di default dall'installer quando si usano partizioni separate.

Se solo funzionasse correttamente il GPU passthrough con KVM/QEMU per l'integrata dell'i9-11900 potrei probabilmente fare completamente a meno di Windows, ma sembra che al momento ci siano problemi specifici per Rocket Lake. Per contro, ho fatto una prova con una Radeon HD7770 ed ha funzionato senza troppi problemi. Purtroppo solo avere tale GPU aggiuntiva installata nel sistema aumenta il consumo in idle di 7-8W e preferirei evitare di occupare uno slot PCIe.

Chiaramente per questo ho seguito guide online, non è ancora una procedura plug-and-play. Ma è stato più semplice del previsto.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v