Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2024, 20:36   #1201
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Già provato con l'assistenza? magari ti inviano un firmware beta. Altrimenti chiedi il cambio, i fritz hanno 5 anni di garanzia.
Si, sto valutando di farlo per escludere che non mi sia imbattuto un unità fallata. Purtroppo ho girato un po' per i forum (sia italiani che esteri) e ho trovato diversi casi di possessori di FritzBox con problemi simili, in particolare proprio sul wi-fi a 2,4 GHz. A meno che non il problema non sia legato ad una partita difettosa, o a una particolare revisione hw, sono un po' pessimista sul fatto che il problema venga risolto definitivamente.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 17:08   #1202
SharkTear
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Si, sto valutando di farlo per escludere che non mi sia imbattuto un unità fallata. Purtroppo ho girato un po' per i forum (sia italiani che esteri) e ho trovato diversi casi di possessori di FritzBox con problemi simili, in particolare proprio sul wi-fi a 2,4 GHz. A meno che non il problema non sia legato ad una partita difettosa, o a una particolare revisione hw, sono un po' pessimista sul fatto che il problema venga risolto definitivamente.
Per caso utilizzi dispositivi tipo Shelly e/o Sonoff? Leggendo su un gruppo relativo agli Shelly, pare che alcuni dispositivi abbiano dei condensatori di scarsa qualità che dopo circa 2 anni si guastano causando problemi del dispositivo stesso (non si collega più al wi-fi) ma in alcuni casi crea proprio problemi a tutta la portante radio del wi-fi a 2,4 Ghz, che si risolve solo riavviando il router... sembra proprio il problema che si verifica a me... nel mio caso ho meno di una decina di questi dispositivi tra cui proprio 2 Shelly... la cosa strana che non mi torna però è la periodicità con cui si verifica il problema. Potrebbe però essere legato alle temperature esterne. Il mio dispositivo Shelly ha circa 2 anni ed è messo nell'intercapedine del muro esterno per il sollevamento di una tapparella, magari il fenomeno si verifica nei giorni in cui la temperatura è più alta.
SharkTear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 21:13   #1203
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... più facile che sia un problema degli Shelly (partite difettose?)... io nel mio caso ho diversi Shelly (2x Shelly Pro2, 2x Shelly Plus 2PM e 4x Shelly Plus 1).... e si agganciano perfettamente alla rete Mesh dei 2 repeater 6000 (non direttamente al 7590)... e zero problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 21:19   #1204
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da SharkTear Guarda i messaggi
Per caso utilizzi dispositivi tipo Shelly e/o Sonoff? Leggendo su un gruppo relativo agli Shelly, pare che alcuni dispositivi abbiano dei condensatori di scarsa qualità che dopo circa 2 anni si guastano causando problemi del dispositivo stesso (non si collega più al wi-fi) ma in alcuni casi crea proprio problemi a tutta la portante radio del wi-fi a 2,4 Ghz, che si risolve solo riavviando il router... sembra proprio il problema che si verifica a me... nel mio caso ho meno di una decina di questi dispositivi tra cui proprio 2 Shelly... la cosa strana che non mi torna però è la periodicità con cui si verifica il problema. Potrebbe però essere legato alle temperature esterne. Il mio dispositivo Shelly ha circa 2 anni ed è messo nell'intercapedine del muro esterno per il sollevamento di una tapparella, magari il fenomeno si verifica nei giorni in cui la temperatura è più alta.
No, non ho questi dispositivi, in wi-fi ho solo un paio di telecamere IP Hikvsion e Ezviz, 2 Chromecast, 4 smartphone e il notebook di mia moglie. Tutto il resto è wired.
Intanto ho rimesso il FritzBox e sto facendo una prova: ho disattivato la 5 GHz e sto andando solo con la 2,4 GHz (inizialmente l'ho fatto per accorgermi subito quando la 2,4 GHz inizia a "traballare"). Ebbene, sono passati oltre 10 giorni e la 2,4 GHz è rimasta stabile. Non solo, pare che con la 5 GHz disattivata, la copertura della 2,4 GHz sia anche aumentata. Inoltre ho eliminato alcuni inconvenienti di cui si lamentavano in famiglia, come lo streaming che si blocca sui Chromecast in caso di band steering.
Purtroppo ci sono troppi fattori di disturbo per avere certezze (vivo in un condominio, e conto almeno 15 SSID visibili), aspetterò una settimana, se non riscontro problemi riattivo la 5 GHz e vedo cosa succede.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 22:18   #1205
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... nel mio caso: villetta singola, poco-niente SSID vicini con 1-2 tacche, impianto elettrico e canaline rifatte tutte nuove meno di 2 anni fa (sostituiti tutti i fili, tirato via tutto... tutto).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 22:10   #1206
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Oggi mi sono accorto che il segnale a 2,4 GHz è andato nuovamente in degrado, prima che mi decidessi a riattivare quello a 5 GHz. Il comportamento è un po' diverso da quello riscontrato le volte precedenti (ossia temporanee interruzioni del segnale), ma questi sintomi potrebbero essere dei precursori che non ho notato le volte precedenti.

Questa la situazione effettuando il ping a una delle IP cam Hikvision (con il router sul canale 11):

Codice:
C:\Users\xxxxx>ping -t 192.168.2.46

Esecuzione di Ping 192.168.2.46 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=3ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=2128ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=6ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=1966ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=81ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=49ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=1781ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=2ms TTL=64
Questa volta però il riavvio non ha risolto del tutto, sono riuscito ad ottenere solo un lieve miglioramento dei tempi e una riduzione delle richieste scadute.

Invece, sostituendo il Fritz!Box 7590 AX con il vecchio Zyxel VMG8825 dell'ISP (nella stessa posizione e sempre sul canale 11) ottengo:

Codice:
C:\Users\xxxxx>ping -t 192.168.2.46

Esecuzione di Ping 192.168.2.46 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=14ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=6ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=31ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=19ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=26ms TTL=64
Risposta da 192.168.2.46: byte=32 durata=9ms TTL=64
Notare che le IP cam non stanno effettuando streaming, quindi non c'è saturazione di banda sulla 2,4 GHz (sono configurate per inviare solo notifiche push). Infatti dal grafico di monitoraggio del wi-fi risulta non più del 5% di banda occupata.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 11:03   #1207
fab2801
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 133
successa stessa cosa con 7590 ax v2, dopo l'aggiornamento prima al 7.50 e testate tutte le beta successive sempre lo stesso problema di degrado con i dispositivi che si disconnettevano di continuo, che sia smartphone, tablet, tv o pc.
Stavo seguendo la discussione per vedere se con la 7.80 fosse risolto il problema, ma a quanto pare permane.

sono riuscito a reperire il firmware 7.31 e dopo il ripristino non ho più alcun problema sul wifi, nessun degrado, nessuna disconnessione.

se volete provare lo ho ancora disponibile.
__________________
Desktop:
CPU: I5-8400 Mobo: Gigabyte Z370P D3 Ram: 2x4Gb Crucial Display: GTX1060 Ssd:Drevo 240GB Hdd: 2xMaxtor 250GB + Seagate 320GB Ali: Enermax Infitiny 650w Triple 18+

Notebook: Acer 5920G with: T9300, HD3650, SSD Drevo 120, 4GB RAM

Smartphone: LG G4
fab2801 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v