Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2009, 14:16   #581
weekdgl
Senior Member
 
L'Avatar di weekdgl
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa Lombarda
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi


Considerando che slax sta sempre un passo dietro a slack, direi che passerà ancora un pò d'acqua sotto i ponti.
Nella 6.1.2 non ho visto cambiamenti di rilievo, firefox a parte.

Certo che kde4, a bellezza spacca il sedere ai passeri! E' un'impressione mia che questo sia al momento il più bell'ambiente desktop presente sui monitor dei pc?
Senza flamare, sono graditi i commenti di fanboy win e mac.
no è vero, adesso mi converto un attimo alla kubuntu kde 4.2
così ben o male posso passare alla kde 4.3 quando è stabile al 100%.
slax è carino per la sua leggerezza, ma se adesso non c'è non c'è...
ci ripensero' tra un po'
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:29   #582
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi


Considerando che slax sta sempre un passo dietro a slack, direi che passerà ancora un pò d'acqua sotto i ponti.
Nella 6.1.2 non ho visto cambiamenti di rilievo, firefox a parte.

Certo che kde4, a bellezza spacca il sedere ai passeri! E' un'impressione mia che questo sia al momento il più bell'ambiente desktop presente sui monitor dei pc?
Senza flamare, sono graditi i commenti di fanboy win e mac.
Oltre ad essere bellissimo sotto l'aspetto grafico, da quel che ho letto è stato ottimizzato moltissimo e reso mooolto più leggero.
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 01:41   #583
Lybra85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 295
Stanotte ho deciso di avventurarmi in Slax...mi sono trovato benissimo e ne ho apprezzato subito molto la leggerezza e la comodità di averla sempre disponibile.

Ho alcuni problemi e alcune domande che spero di chiarire

Anzitutto per ora ho l'ultima versione, ma quando uscirà la nuova versione devo ricopiare uttto di nuovo sulla chiavetta o c'è un comando che mi aggiorna tutto autoamticamente come accade sulle altre distro?


Per ora internet sono riuscito a farlo andare solo tramite eth0...per la wireless ho installato wlanassistant e wpasupplicant ma niente cerca di connettersi alal rete per uan decina di secondi e poi mi restituisce "connection denied" domani proverò con reti non protette ma avete qualche idea in merito?
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:41   #584
NeilYoung
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4
Internet key vodafone e 172

ciao,da poco sto usando slax,una cosa non sono riuscito a fare,e connettermi con la internet key vodafone e172,vi prego mi potreste aiutare passopasso ad installarla?
NeilYoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:40   #585
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
WiFi in Slax

Scusate intanto se per caso se ne è già discusso, come altri, credo, non mi riesce il collegamento wireless, ho l'ultima versione di slax su pendrive.
Ho pensato che non trovasse il drive della mia scheda di rete "IPW3945ABG" e con una ricerca ho scaricato un file, precisamente "ipw3945-1.2.0.gz".
Avrete già capito che sono assolutamente all'oscuro di sistemi Linux, la mia domanda è che fare con questo file, dove metterlo nella pendrive, come farlo caricare da Slax!
Grazie
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:36   #586
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
riuppo questo thread
sto provando slax su pendrive su un hp dv6000. la connessione via lan me l'ha trovata subito senza dover impostare niente, con quella wireless ho qualche problema.
andando nel Kwifimanager e facendo lo scan networks mi trova diverse reti però non mi da la possibilità di attaccarmi a nessuna di esse (il tasto switch to network mi risulta impossibile da schiacciare) e non saprei in che altri modi attaccarmi.
come posso fare?
__________________
Corsair VX550W || E6750@3.2GHz || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:16   #587
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
riuppo questo thread
sto provando slax su pendrive su un hp dv6000. la connessione via lan me l'ha trovata subito senza dover impostare niente, con quella wireless ho qualche problema.
andando nel Kwifimanager e facendo lo scan networks mi trova diverse reti però non mi da la possibilità di attaccarmi a nessuna di esse (il tasto switch to network mi risulta impossibile da schiacciare) e non saprei in che altri modi attaccarmi.
come posso fare?
mi pare che slax sia troppo vecchi per riconoscere wifi al volo.
cambia live.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 08:17   #588
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
slax e puppy sono distro di pronto intervento, in 120 Mb non ci può stare tutto, è già miracoloso quello che hanno realizzato.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:38   #589
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Slax non è limitata nello spazio, tanto che la si può personalizzare con i moduli che si vuole ed accrescere quindi lo spazio necessario ben oltre i 120 Mb.

Per risolvere il problema potrebbe semplicemente essere necessario caricare il modulo opportuno in base al tipo di scheda wireless.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:10   #590
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
tenete prente che, nei vecchi kernel non girano la maggior parte delle schede wifi nuove.
slax che versione del kernel ha?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 13:19   #591
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Non so che versiona del kernel ha, ma è comunque aggiornabile, sia dal repository di Slax sia convertendo i pacchetti di slackware in quelli di slax.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v