Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2024, 07:45   #1
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Un 2 in 1 piccolo e "stiloso"?

Salve a tutti!
Mia figlia ha bisogno di un portatile per lo studio (quindi utilizzo con applicativi da "ufficio" e web, no videogiochi), ma è molto esigente per quello che riguarda l'estetica.
Vorrebbe un 2 in 1 (quindi con schermo touch) perchè ha come riferimento il mio vecchio Surface, ma questo non le piace perchè odia lo "sportellino dietro che serve per appoggiarlo (quando studia sul letto, questo sistema rende il Surface un po' instabile). Guardando in rete il 2 in 1 che le piaceva di più era il Microsoft Book 3 che purtroppo è uscito di produzione e che si trova soltanto a cifre folli (o ricondizionati dall'estero).
Al momento avrebbe scelto il Microsoft Surface Laptop Go 3: l'ha visto in negozio e le è piaciuto perchè è piccolino (ha uno schermo da 12,4") ed è sottile. La tastiera non si stacca e non si "ribalta" completamente all'indietro (o almeno credo), quindi è più un piccolo portatile che un vero e proprio 2 in 1, ma per mia figlia l'estetica e la marca (!!!!!) al momento lo rendono la scelta più sensata.
Avrei anche già effettuato l'acquisto, ma proprio in questi giorni il modello ha visto innumerevoli cambi di prezzo: a cavallo fra Natale e capodanno è passato da 680€ a 633€ a 800€ (questi prezzi li ho visti cambiare in questo modo su un sito nel giro di 24 ore). Adesso, ovviamente, si è assestato sul prezzo più alto e non ho una grande spinta all'acquisto.

Nell'attesa però sto cercando di capire se esiste una alternativa valida.
Ho visto in negozio come prodotto con caratteristiche simili il Samsung Book3 360: mi sembra un vero 2 in 1 e, nella versione con schermo da 13,3", mi sembra molto simile al Laptop Go 3 che vuole mia figlia.
Voi cosa ne pensate?

Ultima domanda.
Oltre a questi due modelli, avete altri consigli per un 2 in 1 dalle caratteristiche elencate fino ad ora?
Temo che i 14", per quanto di dimensioni contenute, siano troppo grandi per i gusti di mia figlia, quindi rimane qualcosa?

Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 08:26   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
Ciao
A livello di hardware x un uso home office va bene tutto quello che trovi ora in commercio quindi nn ci son problemi
Puoi guarsre l'estetica e il rapporto qualità-prezzo
Da 13 mi viene in mente il Lenovo Yoga 13w
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:17   #3
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A livello di hardware x un uso home office va bene tutto quello che trovi ora in commercio quindi nn ci son problemi
Puoi guarsre l'estetica e il rapporto qualità-prezzo
Da 13 mi viene in mente il Lenovo Yoga 13w
Grazie per la risposta!
Da quello che ho potuto capire dalle immagini mi sembra che questo Yoga non sia molto "stiloso": non mi sembra un po' pesante e non particolarmente sottile...
Magari mi sbaglio...
E' il problema di non poter vedere questi oggetti dal vivo.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:31   #4
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mia figlia ha bisogno di un portatile per lo studio (quindi utilizzo con applicativi da "ufficio" e web, no videogiochi), ma è molto esigente per quello che riguarda l'estetica.
Vorrebbe un 2 in 1 (quindi con schermo touch) perchè ha come riferimento il mio vecchio Surface, ma questo non le piace perchè odia lo "sportellino dietro che serve per appoggiarlo (quando studia sul letto, questo sistema rende il Surface un po' instabile). Guardando in rete il 2 in 1 che le piaceva di più era il Microsoft Book 3 che purtroppo è uscito di produzione e che si trova soltanto a cifre folli (o ricondizionati dall'estero).
Al momento avrebbe scelto il Microsoft Surface Laptop Go 3: l'ha visto in negozio e le è piaciuto perchè è piccolino (ha uno schermo da 12,4") ed è sottile. La tastiera non si stacca e non si "ribalta" completamente all'indietro (o almeno credo), quindi è più un piccolo portatile che un vero e proprio 2 in 1, ma per mia figlia l'estetica e la marca (!!!!!) al momento lo rendono la scelta più sensata.
Avrei anche già effettuato l'acquisto, ma proprio in questi giorni il modello ha visto innumerevoli cambi di prezzo: a cavallo fra Natale e capodanno è passato da 680€ a 633€ a 800€ (questi prezzi li ho visti cambiare in questo modo su un sito nel giro di 24 ore). Adesso, ovviamente, si è assestato sul prezzo più alto e non ho una grande spinta all'acquisto.

Nell'attesa però sto cercando di capire se esiste una alternativa valida.
Ho visto in negozio come prodotto con caratteristiche simili il Samsung Book3 360: mi sembra un vero 2 in 1 e, nella versione con schermo da 13,3", mi sembra molto simile al Laptop Go 3 che vuole mia figlia.
Voi cosa ne pensate?

Ultima domanda.
Oltre a questi due modelli, avete altri consigli per un 2 in 1 dalle caratteristiche elencate fino ad ora?
Temo che i 14", per quanto di dimensioni contenute, siano troppo grandi per i gusti di mia figlia, quindi rimane qualcosa?

Grazie mille!
Io possiedo il Samsung Galaxy Book 2 360 da 13" e mi trovo davvero bene. L'ho acquisto per avere un portatile da "viaggio" per quando non sono in ufficio ma ho bisogno comunque di un computer per lavorare.

E' performante, silenzioso. Inoltre il touch e la stylus sono veramente graditi in alcune occasioni: lettura di documenti, ebook, prendere appunti e/o firmare documenti.
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:37   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Da quello che ho potuto capire dalle immagini mi sembra che questo Yoga non sia molto "stiloso": non mi sembra un po' pesante e non particolarmente sottile...
Magari mi sbaglio...
E' il problema di non poter vedere questi oggetti dal vivo.
Si magari porta tua figlia in un centro commerciale com unieuro, euronics e simili
Così vede qualcosa da vicino
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 15:17   #6
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si magari porta tua figlia in un centro commerciale com unieuro, euronics e simili
Così vede qualcosa da vicino
E' esattamente quello che ho fatto, ben due volte!
La prima volta siamo andati in un MW: l'unico pc decente esposto era il Samsung Book3 360, ma non la convinceva.
Poi siamo andati in un Unieuro: è lì che ha visto il Laptop Go 3 della Microsoft e avrebbe scelto quello.
Prodotti con schermi di dimensioni ridotte come quelli citati nei centri commerciali non se ne vedono molti. Infatti mi sarebbe piaciuto vedere qualche Lenovo, ma non c'era nulla (tranne i portatili da 15,6").
Mi sa che aspetterò che scenda nuovamente il prezzo del Go 3 e pace...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 15:42   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
Ma si se è convinta e sai che piace quello apsetta l'occasione
Io avrei preso lo Yoga xke costa meno ed è equivalente come hardware ed usabilità
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v